il ritorno dei morti viventi 3 regia di Brian Yuzna USA 1993
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il ritorno dei morti viventi 3 (1993)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL RITORNO DEI MORTI VIVENTI 3

Titolo Originale: RETURN OF THE LIVING DEAD 3

RegiaBrian Yuzna

InterpretiJ. Trevor Edmond, Sarah Douglas, Mindy Clarke

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 1993
Generehorror
Al cinema nel Novembre 1993

•  Altri film di Brian Yuzna

Trama del film Il ritorno dei morti viventi 3

Il misterioso gas inventato dai militari e in grado di resuscitare i morti, già pericolosamente utilizzato nei primi due episodi, viene questa volta scoperto da un giovane che piange la fidanzata defunta. Lei si trasforma in zombi, ma la loro sarà comunque una storia d'amore.

Film collegati a IL RITORNO DEI MORTI VIVENTI 3

 •  IL RITORNO DEI MORTI VIVENTI, 1984
 •  IL RITORNO DEI MORTI VIVENTI 2, 1987

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,57 / 10 (30 voti)6,57Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il ritorno dei morti viventi 3, 30 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

GianniArshavin  @  23/05/2016 20:28:27
   6½ / 10
Chiamato per chiudere la trilogia de Il ritorno dei morti viventi cosi come era iniziata , Yuzna cambia nettamente registro e da alla luce un terzo capitolo differente e superiore rispetto ai precedenti.
Yuzna elimina la stupida demenzialità dei predecessori e porta la serie su binari horror/splatter a lui congeniali , sfornando cosi un prodotto non impeccabile ma a mio parere interessante che merita una visione e una parziale riscoperta.
Il film è fondamentalmente una storia d'amore sui generis , che fra zombie,esperimenti e gas tossici riesce a impressionare e ,a tratti , colpire per come l'elemento amoroso sia amalgamato al meglio con quello orrorifico.
La storia segue binari già esplorati ma la particolarità del fattore romantico rende il tutto abbastanza particolare. Yuzna opta per un approccio sanguinoso e splatter lasciando da parte la tensione , ma questo non danneggia l'opera ed anzi la rende un mix fra Hellraiser ,Society , Re animator ed altri film di genere pieni di mostri , creature mutate e un pizzico di romanticismo.
Ottimi gli effetti e accattivante il look della protagonista che stranamente non è diventato un classico della cultura horror. Buono il ritmo e convincente anche il finale.
Ovviamente non parliamo di una produzione esente da difetti e le lacune sono molteplici: in primis la fotografia alquanto televisiva ,segue la recitazione mediocre ( spicca il ragazzo) e infine in alcuni passaggi si rasenta il trash. Un peccato , forse con un budget più elevato determinati scivoloni potevano essere evitati .
Dunque un valido prodotto horror , curioso per alcuni elementi , deficitario per altri. Un film che rivoluziona in meglio una serie e che conferma la buona vena del regista prima del crollo degli anni 2000.

2 risposte al commento
Ultima risposta 25/05/2016 15.47.18
Visualizza / Rispondi al commento
alex94  @  23/05/2016 18:05:34
   6½ / 10
Beccato ieri sera in tv devo ammettere che questo terzo film della saga mi ha abbastanza sorpreso.
La prima cosa che salta al'occhio è la mancanza dell'ironia che caratterizzava i precedenti due capitoli,questo è più horror,a tratti grottesco ma sempre horror,lontano anni luce dal parodistico secondo episodio.
Altro aspetto che mi ha colpito è la trama,parecchio originale la figura della zombi innamorata che tenta disperatamente di controllare la sua fame (spettacolare il look di questa ragazza un po darkettona,un po sadomaso) e quella del suo ragazzo che fa di tutto per proteggerla e per continuare a stare con lei............ ha anticipato di dieci anni (più o meno) Zombie Honeymoon......... è una sorta di love story horror e parecchio splatterosa.
Per quanto riguarda l'aspetto tecnico Yuzna se la cava discretamente e nonostante abbia fatto di meglio tutto sommato non delude,decente anche la recitazione.
Un film più che sufficiente,sicuramente imperdibile per gli amanti del genere (guardatelo per San Valentino insieme alla ragazza..........sono convinto che gradirà).

5 risposte al commento
Ultima risposta 23/05/2016 21.16.06
Visualizza / Rispondi al commento
antoeboli  @  19/10/2014 20:21:32
   7 / 10
Dopo un capolavoro come il primo la notte dei morti viventi , e un secondo superdelusione , arrivò nel 93' questo terzo episodio , dove sotto la regia di Yuzna , a quest ultimo viene praticamente data carta bianca nel fare ciò che voleva .
Ne esce un film inaspettato , almeno per me che per una volta tanto non ho letto nulla prima di gustarmi questo ,come possiamo dire , horror/film sentimentale.
Alla classica formula degli zombi che abbiamo visto negli anni : lenti , impacciati , parlanti e che usano armi proprie , si aggiunge qualcosina in più che è l anima .
Infatti finalmente troveremo dei personaggi che pur essendo mutati , saranno capaci di intendere e di volere (cervelli ) ,che si distaccano dal classico canovaccio dello zombie classico.
Tecnicamente Yuzna riesce a girare un piccolo gioiello , considerato anche molti attori cani presenti nella pellicola , dove la recitazione non è mai al top,e alcune fesserie nella sceneggiatura , che renderebbero il film inesistente se non ci fossero.
Come macchina da presa siamo su livelli alti , dove la fanno da padrone inquadrature quasi romanzate , quasi da film d'amore dei primi del 900' .
Finalmente poi abbiamo un cambiamento di location ,ed era anche ora . Non troveremo più i soliti cimiteri , ma laboratori e per la maggior parte ambienti urbani che danno un senso di freschezza.
Come livello di effetti di trucco , siamo su alti livelli ,seppur troppo lontani dal primo film datato 85'.Considerando anche che nel 93' giravano film con effetti fatti in CGI , qui il buon vecchio artigianale funziona alla grande.
Superconsigliato sia a chi ama i film horror di zombie , sia a chi vuole una storia d amore simile ai romanzi classici .

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/10/2014 23.07.41
Visualizza / Rispondi al commento
desertoceano  @  02/03/2010 22:19:27
   2 / 10
Ho visto tutta la saga e non me ne é piaciuto manco uno. In particolar modo questo ha una storia assurda. Il protagonista che bacia e fa l'amore con la fidanzata morta. Che schifo!
Gli effetti speciali e lo splatter sono fatti malissimo! Il tutto di è terribilmente demenziale!

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/05/2022 08.34.53
Visualizza / Rispondi al commento
DarkRareMirko  @  18/10/2008 14:11:52
   7 / 10
In assoluto il migliore dei 5 film che compongono la saga di Return of the living dead.


La regia passa al caro Yuzna, non proprio uno stupido, la sceneggiatura risulta essere molto più profonda e curata rispetto ai precedenti film, e gli SFX son davvero ottimi.
Forse a tratti un pò derivativo (tipo quando la tipa pare essersi trasformata in un cenobita), ma davvero un gran bell'horror.


Straconsigliato.

6 risposte al commento
Ultima risposta 05/05/2009 23.41.13
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  17/08/2007 17:44:16
   9 / 10
senza dubbio il film migliore di yuzna, regista che mi ha quasi sempre lasciato abbastanza indifferente. anche se è doversoso precisare che c'è la possibilità che l'80% dei meriti debbano essere equamente divisi fra lo sceneggiatore john penney e gli artisti che hanno curato gli effetti speciali, che sono davvero un qualcosa di straordinario.
il film parte male, con una scena nella base militare resa con una tale pochezza di mezzi da far presagire un prosieguo sull'amatoriale andante, ma con lo srotolarsi della storia ci si rende conto di quanto questo prodotto sia davvero una perla di rara bellezza, che riesce a solleticare le corde dell'emozione dello spettatore con la semplice, ma genuina e spontanea, storia d'amore dei due protagonisti (ah, la protagonista femminile, melinda clark, è la veterana di tanti serial tv americani nonchè la madre di marissa di O.C.) e a non essere quasi mai scontato, ciò ancora a riprova del gran lavoro di sceneggiatura. troppo poco conosciuto e sottovalutato, ed è davvero un peccato.

5 risposte al commento
Ultima risposta 08/09/2007 13.32.45
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  16/06/2007 09:17:36
   10 / 10
Geniale, come sempre..... July, si trasforma progressivamente in una dark sadomaso, sensuale, vendicativa e imprigionata nel suo folle stato.... è qualcosa di mai visto.....una reinterpretazione dello zombi cinematografico e innovativo.... regia perfetta.... è un film per cultori e per palati fini.....
Non tutti possono apprezzare, peccato

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/06/2007 09.24.13
Visualizza / Rispondi al commento
testadilatta  @  03/01/2006 21:15:43
   7½ / 10
da vedere assolutamente! come al solito YUZNA dà originalità a temi divenuti abbastanza banali. Inoltre il grande YUZNA mostra particolari psicologici dei caratteri veramente geniali. La ragazza zombi è un must, con il suo sadomasochismo, trasuda sensualità e follia da tutti i pori, anzi, da tutti i piercing!!! Grande YUZNA! P.S. film x veri intenditori del genere (ovviamente escludo tale cash ke affibia un 1 a questo film dimostrando di avere vedute ridotte).

2 risposte al commento
Ultima risposta 24/05/2006 16.11.53
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  07/12/2005 16:48:15
   1 / 10
Eh, ma che gran film. Che sia chiaro a tutti; bryan yuzna è un deficiente, ed è un po'il re mida del cinema, ma alla rovescia: qualunque cosa tocchi si trasforma in *****.
uno dei peggiori film sugli zombi, con una storia così assurda che non sarebbe venuta in mente nemmeno a ed wood. trucchi speciali comprati in cartoleria.

5 risposte al commento
Ultima risposta 16/06/2007 09.11.46
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

40 secondiabout luisallevi - back to lifeammazzare stancaanemoneanna (2025)articolo 1attitudini: nessuna
 NEW
avatar - fuoco e cenerebobo'breve storia d'amorebrunello - il visionario garbatobugoniabuon viaggio, mariebus 47caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'e' un posto nel mondoc'era una volta mia madrecinque secondidead of winterdepeche mode: mdie my lovedj ahmetdracula - l'amore perdutodreams (2025)due famiglie, un funeraleeddingtoneternity (2025)evenfantasma in guerra
 NEW
father mother sister brotherfive nights at freddy's 2frankenstein (2025)fuori la verita'gioia miagiovani madriheidi - una nuova avventurai colori del tempo
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail mostro (2025)il primo figlioil principe della folliail rapimento di arabellail sentiero azzurroin the hand of danteio sono rosa riccijay kellyjujutsu kaisen: esecuzionela ballata di un piccolo giocatorela camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mano sulla culla (2025)la ragazza di ghiacciola vita va cosi'laghat - un sogno impossibilel'anno nuovo che non arrivaleopardi & col'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)l'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortale
 NEW
monsieur aznavourne zha - l'ascesa del guerriero di fuoconguyen kitchennino. 18 giorninoi e la grande ambizione
 NEW
norimbergaoi vita miaorfeo (2025)paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandspredators (2025)put your soul on your hand and walkqui staremo benissimoradio solaire - radio diffusion ruraleregretting you - tutto quello che non ti ho dettoricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluriproberto rossellini - piu' di una vitascarletsemplice clienteshelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?sognando rossospringsteen - liberami dal nullathe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running manthe smashing machinethe teacher (2023)the toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padre
 NEW
tony, shelly e la luce magicatroll 2 (2025)tua madreun inverno in coreaun semplice incidente
 NEW
un topolino sotto l'alberouna famiglia sottosoprauna ragazza brillantevasvita privata (2025)wake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1067743 commenti su 52956 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

13 JOURS, 13 NUITSALLA SCOPERTA DEL NATALEALLUCINAZIONI PERICOLOSEBORDERLINE (2025)BURGACAROSELLO IN LOVECHATEAUCHUPACABRA TERRITORYCHUPACABRA TERRORCONTROL FREAKCRITTERS: ALL YOU CAN EATCRITTERS: BOUNTY HUNTERDEATH CYCLEFREWAKAGET AWAYGOOD BOY (2025)GREMLINS: RECALLGUESS WHOHELL HOUSE LLC ORIGINS: THE CARMICHAEL MANORHOUSE OF THE WOLF MANI WAS A TEENAGE WEREWOLFIT FEEDSKEEPERKRYPTICLA NOSTRA ALBALA REGINA DEI VICHINGHILEPRECHAUN: THE BEGINNINGL'EROE DEL MIO NATALELIVESTREAMNOUVELLE VAGUEOPERATION NAPOLEONOUTBREAKPACIFIC FEARPIGLETPLAYROOMPUBERTA'RUMPELSTILTSKIN (2025)SHIP OF THE DAMNEDSILENT ZONESISU - ROAD TO REVENGESURVIVESWAP (2024)THE DEVIL TO PAYTHE EXECUTRIXTHE PROFESSIONALTUTTE PAZZE PER CHRISUN NATALE DA RISTRUTTURAREVISIONS (2023)YEAR 10 - SOPRAVVIVENZA LETALE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net