Le migliori amiche Sophie e Agatha si trovano ai lati opposti di un'epica battaglia quando vengono trascinate in una scuola incantata dove aspiranti eroi e cattivi vengono addestrati a proteggere l'equilibrio tra il Bene e il Male.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Nonostante una confezione oggettivamente apprezzabile, tra effetti grafici, costumi e magia, L'ACCADEMIA DEL BENE E DEL MALE è il più classico dei fantasy intriso di banalità quasi sconcertante per la pochezza che denota, a fronte dello sfarzo realizzativo e di un cast di tutto rispetto. Non c'è granchè da sottolineare nella sceneggiatura, decisamente poco originale e quasi irritante in alcuni momenti, così come non c'è grande enfasi nella recitazione e nella regia. E la durata di quasi 2 ore e mezza non aiuta a far sì che il coinvolgimento sia totale e soddisfacente. Il classico prodotto tutto fumo e poco arrosto...purtroppo con un probabile seguito.