Ambientato durante la seconda guerra mondiale, la storia riguarda un gruppo di soldati ebrei prossimi all'esecuzione comandati dal tenente Aldo Raine (Brad Pitt), quando ottengono invece una chance per salvarsi: riportare con sè cento scalpi nazisti. Il gruppo sarà impegnato anche nell’operazione Kino, durante la quale dovranno attaccare il nemico mentre viene presentato, a Parigi, un film di propaganda, alla presenza di Joseph Goebbels, uno dei principali gerarchi nazisti.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Sfiora il capolavoro.....film meno eccessivo e meno fumettone dei precedenti.. ed è questo forse il suo + grande pregio.... perchè ripetersi.... ormai la poetica pulp e trash è stata raggiunta con DeathProof vero e proprio manifesto. Adesso era giusto cambiare pagina.... Quentin volta pagina ma il suo genio rimane e confenziona un film a tuttotondo..... storico-bellico-thriller-horror-splatter-drammatico-comico-sarcastico e oltre.... I dialoghi del colonnello Landa sono enormi e l'interpretazione del relativo attore da Oscar, ma bene anche tutti gli altri..... Ancora una puntatina al Nazismo ma con stile e il giusto punto di ironia... La citazione dei nomi dei 3 "Siculi" è commovente..... ANTONIO MARGHERITI! Grande Quentin... grazie di esistere