Le storie di due delinquenti, un pugile e una coppia di rapinatori di tavole calde si intrecciano in quattro storie di umorismo e violenza nel tempo stesso.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Il capolavoro di Tarantino...cast eccezionale...un 110 e lode ai discorsi non basta...un grandissimo S.L. Jackson...e a chi mette 5 a questo film, manco lo dobbiamo calcolare...è gente che si vede De Sica e Boldi e probabilmente non sa neanche cosa vuol dire Regista!!! Tarantino non si discute si ama!
Grande Tarantino! Con questo film ha creato un nuovo modo di fare cinema! Più lo vedi e più ti piace, è magnetico. Ogni personaggio è protagonista, nulla è lasciato al caso. Trama suggestiva e riuscita. Sceneggiatura a dir poco spassosa! Immortale!
Questa volta tarantino ha condito i soliti ottimi dialoghi con una trama avvincente e meno assurda del solito. Sicuramente fa genere a se. La parte di Keitel mi ha fatto cappottare dalle risate
"Pulp Fiction" è ormai entrato nella storia del cinema. Un film originale, avvincente, perfetto in ogni sua parte. Dal punto di vista registico è impeccabile, caratterizzato da un montaggio eccellente, da una sceneggiatura bellissima e da una scenografia perfetta. Quentin Tarantino è decisamente un vero e proprio genio e su questo non si discute. Una pellicola eccezionale, condita da molta azione e dalle originali trovate del nostro amato regista. Un cult, assolutamente geniale. Un film che prende la sua vera forza dalle eccellenti interpretazioni degli attori (fra i quali ricordiamo il mitico Samuel L. Jackson, bravissimo nei suoi monologhi) e dai dialoghi curati nei minimi particolari, raramente una tale delizia per l'apparato udito. Ripeto: tutto perfetto. Penso sia stato detto tutto su questo film, inutile aggiungere altro, il voto parla da solo: CAPOLAVORO. Grazie Quentin Tarantino!
Ho visto questo film.... secondo me non vale più di un 5,5. L'unica cosa bella secondo me sono i dialoghi davvero ben costruiti e le ottime prove (Willis, Travolta, Jackson, Rhames) del cast... Per il resto l'ho trovato senza capo nè coda, senza una trama ben definita, un autentico appiccico di scene (alcune ben fatte). Non mi ha trasmesso assolutamente nulla.... e tra due mesi non ricorderò nulla di tale film
Veramente geniale cosa è uscito dalla mente bacata (si fa per dire) di Tarantino. Qualsiasi commento è assolutamente scontato per un film ormai nella storia. Grande John Travolta e Uma Thurman da (s)ballo.
Tarantino è l'Alfred Hitchcock del nuovo millennio,ha sperimentato e creato (osando) uno stile tutto suo e questo film lo dimostra...questo è l'apice del cinema di Tarantino,con un cast incredibile ed impensabile per qualsiasi altro film....geniale!!
Non so cosa renda quetso Film così stupendo , non riesco a capire perchè mi piaccia così tanto vederlo ,saranno i dialoghi forse , i personaggi o le situazioni a renderlo così "divertente" mentre lo sto guardano ...bo non so, so solo che mentre lo gurado, ogni volta che lo guardo Godo.
A distanza di anni ancora non riesco a credere che un essere umano sano di mente sia capace di partorire una creatura talmente perfetta: dialoghi surreali, montaggio da vertigini, colonna sonora da estasi, trasmette da capo a coda adrenalina pura. Dopo aver visto un film cosi' si puoi anche lasciar perdere il lavoro, la ragazza, gli amici e la famiglia, non ti ricapitera' mai piu' un'esperienza simile...
Il capolavoro di Tarantino!!! Da vedere assolutamente!!! Attori SPAVENTOSI, Diaoghi GROTTESCHI ED ESILARANTI, Trama GENIALE, Registicamente parlando è GENIALE E PERFETTO!!! ripeto: CAPOLAVORO!!!
Ottimo veramente. La sua bellezza intrinesca sta nella favolosa sceneggiatura e in un montaggio fenomenale. Le caratterizzazioni dei personaggi sono magnifiche e il cast è di prim'ordine. Dialoghi azzeccatissimi e situazioni al limite dell'estremo lo fanno diventare un cult per moltissimi e anche per il sottoscritto. Non dò il massimo dei voti perchè in certi punti l'ho trovato davvero tediante e ho l'impressione che il regista tenda talvolta troppo a strafare e si compiaccia un tantinello del fatto che ci sa fare. Tuttavia rimane un film di grandissimo impatto visivo e di grande capacità di attrarre un vasto pubblico, quindi và certamente premiato.
davvero un capolavoro, questo film e perfetto nella sceneggiatura, nel montaggio, e soprattutto nei dialoghi, al limite del surreale. un intreccio da favola, il sogno di ogni regista. un cast davvero eccezionale(vedi John Travolta, Samuel L. Jackson).
Pulp Fiction secondo me è il film che incarna in se il montaggio perfetto. Impossibile rimanere indifferenti di fronte alla sequenza ciclica attorno alla quale gira tutto il film. Poi ci sono i dialoghi, azione, violenza e quello sfarzosismo tipico di Tarantino che rendono questo film unico nel suo genere. Secondo me molto meglio de Le Iene.
Che dire? Se Quentin non si fa prendere dal citazionismo cinematografico e basta, lavora con un'idea precisa in testa fa apparire tutti i suoi contemporanei come dei nanetti. Grandioso. Ti fa quasi rabbia pensare al tempo che perde in giro.
Bel film, con alcuni dialoghi veramente spassosi...Attori di primo livello per una pellicola molto popolare. Penso sia la migliore pellicola in assoluto di Tarantino. buono. Scorre senza annoiare. 7+
Se si dovesse commentare in maniera esauriente questo strepitoso film, data la durata e la quantità di personaggi presenti ci vorrebbe parecchio tempo, per cui la faccio breve.. Senza dubbio Tarantino con Pulp Fiction si consacra come uno dei più promettenti e abili registi dell'ultimo decennio, anche se comunque già ce ne aveva data un ampia prova 2 anni prima con l'ormai celeberrimo e splendido Le iene.. Film stellare per un cast stellare, con un numero cosi alto di grandissimi attori ed ogni singola performance che contribuisce alla grandezza di questo film.. Uno dei film più DENSI che io abbia mai visto con numerose storie che si intrecciano fra di loro, ma si comprende sempre tutto chiaramente non tralasciando quel senso di spaesatezza e incomprensione che talvolta accade nei film estremamente complessi dal punto di vista della quantità e diversità degli eventi..
In definitiva, Tarantino fa centro ancora una volta e da qui partirà realmente la sua grandissima carriera cinematografica..
cosa dire?? è uno dei film più .....pieni... della storia del cinema. Si potrebbe scrivere un commento lungo quanto la bibbia se solo ci mettessimo ad analizzare il film scena per scena.Quindi lascio solo il mio voto a far intendere tutto!!!!
un film molto bello anke se forse in troppi solo perchè è girato da tarantino perdono la testa e alzano i voti alle stelle; da vedere comunque almeno un paio di volte
Ecco il film con cui tarantino raggiunge l apice del successo, unico per i dialoghi e la regia fantastica, certo anche il cast, la cosa bella è che di quegli attori l unica già molto famosa era uma thurman, al contrario di travolta che era ancora visto come il *****tto di grease, anche willis e jackson devono molto a tarantino per quei ruoli, coinvolgente, diviso in varie parti coinvolgenti una più dell altra, non ci sono parole per descrivere la genialità di questo film da vedere e rivedere, il voto sarebbe 11
Un film geniale, dentro e fuori. Tarantino si dimostra un regista davvero unico con i suoi imperdibili dialoghi. Le sue scene crude e impulsive, restaranno per sempre nella storia del cinema!
Bello, originale, ben diretto e con GRANDI interpreti, ma non è proprio il mio genere e il voto può risultare dunque basso. Comunque i dialoghi imperdibili e la regia sono i due punti forti.
il film cult anni 90... un capolavoro di sceneggiatura...dialoghi geniali sopratutto gli aforismi di jackson,storie che si intrecciano miracolosamente dirette superbamente da un genio.la mia parte non preferita è quella con willis..ma il resto è davvero tutto perfetto.
Per me è un gran bel film, ma non è un capolavoro in quanto la storia non mi tocca e non dà emozioni particolari. Cmq in definitiva è una vera geniata, Tarantino è stato veramente innovativo!! Travolta e Jackson sono da oscar a mio avviso!! La storia è esplosiva e raccontata in maniera straordinaria. Fil bello, sicuramente da non perdere.
E' indubbiamente un ottimo film, Tarantino è capace assai. La scelta del montaggio è originale, la storia affascinante con alcune battute cult. Tuttavia... trovo che per certi versi sia un film un pò presuntuoso e autocompiaciuto, nonchè furbo. Paradossalmente ho trovato più interessanti film del regista che vengono considerati minori (Jackie Brown, Grindhouse, il 2ndo kill bill), questo ha il merito di aver fatto esplodere Tarantino (le jene era ed è più di nicchia) e di aver mostrato al pubblico l'originalità e l'inventiva di un grande regista, però...
Storie di sangue e violenza raccontate con umorismo e ironia e dialoghi e situazioni paradossali che sorregono il tutto e stemperano anche i momenti più truci. Certo, come ha scritto il Merego in effetti non si cerchino emozioni vere però.
Una commedia di altissimo livello che ha scritto la storia degli anni novanta e che si è intromessa senza problemi nella maggior parte delle classifiche mondiali dei film più belli di tutti i tempi. Tarantino compie un mosaico, ripescando i vari pezzetti da film che gli furono cari, inserendo citazioni del suo primo capolavoro Le Iene e adottando una sequenza di episodi disordinati cronologicamente, tecnica che ormai è diventata un suo marchio di fabbrica. Comicità, azione e violenza gratuita, Pulp Fiction è questo ma tanto altro, ed è diventato cio che è anche grazie al cast di proporzioni stellari. Non bisogna dimenticare che gran parte degli attori che sono comparsi in questo film hanno avuto da allora la strada spianata per il successo. Un cult da cui ancora oggi molti registi di oggi prendono spunto.
Che dire di pulp fiction?!? sicuramente un capolavoro del cinema moderno, il capolavoro di Quentin Tarantino: dalla musica agli attori, dai vestiti alla sceneggiatura, è tutto perfetto! Dialoghi ironici ed istrionici, supportati da un cast stellare, dove spiccano la musa Uma Thurman, Travolta, Samuel L. Jackson, montaggio serratissimo, citazioni su citazioni... che volere di più??? Niente!
Molti credono che Pulp Ficltion sia un capolavoro assoluto della storia del cinema. Secondo me dovrebbe essere valutato per quello che è: un gran bel film che ha fatto epoca. Da qui a dire che è IL FILM per eccellenza c'è di mezzo un oceano!!! Certo, quando è uscito nelle sale ha avuto l'effetto di una bomba atomica. Il giorno dopo quasi tutti i film hollywoodiani sembravano improvvisamente vecchi di secoli!!!! Tuttavia lo stile di Tarantino, che ha avuto infinite imitazioni (tutte molto inferiori all'originale), secondo me non è il massimo del cinema contemporaneo. In altre parole: calma ragazzi, c'è di meglio!!!! La cosa che più mi ha affascinato di Tarantino è stata la sua capacità di sopravvivere a Pulp Fiction. Un'altro, con le spalle più strette, sarebbe crollato sotto la pressione pazzesca suscitata da quel film. Invece Tarantino ha risposto con lo spiazzante e bellissimo Jackie Brown e poi si è evoluto verso Kill Bill, che secondo me è un lavoro molto innovativo. Tarantino ha dimostrato di sapersi staccare da Pulp Fiction. Se pensiamo alla vera è propria adorazione suscitata da questo film, metterselo alle spalle è stato il più grande capolavoro di Quentin Tarantino.
Davvero un gran bel film...tarantino da il meglio di se...Ottimo il cast, ottimo l'evolgersi dei fatti...Bello in tutti i suoi aspetti.davvero un film da vedere
Film da non perdere! La trama tratta inizialmente molte storie diverse (ovviamente non ci si capisce nulla all'inizio) storie che poi si intrecceranno tutte alla fine. Non è facile creare un film come questo e soprattutto renderlo così scorrevole allo spettatore.
Uma sempre bravissima, ma anche il cast in generale (non da poco) è davvero azzeccato.
Un altro capolavoro di Tarantino. Regia 10: mai è stata usata così superbamente la tecnica del flash back. Temi 8: non c’è solo sangue. Personaggi 9: veri e fuori da qualsiasi stereotipo Tarantino comunque da sempre il meglio in quelli secondari che riesce a dipingere di una autenticità inimitabile in pochi tratti e scene. Magnifico.
Filmaccio più che sopravvalutato. A parte alcune buone scene (ogni volta che c'è Uma Thurman), tutto il resto è da buttare via:
1) I personaggi che sono degli odiosissimi finti gangster assassini, buoni solo a sparare minchiate (vedi dialogo sui fast food francesi) e a sparare...e basta, sparare con la pistola...bang bang, capito?
2) I dialoghi, inutili, a tratti incomprensibili e lunghissimi, composti principalmente da monologhi con la camera fissa in primo piano su uno di quei pirla per un quarto d'ora.
3) La trama...dico, se ci fosse...
Filmaccio, come già detto in precedenza.
Do 4 e mezzo (e non 3) per "Girl, tan dan dan dan, you'll be a woman soon"... e sopratutto per "OH! CHE BOTTA!"
questo cult movie degli anni novanta resterà una di quelle pellicole che potrai vedere e rivedere sempre, trovando ogni nuova volta innumerevoli particolari sfuggiti ad ogni precedente visione. cast stellare, sceneggiature geniali, musiche immortali, adrenalina, cinismo e follia per una delle pietre miliari della storia del cinema degli ultimi anni.
Il più bel film che abbia mai visto!!! Dialoghi spassosissimi, uno più bello dell'altro, grandissimi attori, ottima trama, insomma, in una sola parola CAPOLAVORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un capolavoro. L'apoteosi del cinema Tarantiniano. Con questa pellicola Tarantino zittisce tutti coloro che lo hanno sempre ritenuto un regista sopravvalutato. Cast stellare, tutti gli attori offrono una prova superlativa. Dialoghi geniali, al limite del delirante, roba da fare scuola a tutta Hollywood. Trama assolutamente eccezionale, saper usare in questo modo la tecnica del flashback e della destrutturazione della pellicola senza confondere le idee allo spettatore è qualcosa di incredibile e Tarantino ne è il massimo interprete. Colonna sonora da urlo, ogni brano è azzeccatissimo alla situazione in cui è inserito. Un "Cult" che ha fatto la storia del cinema, un film geniale.
beh, che dire... solo la lista degli attori fa venire i brividi... alcune scene di questo film sono diventate pezzi della storia del cinema (il ballo di uma thurman e john travolta oppure samuel jackson che recita la bibbia)... montaggio geniale e dialoghi incredibili... film (purtroppo) irripetibile... visto e rivisto tante di quelle volte che lo so quasi a memoria... chi non l'ha visto rimedi subito...
Dopo LE IENE Tarantino firma un'altro capolavoro! anche se lo ritengo un mezzo gradino sotto il suo film d'esordio,anche in questo caso, una volta seduto davanti al televisore sono stato immerso dentro ad un mondo parallelo popolato da killer spietati,pugili corrotti,rapinatori di ristoranti! memorabili le interpretazioni di Travolta
e Samuel L.Jackson,personaggio di cui come un pazzo ho cominciato a ripetere davanti allo specchio le battute. ottimi anche bruce willis e uma thurman,mentre io avrei dato una parte più importante a tim roth! comunque anche in questo caso Tarantino non mi delude e continua ad essere nel primo posto nella mia lista di registi preferiti!
Ecco quello che considero il migliore film di tarantino! dialoghi bellissimi, cast eccezionale, storia molto ben fatta, fantastica interpretazione di uma thurman (che personalmente amo molto)...un appalauso anche a tarantino nel ruolo di comparsa!! :)
Molto bello... la trama coinvolge per tutta la durata del film. Tarantino riesce a intrecciare molto bene le vicende della storia. Grande interpretazione di Bruce Willis!