zombi 3 regia di Lucio Fulci, Bruno Mattei Italia 1988
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

zombi 3 (1988)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ZOMBI 3

Titolo Originale: ZOMBI 3

RegiaLucio Fulci, Bruno Mattei

InterpretiDeran Sarafian, Beatrice Ring, Alex McBride, Richard Raymond

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 1988
Generehorror
Al cinema nel Novembre 1988

•  Altri film di Lucio Fulci
•  Altri film di Bruno Mattei

Trama del film Zombi 3

Terrorista ruba la fiala con un misterioso virus creato per la guerra batteriologica, e finisce infettato. E' l'inizio di un'epidemia che trasforma le persone in zombi cannibali. La gita di un gruppo di giovani naufraga così nell'orrore, non solo per la minaccia dei mostri, ma anche dei militari che hanno l'ordine di sterminare chiunque si muova nella zona contaminata.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,04 / 10 (41 voti)4,04Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Zombi 3, 41 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  11/06/2014 10:14:12
   6 / 10
Filmetto divertente se preso con lo spirito giusto,la regia le interpretazioni,il trucco degli zombi fanno abbastanza schifo,ma il film intrattiene bene grazie ad un enorme dose di scene e dialoghi senza senso e deliranti che fanno morire dalle risate.Per una serata a cervello completamente spento.

3 risposte al commento
Ultima risposta 17/06/2014 14.08.49
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  30/12/2010 20:02:19
   4 / 10
Non è che sia bruttissimo, è che:
-E' scopiazzato un pò da qua un pò da là
-Alcune trovate, come quella della testa levitante sono veramente idiote

Per il resto, il diavolo non è così brutto come lo si dipinge, le musiche mi sono abbastanza piaciute, la trama non è male, soprattutto la "citazione" de "Gli uccelli", mi è sembrata carina, anche se ciò che ha provocato questa ribellione dei volatili (nube) mi è sembrata un'altra trovata idiota.
Ma.... un momento! Chi ci ha messo il nome di Fulci sulla regia?????

3 risposte al commento
Ultima risposta 04/09/2012 21.13.17
Visualizza / Rispondi al commento
Mazurca Boy  @  28/11/2010 16:47:27
   1 / 10
Cioè, da amante indiscusso del thrash sano e genuino, dopo aver visto questa porcata ho davvero capito che da Fargasso non ci si poteva aspettare nulla di buono. L'unico suo capolavoro ( che ho già avuto modo di commentare in precedenza ) rimarrà l'inarrivabile Troll 2 che, con le perle dei suoi attori e le scene più assurde della storia del cinema, si confema sicuramente il suo capolavoro. Il thrash nel cuore!
Comunque, di questo film non scarterò proprio tutto, visto e considerato che ci sono stati momenti in cui la vena thrash del regista si è manifestata al meglio


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Queste perle di regia però non riescono a salvare questo film dal limbo dello squallore. Purtroppo i protagonisti sono terribilmente pessimi come attori, con una credibilità pari all'avvocato di Berlusconi. Gli zombi poi non sono veri e propri non morti, ma sono in una specie di limbo. Ovviamente la fine, scontatissima, peggiora ancora di più la già pessima valutazione del film , con


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Beh, che dire, Troll 2 era un capolavoro del suo genere, questo è l'antitesi totale di quello che un film thrash dovrebbe essere. Io consiglio comunque di vederlo, per farsi un'idea su come il regista, prima di creare il suo capolavoro, si sia s*******to con tutto il mondo. Ah beh, una piccola nota dovevo pur farla

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

12 risposte al commento
Ultima risposta 17/02/2011 13.14.13
Visualizza / Rispondi al commento
KOMMANDOARDITI  @  04/08/2010 01:39:50
   3 / 10
Zona non meglio precisata della Filippine. All'esterno di una base militare, un gruppo di scienziati sta per consegnare una importante valigetta su di un elicottero appena atterrato, quando ecco che, da un furgone sbucato sul posto all'improvviso, saltano fuori tre malintenzionati in tuta bianca che iniziano a smitragliare all'impazzata su tutti i presenti. Risultato : una carneficina! Il prezioso quanto oscuro bottino finisce nelle mani dell'unico terrorista superstite che, fuggendo nella boscaglia, avrà tutto il tempo di: cadere, contaminarsi di una strana sostanza contenuta nella valigia, venire catturato ed essere cremato dai soldati. "Che diamine c'era mai di tanto speciale in quella benedetta valigetta ?" si domanderà il più ingenuo degli spettatori : nient'altro che il "Death One", un terribile agente batteriologico in grado di uccidere e zombificare chiunque ne sia venuto a contatto. Una sostanza pericolosissimamente…volatile !
Immane porcata commissionata a scatola chiusa ad un Lucio Fulci in pessime condizioni di salute il quale, dopo aver abbandonato il set a metà lavorazione (causa ascite, diabete, budget irrisorio e profonde divergenze con lo sceneggiatore Fragasso) , fu sostituito in corsa dal Signor Wolf del cinema straccione nostrano : il rappezzatore factotum Bruno Mattei.
Proprio per questa sua doppia paternità, ZOMBI 3, più che un film, è sostanzialmente un guazzabuglio di scenette comico/splatter montate tra loro in maniera sbrigativa e confusionaria ( alle parti originariamente girate da Fulci se ne alternano difatti altre, di raccordo, realizzate di sana pianta da Mattei). Quello che ne vien fuori è una storiella horror disarticolata, lacunosa ed insensata ; un qualcosa di molto simile ad un brutto sogno febbrile, nel quale inizi facendo una determinata azione e ti ritrovi poco dopo, inspiegabilmente, a farne una di tutt'altro tipo.
Si rimane quasi imbambolati, tra nebbie e fumi onnipresenti, personaggi un tot al chilo che si agitano in mezzo a zombi ora lentamente caracollanti, ora guizzanti come saette, morti viventi ora mugugnanti, ora addirittura intenti a discettare sul loro futuro dominio sull'Umanità intera (!!!) A rischio suicidio poi il momento in cui una testa mozzata vola (letteralmente!) fuori da un frigorifero per azzannare al collo uno degli incauti curiosoni del cast…!
La sceneggiatura scimmiotta orribilmente quante più pellicole famose immaginabili : LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI, LA CITTA' VERRA' DISTRUTTA ALL'ALBA, ZOMBI, FOG, IL GIORNO DEGLI ZOMBI, IL RITORNO DEI MORTI VIVENTI e perfino GLI UCCELLI di Hitchcock !
Scadente tutto il resto, a cominciare da un doppiaggio da cani e da musiche irritanti e fuori luogo per concludere con un pessimo gruppuscolo di interpreti (tra i quali il Deran Sarafian futuro regista del cultissimo e "vandammiano" COLPI PROIBITI).
C'è poco da fare, confrontati con questa schifezza in 35mm, tutti i vari VIRUS (sempre di Mattei), ZOMBI HOLOCAUST, ZOMBI HORROR ed INCUBO SULLA CITTA' CONTAMINATA giganteggiano come capolavori !
Il genio artigianale ed il successo planetario del precedente ZOMBI 2 restano metri di paragone assai mortificanti...
CURIOSITA' N.1 : La sequenza col ponte invaso dai morti viventi è stata oculatamente omaggiata da Rodriguez nel suo benemerito e lodevole PLANET TERROR.
CUROSITA' N.2 : Impressionanti le somiglianze fra una delle scene finali ambientata in una fattoria e quella presente, sempre verso la conclusione, in SURVIVAL OF THE DEAD (sesto capitolo della serie romeriana). Che Romero si fosse sfrontatamente rifatto a Deodato e a CANNIBAL HOLOCAUST per il suo LE CRONACHE DEI MORTI VIVENTI era cosa nota e comprensibile (visto il calo di ispirazione…) ma che finanche potesse giungere a plagiare un intero spezzone di un filmaccio infame come ZOMBI 3 , credo sia da considerare davvero un'onta indelebile per l'ex grande regista di Pittsburgh!

3 risposte al commento
Ultima risposta 03/01/2011 13.56.31
Visualizza / Rispondi al commento
Marv91  @  02/08/2008 23:19:59
   4½ / 10
Brutto seguito di zombi 2

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/09/2011 13.01.51
Visualizza / Rispondi al commento
HGWells  @  21/01/2008 20:53:31
   3 / 10
'Sto film non sta né in cielo né in terra... Gli zombi un po' camminano ciondolando e un po' si muovono normalmente, e alcuni parlano addirittura!!! Nemmeno lo splatter (seppur sia parecchio) è di buona fattura, con SFX da schifo e altri difetti sparsi. Soltanto due trovate risultano innovative: gli uccelli-zombi che attaccano i ragazzi e la testa mozzata che salta fuori dal frigorifero. Per il resto mi intristisco da morire nel vedere Lucio alle prese con tale immondizia, ma penso che la causa principale della bruttezza, o meglio le cause principali si chiamino Claudio Fragasso e Bruno Mattei, coinvolti nella regia di tale scempio. Sconsigliatissimo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 09/03/2010 17.15.05
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she willarsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)
 NEW
black bag - doppio giocoblack dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretic
 NEW
ho visto un rehokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatori
 NEW
il bacio della cavallettail bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacroin viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conoscojulie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)la fossa delle mariannela gazza ladra
 NEW
la solitudine dei non amatila storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeer
 NEW
ritrovarsi a tokyosconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darlingthe accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yard
 NEW
thunderbolts*tornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardinouna figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060877 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net