Ferito durante una sollevazione popolare che ha causato la morte di suo padre il re, Enion, un giovane principe, ne prenderà il posto grazie al dono del cuore di drago ma al patto che diventi un buon re. Ma Enion diventa anche più perfido del padre...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Bellissimo film di ambientazione fantasy supportato da una delle migliori colonne sonore che io abbia mai sentito. Randy Edelman è d'altronde uno dei migliori compositori in circolazione. La sigla di MacGyver è sua. Molto buona la regia di Rob Cohen e decisamente azzeccata la scelta di Dennis Quaid come protagonista. Se poi nella versione originale il drago ha la voce di un grande come Sean Connery, noi in Italia non siamo stati da meno affidando il doppiaggio della mitica creatura al bravissimo Gigi Proietti. Forse la sceneggiatura in alcuni punti risulta un po' banale, ma si tratta solo di alcune parti. Per il resto il film è ben realizzato.