hanna regia di Joe Wright USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

hanna (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HANNA

Titolo Originale: HANNA

RegiaJoe Wright

InterpretiSaoirse Ronan, Eric Bana, Cate Blanchett, Niels Arestrup, Jason Flemyng, Tom Hollander, Olivia Williams

Durata: h 1.42
NazionalitàUSA 2011
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 2011

•  Altri film di Joe Wright

Trama del film Hanna

Hanna è solo un'adolescente, ma ha la forza, le energie e le capacità di un soldato. E' stata cresciuta così dal padre, un ex agente della CIA, nei luoghi più estremi della Svezia. Vivendo come nessun altra coetanea, la sua educazione e il suo addestramento sono stati una cosa sola, mirati al trasformarla in un'assassina perfetta. Mandata in missione dal padre, Hanna dovrà attraversare l'Europa come una fuggiasca, cercando di seminare degli agenti speciali messi sulle sue tracce da un'altra agente CIA senza scrupoli e dal passato misterioso. Avvicinandosi al suo obiettivo, Hanna dovrà fronteggiare delle rivelazioni sulla sua vita e delle domande inaspettate sulla sua umanità.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,22 / 10 (65 voti)6,22Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hanna, 65 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

BenRichard  @  08/10/2022 06:44:03
   4½ / 10
Film davvero poco coinvolgente, con una sceneggiatura debole, e che non riesce mai a spiccare il volo, di conseguenza la noia si fa sentire eccome. Qualche buono spunto a livello registico anche se parecchie scene action non mi hanno convinto un granchè, nelle parti più frenetiche a volte si capisce pure poco. I personaggi sono tutti poco approfonditi e ciò non permette di empatizzare con nessuno di loro. Personalmente un film che proprio non mi è piaciuto.

nick9001  @  04/02/2013 17:14:39
   3 / 10
E' vero anche per me è insulso.

aitante68  @  28/01/2013 10:42:59
   4 / 10
insulso e' l'aggettivo che si addice di piu' al film.

topsecret  @  17/12/2012 16:46:44
   5½ / 10
Ho apprezzato la Ronan in AMABILI RESTI e qui credo che abbia confermato quello che di buono aveva mostrato nel film di Jackson, con una interpretazione sopra le righe, forse troppo, e con un certo vigore fisico.
Il film però non ha un grande fascino, nonostante l'idea atipica, e non possiede quella carica emozionale capace a coinvolgermi del tutto e senza distrazioni.

JOKER1926  @  05/10/2012 02:33:07
   5 / 10
Trapela già dal plot tutto il potenziale di "Hanna", siamo in una storia rocambolesca , e senza alcuna esitazione concettuale, molto strana, assurda.
Joe Wright, autore del film, avrà meriti oggettivi, ne parliamo in seguito, ma allo stesso tempo, è reo di un prodotto poco chiaro e troppo, irrimediabilmente, almanaccato su sequenze di azione e di picchiaduro, esse, ahimè, non possono non lasciare il tempo che trovano.

"Hanna" mette subito in mostra un soggetto non frequente nella cinematografia (la donna "ammazza tutti") ma non per questo originale. Insomma ci sono stati tanti registi, in precedenza, ad aver proposto cose del genere (ricordate Tarantino?).
Nel film di Wright Hanna è solo una ragazzina "addestrata" sin dalla più tenera età alla lotta dal padre Eric. Hanna sarà catapultata, ben presto, nel mondo vero, iniziano le noie e le dinamiche violente del film.
Questo, in linea di massima, l'orgasmo concettuale della regia, poi c'è solo un piatto da mangiare, quello inerente alle sequenze spasmodiche ove una fanciulla fa più morti del miglior Rambo. Scusate se è poco!
Perché, c'è da dire, che in "Hanna" alcune peculiarità sono altamente rispettate, ovvero si tratta di quelle peculiarità che riguardano da vicino, molto vicino, la fotografia, i contesti scenici e il ritmo. Questo ultimo è certamente elevato e permette dunque alla produzione di farsi, perlomeno, apprezzare come puro film di azione. Ma, come fatto intendere, sono le altre cose a sfasciare l'egemonia del film.
"Hanna" oltre il genere Azione depone le proprie armi; questo film vuole farsi apprezzare (forse) sul lato dell'azione e dell'adrenalina. Cioè manca compattezza narrativa, manca un finale chiaro e una comprensibilità di fondo, manca poi l'originalità. (Alcuni poveracci abbinano la parola originalità alla trama, beh, quella si chiama assurdità.)
La regia, in conclusione, va premiata per la costruzione scenica di alcune sequenze, davvero carine. Per il resto si denota tanta convenzionalità e poca logica. Sarà al parco giochi?

Chemako  @  18/05/2012 18:27:28
   4 / 10
Dopo un inizio interessante si tra erse x strada fino al finale.... Insignificante.....

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/05/2012 18.28.14
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  11/05/2012 20:57:51
   5½ / 10
Film ricco d'azione che spesso mette l'azione, appunto, troppo al centro della storia tralasciando l'aspetto umano della ragazza protagonista che è la cosa piu' interessante della pellicola!
Meglio la prima parte quando è il Padre-mentore l'unica voce guida della ragazza che la seconda quando lo sconosciuto Mondo mostra tutte le sue emozioni e tutti i suoi pericoli...
Alcuni comprimari sembrano messi a caso per alimentare le sequenze d'azione...la banda di improbabili killer in scarpe da tennis è piuttosto fuori luogo!
Film che si dimentica in fretta...colonna sonora fastidiosa...

Kyo_Kusanagi  @  05/05/2012 10:24:30
   3 / 10
Senza ne capo ne coda,l'ennesima dimostrazione che il cast non fa il film : una sceneggiatura piena di buchi,personaggi e situazioni per niente approfonditi nonchè poco credibili; si salva solo Saoirse Ronan che con la sua interpretazione e i suoi occhioni di ghiaccio,da un pò spessore al suo personaggio; Bocciatissimo

Sbrillo  @  27/12/2011 19:48:57
   5½ / 10
Questo film è al contrario......cioè invece di essere un crescendo di emozioni...è un regresso di emozioni....parte bene, benissimo e via via si va perdendosi....buone le interpretazioni, le ambientazioni e le musiche dei chemical romance...ma perde in originalità....è un Bourne al femminile...tutto qui! davvero un occasione sprecata....(mi sono anche addormentato a metà film..) =(

2 risposte al commento
Ultima risposta 04/02/2012 19.18.56
Visualizza / Rispondi al commento
Francesco83  @  02/10/2011 02:12:48
   1 / 10
Semplicemente una delle più grosse cantonate cinematografiche che abbia mai preso. fa defecare a spruzzo .

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gardner  @  06/09/2011 14:58:51
   3 / 10
Va bene la ricerca dell'originalità, va bene il gusto estetico dele inquadrature, ma una spy story ha un decalogo cui nemmeno un regista talentuoso può discostarsi: se lo fa rischia di fare una ****** come in effetti avviene. La regola numero 1 è una sceneggiuatura solida senza buchi e circostanze inverosimili. Penitenza per Wright: rivedersi Intrigo internazionale 16 volte a fila.

werther  @  05/09/2011 17:57:40
   5 / 10
Una sceneggiatura banale,attori poco credibili nelle parti,nel complesso un film veramente mediocre.Scialbo.

Regista Ricky  @  04/09/2011 10:51:40
   5 / 10
orrendo, banale, un altro Bourne ma questa volta con una bambina al posto di un adulto.

Danielsky  @  15/08/2011 11:00:24
   5 / 10
Mi dispiace dirlo ma questo flm è stata una delusione!!! Ed ero andato a vederlo pieno di buone speranze, visto il trailer, di vedere un bel film d'azione...

Invece mi sono ritrovato davanti ad un film che più che altro è una serie di inquadrature e primi piani da cartoline, con tempi a volte troppo dilatati ed una sceneggiatura veramente penosa. I buoni presupposti ci sarebbero ma manca proprio l'essenza di un buon film: una solida sceneggiatura e dei bei dialoghi che caratterizzino e delineino i personaggi nel loro divenire nella trama.

I personaggi qui non vengono assolutamente approfonditi e, alla fine, risultano tutti delle macchiette buttate lì: Cate Blanchett su tutti (sprecata per un ruolo del genere) insieme a Erik Bana (attore decisamente inutile e monoespressivo che non trasmette alcun tipo di emozione). Il cattivo francese poi sembra interessante ma alla fine si dimostra un raccattato come tutti. Anche la famiglia che incontra Hanna è caratterizzata male ed in modo superficiale.

L'unica nota positiva è la protagonista, la giovane Saoirse Ronan, che riesce a spiccare anche in un film che alla fine risulta fatto male e con poca cura e bravura.

Alla fine la cosa che mi è rimasta dentro è un grande "peccato", perché l'idea di partenza era buona solo che senza una sceneggiatura ed una regia all'altezza si è persa in un film assolutamente mediocre e macchiettistico.

tnx_hitman  @  14/08/2011 10:44:55
   5 / 10
Sinceramente parlando visto che ci tenevo a vedere un bel film raffinato che rappresentava un cambio di rotta significativo nel mondo dell'action,con Joe Wright regista che stimo molto e i Chemical Brothers coinvolti nella colonna sonora...
Beh Tutto quello che mi viene da dire è che Nicolas Cage e Chloe Moretz mi hanno emozionato e gasato di più grazie anche a poche sequenze di loro insieme,qui la virata nel drammatico non mi ha,come si dice,toccato dentro.Il paragone ci sta tutto perchè si parla della stessa cosa.Non è affatto originale questo film e complessivamente mi sentivo spaesato,non tanto coinvolto nella vicenda di Hanna.Non sono riuscito a farmelo mio il film,non mi ha trasmesso molto.Salvo alcune riprese e la colonna sonora con dei pezzi nell'intermezzo molto interessanti..ma per quanto mi riguarda voglio dare ancora un'altra chance al regista che tengo d'occhio...forza rifacciamoci.;)

don carlos  @  13/08/2011 14:00:34
   4½ / 10
Risparmiate i soldi, non andate a vederlo. Niente da dire sulla buona recitazione degli interpreti e sulle tecniche visive, ma la sceneggiatura è indigeribile. Buchi narrativi qua e là, alla fine la montagna partorisce un topolino e il film lascia il tempo che trova. A me poi le musiche frastornanti dei Chemical Brothers non sono proprio piaciute (non è il mio genere). Da evitare.

dademn  @  12/08/2011 22:22:12
   5 / 10
parte bene..i primi 5 minuti però,alla prima scena di "lotta" capisci l'andazzo,la trama non è troppo scorrevole ma belle alcune inquadrature come alcuni dialoghi penosi e scene surreali,consgliato per una serata senza troppe pretese ma 7 euro al cinema risparmiateli.
l'uomo che dalla foresta si inoltra nel mondo moderno non ha fatto il centro

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossa40 secondiabout luisallevi - back to lifeammazzare stancaarticolo 1attitudini: nessunaavatar - fuoco e cenere
 NEW
ben - rabbia animalebobo'breve storia d'amorebrunello - il visionario garbatobuen caminobuon viaggio, mariebus 47caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'era una volta mia madredie my lovedivine comedydreams (2025)
 NEW
elena del ghettoellie e la citta' di smeraldoeternity (2025)evenfather mother sister brotherfilmlovers!five nights at freddy's 2gioia miagiovani madri
 NEW
greenland 2: migrationhambre
 NEW
il dono piu' prezioso
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail primo figlioil profeta (2025)il rapimento di arabellain the hand of dantejay kellyjujutsu kaisen: esecuzionela camera di consigliola graziala mano sulla culla (2025)la mia famiglia a taipeila piccola ameliela ragazza di ghiaccio
 NEW
la scelta di joseph
 NEW
la scomparsa di josef mengele
 NEW
la stanza di marianala villa portoghese
 NEW R
la voce di hind rajab
 NEW
l'agente segreto (2026)laghat - un sogno impossibilel'anno nuovo che non arriva
 NEW
le cose non detteleopardi & col'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)lo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty supreme
 NEW
memoria di una rivoltamercy: sotto accusamonsieur aznavournguyen kitchennino. 18 giornino other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevioi vita miaorfeo (2025)polvo seran - polvere di stellepredators (2025)prendiamoci una pausaprimavera (2025)put your soul on your hand and walkradio solaire - radio diffusion ruraleregretting you - tutto quello che non ti ho dettoreturn to silent hillricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluscarletsemplice cliente
 NEW
send helpsentimental valueshelby oaks - il covo del malesiratsognando rossosong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da piratithe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe running manthe smashing machinethe teacher (2023)tony, shelly e la luce magicatroll 2 (2025)tua madreultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavasvita privata (2025)wake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1068836 commenti su 53121 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

CARLOS ALCARAZ: A MODO MIOPLAYING GODQUALE ALLEGRIARICK AND MORTY - STAGIONE 8TRAIN DREAMS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net