road house (2024) regia di Doug Liman USA 2024

road house (2024)

locandina del film ROAD HOUSE (2024)

Titolo Originale: ROAD HOUSE (2024)

RegiaDoug Liman

InterpretiJake Gyllenhaal, Joaquim De Almeida, Daniela Melchior, Billy Magnussen, Luke Gage

NazionalitàUSA 2024
Genereazione
Al cinema nel Marzo 2024

•  Altri film di Doug Liman

Trama del film Road house (2024)

Un ex peso medio professionista delle arti marziali miste finisce a lavorare come buttafuori in un locale della Florida frequentato da spacciatori, papponi e ubriaconi molesti.

Voti e commenti su Road house (2024), 7 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/04/2024 16:31:05
Road House è un remake che diverse varianti rispetto allo script originale, attualizzandole ad un contesto attuale. A cominciare dal suo protagonista Gyllenhaal, cha al pari di Swayze che proveniva dal successo di Dirty Dancing, non avresti mai dato sulla carta un ruolo da duro modello annio 80. Dato che Gyllenhaal è un ottimo attore è credibile nel ruolo e carismatico abbastanza per il suo personaggio tormentato. Qui nel remake è più un lupo solitario che interagisce al minimo con gli altri personaggi e la stessa Roadhouse, location principale del primo film, qui ha un ruolo importante ma non centrale nella storia. Forse un po' troppo lungo a mio parere e Conor McGregor non è proprio un attore, ma tutto sommato doveva solo ridere a 32 denti e menare come un fabbro, solo che sembra la versione non bionda di Brock Lesnar. A questo punto poevano prendere direttamente Lesnar. Il film si lascia vedere, non è un capolavoro, come d'altronde non lo era il film con Swayze.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  15/04/2024 20:25:26
Già la pellicola originale non mi fece impazzire e questo remake, oltre che sostanzialmente inutile, non dà nessun plus degno di nota. Certo ha il merito di andare a ritoccare la storia, modernizzandola e diversificandola da un semplice copia-incolla, però manca quel livello di ignoranza e tamarraggine che aveva reso il mediocre film con Swayze un cult. Il risultato finale è un film d'azione normalissimo e simile a tanti altri.
Gyllenhaal dal canto suo interpreta bene la sua parte ma, incredibile a dirsi, la scena gli viene rubata da un Conor McGregor che non sa assolutamente recitare ma, semplicemente facendo la parte di sé stesso, regala quel pizzico di brio che salva "Road House" dal baratro.

BlueBlaster  @  15/04/2024 18:09:08
Inizio carino, poi iniziano le dinamiche da rom-com e per finire entra in scena quella roba oscena di Conor McGregor a dare il colpo di grazia...
Poteva venirne fuori tutt'altra cosa ed invece è un passatempo o meglio una perdita di tempo.

VincVega  @  12/04/2024 20:16:29
Doug Liman è un onesto mestierante di Hollywood e ci poteva stare un remake dell'originale "Road House" del 1989, che era tutt'altro che un caposaldo della cinematografia. Eppure il remake non riesce a superare l'originale ed era possibile negli intenti. Manca l'atmosfera, il carisma di Swayze, quell'essere tamarro ma allo stesso tempo piacevole. Per carità, questo del 2024 è un film che si guarda grazie al mestiere di Liman e a qualche discreta sequenza, ma è tutto troppo artificioso e banale da non rimanere nulla a fine film. Mi dispiace per Jake Gyllenhaal che reputo un bravo attore e ci aveva abituati bene nelle scelte delle pellicola a cui partecipare (penso a "Zodiac", "Nightcrawler", "Prisoners", "Jarhead" ed altri), ma ultimamente sembra si sia infilato nei remake e in altre pellicole inutili. Per quanto riguarda Conor McGregor, spero lasci perdere al più presto la carriera d'attore, non fa per lui. Daniela Melchior bellissima, ma questa cosa non aumenta il valore del film.

TheLegend  @  12/04/2024 18:00:00
Passabile se si apprezza il genere.

Jumpy  @  11/04/2024 19:56:37
Il protagonista ce la mette tutta, davvero, grande attore, non lo trovavo male già dai tempi (ora lontanissimi) di Donnie Darko, ma il film nel complesso non supera il livello dell'originale. Se a suo tempo a compensare un filmetto così così e tamarrissimo, in perfetto stile anni '80, c'erano la presenza di Patrick Swayze e il cameo di Jeff Healey, ora non c'è nulla di particolare che sollevi un po' le sorti.
Resta la bravura di Gyllenhaal e le tamarrate, con un filo di ironia, ma che appaiono un po' fuori tempo, nemmeno le musiche (che in un film del genere dovrebbero essere vere coprotagoniste) restano impresse più di tanto.

Ultima risposta 12/04/2024 22.06.42
camifilm  @  11/04/2024 19:39:32
Remake ben fatto per il pubblico di oggi
Cambiano la città e il protagonista è ben caratterizzato, nel corso della storia
ci sono momenti buffi, simpatici, di lotta e una bella questione di predomino territoriale con molti doppi giochi tra le cariche di potere del luogo.

Resta un film dalla trama semplice, lineare, visibile da ragazzi. Il protagonista è divertente e il personaggio è ben riuscito.

bene anche il sound live del locale, accattivante.