007 - bersaglio mobile regia di John Glen Gran Bretagna 1985

007 - bersaglio mobile (1985)

locandina del film 007 - BERSAGLIO MOBILE

Titolo Originale: A VIEW TO A KILL

RegiaJohn Glen

InterpretiRoger Moore, Grace Jones, Tanya Roberts, Christopher Walken, Patrick Bauchau, Patrick Macnee, Fiona Fullerton, Dolph Lundgren

NazionalitàGran Bretagna 1985
Al cinema nel Gennaio 1985

•  Altri film di John Glen

Trama del film 007 - bersaglio mobile

Max Zorin tenta di distruggere Silicon Valley per poter detenere il monopolio della produzione di microchip, ma Bond glielo impedirà.

Film collegati a 007 - BERSAGLIO MOBILE

•  007 SPECTRE, 2015

Voti e commenti su 007 - bersaglio mobile, 17 opinioni inserite

Chemako  @  31/01/2020 18:53:26
gemellino86  @  08/09/2016 22:52:29
Ultimo 007 con Moore ed è tutto sommato un film più che discreto. Bei dialoghi e buone scene d'azione. Consigliato.

ferzbox  @  29/12/2015 17:15:54
E con "Bersaglio mobile" ci fu il saluto definitivo da parte di Roger Moore per quanto riguardavano le avventure di 007(ed era anche ora considerando la sua età non proprio compatibile con il personaggio)......
Che dire, come i due precedenti lavori diretti da John Glen anche questo ennesimo capitolo di james Bond cerca di non strafare troppo con gli elementi fantasiosi cercando di rimanere all'interno di una trama abbastanza credibile...se non altro nel piano diabolico del super cattivone, non tanto nelle situazioni e nell'azione, però continuando ad elaborare una storia che effettivamente aveva del potenziale e dei momenti abbastanza adrenalinici.
Christopher Walken è sicuramente tra gli avversari più carismatici affrontati dal famoso agente segreto, su questo nulla da dire; Grace Jones interpretava uno sgherro piuttosto insolito ma in fondo abbastanza funzionale....poi al tempo stava sulla cresta dell'onda; la Bond girl quasi del tutto anonima al punto da risultare addirittura forzata......a volte sembra che ce la devono mettere per forza stonando parecchio.....
Riguardo al tema dell'opening ho tirato un sospiro di sollievo sentendo la canzone eseguita dai mitici "Duran Duran"....non tanto per loro(bravini eh, per carità) ma piuttosto per il ritorno ad uno stile meno "rosa" e più avvincente....ed era anche il caso secondo me....le ultime tre erano da calcio sulle pallè, anche se orecchiabili......mi sembravano quasi(ho detto quasi) da film erotico.....
In definitiva mi è saputa una pellicola di 007 abbastanza decente...non tra le migliori ma nemmeno tra le peggiori......una via di mezzo via....
Ora dovrò constatare come risulterà Timothy Dalton; non solo perchè ad ogni cambio bisogna sempre stare con le mani dietro a parare il fondoschiena, ma anche perchè ho notato che per entrambi i film interpretati dal Dalton continuava a rimanere John Glen dietro alla macchina da presa.....e non è che con lui sto proprio tranquillissimo; introdusse un nuovo stile che a me non convince poi così tanto.......mhà vedremo, cerco di non partire prevenuto....

Ultima risposta 29/12/2015 22.37.16
Dick  @  21/07/2014 15:13:30
Ultimo con Moore che si ben accomiata. Visto che siamo in pieni anni 80 il tema è quello dell' elettronica! Il cattivo stavolta è curiosamente abbastanza più giovane del protagonista e si tratta di una specie di "superuomo". Grande presenza scenica di Grace Jones vista l' anno prima in "Conan il distruttore". Particina per il suo fidanzato di allora, il mitico Dolph Lundgren.
Il film è godibile con inseguimenti e scene d' azione. Su tutte quella finale. Ultima apparizione anche per la mitica Lois Maxwell come Miss Moneypenny.

ZanoDenis  @  11/10/2013 15:25:23
Non bellissimo ma il cast spacca! Grandissimo walken!

Goldust  @  31/10/2012 12:00:11
L'ultimo e il più violento Bond dello stanco ed attempato Moore, che dall'episodio successivo lascerà finalmente il testimone a Timothy Dalton. Niente di trascendentale, il ritmo è poco più che modesto e le uniche cose buone della pellicola sono il super cattivo Christopher Walken ed un paio d'inseguimenti urbani ( quello a Parigi e quello, tanto divertente quanto stupido, a San Francisco ). Tra le bond-girls spicca la bellissima Tanya Roberts, peccato faccia il suo ingresso in scena a mezz'ora dalla fine..

Mpo1  @  28/08/2012 00:23:03
Ultimo 007 con Moore, qui già un po' troppo vecchio. Dopo un fiacco inizio in Siberia, si viaggia dalla Torre Eiffel al Golden Gate. Punto forte del film sono i nemici di Bond: un cattivissimo Walken e una carismatica e inquietante Grace Jones. Nel complesso godibile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  01/08/2012 18:07:55
Settimo film di Roger Moore nella parte di James Bond. Fortunatamente è anche l'ultimo, non solo perchè il buon Moore comincia a diventare un po' vecchiotto per questo ruolo ma anche perchè ad essere franchi dopo ben sette film ha rotto le palle. Però bisogna dire che l'ultimo film di Moore è, assieme a "La Spia Che Mi Amava", il suo più bello e sicuramente il più divertente grazie a sequenze memorabili quali la corsa a cavallo, la fuga a bordo del camion dei pompieri e il confronto con Zorin sul Golden Gate. Le location sono meno esotiche del solito però la parte ambientata in miniera è molto suggestiva. Christopher Walken è davvero un ottimo villain come non si vedeva ormai da vari film, impressionante anche Grace Jones nella parte di May Day, davvero un bel caratterino il suo. Per l'ennesima volta la Bond-girl di turno a parte il fatto di essere molto bella non colpisce, sembra che dopo la straordinaria performance di Diana Rigg in "Al Servizio Segreto di Sua Maestà" si sia faticato un po' troppo a trovare una donzella che fosse all'altezza delle più celebri predecessori. Personalmente le uniche Bond-girl del lungo periodo mooriano che mi hanno pienamente convinto sono state Solitaire di "Vivi e Lascia Morire" e Tripla X di "La Spia Che Mi Amava". Fortuna che già dal prossimo film questo aspetto migliorerà. Per il resto bisogna dire che il film forse si dilunga un po' troppo ma come detto è il più divertente del periodo Moore.
Davvero straordinaria la sigla iniziale (con la bellissima canzone dei Duran Duran) personalmente la considero una delle più belle dell'intera serie.

Dom Cobb  @  03/05/2012 18:36:54
Uno dei miei preferiti, merito principalmente dell'azione a go go dall'inizio alla fine, di un cattivo davvero cattivo, interpretato da un sadico Christopher Walken, una posta in gioco davvero alta, poca ma davvero ben piazzata ironia

e, soprattutto, nella perfetta colonna sonora, caratterizzata da un'accattivante brano dei Duran Duran. Inoltre, altro punto a favore del film (tralasciando una sexy Tanya Roberts e una glacialmente perfetta Grace Jones) è uno degli scontri finali migliori di tutta la saga, se non il migliore in assoluto.
Mezzo voto in meno per Moore, che resta bravo ma mostra fin troppo la sua età.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  03/04/2012 11:19:43
Ultimo film con protagonista Roger Moore che si fa ricordare soprattutto per la tanta azione, anche se sa del già visto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  17/03/2010 20:53:46
Il film è totalmente carente di psicologia nei personaggi, affonda in un oceano di stereotipi (compreso un Walken che sembra la parodia di se stesso), ma è davvero troppo divertente... uno spettacolo di pura evasione, costruito ad hoc per certe immagini (v. la tour eiffel) o personaggi (una Grace Jones very camp) ovviamente inferiore ai pregevoli capitoli precedenti, "Solo per i tuoi occhi" e "Octopuss - operazione Piovra", forse i migliori della saga con Moore

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  30/06/2008 22:41:18
Azione a go go in quello che ricordo come il miglior film con Morre protagonista...lui è sempre poco a suo agio in questo ruolo ma forse in questo episodio piu che in altri...lui stesso ammetterà di aver sbagliato ad accettare questo suo ultimo ruolo da 007 perche troppo vecchio...e la differenza d'età si nota tanto...
a far salire il livello del film ci pensa uno dei migliori cattivi dell'intera saga!
Un walker cattivissimo e in parte!difficili da dimenticare i suoi perfidi ghigni mentre fa fuori la sua squadra di minatori o lo scambio di sguardi con quella pantera nera di May day!
divertente

Constantine  @  29/12/2007 18:50:10
Il migliore con Roger Moore ma Moore c'entra poco, per quanto mi riguarda l'ho sempre considerato, lui ed i suoi film, il peggior Bond. Ma qui c'è un godibile Walken nella parte del Villain di turno, una splendida canzone dei Duran Duran in apertura, la splendida Tanya Roberts e un indimenticabile Grace Jones. Comparsata fotonica quella di Lundgren nei panni dell'agente di rincalzo del KGB. Che dire di più? Per il resto solito Bond della serie di Roger Moore, abbastanza autoironico, volutamente sopra le righe, più civettuolo che mai.

" Americana, non lo lascia mai un attimo, si chiama May Day."
" Mmm... Si salvi chi può..."

don carlos  @  26/05/2007 23:30:30
E' Roger Moore che è un po' imbolsito, quando l'ha girato aveva 57 anni...
Un po' già "visto"...

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  10/03/2007 09:24:07
Davvero nn riesco a crederci! Riguardando adesso alcuni film di Bond mi accorgo come Moore, nonostante qualche bella interpretazione, nn sia affatto adatto ad interpretare l'agente segreto + famoso del mondo. Troppo statico, troppo impegnato a nn sporcarsi l'abito, troppo inferiore rispetto a Connery e Craig. Riguardo a questo capitolo, solita trama piuttosto scontata, poveri i colpi di scena e le grandi scene d'azione. perfino Walken appare sotto tono.
Molto bella invece la canzone dei Duran Duran "A view to a kill" .

lancyx  @  08/02/2007 17:12:47
il peggiore e ultimo film di roger moore come james bond.....trucco esagerato per un agente che avrebbe dovuto essere già in pensione.....grace jones che alza un uomo con la sola forza delle braccia con i tacchi a spillo è davvero troppo...persino piu incredibile del cattivo mangiasquali e del cameriere samoano che taglia le statue con il cappelo.....

gabriel  @  06/05/2006 13:01:55
Un dei più belli 007 di sempre a mio parere, e sicuramente uno dei migliori di Roger Moore. Magnifica l'interpretazione di Christopher Walken e strabiliante la bellezza della bond-girl di turno, Tanya Roberts. Se piace il genere, questo è da non perdere.

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi