damsel regia di Juan Carlos Fresnadillo USA 2024
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

damsel (2024)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DAMSEL

Titolo Originale: DAMSEL

RegiaJuan Carlos Fresnadillo

InterpretiMillie Bobby Brown, Angela Bassett, Robin Wright, Ray Winstone, Shohreh Aghdashloo

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 2024
Generefantasy
Al cinema nel Marzo 2024

•  Altri film di Juan Carlos Fresnadillo

Trama del film Damsel

Una damigella ligia al dovere accetta di sposare un bel principe, solo per scoprire che la famiglia reale l'ha reclutata come sacrificio per ripagare un antico debito. Gettata in una caverna insieme a un drago sputafuoco, per sopravvivere la ragazza può fare affidamento solo sul suo ingegno e sulla sua volontà.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,65 / 10 (10 voti)5,65Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Damsel, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

biagio82  @  06/05/2024 22:05:40
   6 / 10
all'ora, il film intrattiene, è ben recitato e diretto comunque con maestria, merita una visione in mancanza d'altro.
il problema è una sceneggiatura realizzata con svogliatezza, dove nessun personaggio spicca, nemmeno la protagonista, nonostante si perda molto tempo a presentarla sembra una macchietta, e dove gli sviluppi, anche quelli che dovrebbero essere dei colpi scena sono prevedibilissimi e poco incisivi.
peccato, perchè gli elementi per creare un fantasy davvero valido c'erano tutti.

stratoZ  @  02/04/2024 12:44:04
   5 / 10
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

Insomma, è un fantasy abbastanza ordinario che già dalla premessa fa divenire molto scontato dove andrà a parare, con diversi sottotesti filofemministi, tra il viaggio dell'eroina che dimostrerà quanto è tosta, una per nulla velata critica al matrimonio concordato, alle tradizioni patriarcali e via dicendo, diventa progressivamente qualcosa a metà tra il survival e il revenge movie, con lo spettatore che non aspetta altro che vedere la città di quegli infamoni bruciare, in tutto questo però c'è una buona dose di forzature che mi hanno fatto scuotere la testa più volte, fondamentalmente nella parte centrale è una sorta di Davide contro Golia in cui il drago letteralmente potrebbe soffiare per arrostirla quando vuole ma in un modo o nell'altro, tra qualche casualità assurda e l'altra riesce a farla franca, e posso capire una volta, ma a lungo andare stanca un bel po', è l'equivalente fantasy degli action tamarri dove il protagonista affronta da solo cinquanta persone contemporaneamente e riesce a fargli il cul0, insomma praticamente poca roba, forse tecnicamente è un filo più interessante, ma anche lì è abbastanza già visto, con le ambientazioni fantasy-medioevali che sanno un po' troppo di CGI, specie nei vari castelli così perfetti e curati quasi da distaccare, invece è più carina l'ambientazione della caverna del drago, una sorta di dungeon con più stanze e diversi scenari, tra la stanza dei bruchi sbrilluccicosi e quella dei diamanti o che siano, dove la protagonista si arrampica e sta per cadere e il drago che ce l'ha a due metri dalla bocca la risparmia senza un apparente motivo, vabbè.

Magari non lo definirei brutto, mediocre sicuramente, assolutamente dimenticabile e non ho trovato memorabile neanche un cast che sulla carta poteva rendere, invece caratterizza dei personaggi fondamentalmente macchiettistici, come tutta la famiglia di lui e quel viscidume standardizzato.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  25/03/2024 13:58:17
   5 / 10
Film sciatto e bruttino, ad uso e consumo di Millie Bobby Brown. Sembra uno di quei film TV bruttini che si producevano negli anni '90 e che finivano irrimediabilemtne in programmazione nei pomeriggi estivi su Italia 1. Peccato per Robin Wright, veramente sprecata.

markos  @  22/03/2024 20:16:24
   5½ / 10
Molto brava lei, conosciuta nella bellissima serie tv Stranger Thinghs.
Il film però, lascia il tempo che trova. Appena sufficiente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/03/2024 17:29:14
   5 / 10
Non c'è bisogno di salvare una principessa in pericolo. Ci pensa lei da sola. Lo sfarzo di un mantrimonio di convenienza da sogno è la piccola foglia di fico su cui si regge il peccato originale di un regno a pagare una macabro tributo ad un drago. Più che azioni in campo aperto è una lotta per la sopravvivenza di una principessa all'interno dell'antro di un drago. Quasi tutto il film è un continuo gioco del gatto col topo e tutto si regge sulle spalle della protagonista, lasciando pochissimo spazio agli altri, il che è un peccato visto e considerato il livello più che buono del cast. Inoltre pur essendo fondamentalmente un fantasy, la location richiama più all'horror, per cui c'è poco respiro per il primo genere e poco spaventoso nell'altro. Si é voluto fare un fritto misto cercando una formula giusta per tutti i gusti, ma secondo me non accontenta né l'uno né l'altro.

Curiosity  @  16/03/2024 18:57:05
   6½ / 10
Godibile fantasy. Un altro piccolo cuginetto partorito sull'onda dei vari troni di spade.
Non si prende mai troppo sul serio e intrattiene piacevolmente.

topsecret  @  16/03/2024 14:15:36
   6½ / 10
Visivamente più che buono, si lascia guardare senza problemi e intrattiene degnamente, nonostante la prevedibilità della storia in corso d'opera e alcuni momenti un po' enfatizzati.
Cast e regia sanno il fatto loro, gli effetti speciali sono più che validi e impreziosiscono una storia poco originale ma, a parer mio, piuttosto suggestiva e godibile.
Vale un'occhiata.

alex94  @  16/03/2024 14:02:55
   6 / 10
Non male,se si esclude la prima preparatoria, mezz'ora iniziale e se si riesce a passare sopra a qualche assurdità (il volo nel vuoto che fa la protagonista).
Risulta abbastanza divertente,con dei discreti effetti speciali e con una location oscura ben sfruttata per trasmettere quel minimo di tensione.
Costumi curati e finale soddisfacente,per essere una produzione Netflix non è malvagio,mi aspettavo molto peggio,guardabile.

maxi82  @  16/03/2024 06:31:17
   6 / 10
Passabile dai...buona la grafica gli effetti speciali..un mix tra favola ,noir azione...insomma la ragazza sta crescendo affrontando mostri

Mauro@Lanari  @  15/03/2024 20:30:29
   5 / 10
"Fantaghirò" secondo Netflix. Da Wokelandia o Wokeywood un film né fantasy né horror ma un survival movie in cui El invece di Eleven si chiama Elodie e comunque combatte ancor'una volta contr'il Demogorgone. L'elemento più fantasy è il make-up di MBB, in modalità sex-symbol emergente, nel contesto medievale. Passabile il confronto conclusivo col grifone, tuttavia "Beowulf" appartiene a una categoria incalcolabilmente sovrastante.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
 NEW
amici per casoanimale umanoanimali randagianna (2023)arrivederci berlinguer!bad boys: ride or diebanel e adamacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodall'alto di una fredda torre
 NEW
deadpool & wolverineeileenel paraisoera mio figlio (2024)fantastic machinefederer: gli ultimi dodici giornifly me to the moon - le due facce della lunafremontfuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowgirasoligli immortaligli indesiderabili (2023)glory hole
 NEW
here after - l'aldila'
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1hotspot - amore senza retei dannatiif - gli amici immaginariil caso goldmanil coraggio di blancheil gusto delle coseil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2io & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekinds of kindnessl’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivila profezia del malela stanza degli omicidila tartarugala treccial'esorcismo - ultimo attol'imperol'invenzione di noi duelonglegsl'ultima vendettamadame lunamade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomatrimonio con sorpresa (2024)
 NEW
mavka e la foresta incantatame contro te: il film - operazione spiemetamorphosis (2024)mothers' instinctnew lifeniente da perdere (2024)noir casablancanon riattaccare
 NEW
persona non grata (2024)prima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagioniricchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshanashukransuperlunathe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretroppo azzurrotwistersun messicano sulla luna
 NEW
un oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel funa spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirewindlesswoken - nulla e' come sembra

1052633 commenti su 50964 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

KILLKUBITED LASSO - STAGIONE 3

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

ON THE JOB: THE MISSING 8
Locandina del film ON THE JOB: THE MISSING 8 Regia: Erik Matti
Interpreti: John Arcilla, Dennis Trillo, Dante Rivero, Joel Torre, Christopher De Leon, William Martinez, Lotlot De Leon, Ina Feleo, Ricky Davao, Vandolph, Isabelle De Leon, Rayver Cruz, Soliman Cruz, Andrea Brillantes
Genere: poliziesco

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net