Trama del film Captain america: il primo vendicatore
La vicenda vede un giovane Steve Rogers, durante la Grande Depressione, cercare di arruolarsi, disgustato dall'escalation nazista. Ritenuto non idoneo, si vede proporre dal generale Chester Phillips un programma sperimentale (il "siero del super-soldato", più bombardamento di vita-rays), che lo trasforma in un super-uomo, alias Capitan America. Dopo tre mesi di addestramento intensivo, viene inviato alla sua prima missione.
Film collegati a CAPTAIN AMERICA: IL PRIMO VENDICATORE
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Capitan America è arrivato al cinema e fortunatamente sono riusciti a farlo discretamente credibile.... Le origini del personaggio sono riportate abbastanza fedelmente e la sceneggiatura,anche se non splendida,è soddisfacente... Il clima della prima guerra mondiale è presentato in modo un pò morbido e la vera drammaticità di quel periodo storico è sostituita da un clima più "avvincente e fumettoso; ma è anche giusto.. Forse l'unico problema è il finale ..l'ho trovato molto "sbrigativo" e un pò troppo surreale....poi il film contiene un errore inspiegabile..lo dico nello spoiler... Comunque,tutto sommato, l'ho trovato ben fatto..gli manca uno sprint in più secondo me...ma ci si può accontentare....
La scena finale dove Capitan America pilota l'aereo con la bomba è un pò misteriosa...ma come?!..si vede chiaramente una inquadratura dove mostra il radar che indica la direzione dell'aereo verso gli stati uniti....e poi improvvisamente,dopo aver dato l'addio alla sua donna...si ritrova nei ghiacciai?!......saranno passati 3 minuti...ma che cavolo di aereo è?!