il cervello da un miliardo di dollari regia di Ken Russell Gran Bretagna 1967
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il cervello da un miliardo di dollari (1967)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL CERVELLO DA UN MILIARDO DI DOLLARI

Titolo Originale: BILLION DOLLAR BRAIN

RegiaKen Russell

InterpretiMichael Caine, Ed Begley jr, Oscar Homolka, Karl Malden

Durata: h 1.51
NazionalitàGran Bretagna 1967
Generespionaggio
Al cinema nell'Agosto 1967

•  Altri film di Ken Russell

Trama del film Il cervello da un miliardo di dollari

Harry Palmer, ex agente segreto, accetta di portare in Finlandia una misteriosa scatoletta. Coinvolto nel demenziale progetto di un megalomane miliardario texano che intende smantellare l'Unione sovietica con una guerra batteriologica, lo neutralizza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,75 / 10 (4 voti)6,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il cervello da un miliardo di dollari, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

DankoCardi  @  06/09/2021 21:00:21
   7 / 10
Stante il successo dei primi due film si vede che questa terza avventura del nostro Henry Palmer gode di una produzione più sostanziosa e soprattutto di un signor regista come Ken Russell. Al netto degli intrighi, dei colpi di scena e dell'azione, la storia scorre avvincente senza momenti di noia (dobbiamo contare che oggi una pellicola di spionaggio del genere potrebbe risultare un pò datata) e come nei precedenti non manca l'ironia ed una strizzatina d'occhio anche alla fantascienza. Quello che leggermente delude è vedere un Palmer stavolta più sottotono e meno ribelle, sebbene Caine sia sempre ai massimi livelli. Uno dei film che meglio rappresentano il genere spionistico.

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  22/08/2011 11:33:46
   7 / 10
Questo terzo capitolo della saga di film sull'agente Palmer, creato dalla penna di Len Deighton, è probabilmente il meno incisivo e più farsesco della serie.
La trama non è del tutto male: gli ingredienti ci sono tutti, a partire dalla cattiva (e solita, eh!) condizione finanziaria di Palmer, al suo successivo incarico di portare un termos contenente delle uova in Finlandia, per giungere sul luogo dell'azione e al suo successivo intreccio con l'ideologia di un miliardario statunitense, convinto di poter eliminare con un esercito l'intera Unione Sovietica.

A parte la leggera banalità della storia, gli interpreti sono in forma: come sempre un intenso e simpatico Micheal Caine, ancora una volta nelle vesti dell'agente Palmer; molto in parte anche Guy Doleman, anch'egli presente in questo terzo capitolo, nel ruolo del Col. Ross; e magnifico, per quanto limitativo, Oskar Homolka, questa volta in un piccolo cameo.

Tralasciando diversi lievi cliché e qualche leggera storpiatura nel montaggio, il film scorre in modo molto fluido, e la suggestione della ambientazione finlandesi innevate, la simpatia e i duetti tra Caine e Homolka e la leggere vena ironica che contorna la pellicola in tutta la sua durata, la rendono piacevole e carina.

Non il migliore della saga, ma un discreto terzo capitolo, con buone prove recitative, fluido svolgimento e interessante humor britannico.

Da vedere almeno una volta.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/08/2010 17:37:14
   7½ / 10
Non ha la forza visionaria dei suoi migliori film, ma la terza puntata delle avventure di Harry Palmer vira molto sul farsesco a cominciare dal miliardario texano, sorta di surrogato di Ripper il generale ferocemente anticomunista di Dottor Stranamore. Se Ipcress (ed Harry Palmer) era una via parallela nel proporre storie spionistiche a 007, questa in particolare tende quasi alla parodia. Può non piacere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a pranzo la domenicaa war on womenaffectionaldair - cuore giallorossoallora balliamoamarga navidadantartica - quasi una fiabaavemmariabackroomsbillie eilish - hit me hard and soft: the tourbowie: the final actchaochris & martina: the final setcitizen vigilanteclara (2026)con la pioggia dentrocorpi mutanticos'e' l'amore?creature luminosedisclosure daydon't let the sundracula (2025)e i figli dopo di loro
 NEW
election dayfinding emilyfuze - conto alla rovesciagenerazione fumettogood luck, have fun, don’t diehen - storia di una gallinahiedrahopper - il segreto della marmottaibridazioniil bacio della donna ragno (2026)il grande boccia
 NEW
il mondo oltreil prigioniero (2025)il principe della folliail regno di kensukeil silenzio degli altriil tempo e' ancora nostroillusionein the greyinnamorarsi e altre pessime ideeio non ti lascio soloiron maiden: burning ambitionjackass: best and lastkill bill: the whole bloody affairking marracashkontinental '25la bolla delle acque matte
 NEW
la casa - il rogo del malela cronologia dell’acquala festa e' finita!l'amore che rimanel'amore sta bene su tuttole bambinele tigri di mompracem (2026)
 NEW
l'hangar rossolove letterslucio fontana, the final cutmama (2025)manas - sorellemanipulation (2026)masters of the universeminions & monstersmortal kombat iimother marymothers (2026)no good mennoi due sconosciuti (2026)obsession (2026)passengerpecore sotto coperturapiccolo miracoloquasi graziarebuildingricchi... da morire - delitti in famigliaromeria - il mare dei ricordi
 NEW
rosebush pruningrufus - il draghetto marino che non sapeva nuotaresanti e vampirisavage housescary movie 6separazionismart workingspider-noir - stagione 1star wars: the mandalorian and grogustella gemellasupergirlthe christophersthe lunch: a letter to americati auguro ogni benetoy story 5tra amore e ingannitre chilometri alla fine del mondotuner - l’accordatorevittorio de sica - la vita in scenawillie peyote - elegia sabaudayalla parkour

1072627 commenti su 53820 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ASIA STRIKES BACKCOME HO CATTURATO IL SERIAL KILLERESMERALDAESMERALDA (1922)GIRL IN THE ATTICI PECCATI DI MIO MARITOIL CLUB DEI DELITTI DEL GIOVEDI'IL GOBBO DI NOTRE DAME - THE SECRET OF THE HUNCHBACKIL GOBBO DI NOTRE DAME (1986)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1996)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1998)IL MATTO DI NOTRE DAMEISPETTORE KARATE' CONTRO L'ANONIMA SEQUESTRIJACK RYAN: GHOST WARLA BIOGRAFIA DI FLOYDLA GANG DEI SEDUTTORI COLPISCE ANCORALA RAGAZZA CHE HO SEMPRE DESIDERATOLO SPECCHIO DEL PIACERELOST IN STARLIGHTMAI DIRE PER SEMPREMISSIONE FINALEMY SPY - LA CITTA' ETERNANANBANJI NO SEMUSHI-OTOKONEL POSTO GIUSTONEZULLA - THE RAT MONSTERNOSTRA SIGNORA DI PARIGINOTRE DAME (1996)PRESSURE (2026)QUASI A MODOQUASIMODO D'EL PARISQUASIMODO: THE HUNCHBACK OF NOTRE DAMESACCHARINESCOMPARSA NELLA DEATH VALLEYSEWU DINOTHE ASTRONAUTTHE DARLING OF PARISTHE FURIOUSTHE GREAT LILLIAN HALLTHE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1976)THE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1996)TORNADO (2025)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net