007 la morte puo' attendere regia di Lee Tamahori Gran Bretagna, USA 2002

007 la morte puo' attendere (2002)

locandina del film 007 LA MORTE PUO' ATTENDERE

Titolo Originale: DIE ANOTHER DAY

RegiaLee Tamahori

InterpretiPierce Brosnan, Halle Berry, Toby Stephens, Rosamund Pike, Rick Yune, Judi Dench, John Cleese, Michael Madsen, Will Yun Lee, Kenneth Tsang, Emilio Echevarría, Mikhail Gorevoy, Lawrence Makoare, Colin Salmon, Samantha Bond, Ben Wee, Ho Yi, Rachel Grant, Ian Pirie, Simón Andreu, Mark Dymond, Deborah Moore, Oliver Skeete, Joaquín Martínez, Michael G. Wilson, Daryl Kwan, Vincent Wong, Sai-Kit Yung, Manolo Caro, Sarllya, Paul Darrow, Lucas Hare, Cristina Contes, Madonna, Stewart Scudamore, Bill Nash

NazionalitàGran Bretagna, USA 2002
Genereazione
Al cinema nel Febbraio 2003

•  Altri film di Lee Tamahori

Trama del film 007 la morte puo' attendere

La nuova missione di James Bond comincia con un inseguimento mozzafiato a bordo di hovercraft lanciati a tutta velocità su un campo minato, nella zona smilitarizzata tra la Corea del Nord e quella del Sud - e l'azione non dà tregua fino a quando hanno inizio i titoli di testa. Da Hong Kong a Cuba, fino a Londra, Bond fa il giro del mondo per smascherare un traditore ed impedire una guerra di proporzioni catastrofiche. Nel corso di questa missione, 007 trova sulla sua strada Jinx e Miranda Frost, che avranno un ruolo chiave in questa sua nuova avventura. Sulle tracce di Gustav Graves, megalomane e letale, e del suo spietato braccio destro Zao, Bond arriva fino in Islanda, nel covo del suo nemico: un palazzo costruito interamente di ghiaccio. Qui proverà sulla sua pelle la potenza di una nuovissima arma di alta tecnologia. Il confronto finale - esplosivo quanto indimenticabile - avrà luogo nuovamente in Corea, là dove tutto è iniziato.

Film collegati a 007 LA MORTE PUO' ATTENDERE

•  007 SPECTRE, 2015
 •  NO TIME TO DIE, 2021

Voti e commenti su 007 la morte puo' attendere, 111 opinioni inserite

ferzbox  @  01/06/2016 14:43:56
Con il ventesimo film di James Bond si concluse anche il periodo con il famoso agente Inglese interpretato da Pierce Brosnan iniziato con "Goldeneye" nel 1995.
Contrariamente a quanto mi sarei aspettato le pellicole con Brosnan non mi sono risultate malvage; magari un pizzico più esagerate e adattate ai tempi, ma sinceramente mi ero un pò stancato di quel retrogusto "romantico" che si respirava con i film che vedevano Roger Moore nei panni di 007; poi ne aveva fatti così tanti che mi aveva stufato....
Ora mi mancava solo "La morte può attendere" prima di iniziare il ciclo attuale con Daniel Craig, convinto che sarebbe stato un ennesimo film di Bond con i suoi pregi e difetti, ma sempre guardabile e divertente; grosso errore.....questo è a parer mio il film più brutto di tutti quelli che ho visto dal primissimo "Licenza di uccidere"; addirittura più deludente di quanto non lo fossero stati "Moonraker" e "Solo per i tuoi occhi"; almeno quelli non arrivavano ad essere commerciali e pacchiani fino a questo punto.
Eh si, "La morte può attendere" è una carrellata di scene tamarre oltre il consentito, farcito da tanti effetti speciali, ma privo di una trama realmente accattivante, scritta semplicemente come pretesto per presentare un sacco di situazioni assurde e senza senso; per non parlare del villain, dove nel finale si veste addirittura con uno esoscheletro e parla come un cattivone di cartoni animati per bambini; mancava solo che arrivassero gli Avengers per quanto era birrocchia la trama....
Senza farlo apposta anche la canzone cantata da ******* per i titoli di testa è a dir poco orrenda(per quanto originale nel concept visivo...per la prima volta la sigla interagisce con il film), ma per il resto della famosa cantante pop non se ne sente nemmeno l'odore, dato che ******* scelse il suo nuovo stile "new age" che fa decisamente cagàre e dovrebbe essere a questo punto un modo per mandarla in pensione.....
Per il resto la pellicola cerca sempre di seguire i soliti canoni, ma gli enormi difetti e sopratutto l'esagerata pacchianità della sceneggiatura e delle scene d'azione rendono il film una cosa quasi inguardabile....il più commerciale e ridicolo che ho visto finora; fortuna che fu l'ultimo con Brosnan, altrimenti se ne faceva altri due o tre poteva starci il rischio che seguissero questo filone decretando la fine di un personaggio che si pensava fosse cinematograficamente immortale.....
Orrendo a dir poco; per come è fatto tecnicamente non si meriterebbe un voto del genere....però su un film di Bond non si può arrivare al punto di strafare così esageratamente con le cazzàte.....non è un filmetto per ragazzi ritardati...e daje su.....intrattenimento si, ma Bond non è un personaggio per ragazzini....ma ai fans non ci pensarono?......

Ultima risposta 01/06/2016 14.46.02
krueger419  @  28/05/2014 12:47:48
In tutti gli 007 con Pierce Brosnan si sente la mancanza della coppia Lewis/Moore sia per quanto riguarda la qualità dell'aspetto tecnico e della recitazione sia per la contestualizzazione di Mr. Bond. Sappiamo che Djames lavora per i servizi segreti britannici come sappiamo che è un individuo tremendamente sensuale e DonGiovanni. Ma se nei 70's si assisteva ad una sensualità presente soprattutto nei dialoghi, qui si esprime a suon di orgasmi (il dialogo equivoco finale fa pensare ad una sorta di volgarità ma che fortunatamente non si presenta nei capitoli successivi).

Incipit degno di un film 007, sviluppo un po meno.

Peccato per la caratterizzazione del principale antagonista, la sua armatura da villain Iron Man NON VA.

Alcune scene action si potevano risparmiare, il windsurf vomita effetti speciali e non proprio verosimili.

Per qualche minuto si vede il cameo di *******... che ha vinto un razzie. Per un cameo. Un cameo di qualche minuto. Mah.

Non un brutto film, uno 007 che non brilla.

Ultima risposta 17/08/2014 00.01.39
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  07/09/2012 10:37:32
Quarto e ultimo Bond-movie con Pierce Brosnan protagonista: una vera delusione! "La Morte Può Attendere" non è solo il peggior Bond con Brosnan protagonista ma è anche uno dei più brutti dell'intera saga. Devo dire con un pizzico di amarezza che non solo il film è in sè brutto ma anche che Brosnan stesso (forse il mio James Bond preferito) appare un po' troppo invecchiato per questo ruolo e non più all'altezza di vestire i panni dell'agente più famoso del mondo.
Eppure l'inizio è promettente, incipit spettacolare (forse uno dei migliori) con quell'inseguimento sugli hovercraft e titoli di testa molto suggestivi con la canzone di ******* (che appare anche in un cameo) a fare da sottofondo

che mai prima d'ora se l'era vista così brutta. Da qui in poi non funziona praticamente niente a partire da una trama poco originale (l'idea dell'arma spaziale è già stata utilizzata diverse volte nei film di Bond) e abbastanza scadente. Tutto il film è fin troppo fantascientifico tra auto che diventano invisibili e macchinari che modificano il DNA, le scene d'azione che avevano dato grande sostanza agli ultimi Bond-movies qui sono un'accozzaglia di esagerazioni poco divertenti e molto ridicole. Gustav Graves (interpretato da Toby Stephens) è un discreto villain ma non certamente all'altezza di molti suoi predecessori. Halle Berry e Rosamund Pike sono molto belle, la seconda è anche abbastanza convincente mentre la Berry è totalmente fuori posto. Da segnalare la presenza di un nuovo Q (dopo la scomparsa di Desmond Llewelyn) interpretato da John Cleese, già apparso in "Il Mondo Non Basta" nel ruolo di R.
Mi spiace per Brosnan che mi ha convinto tantissimo nel ruolo di 007 (i tre film preceednti sono molto belli) ma questo film è un passo falso clamoroso. Dal prossimo episodio si cambia totalmente registro con l'entrata in scena di un altro grande Bond: Daniel Craig.

Ultima risposta 07/09/2012 10.38.32
Dom Cobb  @  07/05/2012 17:51:12
Strano, mi ricordavo che era brutto, eppure ora, a riguardarlo, non è così male. La storia riprende, con qualche modifica, quella della Cascata di diamanti, migliorandola e correggendola. Buoni effetti speciali, qualche spruzzo di romanticismo che non guasta. Forse qualche elemento fantascientifico di troppo

ma non per questo la storia risulta incoerente. John Cleese è una piacevole sorpresa come sostituto di Q. Bravo il cast, con una Rosamund Pike come glaciale femme fatale.

Ultima risposta 25/11/2023 22.39.13
kurt619  @  17/01/2008 17:42:21
Buono.

Ultima risposta 19/01/2008 16.48.06
Cristiano  @  15/07/2003 23:39:16
Volendo strafare a infarcire ogni minuto di effeti speciali, armi ultratecnologiche etc. etc. sono riusciti a renderlo talmente ridondante da diventare la parodia di se stesso

Ultima risposta 18/07/2003 16.59.55
Invia una mail all'autore del commento llrfg  @  10/06/2003 16:55:37
e' mitico

Ultima risposta 08/07/2003 15.13.37
Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento _Orion  @  09/06/2003 15:46:23
Ma che palle

Ultima risposta 08/07/2003 15.12.08
Luigi  @  15/05/2003 16:39:37
Pierce Brosnan è il più bravo attore di 007.
Il suo film più bello è 007 la morte può attendere.
Sean Connery è il secondo più bravo.
Il suo film più bello è
007 mission Goldfinger.
Roger Moore è il terzo più bravo.
Il suo film più bello è 007 la Spia che mi amava.

Ultima risposta 26/01/2004 00.19.12
fabiana  @  04/05/2003 10:16:54
fa schifo

Ultima risposta 08/07/2003 15.17.05
Invia una mail all'autore del commento Marco  @  30/03/2003 15:28:48
Le due attrici protagoniste sono gran ..... , per loro vale la pena vedere il film .

Ultima risposta 08/07/2003 15.24.36
JENNIFER  @  27/03/2003 23:18:57
un' americanata di serie C .

Ultima risposta 09/09/2003 12.02.14
Invia una mail all'autore del commento Marcello  @  27/03/2003 10:15:22
I veri protagonisti di questo film sono: effetti speciali e computer grafica. Molte scene sono totalmente "improbabili".....per usare un eufemismo. Durante la proiezione si resta frastornati dai suoni violenti delle innumerevoli esplosioni e mitragliate, e da scene di azione esasperata.
I vecchi film di 007, quelli con S.Connery e Roger Moor, con la trama (sia pur molto semplice), la suspance e la capacità investigativa del protagonista, condite da alcune scene di azione altamente spettacolari, hanno appassionato persone di ogni parte dell mondo.
Questo film non c'entra nulla con i "vecchi" e "mitici" film della serie 007.
Torna al passato James !

Ultima risposta 09/09/2003 12.00.00
Graz  @  18/03/2003 00:10:09
Rimpiango Sean Connery. Tutto qua........

Ultima risposta 09/09/2003 12.04.34
Bondino  @  15/03/2003 16:09:49
Sicuramente inferiore agli altri film di James Bond (non tutti), è cmq un ottimo film che tutti gli amanti del genere dovrebbero vedere. Davvero bello.

Ultima risposta 15/03/2003 18.58.00
Invia una mail all'autore del commento stevia  @  14/03/2003 17:58:50
a tutto c'è un limite... il surf sull'onda è ridicolo come ridicola è l'aston martin invisibile. Il prossimo 007 probabilmente volerà

Ultima risposta 31/08/2004 21.50.42
Manlio  @  12/03/2003 14:30:35
Che dire... ho buttato 5 euro nel cesso
Davvero un pessimo film , un'americanata e basta
bah.. sono rimasto davvero deluso

Ultima risposta 09/09/2003 12.07.35
Invia una mail all'autore del commento SILVIA  @  07/03/2003 10:13:16
BELLA STORIA,EFFETTI SPECIALI MOLTO REALISTICI.
UN PO' ESAGERATA LA SCENZA FINALE SULL'AEREO,MOLTO IMPROBABILE.
NEL COMPLESSO PERO' E' UN GRAN BEL FILM,COME I PRECEDENTI.
PIERCE POI COL TEMPO MIGLIORA,NON FA' RIMPIANGERE IN NESSUN MODO I PREDECESSORI,ANZI......
ANCHE HALLE BERRY E' BRAVA,BRAVA E BELLA.
COMPLIMENTI

Ultima risposta 09/09/2003 12.08.58
Invia una mail all'autore del commento MyKol  @  07/03/2003 08:45:12
Il film diciamo che si può anche guardare... però ogni tanto viene da ridere... la scena del "surf" è troppo trash... e poi non capisco tutti i problemi che si è fatto Bond alla fine del film per uscire dall'aereo... gli bastava prendere la LAMBORGHINI!!! avete notato che dopo essere caduta dall'aereo non si è fatta nemmeno un graffio??? ma!!!

Ultima risposta 08/03/2003 18.51.59
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR requiem  @  02/03/2003 12:47:05
Si salva solo Brosnan, che è un buon Bond e Halle Berry che ci sta dentro come Bond Girl, il resto è la classica supeamericanata, tutto effetti speciali, troppi effetti speciali.

Ultima risposta 14/03/2003 19.45.24
Invia una mail all'autore del commento ciao  @  28/02/2003 18:23:50
NON L'HO NEANKE FINITO DI GUARDARE ....UN OBROBRIO......!!!!!!! BBBBBBLLLLLEEEEEAAAA!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 08/07/2003 15.40.03

NEW
l'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decembermemory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscilla
the penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
ti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neravangelo secondo maria