Robin Hood racconterà la storia del celebre personaggio, le sue origini e la sua storia d’amore con Marian, donna forte e indipendente in grado di far superare a Robin durezze e diffidenze figlie del suo travagliato passato.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Un buon film di Ridley Scott, non eccezionale e in alcuni momenti forse troppo pesante! Il periodo storico narrato nel film è molto interessante e coinvolgente, racconta la nascita della leggenda di Robin Hood con qualche imprecisione storica ma tutto sommato carino a livello visivo e narrativo. La differenza più grande con altri film dello stesso stile e genere (Breave Heart ecc) e che non tiene lo stesso ritmo, in alcuni momenti tieni incollati con grandi battaglie spettacolari, in certi momenti diventa piatto e quasi noioso, forse qualche scena in più si poteva anche togliere! Il resto e abbastanza buono, buona scenografia, buoni effetti sonori e buonissima interpetazione degli attori, soprattutto Russell Crowe nella parte di Robin! Scott ha fatto certamente di meglio, Robin Hood per ora è il film che mi è piaciuto di meno dei suoi, però come film d'intrattenimento si lascia guardare! Carino.