la riffa regia di Francesco Laudadio Italia 1991
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la riffa (1991)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA RIFFA

Titolo Originale: LA RIFFA

RegiaFrancesco Laudadio

InterpretiGiulio Scarpati, Elena Cantatore, Massimo Ghini, Monica Bellucci

Durata: h 1.32
NazionalitàItalia 1991
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 1991

•  Altri film di Francesco Laudadio

Trama del film La riffa

Francesca, fresca vedova, precipita dalle stelle alle stalle. Non ci sta e, d'accordo con un avvocato amico, mette in palio se stessa in una sorta di lotteria: quattro anni con lei al fortunato estratto. Una riffa con 20 biglietti in vendita al prezzo di 100 milioni l'uno. Ha pure una storia con un giovanotto squattrinato e piuttosto interessato. Lo scandalo della riffa sta per scoppiare, ma Francesca saprŕ uscirne ricca e libera.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,50 / 10 (10 voti)3,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La riffa, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

fabio57  @  11/07/2016 14:18:34
   5 / 10
Mi aggiungo e mi adeguo al numeroso popolo dei detrattori di questa pellicola, non per bieco conformismo, ma perchè al di là dell'idea iniziale, diciamo potenzialmente interessante, il film non offre altrettanti sviluppi e spunti di rilievo, eccezion fatta per la statuaria bellezza di Monica Bellucci, che affronta per la prima volta il "ciack" cinematografico. Non è stato un battesimo felice, onestamente,peraltro al di la della sua avvenenza fisica, fuori discussione, l'attrice, a memoria mia, non sempre ha offerto prestazioni convincenti, nella sua carriera di attrice.

topsecret  @  10/07/2016 23:02:06
   4 / 10
Una storia miserabile che nasce da un particolare piuttosto inverosimile: quale uomo, sposato con la Bellucci, si mette in macchina per andare a tradirla con una donna più vecchia e meno attraente? Neanche Vincent Cassel ha osato tanto.
Invece a Laudadìo pare un'idea geniale e ci imbastisce intorno una storia con delle incongruenze e un messaggio di fondo davvero poco edificante per tutti, uomini e donne, che poco invoglia ad una visione coinvolgente ed accattivante (eccezion fatta per il corpo statuario della bella Monica).
Povero di emozioni è un film che non convince e non offre nulla di particolarmente interessante, a parte l'esordio sul grande schermo dell'attrice umbra.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  07/03/2013 15:29:08
   2 / 10
L'esordio della Bellucci in questo patetico film dimostra che l'"attrice" umbra non si sposa bene con il cinema ( e non lo farà mai ). Una prestazione pessima ( da ammirare solo il suo corpo ben fatto ) che passeggia mano nella mano con la mediocrità di questo lavoro di Laudadio scontato, brutto, noioso...in pratica una schifezza.

2 risposte al commento
Ultima risposta 08/03/2013 14.09.29
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  07/02/2011 14:43:42
   3 / 10
Come dimenticarla? Nonostante l'idea iniziale non sia così malvagia, rimane una commedia nostrana stupida e vergognosa da qualunque punto la si guardi (sceneggiatura, regia e tutto il resto). Pietosa la recitazione dell'intero cast, con menzione speciale per l'orripilante performance di Monica Bellucci... a dimostrazione che la bellezza a volte può bastare per raggiungere lo scopo.
Le uniche scene degne di nota in questa schifezza sono quelle in cui si vede la nostra Monicona mettere in esposizione tutte le sue grazie (indimenticabili lo strip davanti allo specchio e le numerose scene di sesso).
Tutto il resto, è semplicemente imbarazzante.
Porcheria.

76eric  @  04/02/2011 22:12:23
   5 / 10
Il film non sarebbe neanche male, ma solamente se ci si soffermasse sul fatto che anche questa è una testimonianza dell' importanza, tanto quanto della superficialità, che la società di oggi dà a tutto ciò che è "materia". Non c' è niente da fare, tutto passa in secondo piano purtroppo ( o per fortuna a seconda dei punti di vista) di fronte al D*o denaro. Tutto o quasi, per fortuna....., forse...., ha un prezzo.
OK la Bellucci per come mamma l' ha fatta, davvero bravo Ghini, peccato che si sia dato ai cinepanettoni ( ah no, i money), ed imbarazzante il fatto che probabilmente, in quanto si può anche omettere, nella carta d' identità di Scarpati, alla voce professione, ci possa essere scritta la parola "attore".

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/02/2011 22.26.43
Visualizza / Rispondi al commento
bulldog  @  18/09/2009 17:30:48
   2 / 10
Non so chi sia sto Francesco Laudadio ma questo la riffa visto di sfuggita anni addietro sulle reti mediaset(mezz'oretta ho resistito) è il nulla più totale.
Una storiaccia buttata giù soltanto in funzione del fisico della protagonista e di quelche scenetta di sesso.
Monica Bellucci la peggior attrice del secolo.

DarkRareMirko  @  31/12/2008 18:35:46
   4 / 10
Pessimo esordio per la Bellucci in un pessimo film, in cui uno dei pochissimi aspetti positivi stà nella discreta caratterizzazione dei personaggi (mi è piaciuto un pò pure quello. abbastanza ambiguo, interpretato da Scarpati, nel senso che non si riesce totalmente a capire se lui nel film sia buono o cattivo).

Bravo anche Ghini, sempre stato un bravo attore comunque imho.

Anche uno dei 4 episodi del film Boccaccio 70 si intitola La riffa, e l'ha diretto nientepopodimeno che il grande Vittorio de Sica.

Diciamo che Francesco Laudadio non è esattamente la stessa cosa...

Diciamo che vale solo per il corpo della Bellucci come film e per l'interpretazione di Ghini.

Wally  @  14/06/2008 01:05:27
   2 / 10
La Bellucci ha esordito così! Una t...a al primo film e guardate un pò? oltre 10 anni dopo continua a essere una t...a in tutti i film! brava

paride_86  @  14/06/2008 00:25:37
   5 / 10
Esordio cinematografico di Monica Bellucci. Dimenticabile filmetto che ha come unico scopo raccontare una storiella piccante infarcendola di inutili scene di sesso. Peccato perché la trama poteva essere sviluppata diversamente. Consigliato solo agli appassionati della bella Monica!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  16/02/2007 18:38:24
   3 / 10
Stenderei un velo pietoso su questo film, che è quanto di più stupido si possa realizzare. Lo scopo sarà stato pure quello di prendere in giro, ma così irrita, e assai!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossa40 secondiabout luisallevi - back to lifeammazzare stancaarticolo 1attitudini: nessunaavatar - fuoco e cenere
 NEW
ben - rabbia animalebobo'breve storia d'amorebrunello - il visionario garbatobuen caminobuon viaggio, mariebus 47caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'era una volta mia madredie my lovedivine comedydreams (2025)
 NEW
elena del ghettoellie e la citta' di smeraldoeternity (2025)evenfather mother sister brotherfilmlovers!five nights at freddy's 2gioia miagiovani madri
 NEW
greenland 2: migrationhambre
 NEW
il dono piu' prezioso
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail primo figlioil profeta (2025)il rapimento di arabellain the hand of dantejay kellyjujutsu kaisen: esecuzionela camera di consigliola graziala mano sulla culla (2025)la mia famiglia a taipeila piccola ameliela ragazza di ghiaccio
 NEW
la scelta di joseph
 NEW
la scomparsa di josef mengele
 NEW
la stanza di marianala villa portoghese
 NEW R
la voce di hind rajab
 NEW
l'agente segreto (2026)laghat - un sogno impossibilel'anno nuovo che non arriva
 NEW
le cose non detteleopardi & col'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)lo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty supreme
 NEW
memoria di una rivoltamercy: sotto accusamonsieur aznavournguyen kitchennino. 18 giornino other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevioi vita miaorfeo (2025)polvo seran - polvere di stellepredators (2025)prendiamoci una pausaprimavera (2025)put your soul on your hand and walkradio solaire - radio diffusion ruraleregretting you - tutto quello che non ti ho dettoreturn to silent hillricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluscarletsemplice cliente
 NEW
send helpsentimental valueshelby oaks - il covo del malesiratsognando rossosong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da piratithe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe running manthe smashing machinethe teacher (2023)tony, shelly e la luce magicatroll 2 (2025)tua madreultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavasvita privata (2025)wake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1068852 commenti su 53121 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

CARLOS ALCARAZ: A MODO MIOPLAYING GODQUALE ALLEGRIARICK AND MORTY - STAGIONE 8TRAIN DREAMS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellč, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgĺrd, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net