ti mangio il cuore regia di Pippo Mezzapesa Italia 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ti mangio il cuore (2022Film Novità

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TI MANGIO IL CUORE

Titolo Originale: TI MANGIO IL CUORE

RegiaPippo Mezzapesa

InterpretiElodie, Francesco Patanč, Francesco Di Leva, Lidia Vitale, Brenno Placido, Tommaso Ragno, Michele Placido

Durata: h 1.55
NazionalitàItalia 2022
Generedrammatico
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Pippo Mezzapesa

Trama del film Ti mangio il cuore

Dimenticati da Dio gli altopiani del Gargano in Puglia sono contesi da criminali che sembrano venire da un tempo remoto. Si tratta di una terra da far west, in cui il sangue si lava con il sangue. A riaccendere l'odio tra due famiglie rivali č un amore proibito: quello tra Andrea, erede dei Malatesta, e Marilena, la bellissima moglie del boss dei Camporeale. La loro č una passione impossibile da estirpare che travolge la ragione e riaccende la guerra tra i clan.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,40 / 10 (5 voti)7,40Grafico
Miglior canzone originale (Proiettili (ti mangio il cuore) - Joan Thiele, Elisa Toffoli, Emanuele Triglia, Elodie, Joan Thiele)
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
Miglior canzone originale (Proiettili (ti mangio il cuore) - Joan Thiele, Elisa Toffoli, Emanuele Triglia, Elodie, Joan Thiele)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ti mangio il cuore, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/01/2023 16:54:51
   6½ / 10
Ti mangio il cuore possiede una valenza visiva notevole anche se a livello narrativo, specialmente per il finale, non offre soluzioni narrative particolarmente originali, anzi ricalca Una Femmina di Costabile. Pur avendo dei riferimenti temporali precisi, il bianco e nero della fotografia trasforma l'ambiente in un contesto senza tempo, quasi western. L'amore tra due componenti di famiglie nemiche, Andrea e Marilena, dare il colore della speranza per porrere fine alla mattanza. Tuttavia il codeice della faida prevale, annullando psicologicamente Andrea ed emerginando ancora di più Marilena che dopo essere fuggita dalla famiglia di appartenenza, viene sopportata per non dire odiata da quella d'adozione. Un codice, quello della faida, cui solo la fuga può dare quella speranza in un universo chiuso in se stesso dalle sue regole antiche. Più corale rispetto a Una Femmina.

topsecret  @  15/01/2023 14:39:40
   6 / 10
Personaggi poco credibili, scene e dinamiche coreografate in maniera banale, solo per enfatizzare il racconto, epilogo abbastanza intuibile e recitazione un po' troppo schematica, resa tale dai clichè che caratterizzano molti dei personaggi descritti in questo film di Mezzapesa. La scelta del bianco e nero è interessante, la storia però non offre una grande originalità, siamo più o meno sugli stessi livelli di UNA FEMMINA, nè una grande presa emozionale, soprattutto allo spettatore già avvezzo al genere, nonostante ispirata da un personaggio reale.
Si guarda con sufficiente interesse ma nulla più.

Jumpy  @  13/01/2023 19:29:32
   7½ / 10
Una storia dai toni forti, crudi, passionali e violentissimi, resi splendidamente dalla scelta del B/N dall'impatto visivo altrettanto forte, giocando tra chiaroscuri degli interni, l'espressività dei volti ed i paesaggi che sembran fotografie d'altri tempi.
Allo stesso modo i personaggi hanno una caratterizzazione estrema, quasi caricaturale... e questo per me penalizza un po' il film.
Indubbiamente merita sia per la perfezione tecnica e stilistica che per l'essere ispirato a contesti e situazioni reali.

FABRIT  @  27/09/2022 15:56:47
   8½ / 10
Film bellissimo, da vedere al cinema... molto brava Elodie, una vera sorpresa.

Wilding  @  25/09/2022 09:27:36
   8½ / 10
Meraviglioso!! Dalla scelta del B/N che mi ha riportato a Visconti di "La terra trema" e ai "Malavoglia" di Acitrezza, ad una regia asciutta e potente, alle interpretazioni eccellenti. Davvero un film da non perdere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049871 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net