al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Gli ultimi 20

media film 7,67 (3 commenti)ROMANTICO AVVENTURIERO - IL FUORILEGGE DEL TEXAS

alex94 @ oggi alle 18:09:51
   7½ / 10

media film 6,05 (20 commenti)ALICE ATTRAVERSO LO SPECCHIO

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR emans @ oggi alle 17:22:52
   6½ / 10

media film 4,20 (5 commenti)2047 - SIGHTS OF DEATH

danyz74 @ oggi alle 17:18:47
   2 / 10

media film 4,08 (24 commenti)NONNO SCATENATO

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR emans @ oggi alle 17:15:56
   3 / 10

media film 7,10 (26 commenti)REMEMBER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR emans @ oggi alle 17:11:11
   7½ / 10

media film 6,18 (36 commenti)ALIEN: COVENANT

marco63 @ oggi alle 15:53:22
   3½ / 10

media film 7,07 (14 commenti)SCAPPA - GET OUT

ZanoDenis @ oggi alle 15:37:05
   7½ / 10

media film 6,59 (333 commenti)PIRATI DEI CARAIBI: AI CONFINI DEL MONDO

ZanoDenis @ oggi alle 15:32:34
   6 / 10

media film 6,29 (60 commenti)PAUL

LoSqualo @ oggi alle 15:19:55
   7½ / 10
Locandina del film PAULChi si sarebbe mai immaginato una pellicola del genere , un alieno di nome Paul che riesce a fuggire dall'area 51 dove il quale a trascorso più di sessanta anni e rivoluzionando molte cose della vità di ogni giorno ed essendo parte attiva dello sviluppo della tecnologia nel nostro pianeta , ma non solo , infatti nel film parla dei suoi discorsi con le più grandi menti intellettuali e cinematografiche , anche con dei flashback del passato per esempio di quando discute con Steven Spielberg del film E.T. e di come caratterizzare al meglio quella creatura come ad esempio fare illuminare un dito , o come anche il discorso con Stephen Hawking delle teorie sulla formazione dei buchi neri o dell'universo "Non ricordo bene " , Alieno che riuscito a scappare non si sa come "alla fine del film però tutto sarà capito " con una automobile per poi capottarsi rovinosamente perdendo il controllo , e qui che sta tutta la genialità di Pegg in primis e Frost , due geni che sono riusciti ad inventare un personaggio di un'altro mondo "un alieno grigio" e farlo somigliare quasi ad un essere umano dai suoi comportamenti come ad esempio fumare , ed un linguaggio volgare e con discorsi anche molto sensati , belle anche le idee di dargli qualche potere come ad esempio farlo diventare invisibile "trattenendo il respiro" e dare la vita alle creature che la hanno persa , persino agli esseri umani però con uno sforzo e rischio molto maggiore , tutto questo condito con la presenza di questi due ambigui personaggi , due "nerd" che scoprono la risposta alla domanda più famosa del genere umano , siamo soli nell'universo? questo incontro da loro la risposta , e che oltre a questa gli da anche un compagno di viaggio oltre che un amico fedele , di sicuro uno dei film più geniali degli ultimi tempi , che però non supera il livello degli scorsi successi di Pegg e Frost , pareggiando nel mio giudizio finale con il film del 2013 La fine del mondo "il meno bello della trilogia del cornetto " impossibile però tenere il confronto con Hot Fuzz e L'alba dei morti dementi "di un'altro pianeta (Battutona) " , forse anche perchè alla regia manca il terzo genio ovverò Wright regista dei passati successi dei due attori britannici , alla fine però il film si guarda con gusto e divertimento , ed io personalmente ho apprezzato il modo in cui è stato elaborato "On The Road" un genere che adoro , il personaggio di Paul abissa del tutto i due talentuosi sceneggiatori , un personaggio fuori le righe questo alienetto , e quindi il punto più positivo di questa pellicola fantascientifica d'avventura , ottimo anche chi si è occupato di creare il bozzetto di Paul conforme a quanto si sa di questa razza aliena "soprattutto con le millemila puntate su Mistero " , effetti speciali buoni come la colonna sonora , un film che per i fun dei due attori non deve assolutamente mancare .

Nel web si vocifera anche di un possibile sequel di questo film sempre con Simon Pegg , e che si dovrebbe chiamare Pauls , però ancora non si sa nulla di certo anche per l'elevato costo che ci sarebbe per iniziare la produzione e le riprese del film , speriamo in bene .
Per concludere questa mia recensione non posso fare altro che consigliarvi questo film cha ha una storia bizzarra quanto forte , e che si sviluppa On The Road , ottimi tutti gli interpreti principali , dove il personaggio di Paul per circostanze di cose abissa Pegg e Frost che per la prima volta non sono loro le star del film , ottimo anche il doppiaggio eseguito da Elio.

media film 6,90 (5 commenti)THE VOICES

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR goat @ oggi alle 15:07:37
   7 / 10

media film 7,11 (139 commenti)LE FATE IGNORANTI

colorants @ oggi alle 15:02:52
   4½ / 10

media film 6,99 (161 commenti)007 SKYFALL

Mic Hey @ oggi alle 14:52:50
   7 / 10

media film 6,80 (25 commenti)FOXCATCHER - UNA STORIA AMERICANA

topsecret @ oggi alle 14:38:15
   6½ / 10

media film 7,44 (73 commenti)ROGUE ONE: A STAR WARS STORY

Gruppo COLLABORATORI Harpo @ oggi alle 13:55:44
   9 / 10

media film 6,85 (26 commenti)AUTOPSY (2016)

GianniArshavin @ oggi alle 13:52:18
   7½ / 10
Locandina del film AUTOPSY (2016)Autopsy of Jane Doe è un film del 2016, prodotto in America ma diretto da André Ovredal, autore norvegese salito alla ribalta della cronaca grazie a Troll hunter (2010), mockumentary davvero interessante e godibile.

Autopsy è un intelligente e intrigante thriller/horror, gestito con sapienza dal regista che ha saputo scegliere nel modo giusto gli ingredienti giusti per rendere appetibile questo prodotto.
Malgrado il tema siamo lontani dal filone shock di opere come Nekromantik o Aftermath; qui il gore è limitato al mostrare, con accuratezza tecnica, le fasi dell'autopsia di un cadavere senza l'intento di disgustare o inorridire. La pellicola infatti punta sulla tensione e sul mistero, partendo da un assunto scientifico che successivamente, snodo dopo snodo, tracima nell'occulto, in un crescendo di tensione e oppressione davvero notevole.
Se per uno spettatore esperto la soluzione finale potrebbe risultare telefonata e quindi deludente, il corpo della storia, lo svolgimento narrativo che conduce i protagonisti nell'incubo e nell'oscurità più fitta è di grande livello, sia sotto il profilo horror che sotto l'aspetto investigativo della vicenda.
Ovredal utilizza classici stilemi del genere (temporale furente, location isolata, eventi che precipitano vorticosamente, minaccia senza volto) per dare vita ad una storia che inquieta, turba e allo stesso tempo rapisce; l'ambientazione claustrofobica convince è risulta efficace, cosi come l'atmosfera cupa e insana che pervade la storia. Il film riesce a trasmettere disagio e a incutere timore grazie alla volontà del regista di non mostrare la minaccia, sfruttando al meglio i corridoi scarsamente illuminati dell'obitorio per celare il pericolo.
Indubbiamente la palma come personaggio più riuscito e sinistro la vince il cadavere, un' enigmatica e misteriosa figura, vera forza motrice della trama.

Ovviamente ci sono alcune pecche, non siamo di fronte ad un titolo perfetto, ma fortunatamente le lacune non sono poi cosi gravi. Come già accennato il finale è abbastanza prevedibile e manca di mordente; inoltre Ovredal avrebbe potuto osare di più, difatti la pellicola è povera di sangue e ha poche scene concitate nonostante un contesto che permetteva ampi margini di movimento.

Autopsy è un film da vedere, un thiller/horror di qualità che mescola al meglio entrambi i generi. Tecnicamente curato e recitato degnamente, avvolgente e sottilmente raggelante, un'opera sorprendente per un regista da tenere d'occhio.

media film 6,18 (36 commenti)ALIEN: COVENANT

Gruppo COLLABORATORI Harpo @ oggi alle 13:51:55
   7 / 10

media film 8,18 (104 commenti)IL SOSPETTO (2012)

Suskis @ oggi alle 13:40:51
   7½ / 10

media film 5,86 (11 commenti)LOVE (2015)

TheLegend @ oggi alle 12:59:24
   8 / 10

media film 5,11 (75 commenti)HALLOWEEN III: IL SIGNORE DELLA NOTTE

Hellbound @ oggi alle 12:47:00     1 risposta al commento
   9 / 10

media film 6,66 (106 commenti)DELLAMORTE DELLAMORE

Oskarsson88 @ oggi alle 11:40:30
   6 / 10
Carica altri 20 commenti
Caricamento in corso...

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

17 anni (e come uscirne vivi)
 NEW
2night
 NEW
47 metri7 minuti dopo mezzanotte
 T
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemica
 NEW
alamar
 R T
alcolistaaldabra: c'era una volta un'isola
 HOT
alien: covenant
 T
altin in citta'
 NEW
annabelle 2assalto al cielobaby bossbolshoi babylonboston - caccia all'uomoclasse zcodice unlocked
 NEW
cuori purie se mi comprassi una sedia?east endellefamiglia all'improvviso - istruzioni non incluse
 T
fast and furious 8
 NEW
fortunataghost in the shell (2017)gold - la grande truffa
 T
guardiani della galassia vol. 2i called him morgani peggiorii puffi: viaggio nella foresta segretail giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzoil permesso - 48 ore fuoriil segreto (2016)il viaggio (2017)
 NEW
indizi di felicita'insospettabili sospetti
 T
king arthur - il potere della spadala cura dal benessere
 T
la guerra dei cafonila meccanica delle ombrela mia famiglia a soqquadrola notte che mia madre ammazzo' mio padrela notte non fa piu' paurala parrucchierala ragazza dei miei sognila tartaruga rossala tenerezzala vendetta di un uomo tranquillola verita', vi spiego, sull'amorel'accabadoral'altro volto della speranzal'amore criminalelasciami per semprelasciati andarele cose che verrannole donne e il desideriole verita'l'eccezione alla regolaliberelibere, disobbedienti, innamoratelife - non oltrepassare il limitel'uomo che non cambio' la storiamal di pietremaradonapolimexico! un cinema alla riscossa
 NEW
milano in the cage - the moviemiss sloanemma love never diesmoglie e maritomonster trucksmothers (2017)my italymystic game
 NEW
noi eravamonon e' un paese per giovaniorecchieovunque tu saraiper un figliopersonal shopperpiani parallelipiccoli crimini coniugali
 NEW
pirati dei caraibi: la vendetta di salazarplanetariumpower rangersqualcosa di tropporichard - missione africaritratto di famiglia con tempestasasha e il polo nordscappa - get outsicilian ghost storysole cuore amoresong to songsulla via latteatanna
 T
the circlethe dinnerthe most beautiful day - il giorno piu' bellothe rolling stones ole', ole', ole'! - viaggio in america latinathe space between (2017)the startupthis beautiful fantastictutti a casa - inside movimento 5 stelletutto quello che vuoiun altro meuna gita a romauna settimana e un giornounderworld - blood warsvictoriavirgin mountainwhitney (2017)wilson (2017)

955737 commenti su 37268 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net