Tom Welles è un investigatore privato affidabile ed efficiente, specialista nel pedinamento di mogli e mariti fedifraghi, in attesa della grande occasione che faccia decollare la sua carriera. Gli capita in mano un innocua bobina che gli farà scoprire gli aspetti più oscuri e terrificanti della realtà che lo circonda. Il video mostra una ragazza ripresa in uno "snuff movie"", ovvero un film porno in cui si riprende l'uccisione dell'inconsapevole protagonista.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Il tema di base è duro. crudo e inquietante. Fenomeno attuale, agghiacciante, difficilmente sopportabile ma per me non è sorprendente: credo che l'essere umano sia stato protagonista e lo è tutt'ora di azioni talmente agghiaccianti da rischiare di fartici abituare.
Credo che con un regista dal tocco più navigato (e magari senza la tensione scoppiata sul set tra sceneggiatore e Joel Schumacher), questo sarebbe potuto diventare un grande film.
Quello che non dimentichi facilmente è lo sguardo di Mary Ann Mathews: basta questo per tenerti incollata alla poltrona.
Quant'è pallosa invece la moglie di Cage, ragazzi...