so cosa hai fatto (2025) regia di Jennifer Kaytin Robinson USA 2025
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

so cosa hai fatto (2025)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SO COSA HAI FATTO (2025)

Titolo Originale: I KNOW WHAT YOU DID LAST SUMMER

RegiaJennifer Kaytin Robinson

InterpretiMadelyn Cline, Jennifer Love Hewitt, Chase Sui Wonders, Nicholas Chavez, Billy Campbell, Freddie Prinze Jr., Austin Nichols, Lola Tung

Durata: h 1.41
NazionalitàUSA 2025
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2025

•  Altri film di Jennifer Kaytin Robinson

Trama del film So cosa hai fatto (2025)

Il film diretto da Jennifer Kaytin Robinson, racconta di cinque amici che, dopo aver causato inavvertitamente un incidente d'auto mortale, nascondono il loro coinvolgimento e fanno un patto per mantenere il segreto evitando di affrontare le conseguenze. Un anno dopo, il loro passato torna a tormentarli e sono costretti a confrontarsi con una terribile verità: qualcuno conosce quello che hanno fatto la scorsa estate ed è deciso a vendicarsi. Gli amici, perseguitati uno a uno da un assassino, scoprono che è già successo in passato e si rivolgono a due sopravvissuti del "Massacro di Southport" del 1997 per chiedere aiuto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,96 / 10 (12 voti)4,96Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su So cosa hai fatto (2025), 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Kyo_Kusanagi  @  23/10/2025 18:02:53
   3 / 10
Sequel-reboot disperato che tenta di cavalcare l'onda della nostalgia anni '90 dopo quei pastrocchi degli ultimi Scream. Inizia male con un incipit scemo e assurdo finisce peggio con un colpo di scena forzato,buttato lì a caso e con motivazioni insensate. La solita scena post-credit poi invece di incuriosire sa di disperato tentativo di tenere in vita un franchise ormai svuotato . Nel mezzo una storia che prova a riciclare il passato prestandosi a tanto fan service facendo ritornare anche alcuni dei personaggi storici ( bello il cameo di Sarah Michelle Gellar) ma non offrendo nulla di nuovo se non clichè su clichè, dialoghi imbarazzanti e personaggi piatti. Nessuna tensione narrativa, nessuna suspance neanche quando appare l'iconico killer dall'impermeabile scuro e gancio, anzi in alcuni momenti sembrano quasi andare sulla parodia non intenzionale.
Insomma un horror che non spaventa , un thriller sensa tensione e un sequel fuori tempo massimo e senza motivo.
2 ore sprecate!

maxi82  @  06/10/2025 16:44:52
   6 / 10
Piacevole nel vedere questo film con i vecchi protagonisti,avendo vinto poi al cinema quello vecchio nel lontano 97...gradevole si lascia vedere...una nota negativa e l'incidente...nel modo provocato potevano benissimo andare dalla polizia non avendo nessuna colpa

matt_995  @  06/10/2025 15:35:18
   4½ / 10
Che pasticcio.
Come spesso sta succedendo con gli slasher che ultimamente sono tornati di moda, le premesse sono anche interessanti, la situazione iniziale fa prospettare buoni sviluppi, così come le dinamiche tra i personaggi fanno sperare in un minimo di immedesimazione (la tipa che a sorpresa, nel giro di un anno, si sposa con un altro, la protagonista che per sfogare l'ansia sc.opa con chiunque)... Poi però, così come successo con Thanksgiving, con i nuovi Scream etc, il film si perde in un pasticciaccio brutto brutto, un susseguirsi di scene e omicidi senza soluzione di continuità e senza grosse conseguenze, dove non si ha più il tempo per approfondire niente nè tantomeno si ha la possibilità di costruire una vera escalation di tensione (sta di fatto che il climax finale qui è moscissimo).
So cosa hai fatto e gli altri cloni di Scream erano sciocchi e prevedibili, certo, ma quantomeno le sceneggiature non sembravano scritte da ChatGpt

elnino  @  05/10/2025 12:35:48
   5 / 10
Nulla aggiunge e nulla toglie, tentativo nostalgico di riportare in auge attori di serie B degli anni '90

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  04/10/2025 23:25:32
   4½ / 10
L'originale del '97 scopiazzava Scream, questa sorta di seguito scopiazza i seguiti di Scream, proponendosi come una sorta di remake/sequel. Se negli anni '90 bastavano due belle attricette e una trama assurda con qualche omicidio, ora serve dell'altro, perché quello è già stato, rivisto e stravisto. Questa pellicola, invece, somma il peggio degli anni '90 col peggio dell'horror contemporaneo e il risultato è un inutile horror scadente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/10/2025 16:37:55
   4½ / 10
Riguardo So che cosa hai fatto, quello del '97 intendo, a livello personale rimane uno dei più grandi misteri del cinema, almeno quello horror. Uno slasherino mediocre che in maniera arguta ha cavalcato l'onda lunga di Scream, ma povero di suspence e tensione, omicidi telefonati, personaggi tagliati con l'accetta e nemmeno tutto questo popò di sangue. Eppure ha fatto un botto di soldi. Ma se l'operazione di circa 30 anni fa aveva almeno un senso, fare praticamente un remake/sequel adesso non ce l'ha semplicemente perché sono passati, appunto, quasi 30 anni ed i difetti di allora sono rimasti anche adesso. Di conseguenza la mediocrità viene replicata adesso come allora.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  03/10/2025 16:07:02
   5 / 10
Cancellando completamente il terzo capitolo assisitamo ad un reebot-proseguimento delle vicende del secondo film.

Si tratta di un classico slasher a tema vendetta senza colpi di scena tranne che l'inserimento di alcuni vecchi protagonisti.

Tutto a bassa tensione.

BlueBlaster  @  21/09/2025 09:51:51
   5½ / 10
A suo tempo forse sbagliai a dare solamente un 5 al film originale perché dopo tanti anni ho cominciato ad apprezzarne quanto meno il "valore storico"...
Questo reboot è come doveva essere...la trama segue l'originale regalando pure citazioni, riferimenti e partecipazione delle vecchie guardie.
E' un film tecnicamente ben realizzato, con il suo buon splatter e tutti i crismi degli slasher.
Poi non possiamo elogiarlo più di tanto...non inventa niente e non eccelle in niente.

topsecret  @  17/09/2025 22:32:29
   3½ / 10
"Queste cose non accadrebbero se gli uomini andassero in terapia".
Questa è una delle tante str0nzate che una totale depensante ha scritto nella sceneggiatura, decidendo poi di mettersi pure dietro la macchina da presa, continuando a dire e fare tante di quelle imbecillità che non si possono elencare...basterà guardare questa porcata per capire.
Detto dei dialoghi scritti da una femminista idiota, parliamo della trama imbastita alla cazzum di canem, mancante totalmente di linearità, tensione ed elementi validi per giustificare l'esistenza e la realizzazione di questo pseudo sequel/reboot che appare come una vera e propria presa per i fondelli. E se l'originale faceva piuttosto pena come slasher movie questo fa addirittura schifo al membro riproduttivo maschile, offrendo una visione penosa e infarcita di stupidaggini, compreso il twist finale totalmente campato in aria.
E purtroppo non sembra finita qua visto che l'epilogo lascia intendere a un probabilissimo seguito.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  20/07/2025 12:08:37
   5 / 10
Altro franchise riesumato a distanza di anni ma con un risultato tutto sommato apprezzabile e comunque superiore all'immondo secondo capitolo. Non siamo al livello del primo film (carino ma non che fosse un capolavoro) però abbiamo uno slasher estivo abbastanza godibile. Non è, chiaramente, esente da difetti quali il killer che sembra una sorta di divinità per come si trovi sempre al posto giusto al momento giusto (salvo comportarsi come un pirla nella parte finale) e un senso di déjà-vu dato che, almeno nella prima parte, ricalca molto la pellicola originale.

Pollici su per Jennifer Love-Hewitt con la maglietta di "Disintegration" dei The Cure.

Wilding  @  20/07/2025 10:49:11
   7 / 10
Questo genere funziona sempre, basta una storiella e una direzione discreta. Pazienza per le numerose incongruenze.

Febrisio  @  20/07/2025 00:39:39
   6 / 10
Suonava meglio un "So cosa non hai fatto, ma ti uccido lo stesso"

Non per fare il pignolo, ma il codice della strada parla chiaro; con qualsiasi condizione meteo e/o visibilità ridotta, devi mantenere una velocità tale da poterti fermare in tempo se ti trovi un ostacolo davanti.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Mi è venuto in mente come a volte certi film vengano stroncati perchè non siano credibili, mi viene in mente Drop. Qui è tutto incredibile, ma è "So cosa hai fatto" quindi va perdonato. Non è malaccio, ma già il fatto di voler modificare l'ingranaggio iniziale ci sta, ma in realtà fatto in questo modo perde totalmente senso. Alcune battutine sono ben riuscite, altre invece sono un po' timide. Le morti risultano un po monotone, ma riescono sempre a mantenere la tensione e il mistero sull'identità dell'assassino. La milfona del vecchio film è un bel cameo. Il meccasnismo generale assomiglia un po' a uno degli ultimi scream, con nuovi e vecchi personaggi che cercano di risolvere la matassa. La storia la si può intuire, ma presumo che per il target a cui è destinato funziona egregiamente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la cacciaag4in - il film del quarto scudetto del napolialpha (2025)amata
 NEW
anemone
 NEW
anna (2025)black phone 2bugoniachien 51cinque secondicome romeo e giuliettacome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodepeche mode: mdiscesa liberadj ahmetdownton abbey - il gran finaledracula - l'amore perdutoduseeddingtonelisa (2025)elvira notari: oltre il silenzioesprimi un desideriofamiliar touchfantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengofrankenstein (2025)
 NEW
fuori la verita'grand prix (2025)green is the new red
 NEW
heidi - una nuova avventurahimhoney don't!il mio amico pinguinoil mostro (2025)il padre dell'anno (2025)il principe della folliail sentiero azzurroin the lost landsio sono rosa riccijane austen ha stravolto la mia vitajohn candy: i like mela ballata di un piccolo giocatorela casa delle bambole di gabby - il film
 NEW
la chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galgano
 NEW
la divina di francia - sarah bernhardtla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla famiglia leroy
 NEW
la grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mia amica evala ragazza del corola riunione di condominiola valle dei sorrisila vita va cosi'
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)l'attachement - la tenerezzale citta' di pianural'isola di andrealo spartito della vitamaterial love
 NEW
ne zha - l'ascesa del guerriero di fuocoper tepomeriggi di solitudine
 NEW
predator: badlands
 NEW
qui staremo benissimoquirrip
 NEW
roberto rossellini - piu' di una vitascirocco e il regno dei venti
 NEW
siamo in un film di alberto sordi?sotto le nuvolespringsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuccede in una nottesuper charliesuper happy foreverteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe last vikingthe life of chuckthe long walk (2025)the lost busthe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe smashing machinethe toxic avengerthe ugly stepsisterstre ciotoletron: aresun crimine imperfettoun film fatto per bene
 NEW
un semplice incidenteun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altra
 NEW
una famiglia sottosoprauna sorellina per peppa pigzvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066685 commenti su 52786 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

4 MATTI CERCANO MANICOMIO CONFORTEVOLEAMORE A' LA CARTEAMORE A MALTAASSALTO AL BLINDATOBERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1936)BERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1969)BOMB SQUADBOUNDLESSBRUCE LEE LA TIGRE INDOMABILEDARKNESS OF MANDON'T LET HIM FIND YOUDOPPIA IDENTITA'ELETTROSHOCKHOOD WITCHIL MIO AMORE PASSATO E FUTUROIL MOSTRO DEI CIELIIN THE SHADOW OF KILIMANJAROINNAMORARSI A MUSTANG RANCHLA DONNA PIU' ASSASSINATA DEL MONDOL'AMORE NON DIVORZIA MAIMARATONA DI NEW YORKOCCUPIED CITYOMICIDI A MYSTERY ISLANDPER L'ONOREPERICOLI ONLINEPROVA D'INNOCENZAPSYCHOVILLE - STAGIONE 1PSYCHOVILLE - STAGIONE 2SHADOW OF THE HAWKSONNO SENZA FINESPELLBREAKER: SECRET OF THE LEPRECHAUNSTHE GHOST DANCETHE RETURN OF WONDER WOMANTI VORREI COME MIA FIGLIAYOU ANIMAL!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net