chi sei? regia di Ovidio G. Assonitis, Robert Barrett Italia 1974
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

chi sei? (1974)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CHI SEI?

Titolo Originale: BEYOND THE DOOR

RegiaOvidio G. Assonitis, Robert Barrett

InterpretiJuliet Mills, Gabriele Lavia, Richard Johnson

Durata: h 1.49
NazionalitàItalia 1974
Generehorror
Al cinema nel Settembre 1981

•  Altri film di Ovidio G. Assonitis
•  Altri film di Robert Barrett

Trama del film Chi sei?

Juliet Mills è una giovane donna incinta del figlio del diavolo a San Francisco. Richard Johnson vuole aiutarla… ma cosa vuole veramente?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,32 / 10 (22 voti)6,32Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Chi sei?, 22 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  24/05/2023 22:24:01
   5 / 10
Modesto horror che scopiazza un po' da L'esorcista e un po' da Rosemary's baby. Trascurabile.

antoeboli  @  01/03/2022 18:40:58
   5 / 10
Nel bel mezzo di uno sfondo americano, di una società a stelle e strisce, e qualche grattacielo a farla da contorno, O.Assonotis , ci regala un plagio piazza e spaghetti del ben piu' noto Esorcista di Friendkin.

Con una regia funzionale, un make up convincente, e la presenza di G.Lavia come co-pratagonista, abbiamo un ora e quaranta di quasi noia , se non per qualche scena riuscita o apparentemente tendente a qualcosa che si possa chiamare horror.

Perchè purtroppo questa pellicola, fin dalle prime battute ti fa capire tramite una voce fuori campo dove andrà a parare, lasciando l'effetto sorpresa a farsi benedire.

Non manca qualche scena trash in maniera involontaria, o la presenza dei figli di Lavia, che per qualche apparente scelta di sceneggiatura devono dire una marea di parolacce, che è forse la roba piu spaventosa che effettivamente possiamo vedere.

Non me la sento di bocciarlo del tutto, perchè in fin dei conti si è visto anche di molto peggio in quelli anni,

Mpo1  @  09/04/2019 01:09:50
   4½ / 10
Uno dei tanti horror sulla scia de "L'Esorcista" (con l'immancabile vomito verde, gli occhi gialli, la testa che gira, il linguaggio scurrile... ma senza esorcismi) e di "Rosemary's Baby". La trama è piuttosto confusa, e lo scioglimento deludente. A parte la scena con le bambole, la paura latita. Insopportabili i due bambini.
Negli USA è stato un successo, tanto che "Shock" di Mario Bava (un film senza dubbio migliore di questo) è stato distribuito come suo sequel, anche se in realtà l'unico elemento in comune tra i due film è l'attore bambino.

GianniArshavin  @  19/02/2016 13:16:27
   5 / 10
Horror italiano vecchio stampo uscito sulla scia de L'esorcista ma che prende spunto principalmente da Rosemary's baby di Polanski. Successone all'uscita ,citato in tribunale per plagio, Chi sei? è stato presto dimenticato per poi essere riscoperto di recente.
Malgrado i pareri positivi letti in giro , la pellicola mi ha detto davvero poco causa una storia eccessivamente derivativa , lenta e confusionaria. Il regista prova a introdurre qualche novità ,come ad esempio l'eliminazione totale della componente religiosa (e in un film a tema diabolico è una cosa più unica che rara) ma ciò non è sufficiente visti i difetti di struttura e di originalità del prodotto.
Chi sei? non brilla nemmeno sotto il profilo tecnico , con una regia poco ispirata (ma quei fermi immagine a cosa servivano??)e un comparto sonoro deludente nonostante le tante lodi.
A salvare dal baratro l'opera ci pensano qualche bella sequenza (come quella delle bambole) e una buona prova dell'attrice principale aiutata da un make up convincente. Delude invece Lavia, che io per tutta la visione ho scambiato per un sosia senza riconoscerlo se non alla fine !
Dunque un horror vecchio stampo a mio avviso deludente. Vale però un'occhiata soprattutto da parte dell'appassionato.

topsecret  @  28/10/2014 16:37:12
   5 / 10
Film di produzione italiana che si propone di sfruttare la scia de L'ESORCISTA tentando un approccio diverso nell'incipit ma simile nella sostanza. Le scene della possessione demoniaca hanno un certo effetto, assistite anche da un discreto make-up e da una certa dose di pathos che risulta apprezzabile. Quello che convince meno è tutto quello che c'è prima e dopo, con l'insulso finale che non ha fondamento, che non mi è sembrato così incisivo da lasciare il segno.
Vedibile ma nulla di clamoroso.

lupin 3  @  03/01/2012 16:11:38
   1 / 10
Praticamente la brutta copia dell'esorcista di William Friedkin.
Media esageratamente alta.

1 risposta al commento
Ultima risposta 30/07/2012 18.39.29
Visualizza / Rispondi al commento
Macs  @  16/04/2009 15:12:50
   5 / 10
Mi aspettavo molto di più da questo film, la sceneggiatura è approssimativa e non fa per niente paura. Per un'ora almeno sembra di assistere a una puntata di Starsky & Hutch, poi nel finale ci si rianima un po'. Lento nel complesso, e la figura di Dimitri non ha alcun fascino.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  27/08/2007 19:35:46
   5½ / 10
Mi aspettavo di meglio!Non mi ha per niente spaventato!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

207328 anni dopoa deadly american marriage: il caso jason corbettandy warhol - the american dreamaragoste a manhattanarrivederci tristezzaballerina (2025)black bag - doppio giocoblack teabreathe - fino all'ultimo respirocolpi d'amore
 NEW
come fratellicome gocce d'acquacosi' com’e'deep cover - attori sotto coperturadivertimento (2022)dragon trainer (2025)elio
 NEW
eternal - odissea negli abissieternity package
 NEW
f1: il filmfear street: prom queenfinal destination: bloodlinesfino alle montagneflight risk - trappola ad alta quotafrancesca e giovannifuorigino & friends eroi per la citta'heart eyes - appuntamento con la morteho visto un reholly (2023)
 NEW
hurry up tomorrowil bacio della cavallettail maestro e margherita (2025)il mio compleannoil mohicanoil quadro rubatoin marcia coi lupikarate kid: legendsla domenica muoiono piu' personela guerra di cesarela mia amica zoela solitudine dei non amatila trama fenicial'amico fedelel'amore che hol'amore che non muorelargo winch - il prezzo del denarol'esorcismo di emma schmidt - the rituallilo & stitch (2025)l'isola degli idealistil'origine del mondol'ultima regina - firebrand
 NEW
m3gan 2.0malamore (2025)mani nudemaracuda - diventare grandi e' una giunglamauro corona - la mia vita finche' capitamilarepa (2025)mission: impossible - the final reckoningmobland - stagione 1n-egononnasnottefondaolegpaternal leaveper amore di una donnapesci piccoli - stagione 2poveri noiquesta sono ioreinasritrovarsi a tokyoscomode verita'sex (2025)
 NEW
spirit word - la festa delle lanternestoria di una nottethe dark nightmarethe legend of ochithe sowerthe woman in the yardthunderbolts*trainwreck: la tragedia dell’astroworld festivaltre amiche
 NEW
trust (2025)
 NEW
tutto in un'estatetutto l'amore che serveuna fottuta bugiavolvereis - una storia d'amore quasi classicawarfare - tempo di guerrawerewolveswhen it rains in la

1062205 commenti su 52172 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

1883 - STAGIONE 11923 - STAGIONE 11923 - STAGIONE 2CREEPSHOW - STAGIONE 2CREEPSHOW - STAGIONE 3CREEPSHOW - STAGIONE 4CRITTERS: A NEW BINGEQUELLI DELLA PALLOTTOLA SPUNTATATHE RESIDENCE - STAGIONE 1THE STUDIO - STAGIONE 1THE WALKING DEAD: DEAD CITY - STAGIONE 2THE WHITE LOTUS - STAGIONE 3VITA DA CARLO - STAGIONE 3

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net