dagon - la mutazione del male regia di Stuart Gordon Spagna 2001
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dagon - la mutazione del male (2001)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DAGON - LA MUTAZIONE DEL MALE

Titolo Originale: DAGON

RegiaStuart Gordon

InterpretiEzra Godden, Raquel Merono, Francisco Rabal

Durata: h 1.35
NazionalitàSpagna 2001
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2001

•  Altri film di Stuart Gordon

•  Link al sito di DAGON - LA MUTAZIONE DEL MALE

Trama del film Dagon - la mutazione del male

Costa della Spagna,Paul e Barbara sono in crociera con la loro barca a vela insieme ad una coppia di amici. Sorpresi da una tempesta e con un ferito a bordo, i ragazzi raggiungono un villaggio di pescatori. Lugubre e all'apparenza disabitato, il paesino si rivela per Paul e Barbara una trappola infernale. Un luogo agghiacciante dove si compiono sacrifici umani e si venera Dagon, un mostro marino assetato di sangue...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,05 / 10 (60 voti)6,05Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dagon - la mutazione del male, 60 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

BenRichard  @  31/05/2020 01:24:11
   4½ / 10
Mi sembra di dover andare abbastanza controcorrente. Il film in questione è davvero bruttino. Comprensibile l'impronta volutamente trash per riportare sullo schermo una storia horror di questo genere, ma mi sembra che si calchi un po' troppo la mano nel voler essere eccessivamente sopra le righe facendo veramente fatica nel cercare di convincersi che non si sta assistendo ad un'emerita cavolata. Non dico che sia uno schifo totale, ma ci sono troppe situazioni a dir poco imbarazzanti per come vengono messe in scena. Capisco che sia un prodotto a low budget, però mamma mia...più di così non riesco a dargli lo stesso. Qualcosa di salvabile qua e là ok ma troppa poca roba. Non mi è piaciuto.

2 risposte al commento
Ultima risposta 03/06/2020 00.50.20
Visualizza / Rispondi al commento
albert74  @  27/02/2018 23:32:32
   5½ / 10
più o meno ispirato ai racconti di Lovecraft, il film inizia bene. Le premesse ci sono tutte: l'isola abitata da misteriosi individui, il villaggio immerso in atmosfere cupe sotto una pioggia incessante, la casa isolata nella radura in cui il protagonista troverà rifugio nel corso delle varie peripezie. Purtroppo però se per i primi 30 minuti tutto sembra andare per il verso giusto non è così per il proseguio del film.
Le scene diventano ripetitive, gli effetti speciali (se possiamo chiamarli così) mostrano la loro pochezza. Il finale racchiude un colpo di scena ed è già buona cosa.
Se devo essere sincero ho preferito dolls a Dagon. L'ho trovato più graffiante, più visivamente accattivante.
Non è un cattivo horror ma il trucco dei mostruosi pescatori e alcune scene spiccatamente "plastificate" mostrano in pieno l'estrema penuria del budget complessivo della pellicola.
A livello di sangue e scene truculente non ci si può lamentare troppo. Un paio le ho trovate di buon livello.
Purtroppo non posso dire lo stesso della recitazione e dei dialoghi decisamente insufficienti.
IN parte però voglio giustificare il regista. E' estremamente complesso trasporre in pellicola i romanzi di Lovecraft, scrittore poliedrico e complesso da rappresentare.
complessivamente guardabile.

TheLory  @  13/02/2015 13:15:02
   5 / 10
Parte anche bene, ma è tutto troppo caricato, personaggi sopra le righe, una carnevalata. Bella la camera dell'albergo lercia e putrida. Bella la pioggia e i fulmini. Poi ho stoppato e ho guardato il festival.

6 risposte al commento
Ultima risposta 14/02/2015 11.38.24
Visualizza / Rispondi al commento
Neurotico  @  10/12/2013 13:00:37
   5 / 10
Deludente horror di un maestro come Gordon. La prima mezz'ora inquieta, coinvolge, trasmette un senso di mistero con il villaggio di mostri/pescatori. Ma nel prosieguo il film non mantiene ciò che promette, naufragando nella confusione della trama e nello splatter fine a sè stesso. I capolavori di Stuart Gordon sono altri.

BlueBlaster  @  05/02/2013 15:55:50
   5 / 10
Filmetto che, a meno non siate amanti di Gordon o di Lovecraft, è davvero evitabile...la recitazione (così come il doppiaggio italiano) è di serie B, gli effetti speciali sono dozzinali (a parte la bella tecnica del cambio faccia da adulto a bambino e viceversa quando il barbone racconta la storia).
La storia a me non ha detto poi tanto, pare un pò "Il seme della follia" per alcune scene...buone invece sono le classiche atmosfere horror alla Gordon con pioggia tuoni e fulmini, location decrepite (l'albergo è davvero malsano) e fotografia cupa!
Si salvano poche cose insomma, da vedere solo se fan!

Jumpy  @  17/08/2011 22:44:39
   5½ / 10
Visto perchè affascinato dal titolo e dalla sinossi, ispirata alle antiche leggende lovercraftiane del dio-pesce, come ribadito nei precedenti commenti, dalle interpretazioni decisamente... ehm... scolastiche e la fotografia da telefilm pensavo fosse un tv-movie.
Imperdibile per chi è appassionato di racconti horror e scene splatter, gli altri non si aspettino granchè al di là di qualche scena forte al limite del sopportabile.

Franky12  @  15/03/2009 23:32:22
   3 / 10
Assurdo! Non riesco ad inquadrarlo in nessun genere: Più che un horror sembra un film comico... quasi una parodia! Il regista non avrà avuto molti soldi per realizzare il film quindi posso capire gli effetti speciali ridicoli, ma almeno i gesti e le azioni degli attori potevano essere verosimili!

sono rimasto perplesso...

Kesson  @  01/07/2008 13:52:25
   1 / 10
Involontariamente parodistico, condito da dialoghi aberranti e recitazioni al limite del ridicolo. Tutto questo, e molto di più, è Dagon, film pessimo che avevo evitato fino a ieri sera quando me l'hanno propinato su Sky. L'unica cosa che si salva è l'ambientazione, davvero affascinante, ma tutto il resto è davvero da buttare, gli effetti speciali ridicoli (quelli dei Power Ranger sono da Oscar al confronto), personaggi ridicoli, situazioni ridicole...su tutte:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

In effetti quando ho letto il nome di Brian Yuzna nei titoli di testa, sapevo già a cosa andavi incontro...

2 risposte al commento
Ultima risposta 29/06/2016 15.29.15
Visualizza / Rispondi al commento
Constantine  @  23/06/2008 13:40:24
   5 / 10
Non mi ha convinto troppo, attirato da alcuni commenti positivi ieri notte l'ho visionato con aspettativa e in breve questa ha lasciato spazio alla delusione. Un limitato Budget non è scusante di alcuni problemi del progetto, quali una sceneggiatura che sopratutto nei dialoghi è carente, dei protagonisti che al di fuori di Rabal sono troppo leggerini, uno svolgimento sopratutto un pò troppo scontato. Ci sono dei pro, gli effetti speciali (non in CG), l'atmosfera resa da location e fotografia, il buon finale inatteso che riabilita, o almeno ci prova, il susseguirsi della fuga dei protagonisti. Detto questo, resta sicuramente una spanna sopra ai terrificanti (quelli si) Teen-horror-movie che ci propina oggi il mercato del cinema.

nettuno85  @  17/01/2008 08:41:10
   2½ / 10
Uno dei più brutti film che abbia mai visto!!
La trama è semplicemente banale, i personaggi sono senza spina dorsale così come la sceneggiatura e gli effetti speciali fanno a dir poco rabbrividire!!!
Sconsigliato!

mikland83  @  08/01/2008 18:22:30
   1½ / 10
Uno dei peggiori film mai visti.Una cosa abominevole, non si salva assolutamente niente.
Il mezzo voto in più è per il coraggio che ha dimostrato il produttore.....ha speso male i suoi soldi

1 risposta al commento
Ultima risposta 17/01/2008 16.32.21
Visualizza / Rispondi al commento
Aztek  @  30/12/2007 15:25:15
   5½ / 10
La prima parte del film mi ha colpito molto con l'ambientazione in questa cittadina abitata da esseri molto strani....la seconda parte del film lascia un pò a desiderare, inoltre mi aspettavo una fine diversa.
Comunque è un horror che si può vedere, senza aspettarsi un capolavoro.

John Carpenter  @  31/03/2007 15:12:45
   4½ / 10
Non è un grandissimo film, l'atmosfera c'è, all'inizio dava anche i brividi, ma poi è fatto malissimo e gli attori sono dei dementi!! (da vedere i ridicoli flashback del passato all'interno della chiesa! ridicoli!) in più nel 2° tempo c'è una confusione infinita!
E poi alla fine, tutta l'atmosfera che viene creata all'interno del film (poca cosa salvebile), viene distrutta da un mostro gigante fatto in CG orrenda!
Voto: 4
non fa per me!

Di Lovecraft consiglio altamente Il Seme della Follia.

John.

HypnoDisk  @  29/12/2006 16:04:42
   5½ / 10
Mi sono piaciute alcune parti del film, ma per il resto la trovo una sceneggiattura usata male e con un finale bruttino.

Federicosperico  @  08/11/2005 11:16:57
   2 / 10
UN FILM ORRENDO!,MA COME FA A PIACERVI?
QUESTO FILM L'HO COMPRATO UN POMERIGGIO D'AUTUNNO,ERO ANNOIATO E SONO ANDATO AL GIORNALAIO PER VEDERE SE AVEVANO QUALCHE FILMETTO DA COMPRARE,VIDI QUESTO AL PREZZO DI SOLI 7 EURO.PREFERIVO MORIRE DI NOIA CHE SPENDERE I MIEI SOLDI COSì.UN FILM CONFUSO CON ATTORI DEMENTI,SI SALVANO ALCUNE SCENE,MA XKè DOPOTUTTO...SONO BUONO

cayonet  @  01/08/2005 18:40:03
   1 / 10
Difficile talvolta comprendere i commenti di alcuni film, quando la mia ragazza è arrivata col dvd a noleggio già ero scettico, dopo la visione..... Pollice verso!

2 risposte al commento
Ultima risposta 01/10/2005 09.36.41
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she willarsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)
 NEW
black bag - doppio giocoblack dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantihavocheretic
 NEW
ho visto un rehokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriihostage
 NEW
il bacio della cavallettail bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacroin viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conoscojulie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)la fossa delle mariannela gazza ladra
 NEW
la solitudine dei non amatila storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)
 NEW
l'origine del mondol'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)
 NEW
mauro corona - la mia vita finche' capitamickey 17mirtillo: numerus ixmisteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di lei
 NEW
n-egonella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeer
 NEW
ritrovarsi a tokyosconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le foglie
 NEW
storia di una nottestrange darlingthe accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yard
 NEW
thunderbolts*tornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardinouna figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbagliountil dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1061026 commenti su 52063 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A LEGENDAMERICAN TERROR: L'ATTENTATO DI OKLAHOMA CITYCASSANDRA - STAGIONE 1COBRA KAI - STAGIONE 6CONCRETE UTOPIACREATION OF THE GODS I: KINGDOM OF STORMSDEAR SANTAEVIL - STAGIONE 4GUERRA E RIVOLTAI CACCIATORI DI TESORI - LA REGINA SERPENTEI CACCIATORI DI TESORI: LA PERLA DEL MARE DEL SUDIL GUSTO DELL'AMORELA LEGGE DI LIDIA POET - STAGIONE 2LADY BLOODFIGHTLE RAGAZZE DELLA SPIAGGIALE ROCAMBOLESCHE AVVENTURE DI ROBIN HOOD CONTRO L'ODIOSO SCERIFFOMI RICORDA QUALCUNOMONSTERS AND MENMORTE E ALTRI DETTAGLI - STAGIONE 1NEWTOPIA - STAGIONE 1NO GOOD DEED - STAGIONE 1ROBIN HOOD - STAGIONE 1ROBIN HOOD - STAGIONE 2ROBIN HOOD - STAGIONE 3SHE-WOLF OF LONDONSING A BIT OF HARMONYTHE BONDSMAN - STAGIONE 1THE ROUNDUPTREMORS - LA SERIEUN GENTILUOMO A MOSCA - STAGIONE 1UN SOGNO TROPPO GRANDEYOUNG SHELDON - STAGIONE 4YOUNG SHELDON - STAGIONE 5YOUNG SHELDON - STAGIONE 6YOUNG SHELDON - STAGIONE 7

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net