girl hell 1999 regia di Daisuke Yamanouchi Giappone 1999
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

girl hell 1999 (1999)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GIRL HELL 1999

Titolo Originale: SHOJO JIGOKU ICHI KYU KYU KYU

RegiaDaisuke Yamanouchi

InterpretiYoko Satomi, Kana Sakurai, Kazuhiro Sano, Sheena Nagamori, Natsumi Harada, Toshimaru Murai, Yusuke Kimura, Yasushi Takemoto, Salmon Sakeyama, Tsuyoshi Okuno

Durata: h 1.06
NazionalitàGiappone 1999
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 1999

•  Altri film di Daisuke Yamanouchi

Trama del film Girl hell 1999

La liceale Mizuki, in riva al mare, il viso imbrattato di sangue, è il catalizzatore di tutti i mali del mondo, una virginea liceale, timida, altruista, carente e in cerca di affetti, passiva, totalmente inerme e priva di reazione di fronte alle numerose violenze fisiche e morali che si trova suo malgrado a subire. Il mondo non la vuole, subisce aggressioni sessuali, furti, conflitti morbosi familiari, soffre di autolesionismo e divide la sua amicizia tra una giovane liceale prostituta e la madre barbona annegata nella follia. Nell'unico momento in cui deciderà di reagire lo farà praticamente nel modo più sbagliato, in un gesto di totale climax moralmente autolesionista.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,29 / 10 (12 voti)6,29Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Girl hell 1999, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

BenRichard  @  16/03/2018 02:47:49
   2 / 10
Altra pellicola malatissima che non ha alcun senso di esistere. Sia chiaro, non tanto per la questione malata, ci sono film di questo genere che anch'io riesco ad apprezzare, ma questo proprio no. Una trama banalissima sfruttata giusto per proporre scene violente e perverse in modo troppo gratuito. A livello tecnico non c'è nulla..gli attori fanno pena, l'unica salvabile è la protagonista motivo per cui non dò direttamente un 1 al film. Dura poco più di un'ora eppure l'ho trovato pesantissimo...brutto brutto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  30/04/2012 15:30:01
   5½ / 10
Ho trovato tutt'altro che traumatizzante questo "Girl Hell",nei desideri di Daisuke Yamanouchi sconvolgente saggio sulla brutalità sfrenata,in realtà poco più di un fumettone a causa di personaggi e situazioni talmente paradossali da sfociare spesso e volentieri in ridicole goffaggini.
Calcolato ai limiti della cocciutaggine nel tentativo di shockare ad ogni costo si basa su una sceneggiatura che è solo uno sciatto orpello,fragile attenuante alle perversioni che affollano lo schermo.L'empatia con i personaggi è praticamente impossibile,anche se nel finale,con quell'unico barlume d'amore annientato da un quadro generale alimentato esclusivamente da odio e pazzia,arriva finalmente un bel sussulto accresciuto da un twist prevedibile ma ugualmente toccante.
In precedenza le vicissitudini della liceale Mizuki, interpretata bene da Yoko Satomi (già protagonista per Yamanouchi dell'inguardabile "Kyoko vs Yuki"),venivano registrate meccanicamente,come meccanico è il modo attraverso cui il regista le propina a rotta di collo in un' ostentazione barbara e gratuita, legata unicamente alla concretizzazione dell'oltraggio.Le tanto celebrate scene estreme francamente non sono nulla di così sconvolgente,con lo splatter ridotto ai minimi termini e siparietti sessuali che per quanto indirizzati alla perversione risultano poco graffianti.Anche l'uso delle musiche è piuttosto insulso.
"Girl Hell" è una trafila di situazioni limite mai troppo impressionanti,salvabile in parte per l'epilogo spietato e per una rapidità narrativa che non permette di annoiarsi.

pinhead88  @  27/03/2011 16:17:43
   5 / 10
Leggendo interviste e recensioni quello di Yamanouchi era l'intento di far vivere allo spettatore un'esperienza drammatica al punto che non potesse più sopportare la visione. Quello che ne esce è si un film disturbante, ma anche fin troppo grottesco per riuscire nell'impresa. Il film alterna squarci di malinconia ad azioni fin troppo trash e sopra le righe per apparire realista e riuscire a 'violentare' lo spettatore. Il tocco finale poi, seppur in un contesto notevole, è di un trash allucinante.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1065757 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net