Quando sua sorella gli chiede di prendersi cura di suo figlio, un giornalista radiofonico intraprende un viaggio attraverso il paese con il suo energico nipote per mostrargli la vita lontano da Los Angeles.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Non è uno di quei film che mi fanno andare in brodo di giuggiole, però ho apprezzato l'angolazione dell'approccio non banale e la buona qualità dei dialoghi. E' un film che ho trovato sincero nel ritrarre due generazioni diverse e le dinamiche che nascono e sviluppano fra i due personaggi con il piccolo protagonista che riesce a creare una buona alchimi a con Phoenix. Un film che potrebbe decadere verso tonalità melodrammatiche ma riesce a ad evitare tale deriva. Malinconico ed a volte anche scanzonato è un film che permettere di osservare come una generazione di adulti si approccia al mondo infantile. Sfera pubblica che si sovrappone a quella privata in cui il personaggio di Phoenix registra i desideri di una generazione giovanissima proiettata in un ipotetico futuro.