la chiave regia di Tinto Brass Italia 1983
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la chiave (1983)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA CHIAVE

Titolo Originale: LA CHIAVE

RegiaTinto Brass

InterpretiStefania Sandrelli, Frank Finlay, Maria Grazia Bon, Franco Branciaroli

Durata: h 1.50
NazionalitàItalia 1983
Genereerotico
Al cinema nel Settembre 1983

•  Altri film di Tinto Brass

Trama del film La chiave

Venezia, vigilia della dichiarazione della Seconda Guerra Mondiale. Un anziano professore inglese, direttore della Biennale d'arte è sposato con Teresa. Entrambi sono alla ricerca di novità nel loro rapporto sessuale. Un giorno il marito lascia di proposito sul pavimento del suo studio la chiave che apre il cassetto in cui tiene nascosto il diario dove racconta le sue più segrete fantasie erotiche. Teresa trova la chiave, apre il cassetto e comincia avidamente a leggere.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,26 / 10 (33 voti)5,26Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La chiave, 33 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  09/10/2020 00:38:55
   5½ / 10
Film erotico firmato Tinto Brass, che traspone nella Venezia del 1940 un romanzo giapponese. All'epoca fede gridare allo scandalo, oggi fa solamente sbadigliare e un po' sorridere; nel complesso, però, si lascia vedere.

alex94  @  11/04/2020 21:07:34
   4½ / 10
Film scandalo di Brass che gli assicuro uno spropositato successo commerciale.
Visto oggigiorno risulta di gran lunga meno scandaloso (anzi a dire la verità quasi per nulla), con una trama sviluppata in modo lento e noioso.
Ambientazione fascista ridicola,piacevole la colonna sonora di Morricone e non del tutto fallimentare la regia di Brass.
La Sandrelli recita da fare schifo ma i motivi per cui la si ricorda in questa pellicola sono ben altri.
Considerato uno dei migliori del regista, personalmente non mi è per nulla piaciuto e continuo a preferirli lavori come Salon Kitty e Caligola.

Oskarsson88  @  22/03/2017 00:39:20
   5 / 10
Mi sono proposto di vedere l'erotico forse più famoso in Italia.. non che mi aspettassi francamente molto, e forse mi ha anche a tratti stupito positivamente (partivo molto prevenuto). Comunque la storia è decente, ma le interpretazioni così così, soprattutto la Sandrelli è di una scarsezza indecente. Inoltre.. non solo è scarsa, ma è anche attempata e grassa.. non so come possa piacere. Ho sperato fino all'ultimo che la figlia regalasse qualche gioia, ma l'hanno lasciata intonsa. Vabè vabè, dimenticabilissimo film di Brass, che andava visto quasi per 'dovere'.. ma poi sta roba poteva eccitare forse negli anni 80.. ma ora!?!?

Crabbe  @  23/12/2016 15:36:22
   6 / 10
Film "scandalo" di Brass del 1983.

Oggi, nell'epoca del libertinaggio sessuale e del porno gratuito, "La chiave" risulta persino ingenuo nel trattare tematiche che seppur ancora tabù paiono esser ormai molto in voga nel mondo occidentale.

fabio57  @  27/09/2016 12:17:10
   6 / 10
Al contrario dei soliti film di Brass, La "chiave" anche grazie alla bravura degli interpreti, sopra di tutti Stefania Sandrelli, si pone su di un livello decisamente superiore. C'è una marcata vena erotica,che rende la pellicola, sottilmente intrigante e ammiccante, con una patina di raffinata sensualità. Se il regista avesse proseguito su questa strada , probabilmente avremmo effettivamente avuto un cineasta attento e abile nel descrivere le dinamiche sessuali all'interno e al di fuori di una coppia. Invece Brass ha preferito imboccare la strada di un "eros "pecoreccio" e di bassa caratura, ma evidentemente più fortunato sul piano commerciale.

ferzbox  @  02/06/2014 15:02:08
   5 / 10
Di Tinto Brass mi ero detto di commentare gli unici due lavori che mi diedero un minimo di interesse e mi fecero fare qualche considerazione.
Così è stato; ho commentato sia "Miranda" che "Paprika".
Poi però,vedendolo commentato di tanto in tanto,ho pensato che forse era doveroso scrivere due righe anche per "La chiave".
Non che ci sia molto da dire,ma questo film,oltre a ridare una spinta alla Sandrelli(in tutti i sensi),faceva notare(dall'occhio attento)la voglia incontrollabile di Brass nel riprendere i fondoschiena e violare l'intimità femminile con libidine e spudoratezza.
Come già detto,l'esplosione "porcellona" di Brass si sarebbe vista al 100% con l'avvento di "Paprika"; il film con la Sandrelli provava ancora a mantenere in piedi una sceneggiatura con un minimo di struttura narrativa e contenuti maturi...però Brass con il corpo della Sandrelli ha cominciato a divertirsi; già iniziava a riprendere i particolari intimi femminili,giocava con i momenti privati o le casualità erotiche....
...insomma,Brass è un lussurioso senza remore,che non teme minimamente di dedicare quelle poche ma buone nozioni di cinema che possiede,per sfogare questo suo istinto irrefrenabile...
Con "La chiave" non ha realizzato un prodotto molto funzionale; troppo lento e noioso; suscitava più interesse vedere la nudità della Sandrelli...non era un buon segno.
Il miglior equilibrio l'ha raggiunto con "Miranda"; un lavoro molto simile alla Chiave con mattatrice la Grandi,ma più efficace perchè concepito come una commedia di paese con riverberi comici e popolari.
"La chiave" rimane comunque un lavoro che,per quanto mediocre,ha saputo colpire nel segno....il suo scandalo lo fece; bisogna dirlo...

mauro84  @  01/02/2014 23:35:36
   7 / 10
Mi ritrovo a vederlo, sto film lo ho visto varie volte che è apparso in tv, all'inizio incuriosito del nudo, ora amante del mondo del cinema, a riguardarlo con piacere, stupore e capire perchè.. è vero che è erotico puro, grande nudo ma alla fine lascia sempre qualcosa dentro. Bella ambientazione veneziana.
Uno dei pochi film degni di Tinto Brass!

Stefania Sandrelli, beata gioventù.. bella! Il resto a che serve come cast?!

Tinto Brass chissà se ritorni a distanza di 30 anni a far un filmetto..
Ne ha fatti altri ma questo è difficile che lo superi, in trama ed altro.

gemellino86  @  09/10/2012 21:12:59
   5½ / 10
Film erotico che non dice niente anzi annoia parecchio. A parte le tette della Sandrelli è privo di interesse. Comunque meglio di altri dello stesso genere.

Sbrillo  @  10/03/2012 19:19:21
   3 / 10
...mi sono addormentato!!!!
un film per far dormire??? eccolo...un capolavoro!!!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/03/2012 20.57.52
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  09/10/2011 10:47:29
   5 / 10
Rispetto agli altri film di Tinto Brass, in questo la prima parte è decente. Poi però si perde via via fino ad arrivare ad un finale anonimo.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  29/09/2011 22:47:11
   6 / 10
Non del tutto da buttare. Rappresenta a suo modo un momento importante per la carriera della Sandrelli. Rimane ammirevole la qualità di alcuen riprese, della fotografia.

Kymmy  @  29/09/2011 18:43:54
   2 / 10
Primo e probabilmente unico film di brass che vedo. Sandrelli penosa, il figone di branciaroli è piattissimo, il vecchio finlay è l'unico che se la cava.. Guizzi artistici sparsi e tanta zozzeria volgarognola spacciata per sensualità fascinosa... Nel complesso mediocrissimo, banale, non certo un bel film, figuriamoci un capolavoro come scrissero in molti all'epoca della sua uscita. Da recuperare il romanzo giapponese originale e il primo adattamento cinematografico, Kagi.

Questo è solo nulla. Nulla totale.

Di film erotici ce ne sono parecchi, alcuni sono anche capolavori memorabili. Questo è da dimenticare ( e non ci vorrà molto).

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  22/09/2010 18:39:24
   5½ / 10
Pensare che questo è ritenuto il capolavoro di Brass, non oso immaginare quale sia il peggiore(credo "Fallo!", l'unico visto a parte questo)
Si risolleva grazie alla bellezza della Sandrelli, però il film è comunque scarsetto, non mi ha annoiato ed è un bene, però non mi ha neanche esaltato.
La prima parte, la meno spinta, l'ho preferita alla seconda.
Gli amanti del genere e del regista apprezzeranno senza dubbio, però da questo famosissimo film mi sarei aspettato qualcosina in più.
Da non buttare via comunque, ovviamente c'è di peggio, e Brass ne sa qualcosa...

LEMING  @  21/01/2010 10:11:50
   4½ / 10
Film intelletualoide di Brass con l'unico scopo di scandalizzare, mostrando le "grazie" molto arrotondate della Sandrelli, comunque all'epoca fece molto scalpore e di conseguenza ottimo incassi, forse l'unico di Brass che ha guadagnato bene.

pinhead88  @  21/01/2010 04:47:58
   4 / 10
Noioso e poco sobrio.neanche l'elegante fondoschiena della Sandrelli riesce a salvare questa immonda pellicola del maestro Tinto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  17/10/2009 16:32:19
   5½ / 10
La Sandrelli,si puo vedere solo per lei. Per il resto l'ennesima volgare messa in scena di Tinto Brass.
Come si possa chiamarlo maestro io proprio non so. Questo è l'unico film suo che sono riuscito a vedere fino alla fine,degli altri (saranno 2 o 3) non sono riuscito a superare nemmeno il ventesimo minuto. E mi viene da ridere (o piangere) a pensare che questo è considerato il suo capolavoro.
Ripeto l'unico motivo per cui vale la pena (ma nemmeno tanto se poi ci penso)di vedere questo film. Stefania Sandrelli. E poi quasi il nulla.

edmond90  @  09/10/2009 20:22:35
   3 / 10
Noioso a dir poco

DarioArgento  @  27/11/2008 01:48:39
   10 / 10
la sandrelli mi ha sempre fatto venire impuri pensieri, il 10 è solo per lei.....tinto brass prima o poi finirà la sua carriera nel porno come fece il compianto joe d amato

DarkRareMirko  @  14/09/2008 19:05:00
   5 / 10
L'erotismo di Brass a me tutto sommato piace, ma qui è caratterizzato da elementi sin troppo esploitativi; un'esempio riguardo ciò è la continua rappresentazione di perversioni varie*.
Ricordo una buona fotografia, musiche del grande Morricone, attori ok, ma, diciamocelo, l'unica vera motivazione per guardare la pellicola è data dallo splendido e sublime fondoschiena della Sandrelli, mai così affascinante.


Esistono comunque infiniti film pegigori di questo, ve lo assicuro.


Una visione la vale, sapete già il perchè.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

paride_86  @  24/07/2008 01:51:54
   3½ / 10
Pessima trasposizione cinematografica di un romanzo di ben diverso respiro. Tra l'altro il film non riesce a risolversi: non si chiariscono del tutto i sentimenti della protagonista, né quelli della figlia o tantomeno del giovane fidanzato. La Sandrelli è certamente bellissima...ma questo non può bastare!

norah  @  05/03/2008 11:57:12
   3½ / 10
Che bello,il ****logo Tinto Brass approfondisce i temi a lui cari e si cimenta col genere "storico",forse perché all'epoca le ascelle non depilate andavano di moda sul serio.
Io ooodio la Sandrelli.

4 risposte al commento
Ultima risposta 21/01/2009 15.59.25
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  05/03/2008 11:45:05
   4 / 10
Non c'è niente di peggio di Tinto Brass quando vuol fare il porcello intellettuale. E qualcuno copra la Sandrelli, per l'amor del cielo.

3 risposte al commento
Ultima risposta 05/03/2008 12.20.34
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/01/2008 15:15:10
   6½ / 10
Fu un successo clamoroso di pubblico alla sua uscita. Storia morbosa e voyeristica diretta da Tinto Brass nello sfondo di una Venezia suggestiva e dalla fotografia molto curata. Questo film, occorre dirlo, paradossalmente segnò la rinascita artistica di Stefania Sandrelli, attrice la cui carriera prima di questo film era in caduta libera.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  25/07/2007 22:06:43
   6 / 10
Mah il tema del vecchio pronto a solleticare le sue fantasie erotiche frustate è stato reso infinitamente meglio dall'ottimo Piscicelli ("Il posto dell'anima") molti anni dopo... aleggia uno spirito leggendario per un film che, a dirla tutta, è soprattutto noioso.
Non demerita comunque l'indubbio professionismo di Brass (spesso sprecato assai) di Brass nell'ambientazione e nel gusto voyeur della vicenda, dove splende una Sandrelli che passa (lo dico senza moralismi) da Pietro Germi o Pietrangeli al sederone per l'autoerotismo da caserma.
Suggestive le immagini di Venezia, filtrate senza compiacimenti, in uno spirito melò abbastanza lontano dalle intenzioni del film

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  16/06/2007 18:53:13
   7½ / 10
Non capisco quali film erotici voi abbiate visto per mettere voti così bassi, La chiave è il capolavoro di Tinto Brass, in cui c'è troppo pregiudizio.
Come al solito mi sembra che qui non si mette il voto ai film ma ai registi, posso condividere il degrado professionale in cui oggi versa Brass ma va detto che non è stato sempre così.
In primo luogo in quanti film erotici troviamo una fotografia e interpretazioni decenti? Non dico da Oscar però credibili, inoltre il sesso raccontato con leggerezza solo Brass ci è riuscito, in un paese bigotto dove i film erotici sono sempre improntati nel morboso, donna matura-ragazzino, prete-signorina, pedofili e ricchioni (storie omosessuali sempre al limite del buon gusto).

Va dato atto che Tinto Brass racconta la gioia del sesso e in questo caso lo contestualizza con la crisi di un uomo di mezza età e le sue fantasia non dette. Nessun dialogo sui massimi sistemi ma una storia raccontata con garbo, stuzzicando e presentando una coppia in crisi.
Di un cinema erotico che oggi non esiste più ma che aveva un senso, andrebbe incentivato ed epurato dal binomio erotismo-porno che è veramente offensivo, il cinema rischia di non saper più raccontare una parte molto importante della vita della gente........la sessualità

AKIRA KUROSAWA  @  06/06/2007 18:58:11
   5 / 10
il migliore di brass.... ridicolo davvero, nn so cm si faccia a dire che è un maestro..ma daiiiiiii

5 risposte al commento
Ultima risposta 13/12/2007 21.15.56
Visualizza / Rispondi al commento
Jumpy  @  24/02/2007 19:41:46
   5 / 10
Ricordo lo scalpore che fece quando uscì al cinema, credo più che altro per la presenza della Sandrelli "tutt'ignuda".
Quando lo vidi, anni dopo, fu una delusione totale. Il voto è solo per Stefania Sandrelli

Gruppo REDAZIONE maremare  @  17/02/2007 01:25:19
   5 / 10
Film scandalo del periodo per via della Sandrelli versione 'nature'.
Ha il demerito di lanciare Brass nel filone softcore di periferia.

shogun  @  25/01/2007 13:49:50
   6 / 10
L'ho visto a 12 anni con un mio coetaneo e la cosa è stata piuttosto ardua, in quanto sono dovuto andare a prendere lo scalindrino fuori, per arrivare in cima all'armadio, dove papà aveva nascosto (male) la cassetta.
Un 6 d'incoraggiamento, ma i giornaletti con Moana e Miss Pomodoro erano nettamente superiori.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Giordano Biagio  @  28/12/2006 13:36:16
   5½ / 10
Erotismo volgare, troppo diretto, poco alluso. Il solito Brass a caccia di incassi facili.
Perversioni scontate e poco raffinate.
Il genere erotico italiano soffre da sempre di eterna volgarità e stupidità. Prendiamo lezioni dai francesi e lasciamo perdere Tinto Brass.

Paolo70  @  05/04/2006 21:36:25
   6½ / 10
KANE  @  03/12/2005 20:41:09
   7½ / 10
buon film erotico di brass!
lontano dalle porcherie degli ultimi anni dello stesso regista veneto!
un film morboso su un rapporto stantio tra una bellissima e giovane donna, e un "particolare" e frustrato uomo di mezza età.
ancora apprezzabile un regia non ancora contaminata dal softporno, ancora di discendenza felliniana!
credo che sia venuto il momento di rivalutare le opere di brass!
questa è una pellicola "originale", erotica, ma cmq buona...insomma non è una vaccata!!

3 risposte al commento
Ultima risposta 13/12/2007 21.18.06
Visualizza / Rispondi al commento
amoreblu  @  09/10/2005 18:17:40
   4 / 10
MAH!
nessuno commenta perchè non ha visto o perchè a nessuno viene in mente di commentare un film di Brass?
Vabbè.
A me non è piaciuto ... Ci vedo sempre qualcosa di losco in questi film, non mi dicano che è arte ... sennò mi metto a filmare me stesso e le mie lei e ci faccio un film.
Qui si vuol mostrare le tette (ONE) della Sandrelli (e anche altro) e stop.
Trama insulsa, regia lasciamo stare. Stile Tinto Brass. Buono solo se volete eccitarvi un po', per chi ci riesce.
Se potete, evitatelo. Se invece siete curiosi guardatelo e scrivete il vs commento!


4 risposte al commento
Ultima risposta 25/11/2005 02.31.51
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsia
 NEW
la stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmemodi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooceania 2outsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidpiccole cose come questeping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madreuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056373 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net