the walking dead - stagione 9 regia di Greg Nicotero, Daisy von Scherler Mayer, Dan Liu, Larry Teng, Rosemary Rodriguez, Michael Cudlitz, David Boyd, Michael E. Satrazemis, Meera Menon, Millicent Shelton, Liesl Tommy, Laura Belsey USA 2018
Rick Grimes è uno sceriffo preda di un incidente durante uno scontro a fuoco con dei fuorilegge: colpito alla schiena, va in coma, lasciando tra le lacrime la moglie Lori e il figlio Carl. Il risveglio, poco tempo dopo, è traumatico: l'ospedale è distrutto ed è pieno di cadaveri. Rick non ci metterà molto a capire la situazione: il "virus" che sembrava essere controllato prima del suo incidente, ha preso piede. I morti si risvegliano ed attaccano i vivi, veri e propri zombie.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Non posso essere oggettivo perché io adoro la serie e i personaggi, ma la mia umile opinione è che con la 9 è stato fatto un buon lavoro, o perlomeno ho visto che hanno cercato di fare del loro meglio con il materiale a disposizione e con (purtroppo) la mancanza di tanti attori che hanno deciso di lasciare lo show. Il salto temporale di 6 anni è stato un trampolino di lancio per cambiare le cose: lasciare che tutti i villaggi assumano le proprie identità e per poter iniziare la svolta con i Sussurranti. Questi nuovi nemici sono davvero preoccupanti e offriranno delle nuove gatte da pelare. Alpha è il nuovo villain, ottimamente interpretato dalla Norton che a me piace molto come parla. Carol con questi capelli lunghi mi ha stupito, un vero modo nuovo per valorizzarla. Non so se il salto temporale esista anche nel fumetto, comunque per me stavolta la sceneggiatura è migliorata, anche se purtroppo non si può dire che ci siano scene "nuove". Sono finite le idee e i colpi di scena si possono solo riciclare. Ma per fortuna almeno una decina di ottimi momenti ci sono in questa stagione.