Un capofamiglia, condannato per l'uccisione di un intruso in casa sua che aveva messo in pericolo le vite della moglie e del figlio, si scontrerà con il violento sistema penale.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Il regista Ric Roman Waugh con FELON riesce a ricreare quelle atmosfere di smarrimento, paura ed aggressività che presumibilmente assalgono le persone che entrano in carcere per la prima volta. La storia raccontata non è originalissima, ma serve ancora una volta a renderci partecipi di come la prigionia risulti essere un mondo a parte, un mondo dove regna la legge del più forte e dove uno sguardo può significare la condanna a morte. IL cast è molto convincente, il protagonista Stephen Dorff e Val Kilmer specialmente offrono una buonissima prova, il ritmo è serrato e le emozioni si alternano in un mix di rabbia e dolore. Insomma, credo che sia un buon film che aiuta a riflettere ed intrattiene efficacemente lo spettatore.