road house (2024) regia di Doug Liman USA 2024
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

road house (2024)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ROAD HOUSE (2024)

Titolo Originale: ROAD HOUSE (2024)

RegiaDoug Liman

InterpretiJake Gyllenhaal, Joaquim De Almeida, Daniela Melchior, Billy Magnussen, Luke Gage

Durata: h 2.01
NazionalitàUSA 2024
Genereazione
Al cinema nel Marzo 2024

•  Altri film di Doug Liman

Trama del film Road house (2024)

Un ex peso medio professionista delle arti marziali miste finisce a lavorare come buttafuori in un locale della Florida frequentato da spacciatori, papponi e ubriaconi molesti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,40 / 10 (10 voti)5,40Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Road house (2024), 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

zerimor  @  oggi alle 00:22:45
   6 / 10
Mai visto l'originale.
Gyllenhaal si prende sulle spalle Road House e manda avanti il film praticamente da solo. A volte il ritmo è un po' troppo soporifero, ma l'interpretazione del buon Jake e le scene di rissa/combattimento rompono la noia. Il faccia a faccia finale col cattivone schizzato fuori di testa è tanta roba. Bel finale.

vedopoco  @  20/05/2024 22:59:53
   2 / 10
La parte iniziale un pò si fa guardare, ma la seconda parte è un pasticcio veramente brutto. Niente a che vedere con il primo film. Un remake da evitare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  30/04/2024 16:13:46
   5½ / 10
l'inizio è accattivante e divertente , Gyllenhaal e' bravo e anche credibile ... poi ... stop
il resto del film si perde qui ..
la sceneggiatura e' debole e telefonata e la seconda metà della pellicola con l'ingresso di McGregor abbastanza ridicola ..
Nel complesso si lascia guardare ma non offre nessun spunto per cui verrà ricordato come un action degno di nota.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/04/2024 16:31:05
   6 / 10
Road House è un remake che diverse varianti rispetto allo script originale, attualizzandole ad un contesto attuale. A cominciare dal suo protagonista Gyllenhaal, cha al pari di Swayze che proveniva dal successo di Dirty Dancing, non avresti mai dato sulla carta un ruolo da duro modello annio 80. Dato che Gyllenhaal è un ottimo attore è credibile nel ruolo e carismatico abbastanza per il suo personaggio tormentato. Qui nel remake è più un lupo solitario che interagisce al minimo con gli altri personaggi e la stessa Roadhouse, location principale del primo film, qui ha un ruolo importante ma non centrale nella storia. Forse un po' troppo lungo a mio parere e Conor McGregor non è proprio un attore, ma tutto sommato doveva solo ridere a 32 denti e menare come un fabbro, solo che sembra la versione non bionda di Brock Lesnar. A questo punto poevano prendere direttamente Lesnar. Il film si lascia vedere, non è un capolavoro, come d'altronde non lo era il film con Swayze.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  15/04/2024 20:25:26
   5 / 10
Già la pellicola originale non mi fece impazzire e questo remake, oltre che sostanzialmente inutile, non dà nessun plus degno di nota. Certo ha il merito di andare a ritoccare la storia, modernizzandola e diversificandola da un semplice copia-incolla, però manca quel livello di ignoranza e tamarraggine che aveva reso il mediocre film con Swayze un cult. Il risultato finale è un film d'azione normalissimo e simile a tanti altri.
Gyllenhaal dal canto suo interpreta bene la sua parte ma, incredibile a dirsi, la scena gli viene rubata da un Conor McGregor che non sa assolutamente recitare ma, semplicemente facendo la parte di sé stesso, regala quel pizzico di brio che salva "Road House" dal baratro.

BlueBlaster  @  15/04/2024 18:09:08
   5 / 10
Inizio carino, poi iniziano le dinamiche da rom-com e per finire entra in scena quella roba oscena di Conor McGregor a dare il colpo di grazia...
Poteva venirne fuori tutt'altra cosa ed invece è un passatempo o meglio una perdita di tempo.

VincVega  @  12/04/2024 20:16:29
   5½ / 10
Doug Liman è un onesto mestierante di Hollywood e ci poteva stare un remake dell'originale "Road House" del 1989, che era tutt'altro che un caposaldo della cinematografia. Eppure il remake non riesce a superare l'originale ed era possibile negli intenti. Manca l'atmosfera, il carisma di Swayze, quell'essere tamarro ma allo stesso tempo piacevole. Per carità, questo del 2024 è un film che si guarda grazie al mestiere di Liman e a qualche discreta sequenza, ma è tutto troppo artificioso e banale da non rimanere nulla a fine film. Mi dispiace per Jake Gyllenhaal che reputo un bravo attore e ci aveva abituati bene nelle scelte delle pellicola a cui partecipare (penso a "Zodiac", "Nightcrawler", "Prisoners", "Jarhead" ed altri), ma ultimamente sembra si sia infilato nei remake e in altre pellicole inutili. Per quanto riguarda Conor McGregor, spero lasci perdere al più presto la carriera d'attore, non fa per lui. Daniela Melchior bellissima, ma questa cosa non aumenta il valore del film.

TheLegend  @  12/04/2024 18:00:00
   6 / 10
Passabile se si apprezza il genere.

Jumpy  @  11/04/2024 19:56:37
   6 / 10
Il protagonista ce la mette tutta, davvero, grande attore, non lo trovavo male già dai tempi (ora lontanissimi) di Donnie Darko, ma il film nel complesso non supera il livello dell'originale. Se a suo tempo a compensare un filmetto così così e tamarrissimo, in perfetto stile anni '80, c'erano la presenza di Patrick Swayze e il cameo di Jeff Healey, ora non c'è nulla di particolare che sollevi un po' le sorti.
Resta la bravura di Gyllenhaal e le tamarrate, con un filo di ironia, ma che appaiono un po' fuori tempo, nemmeno le musiche (che in un film del genere dovrebbero essere vere coprotagoniste) restano impresse più di tanto.

2 risposte al commento
Ultima risposta 12/04/2024 22.06.42
Visualizza / Rispondi al commento
camifilm  @  11/04/2024 19:39:32
   7 / 10
Remake ben fatto per il pubblico di oggi
Cambiano la città e il protagonista è ben caratterizzato, nel corso della storia
ci sono momenti buffi, simpatici, di lotta e una bella questione di predomino territoriale con molti doppi giochi tra le cariche di potere del luogo.

Resta un film dalla trama semplice, lineare, visibile da ragazzi. Il protagonista è divertente e il personaggio è ben riuscito.

bene anche il sound live del locale, accattivante.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
furiosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glaciale
 NEW
girasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boy
 NEW
io e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonos
 NEW
marcello miomay decembermemory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
vangelo secondo mariavita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050730 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net