synchronicity regia di Jacob Gentry USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

synchronicity (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SYNCHRONICITY

Titolo Originale: SYNCHRONICITY

RegiaJacob Gentry

InterpretiChad McKnight, Brianne Davis, AJ Bowen, Scott Poythress, Michael Ironside

Durata: h 1.41
NazionalitàUSA 2016
Generefantascienza
Al cinema nel Gennaio 2016

•  Altri film di Jacob Gentry

Trama del film Synchronicity

Jim Beale e il suo team di fisici hanno inventato un dispositivo estremamente popolare, una macchina in grado di attraversare spazio e tempo. Quando ha davanti una rara dalia proveniente dal futuro, Jim deve trovare la corrispondenza identica a quel fiore per dimostrare come funziona la sua invenzione. Ben presto, scopre che la dalia è nelle mani di Abby, una misteriosa ragazza che lo induce a rivelare i suoi segreti. Convinto che la Abby voglia soffiargli l'invenzione, Jim viaggia indietro nel tempo per fermare il di lei tradimento prima che sia troppo tardi. Una volta nel passato, scoprirà una sorprendente verità sulla macchina, sulla ragazza e sulla propria realtà.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,67 / 10 (9 voti)5,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Synchronicity, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

platypus  @  05/02/2020 00:14:00
   4½ / 10
Come già commentato in precedenza, il film cerca di emulare l'atmosfera cupa e la colonna sonora di Blade Runner II, pur non essendo certo minimamente paragonabile qualitativamente.
Molto fumoso, non eccelle in chiarezza né visivamente, né come trama, ma l'obiettivo forse è proprio quello, e quando un film si compiace di essere confuso e inintelligibile non può trovare il mio pieno consenso.
Le motivazioni stesse che spingono il protagonista a effettuare il viaggio temporale di persona non appaiono così valide e comprensibili.
Resa cinematografica molto scarna, eloquente di un film con un budget molto ridotto; è un po' come immaginarsi di guardare un film di fantascienza degli anni sessanta, pensando ai limitati mezzi a disposizione dell'epoca.

topsecret  @  10/01/2018 14:33:52
   5½ / 10
A un certo punto della storia si entra in un circolo vizioso che rende poco chiara la spiegazione di quello che si palesa agli occhi dello spettatore, forse a causa di una ripetitività estenuante e un ritmo narrativo non dei più fluidi.
In ogni caso, SYNCHRONICITY, a mio avviso, non offre una visione così originale e, soprattutto, così avvincente da meritare la piena sufficienza.

ferzbox  @  15/01/2017 15:43:23
   6 / 10
Uno Sci-Fi che, nonostante tratti per l'ennesima volta i viaggi temporali, è riuscito ad essere così cervellotico da farmi faticare abbastanza per poterlo capire...e non credo nemmeno di esserci riuscito un granchè, se non a grandi linee.
Che il film necessiti di almeno due visioni è scontato; la sceneggiatura è fondata principalmente sui dialoghi, facendo diventare il mondo futuristico dove si svolgono gli eventi solo uno scenario; il tutto si concentra sui viaggi temporali del protagonista, che avendo sperimentato da poco la scoperta del "Warmhole",cerca di sistemare alcuni errori provocati dal paradosso temporale, rimanendo inghiottito in un vortice inspiegabile di eventi simili ma non combinabili tra loro.
La soluzione finale, a patto che si abbia la pazienza di seguirlo attentamente fino ala fine, inserisce un elemento che dona un pò di originalità a questa tematica inflazionatissima, giustificando in parte la scelta di averlo concepito come un film più psicologico che incalzante.
Comunque, anche se un pizzichino pretenzioso, riesce perlomeno a regalare una storia fantascientifica che oggi come oggi è quasi impossibile trovare nelle sale per il grande pubblico....e dal mio punto di vista questo è un pregio...
Ad ogni modo non è un film per tutti; io stesso confesso di aver faticato nel cercare di capirlo bene, quindi non mi sorprenderebbe se fosse attaccato da molti....(poi registicamente e tecnicamente è accettabile, ma niente di che...)..
.....carino....

Invia una mail all'autore del commento DarthCloud23  @  14/01/2017 22:31:55
   5 / 10
Piuttosto brutto. Recitato mediocremente e storia complessa e poco chiara. La trama comunque non è per niente originale, altri film l'hanno utilizzata meglio.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  12/09/2016 16:07:59
   6 / 10
Film incentrato sui paradossi temporali che non brilla né per originalità (vi cito "Timecrimes" tanto per ricordare un film del genere risuscito decisamente meglio), né per il cast e la caratterizzazione dei personaggi. Resta una storia che si lascia seguire, con qualche punto morto, ma che non mi ha esaltato, per questo non vado oltre la sufficienza.

barone_rosso  @  10/07/2016 09:59:47
   5½ / 10
Quasi sufficiente, a fronte di uno stile ottimo (è un gioia per occhi e orecchie), la trama è inconsistente, confusa e poco incisiva...

Jumpy  @  26/06/2016 01:03:59
   6 / 10
Atmosfera e fotografia sono alla Bladerunner... si nota fin dai primi secondi.
Capito il giochetto di incastri e di paradossi la trama non è neanche complicatissima... solo che mi è sembrata gestita male e con qualche passaggio che poteva essere gestito meglio.
C'è da apprezzare il fatto che riesce a fare fantascienza... praticamente senza effetti speciali :)

LucaT  @  12/06/2016 21:40:00
   6½ / 10
è un buon film
se avesse avuto un buget piu alto e quindi una migliore resa cinematografica per ambientazioni effetti e altro sarebbe stato un filmone come ad esempio un inception
le lacune ci sono e si vedono, in molti punti è un film scarno, vuoto
in ogni caso l'idea di base e lo svolgimento intrigano discretamente
è amareggiante sapere che milioni di dollari vengono buttati in film vaccata
(ma anche euro per film all'italiana sovvenzionati in maggior parte dal governo e per quali film si sà)
invece di aiutare pellicole piu che decenti come questa

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/05/2016 22:35:21
   6 / 10
La struttura narrativa ad incastro per spiegare i paradossi temporali che inevitabilmente si creano in questo tipo di fantascienza subisce un procedimento non dissimile dal precedente Signal. C'è una ricerca estetica molto approfondita in questo Synchrnicity che ha come obiettivo un certo cinema di SF anni 80 con un modello ben preciso nel Blade Runner di Scott. Pur nelle limitazioni di un budget contenuto, per gli esterni é stata operata una scelta di ambienti reali ma dal taglio molto futurista, mentre molto curato è stato il lavoro di fotografia e scenografia per gli interni che rimandano chiaramente al lavoro di Scott. Inoltre anche la stessa colonna sonora rivanga reminiscenze del lavoro di Vangelis. Se a livello formale il film è notevole, non altrettanta cura è stata fatta per i personaggi che vivono più per l'azione rispetto all'introspezione psicologica. La storia in sè non è eccessivamente complicata, ma proprio per questo qualche buco in meno sarebbe stato gradito. Non male dopotutto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossa40 secondiabout luisallevi - back to lifeammazzare stancaarticolo 1attitudini: nessunaavatar - fuoco e cenere
 NEW
ben - rabbia animalebobo'breve storia d'amorebrunello - il visionario garbatobuen caminobuon viaggio, mariebus 47caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'era una volta mia madredie my lovedivine comedydreams (2025)
 NEW
elena del ghettoellie e la citta' di smeraldoeternity (2025)evenfather mother sister brotherfilmlovers!five nights at freddy's 2gioia miagiovani madri
 NEW
greenland 2: migrationhambre
 NEW
il dono piu' prezioso
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail primo figlioil profeta (2025)il rapimento di arabellain the hand of dantejay kellyjujutsu kaisen: esecuzionela camera di consigliola graziala mano sulla culla (2025)la mia famiglia a taipeila piccola ameliela ragazza di ghiaccio
 NEW
la scelta di joseph
 NEW
la scomparsa di josef mengele
 NEW
la stanza di marianala villa portoghese
 NEW R
la voce di hind rajab
 NEW
l'agente segreto (2026)laghat - un sogno impossibilel'anno nuovo che non arriva
 NEW
le cose non detteleopardi & col'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)lo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty supreme
 NEW
memoria di una rivoltamercy: sotto accusamonsieur aznavournguyen kitchennino. 18 giornino other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevioi vita miaorfeo (2025)polvo seran - polvere di stellepredators (2025)prendiamoci una pausaprimavera (2025)put your soul on your hand and walkradio solaire - radio diffusion ruraleregretting you - tutto quello che non ti ho dettoreturn to silent hillricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluscarletsemplice cliente
 NEW
send helpsentimental valueshelby oaks - il covo del malesiratsognando rossosong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da piratithe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe running manthe smashing machinethe teacher (2023)tony, shelly e la luce magicatroll 2 (2025)tua madreultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavasvita privata (2025)wake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1068852 commenti su 53121 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

CARLOS ALCARAZ: A MODO MIOPLAYING GODQUALE ALLEGRIARICK AND MORTY - STAGIONE 8TRAIN DREAMS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net