Massimo è ossessionato dalle immagini della morte violenta della moglie causata da una banda criminale. Vede solo una possibilità per riprendere una vita normale : trovare l’uomo che ha ordinato l’omicidio della moglie e fargliela pagare...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Pur con tutti i difetti che possono avere i film low budget questo Infidus fa di necessità virtù per raggiungere un livello qualitativo magari discontinuo però apprezzabile. Una classica struttura rape&revenge con una narrazione parallela, motivazioni diverse, ma stesso desiderio di vendetta. Sebbene la recitazione non è di livelli eccelsi, la scelta degli attori comunque è buona perchè hanno la faccia giusta per i ruoli. Inoltre la fotografia in bianco e nero dipinge un contesto di periferia malsano e privo di speranza, specchio perfetto degli stessi personaggi. Meno scene forti di quanto immaginassi, gore tutto sommato contenuto e mai compiaciuto, atmosfera violenta dove la stessa tuttavia rimane molte volte fuori campo. Non male anche con i suoi difetti.