al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Gli ultimi 20

media film 5,38 (8 commenti)NON SIAMO SOLI

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1 @ 16/02/2026 23:36:56
   6 / 10

media film 8,50 (1 commenti)OUTLANDER - STAGIONE 2

Setter57 @ 16/02/2026 23:19:02
   8½ / 10

media film 6,78 (20 commenti)HATCHING - LA FORMA DEL MALE

DankoCardi @ 16/02/2026 23:17:50
   6 / 10

media film 7,32 (19 commenti)TOM AT THE FARM

Andrea Lade @ 16/02/2026 20:36:00
   7 / 10

media film 6,04 (112 commenti)JOHN WICK

alex94 @ 16/02/2026 19:43:58
   6 / 10

media film 8,92 (194 commenti)A QUALCUNO PIACE CALDO

Niko.g @ 16/02/2026 18:07:11
   7 / 10

media film 6,25 (2 commenti)IL RITORNO DEI TRE MOSCHETTIERI

daniele64 @ 16/02/2026 16:06:13
   5½ / 10
Locandina del film IL RITORNO DEI TRE MOSCHETTIERIDopo vent' anni di separazione , i moschettieri si ritrovano a combattere insieme per il bene della Francia ... Sono passati quindici anni dalla precedente pellicola e l' americano ( ma inglese di adozione ) Richard Lester ricompone il vecchio e glorioso cast per mettere in scena il secondo romanzo della trilogia dumasiana . Purtroppo se i primi due film erano risultati dei riusciti mix di avventura ed ironia , dimostrandosi parecchio divertenti e ben confezionati , quest' ultima pellicola si sbilancia nettamente verso la componenete comica , risultando quasi una farsa in costume . Va bene che l' età debba intorpidire i movimenti dei nostri protagonisti , ma troppo spesso risultano degli imbranati buffoni impegnati in gag di grana grossa . La trama cerca di seguire quella ( intricatissima ) del romanzo originale , mantenendo un buon ritmo anche grazie a frequenti cambi di set . Certo , qualche modifica è stata fatta e la più evidente è la trasformazione del vendicativo figlio di Milady in un' implacabile bella ragazza . Il tempo poi è passato , Richelieu è stato sostituito da Mazzarino e di passaggio si incrocia il fanfarone Cirano . I quattro personaggi principali sono interpretati dagli stessi attori dei film precedenti : Michael York , Frank Finlay , Oliver Reed e Richard Chamberlain , pur appesantiti dall' età , sembrano divertirsi parecchio in un clima quasi goliardico . Dei vecchi cast ritroviamo poi Geraldine Chaplin , Roy Kinnear e Christopher Lee , mentre le tre importanti new entry sono la bella Kim Cattrall ( la figlia di Milady ) , Philippe Noiret ( Mazzarino ) e C. T. Howell ( il figlio di Athos ) . A proposito di Kinnear c' è da ricordare che morì durante la lavorazione per i postumi di una caduta da cavallo ed infatti in alcune scene appare controfigurato . Il film è dedicato alla sua memoria e pare che il regista Lester , suo amico , si sia ritirato dal Cinema per lo shock . Eccellenti si rivelano i fastosi costumi di scena e le magnifiche locations , principalmente spagnole . In definitiva , la considero una pellicola non all' altezza delle precedenti e , nonostante i grandi mezzi , solo moderatamente divertente . Da 5,5 , insomma .

media film 8,30 (5 commenti)HAMNET - NEL NOME DEL FIGLIO

Biasx @ 16/02/2026 16:05:07
   7½ / 10

media film 6,11 (22 commenti)FIREFOX VOLPE DI FUOCO

topsecret @ 16/02/2026 15:51:19
   6 / 10

media film 5,50 (3 commenti)SO TUTTO DI TE

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt @ 16/02/2026 14:41:47
   5 / 10

media film 5,84 (22 commenti)YADO

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt @ 16/02/2026 14:40:46
   6 / 10

media film 7,00 (1 commenti)SONS (2025)

Curiosity @ 16/02/2026 13:27:41
   7 / 10

media film 8,15 (613 commenti)TITANIC

stratoZ @ 16/02/2026 13:01:22
   7½ / 10
Locandina del film TITANICATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

Celebrissimo kolossal di Cameron, ormai una delle storie d'amore di culto del cinema hollywoodiano, "Titanic" è un film che ho sempre trovato godibile, anche in un recente rewatch l'ho apprezzato parecchio, a partire dai meriti narrativi, con la storia narrata in flashback di Rose e Jack, la prima è una donna disillusa dell'alta società che ripudia le convenzioni e le abitudini degli altri membri, il secondo è un giovane di umili origini che per un colpo di fortuna - nsomma eh - si procura i soldi per un biglietto sul Titanic nel suo viaggio inaugurale per tornare in America.

Il film si sviluppa specialmente sul triangolo sentimentale tra Rose, il futuro sposo Carl, imprenditore ricco, viscido e snob, e Jack, implicando una forte critica sul ceto alto del tempo, con la sceneggiatura che più volte propone scene di natura satirica sulle loro usanze ed i loro discorsi, sulla loro puzza sotto il naso e l'ego gonfio fino a scoppiare, una serie di convenzioni che creano un forte disagio in Rose che una sera tenterà il suicidio, venendo salvata da Jack, che da quel momento in poi, insistendo un po' diventa la principale fonte di evasione della donna dalla monotonia di quella vita e da un matrimonio già deciso a tavolino per motivi finanziari.

Il film ha una realizzazione tecnica di gran fattura, a partire dal montaggio, facendo letteralmente volare le tre ore, regalando diverse scene di assoluto culto, come quella a prua - "I'm flying" - ma anche i momenti di puro svago, come quello alla festa in terza classe, che con genuino divertimento si contrappone alle boriose formalità della prima classe, arrivando alla parte finale, quella riguardante l'affondamento della nave, gestita con gran maestria da Cameron, con una tensione che si insinua pian piano, un problema inizialmente appena percettibile che si fa sempre più grande, le scene in cui Jack rimane ammanettato e Rose deve fare in fretta e furia per trovare un modo di liberarlo sono da manuale della suspense, trasportando lo spettatore in una forte sensazione di claustrofobia, quasi da far mancare il fiato, o ancora, è molto intensa emotivamente la scena in cui Rose decide di buttarsi giù dalla scialuppa, rientrando nella nave, avendo percepito il pericolo che stava correndo Jack, con quell'abbraccio tra i due che si corrono incontro che fa causa lacrime facili, arrivando alle ottime sequenze di natura spettacolare sul finire, quando il disastro è evidente, gli ottimi effetti speciali e la messa in scena curatissima restituiscono benissimo l'entità del disastro, arrivando ai tristissimi momenti finali.

Al netto dei discorsi su incassi, oscar vari, e tutto quello che volete, Titanic è un film sentimentale molto bello, emozionante, in alcuni punti anche leggermente ironico, con qualche tocco dissacrante, epico e sentito, una ricostruzione scenografica di altissimo livello, una discreta colonna sonora e delle ottime interpretazioni, assieme all'ottima regia di Cameron, lo rendono un valido film film di culto, godibilissimo.

media film 6,50 (8 commenti)ZAMORA

stratoZ @ 16/02/2026 13:00:34
   5 / 10
Locandina del film ZAMORAATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

Un po' un peccato perché nella prima parte mi stavo divertendo, ma cala troppo nella seconda parte, strapiena di stereotipi e col finalino che vuole accontentare tutti, l'incipit è interessante, mostrando questo giovane contabile che lavora per un'azienda, col titolare che decidere di chiuderla per godersi la pensione, che lo raccomanda per un'importante azienda a Milano, dovendosi distaccare dal suo paesino e da casa dei suoi genitori, tutta questa parte mette bene in mostra l'uscita dalla sua zona di confort, il confronto con una grande città, l'adattamento di un personaggio timido e taciturno, un po' il classico contabile che si è dedicato tutta la vita ai libri e non ha avuto il tempo di vivere, in un posto agli antipodi della sua concezione, con l'inserimento del calcio, argomento amato da tutti e fondamentale nell'azienda in cui lavora, con addirittura il titolare, il mitico Giovanni Storti, ossessionato dalle partitelle aziendali ben più del lavoro in sé, ed aggiungendo l'elemento sentimentale, con Ada, giovane donna che lavora in azienda, che prova, ricambiata, un certo interesse per il protagonista.

Se la contestualizzazione è buona, e regala qualche momento divertente - il primo incontro con il nuovo titolare, con la segretaria che sa a memoria la formazione dell'Inter di Herrera, i momenti al bar con il barista fissato col calcio che offre sempre amari ed alcolici al riluttante protagonista - con lo sviluppo il film va via via scemando, andando ad inserire personaggi fin troppo macchiettistici, come il collega milanese str0nzo, che prende di mira il protagonista e lo bullizza, o lo stesso Cavazzoni, interpretato da Neri Marcoré, considerato in passato uno dei migliori portieri al mondo ma poi caduto in disgrazia per il carattere irascibile e degli scandali che lo hanno coinvolto, con risvolti abbastanza pilotati, il protagonista che dovrà inevitabilmente cambiare per adattarsi al contesto, Cavazzoni che dovrà imparare dal protagonista a far uscire il buono che c'è in lui ed ovviamente la partita finale dall'esito scontato, che serva da lezione al collega cattivone, il tutto tra comunque una comicità lieve ma gradevole, ma in fondo resta poca roba, se non l'ennesimo film italiano che ha paura di osare esattamente come il suo protagonista.

Nota di merito per quella scena sul finale in cui arriva il presidente di un'altra grande società milanese, interpretato da Giacomo Poretti, che andrà a litigare con Giovanni per l'ingaggio del portiere, beh quello è un momento simpaticissimo, per il resto, peccato.

media film 7,51 (35 commenti)UNA BATTAGLIA DOPO L'ALTRA

floyd80 @ 16/02/2026 12:52:04
   7 / 10
Locandina del film UNA BATTAGLIA DOPO L'ALTRAIl protagonista Bob Ferguson, ex rivoluzionario ormai ritiratosi in una vita isolata insieme alla figlia, è costretto a tornare in azione quando un vecchio nemico, il colonnello Lockjaw, riappare dopo sedici anni e la ragazza scompare. Per salvarla, Bob si riunisce ai suoi ex compagni e si ritrova a fare i conti con il proprio passato e con le conseguenze della sua lotta, in una corsa intensa tra conflitto, ideali e protezione familiare.

Leonardo DiCaprio è in stato di grazia: potrebbe interpretare persino Gargamella e riuscire comunque a dargli spessore. Al suo fianco, il sempre sornione Benicio Del Toro è perfetto per la parte che ricopre. La pellicola di Paul Thomas Anderson, pur non essendo tra le sue migliori, si configura come una satira convinta contro ogni forma di estremismo politico: da un lato i rivoluzionari, dipinti come ottusi e ciechi nella loro battaglia, dall'altro i militari, rappresentati come psicopatici privi di emozioni sane.

Nonostante questi elementi positivi, Una battaglia dopo l'altra non mi ha lasciato l'effetto "wow" e non mi ha fatto affezionare ai personaggi. Anzi, la maggior parte li ho detestati: una scelta voluta?

Sean Penn, in particolare, esagera nella sua interpretazione, portando il personaggio all'estremo con tic e movenze fin troppo marcati. Lo spettatore finisce per pensare: ok, si vede da un miglio che è pazzo… com'è possibile che gli venga affidata addirittura un'operazione militare che dovrebbe essere delicata?

Resta comunque un'ottima pellicola, sorretta da un super DiCaprio, ma Anderson ci ha abituati ad altro.

visita www.castaldofelice.it

media film 7,25 (2 commenti)IL MAGO DEL CREMLINO - LE ORIGINI DI PUTIN

BlueBlaster @ 16/02/2026 11:24:43
   7 / 10

media film 6,25 (2 commenti)IL TERRORE NEGLI OCCHI DEL GATTO

BlueBlaster @ 16/02/2026 11:16:56
   6 / 10

media film 8,59 (58 commenti)OMBRE ROSSE

Filman @ 16/02/2026 10:51:47
   8 / 10

media film 6,75 (4 commenti)UN CRIMINE IMPERFETTO

BlueBlaster @ 16/02/2026 09:15:25
   7 / 10

media film 7,63 (4 commenti)SENTIMENTAL VALUE

Gruppo COLLABORATORI SENIOR kowalsky @ 16/02/2026 00:15:47
   7½ / 10
Carica altri 20 commenti
Caricamento in corso...

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
"cime tempestose" (2026)2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossaagata christian - delitto sulle nevianaconda (2026)articolo 1avatar - fuoco e cenereben - rabbia animalebuen caminoconan, il ragazzo del futuro
 NEW
crime 101 - la strada del criminedivine comedy
 NEW
due procuratorielena del ghettoellie e la citta' di smeraldofather mother sister brotherfilmlovers!franco battiato - il lungo viaggiofratelli demolitorigioia miagiulio regeni - tutto il male del mondo
 NEW
goat - sogna in grandegreenland 2: migrationhambrehamnet - nel nome del figlioil dono piu' preziosoil falsario
 NEW
il mago del cremlino - le origini di putinil profeta (2025)in the hand of danteio+tekraken
 NEW
la gioiala graziala mia famiglia a taipeila piccola ameliela scelta di josephla scomparsa di josef mengelela stanza di marianala villa portoghese
 R
la voce di hind rajabl'agente segreto (2026)lavoreremo da grandile cose non detteleopardi & col'infiltratalo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty suprememelaniamemoria di una rivoltamercy: sotto accusa
 NEW
mio fratello e' un vichingomonsieur aznavourmy father's shadowno other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevi
 NEW
per un po'
 NEW
pillion - amore senza frenipolvo seran - polvere di stelleprendiamoci una pausaprimavera (2025)return to silent hillsend helpsentimental valuesiratsong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da piratistray kids: the dominate experience
 NEW
the long walk - se ti fermi muorithe rip - soldi sporchithe teacher (2023)tienimi presentetony, shelly e la luce magicaultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavita privata (2025)wider than the sky - piu' grande del cielo

1069297 commenti su 53137 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A SERBIAN DOCUMENTARYBEYOND UTOPIACARLOS ALCARAZ: A MODO MIOCHRISTYDRACULA (2025)REMEMBER TO BLINKRICK AND MORTY - STAGIONE 8THE DUTCHMANTHE HOME - IL SEGRETO DEL QUARTO PIANOTHE PLAGUE (2025)TI CERCOWE BURY THE DEADWHITE LIGHT/BLACK RAIN - THE DESTRUCTION OF HIROSHIMA AND NAGASAKI

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellč, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgĺrd, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net