Trama del film Indiana jones e il quadrante del destino
Nel 1969, l'archeologo e avventuriero statunitense Indiana Jones vive sullo sfondo della corsa allo spazio. Jones è a disagio per il fatto che il governo federale degli Stati Uniti d’America abbia reclutato ex nazisti per aiutare a battere l'Unione Sovietica nella competizione per arrivare nello spazio. La sua figlioccia, Helena, lo accompagna nel suo viaggio. Nel frattempo, Jürgen Voller, un membro della NASA ed ex nazista coinvolto nel programma di allunaggio, desidera rendere il mondo un posto migliore come meglio crede.
Film collegati a INDIANA JONES E IL QUADRANTE DEL DESTINO
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Quinto film su l'archeologo più famoso del mondo e quinto centro perfetto (o quasi). Se vogliamo trovare un difetto a questo ennesimo INDIANA JONES possiamo soffermarci sulla credibilità delle scene action di un Ford ottantenne, ma tutto sommato mi sembra un po' riduttivo assegnare un voto negativo solo per questo. Il film è denso di spettacolarità: avventure di ogni genere, sparatorie, inseguimenti, viaggi fantastici e scene di grande appeal. Il cast fa il suo degnamente, la regia per la prima volta orfana di Spielberg non se la cava male, il ritmo narrativo è fluido ma forse la durata è un po' eccessiva, fotografia e scenografie danno un contributo importante e tutto sembra filare liscio fino ai titoli di coda. Harrison Ford chiude il cerchio sul suo personaggio forse più iconico ma la speranza, personale, di vedere un giorno un sesto capitolo sarà dura a morire.