Trama del film Captain america: il primo vendicatore
La vicenda vede un giovane Steve Rogers, durante la Grande Depressione, cercare di arruolarsi, disgustato dall'escalation nazista. Ritenuto non idoneo, si vede proporre dal generale Chester Phillips un programma sperimentale (il "siero del super-soldato", più bombardamento di vita-rays), che lo trasforma in un super-uomo, alias Capitan America. Dopo tre mesi di addestramento intensivo, viene inviato alla sua prima missione.
Film collegati a CAPTAIN AMERICA: IL PRIMO VENDICATORE
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Non mi è dispiaciuto, o meglio quando andai al cinema a vederlo mi intrattenne a sufficienza... Non amo i film tratti dai comic e non conosco particolarmente bene l'epopea di Captain America ma l'ho trovato migliore di parecchi altri concorrenti come i più blasonati "Amazing Spiderman" o "Man of steel"! Gli effetti speciali non sono niente male, il cast l'ho trovato adeguato e Chris Evans piuttosto adatto al ruolo...la regia di Johnston è più che buona visto che questo regista vanta pure una certa esperienza con gli effetti speciali oltre che con il fantastico e le grandi produzioni. Poi la storia non è che sia irresistibile ma comunque è simpatica ed intrigante, sicuramente non annoia nonostante qualche caduta nel finale. In definitiva lo reputo un film che si può guardare senza rimpianti ma che allo stesso tempo non trascende dalla mediocrità di questo genere...cosa che invece riuscì a fare Nolan con i suoi Batman, ma questa è un'altra storia!