al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Gli ultimi 20

media film 4,00 (2 commenti)MALAMORE (2025)

topsecret @ oggi alle 16:19:50
   4½ / 10

media film 6,25 (2 commenti)SIRAT

cupido78 @ oggi alle 14:45:03
   4½ / 10
Locandina del film SIRATIncipit gagliardo. Guerra mondiale, apocalisse in arrivo, la ricerca della figlioletta sballosa.. beh speravo, almeno fino a metà film, che succedesse qualcosa di avvincente e arriva una banale "trovata" a un'ora dall'inizio: il figlio accappottato nel dirupo insieme al cane 🥱Inizia la tragedia sia nel film che per lo spettatore. Luis/Lopez per niente credibile nella reazione di perdita (un padre si sarebbe buttato nel fosso, avrebbe recuperato il corpo. boh non so) continua a vagare con i freaks senza alcun senso e finiscono tutti a farsi di lsd ignari del campo minato; si ritorna, senza che sia stato minimamente sviluppato nel film, al tema delle armi, alla conseguenza di un occidente malsano e guerrafondaio. Il film chiude con i tre superstiti che fuggono, immagino, verso sud, alla ricerca di sta figlia (che sarà in norvegia?) lontano da che?dalla follia guerrafondaia euroasiatica occidentale? Muah.. mi sono anche chiesto: il regista ha voluto un velato limbo tra la vita e la morte in tutto il film? Ok, sarebbe stato interessante se fosse stato esplicitato ad un certo punto della storia con i freaks reduci di una disperata vita terrena. Si e quindi? Boh.
Chiaro è che non è interessato allo script, ma un cinema di sensazioni è ben lungi dall'essere questo Sirat. Ci aveva provato il nostrano Abbruzzese con Disco Boy che mi era piaciuto dai titoli di coda fino all'uscita dal cinema.

Laxe non è tarsem singh e non è Miller. Non empatizzo sulla ricerca del padre, non conosco i conflitti che hanno portato alla fuga la figlia, non mi dispiace del figlio quando si accappotta e muore, i freaks sono reali e proprio per questo disturbanti nella messa in scena.
muah

media film 4,00 (2 commenti)LA MALEDIZIONE DI FALL RIVER

BlueBlaster @ oggi alle 14:12:03
   4 / 10

media film 7,05 (11 commenti)AVATAR - FUOCO E CENERE

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain @ oggi alle 14:11:57
   9 / 10
Locandina del film AVATAR - FUOCO E CENEREQuesta volta Cameron ci fa aspettare solo tre anni e ci regala un altro incredibile capitolo della sua epopea di Pandora. Incredibile perché ancora una volta si può solo sgranare gli occhi di fronte ad un simile spettacolo, non solo visivo ma anche di tecnica registica con Cameron che, nella battaglia finale e non solo, dimostra di essere un vero e proprio mostro dietro la macchina da presa. Tutte le immagini e le sequenze di battaglia, in mare, dei Tulkun, dei Mangkwan, quelle in cielo con i Windtraders, ecc. sono letteralmente da togliere il fiato. Storia ancora una volta abbastanza semplice, che attenzione non vuol dire che sia stupida o banale, anzi è perfettamente funzionale perché primo lascia spazio alle immagini e secondo perché riesce a sorreggere l'impalcatura di tutto il film senza inutili complicazioni e riuscendo comunque a dire quello che vuole. Qui a trasparire è soprattutto il messaggio ambientalista (presente anche nei precedenti film), oltre che l'importanza dei legami familiari e del rispetto per le altre razze. Nonostante la semplicità non si può dire nulla a livello narrativo a "Fuoco e Cenere", che probabilmente fa pure meglio dei suoi predecessori adottando un tono più cupo e dando una perfetta continuazione e sviluppo ai personaggi che sono tutti convincenti e belli per diversi motivi. L'unico difetto è forse un finale un po' frettoloso ma che si accetta di buon grado dopo oltre tre ore di visione (di cui circa quaranta minuti di battaglia che scorrono velocissimi) compensato però da altri aspetti come ad esempio ciò che mancava a "La Via dell'Acqua": un villain carismatico quale è Varang (potentissime tutte le scene che la vedono protagonista).

Ribadisco quanto detto per "La Via dell'Acqua": Cameron con la sua trilogia (e a questo punto spero vengano realizzati gli altri due vociferati capitoli) ci ha riportato ad un cinema primigenio che sa stupire con il potere delle immagini ed emozionare con genuinità.

media film 6,85 (48 commenti)AVATAR - LA VIA DELL'ACQUA

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain @ oggi alle 14:11:32
   9 / 10

media film 6,50 (4 commenti)DUE RRRINGOS NEL TEXAS

topsecret @ oggi alle 14:05:47
   6 / 10

media film 6,73 (37 commenti)WEAPONS

Noodles71 @ oggi alle 13:29:54
   7½ / 10

media film 6,86 (7 commenti)WICKED - PARTE 2

Jumpy @ oggi alle 13:10:15
   6½ / 10

media film 6,33 (6 commenti)SODOMA E GOMORRA

Italo Disco @ oggi alle 11:32:02
   7 / 10

media film 8,00 (1 commenti)PREDATORS (2025)

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt @ oggi alle 11:20:45
   8 / 10

media film 7,00 (1 commenti)THE PROFESSIONAL

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt @ oggi alle 11:20:13
   7 / 10

media film 7,98 (63 commenti)QUEL CHE RESTA DEL GIORNO

Gruppo COLLABORATORI Compagneros @ oggi alle 11:05:42
   8 / 10

media film 6,50 (1 commenti)L'AMICO FEDELE

Gruppo COLLABORATORI Compagneros @ oggi alle 10:57:35
   6½ / 10

media film 6,25 (2 commenti)SPINNING BORIS - INTRIGO A MOSCA

BlueBlaster @ oggi alle 10:32:04
   6 / 10

media film 6,17 (9 commenti)UNA MESSA PER DRACULA

BlueBlaster @ oggi alle 10:07:16
   4½ / 10

media film 6,07 (7 commenti)UNA NOTTE A NEW YORK

Oskarsson88 @ oggi alle 09:08:01
   7½ / 10

media film 7,17 (6 commenti)HALLOW ROAD

gianni1969 @ 03/01/2026 22:11:19
   8½ / 10

media film 7,25 (2 commenti)NO OTHER CHOICE - NON C'E' ALTRA SCELTA

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR williamdollace @ 03/01/2026 21:39:05
   6½ / 10

media film 6,52 (61 commenti)LO SQUARTATORE DI NEW YORK

topsecret @ 03/01/2026 21:36:56
   5 / 10

media film 6,67 (3 commenti)THE SMASHING MACHINE

stratoZ @ 03/01/2026 20:43:11
   6½ / 10
Locandina del film THE SMASHING MACHINEATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

Un biopic abbastanza classico, leggermente sopra la media di questo tipo di prodotto, con la tipica estetica vintage e un po' satura che la A24 ha fatto diventare uno dei suoi elementi più distinguibili, azzeccata considerata l'epoca in cui è ambientata la vicenda, ovvero tra fine 90' ed inizio 2000, e degli archetipi narrativi abbastanza rivisti, tuttavia devo dire che nell'insieme il tutto sembra funzionare, per intenderci, è una storia intensa, tra dramma, incomunicabilità e ambizione, che riesce a trattare diversi argomenti senza mai perdere il focus del discorso, a partire dall'ascesa di questo lottatore, Mark Kerr, uno dei pionieri delle arti marziali miste, il suo percorso condito da un filotto di vittorie che gli crea sempre più assuefazione, che tuttavia, come prevedibile, gli causerà una grossa caduta psicologica dopo la prima sconfitta, la narrazione è efficace nel sottolineare il baratro in cui cade, l'ego danneggiato che lo porta verso un percorso di autodistruzione, allo stesso tempo implementa l'interessante linea narrativa della relazione con la fidanzata, una montagna russa di emotività che passa da momenti di relativa tranquillità ad esplosioni di rabbia, un rapporto ben messo in scena che sottolinea la devozione di lei nei confronti di una personalità come quella di Mark, esuberante, ed ambizioso nel raggiungere i suoi traguardi, ma allo stesso tempo fragile, al punto da cadere in pesanti dipendenze, tante sono le scene che condiscono questo difficile rapporto, mostrate anche in maniera parecchio cruda, dai dettagli delle sostanze dopanti assunte da Mark, a quella furiosa lite che culmina in un quasi suicidio da parte di lei, a tal proposito, Emily Blunt offre una prova recitativa di altissimo livello, restando sempre credibilissima nonostante una caratterizzazione estremamente sopra le righe, Dwayne Johson è ben più impostato, ma stupisce, al netto della considerazione che ho sempre avuto per lui, la prova credibile e più che dignitosa che offre, non è particolarmente espressivo, ma in fondo lo stesso personaggio richiede un certo blocco delle emozioni.

Discreto biopic, e tra i film sportivi più gradevoli che mi sia capitato di vedere, ma lo standard è generalmente basso, con qualche debituccio nei confronti di altre grandi opere del passato - Raging Bull - mischia bene lo sport con la vita, entrambi fatti di alti e bassi, entrambi così estremamente imprevedibili, paradiso ed inferno che si alternano in un batter d'occhio.
Carica altri 20 commenti
Caricamento in corso...

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

40 secondiabout luisallevi - back to lifeammazzare stancaanemoneanna (2025)articolo 1attitudini: nessunaavatar - fuoco e cenerebobo'breve storia d'amorebrunello - il visionario garbatobuen caminobugoniabuon viaggio, mariebus 47caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'e' un posto nel mondoc'era una volta mia madrecinque secondidead of winterdepeche mode: mdie my lovedj ahmetdracula - l'amore perdutodreams (2025)due famiglie, un funeraleeddingtoneternity (2025)evenfantasma in guerrafather mother sister brotherfilmlovers!five nights at freddy's 2frankenstein (2025)fuori la verita'gioia miagiovani madriheidi - una nuova avventurai colori del tempo
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail mostro (2025)il primo figlioil principe della follia
 NEW
il profeta (2025)il rapimento di arabellail sentiero azzurroin the hand of danteio sono rosa riccijay kellyjujutsu kaisen: esecuzionela ballata di un piccolo giocatorela camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mano sulla culla (2025)la mia famiglia a taipei
 NEW
la piccola ameliela ragazza di ghiacciola vita va cosi'laghat - un sogno impossibilel'anno nuovo che non arrivaleopardi & col'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)
 NEW
lo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemonsieur aznavourne zha - l'ascesa del guerriero di fuoconguyen kitchennino. 18 giorni
 NEW
no other choice - non c'e' altra sceltanoi e la grande ambizionenorimbergaoi vita miaorfeo (2025)paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandspredators (2025)primavera (2025)put your soul on your hand and walkqui staremo benissimoradio solaire - radio diffusion ruraleregretting you - tutto quello che non ti ho dettoricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluriproberto rossellini - piu' di una vitascarletsemplice clienteshelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?sognando rosso
 NEW
spongebob - un'avventura da piratispringsteen - liberami dal nullathe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running manthe smashing machinethe teacher (2023)the toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padretony, shelly e la luce magicatroll 2 (2025)tua madreun inverno in coreaun semplice incidenteun topolino sotto l'albero
 NEW
una di famigliauna famiglia sottosoprauna ragazza brillantevasvita privata (2025)wake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1068143 commenti su 53008 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

13 JOURS, 13 NUITSALIEN: PIANETA TERRA - STAGIONE 1BELFAGOR OVVERO IL FANTASMA DEL LOUVRECONAN L'AVVENTURIEROFREWAKAGENITORI A TUTTO CAMPO - STAGIONE 1HAI PAURA DEL BUIO? - STAGIONE 10HAI PAURA DEL BUIO? - STAGIONE 9HEY VERN, IT'S ERNEST!HOUSE OF GUINNESS - STAGIONE 1INTERVISTA COL VAMPIRO - STAGIONE 1INTERVISTA COL VAMPIRO - STAGIONE 2IT: WELCOME TO DERRY - STAGIONE 1KEEPERLA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 2L'AMICA GENIALE - STAGIONE 1L'AMICA GENIALE - STAGIONE 2L'AMICA GENIALE - STAGIONE 3L'AMICA GENIALE - STAGIONE 4MAN VS. BABY - STAGIONE 1MERCOLEDI' - STAGIONE 2MONSTER - LA STORIA DI ED GEINMONSTERS - LA STORIA DI LYLE ED ERIK MENENDEZNOUVELLE VAGUESCUOLA DI POLIZIA - STAGIONE 1SICILIA EXPRESS - STAGIONE 1SISU - ROAD TO REVENGETASK - STAGIONE 1TAXI BROOKLYN - STAGIONE 1THE HUNCHBACK OF NOTRE DAMETHE PROFESSIONALTHE WALKING DEAD: DARYL DIXON - STAGIONE 3UNTAMED - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net