al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Gli ultimi 20

media film 6,38 (4 commenti)NONOSTANTE

Wilding @ oggi alle 20:17:23
   8 / 10

media film 5,89 (49 commenti)THE PROTECTOR - LA LEGGE DEL MUAY THAI

Wilding @ oggi alle 20:15:00
   3 / 10

media film 5,92 (6 commenti)VICIOUS - I TRE DONI DEL MALE

Kyo_Kusanagi @ oggi alle 19:43:05
   6½ / 10

media film 6,73 (11 commenti)EDDINGTON

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR williamdollace @ oggi alle 18:51:50
   6½ / 10

media film 7,26 (343 commenti)MARTYRS

Trapp1765 @ oggi alle 18:27:40
   9 / 10

media film 5,50 (3 commenti)LA BELLA MUGNAIA

alex94 @ oggi alle 17:50:16
   5 / 10

media film 5,55 (11 commenti)IDDU

Noodles71 @ oggi alle 17:38:03
   7 / 10

media film 5,85 (27 commenti)I SPIT ON YOUR GRAVE 2

Trapp1765 @ oggi alle 17:36:04
   4½ / 10

media film 6,75 (4 commenti)FRANCO E CICCIO SUL SENTIERO DI GUERRA

alex94 @ oggi alle 17:27:56
   6 / 10

media film 5,92 (12 commenti)UNTIL DAWN - FINO ALL'ALBA

alex94 @ oggi alle 17:06:37
   5½ / 10

media film 5,50 (2 commenti)NON SI SCRIVE SUI MURI A MILANO

alex94 @ oggi alle 16:45:01
   5 / 10

media film 7,25 (2 commenti)IL RE DEI RE (1927)

Filman @ oggi alle 14:30:20
   4½ / 10

media film 6,91 (17 commenti)IL TRUCIDO E LO SBIRRO

topsecret @ oggi alle 14:06:36
   7 / 10

media film 4,79 (7 commenti)WITHIN - PRESENZE

it.sandi @ oggi alle 13:40:06
   1 / 10

media film 6,21 (87 commenti)LA CASA NERA

it.sandi @ oggi alle 12:58:42
   7½ / 10
Locandina del film LA CASA NERAFilm non per tutti assolutamente folle , assurdo e fuori di testa , fatto da un genio . Rivisto ieri dopo che lo avevo visto una volta sola , nell' anno magico di grazia 2006 . Ai tempi al sabato sera si tornava sempre molto tardi , due di notte giù di lì . E Italia Uno decise per una serie di sabati di programmare a quell' orario per nottambuli film come Il serpente e l' arcobaleno , sempre di Wes Craven film mitico sugli zombie , Hellraiser e tutti questi film horror del decennio (ai tempi) precedente o poco più . E poi La casa nera . A me era rimasto impresso soprattutto il consiglio di vita di Ving Rhames al ragazzino sul fatto di avere dodici anni , chi ha visto il film sa perfettamente che cosa intendo ... Riassumere quello che accade é praticamente impossibile , ma ci provo . Un bambino "matto" , così viene chiamato a causa dei tarocchi di sua sorella , costretto da Ving Rhames e da un suo complice , a causa di uno sfratto imminente che coinvolgerebbe anche sua madre oltre a sua sorella , si introduce nella casa dei due aguzzini che oltre alla loro famiglia stanno saccheggiando e sfrattando tutti gli abitanti del ghetto . Purtroppo non é informato che entrambi siano una delle più assurde coppie di pazzi che si siano mai visti al cinema . Hanno dei reclusi-mostri che tengono in cantina nutriti ogni tanto (con quello di cui si nutre un mostro) , un ragazzo che si muove tra le intercapedini della casa che gli da aiuto inaspettato . Ma soprattutto indimenticabile la bambina , completamente avulsa e in contrasto con tutta la situazione (ho scoperto che qualche anno dopo ha fatto Fuga da Los Angeles di John Carpenter) . Violentissimo ed esagerato , ovviamente qualcuno più che giustamente storcerà il naso , ma soltanto per l' originalità dell' idea e la follia totale della prima mezzora di film e anche più , é un film che merita di essere premiato nella valutazione . Anche se ovviamente come quasi tutti i film dell' orrore che meritano é caduto nel dimenticatoio , e in televisione ci fanno vedere una cosa con argomenti analoghi chiamato Within - Presenze a cui prontamente darò uno . Fortunatamente ho un' età per cui ho potuto vedere i film horror degli anni novanta ...

media film 7,13 (8 commenti)IL MASSACRO DEL GIORNO DI SAN VALENTINO

stratoZ @ oggi alle 12:40:10
   6 / 10
Locandina del film IL MASSACRO DEL GIORNO DI SAN VALENTINO ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

Corman si era appena lasciato alle spalle la prolifica trasposizione di racconti di Poe che sarebbe passata alla storia del genere horror, in questa breve svolta della sua carriera da regista, torna in un'epoca a lui tanto cara, quella della grande depressione americana, caratterizzata dal proibizionismo ed il dilagare di criminalità, già rappresentata in "Machine Gun Kelly" di quasi dieci anni prima e che continuerà nell'ottimo "Bloody mama" di tre anni dopo, "St. Valentine's day massacre" è un gangster movie di discreta fattura, che tuttavia mi ha lasciato un po' freddo, probabilmente per lo stile fin troppo documentaristico che Corman impone alla pellicola, avvicinandosi di più ad un mero diario dei fatti antecedenti alla famosa strage, che ad un'opera di finzione, ogni personaggio introdotto viene subito classificato, nome, cognome, mestiere ed eventuali aneddoti sulla sua vita, di alcuni viene detta anche la data di morte e la modalità, interessante per lo spettatore curioso, ma stilisticamente fin troppo didascalico, detto questo, è comunque un film dignitoso, nel suo incedere velocemente introducendo il contesto del tempo tramite una miriade di personaggi, anche se principalmente la narrazione ruota attorno ad Al Capone, interpretato dal grande Jason Robards ed al suo acerrimo nemico, Bugs Moran, riservando allo spettatore fin da subito delle scene particolarmente violente, la stessa introduzione con i due sicari che arrivano ad intimidire il barista contiene in nuce una certa violenza psicologica che indispettisce lo spettatore, ma è tramite svariati flashback, utili per comprendere i retroscena, che Corman finalmente mostra un po' di sangue, paradossalmente, più di quanto ne abbia mostrato negli horror, e lo dico con accezione positiva.

Discreta parte centrale, di natura prettamente narrativa, che mostra il braccio di ferro tra i due criminali, con una terza parte, quella di Aiello, che sarà un grosso motivo di discordia, ed il coinvolgimento di svariati personaggi esterni che vivono sempre al limite della legalità, detonando in delle ottime sequenze finali, come il massacro vero e proprio ma anche l'agguato con la mazza da baseball ai due traditori di Al Capone.

Nel complesso, interessante sotto il punto di vista prettamente di report storico, meno nella messa in scena, che ho trovato dignitosa ma non eccezionale, una sufficienza se la merita.

media film 7,99 (95 commenti)POMODORI VERDI FRITTI

it.sandi @ oggi alle 12:39:00
   7 / 10

media film 6,50 (4 commenti)THE RUNNING MAN

stratoZ @ oggi alle 12:34:57
   6½ / 10
Locandina del film THE RUNNING MANATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

Mai stato un grande fan della trasposizione anni ottanta, ma devo dire, come al solito il grande Edgar Wright fa un ottimo lavoro, ne viene fuori un action un po' - tanto - tamarro, ma squisitamente divertente con tante implicazioni sociali, frizzante, sopra le righe, arrabbiato come il suo protagonista, un c4zzotto alle ingiustizie nel suo essere così contro il sistema, tramite la storia di questo uomo appena licenziato dalla società per cui lavora visto che è andato a parlare col sindacato per difendere i colleghi per delle radiazioni subite durante il lavoro, da qui nella sua disperazione per trovare dei soldi per curare la figlia malata va a fare qualche gioco a premi, con la situazione che sfugge di mano, vista la natura persuasiva del produttore, che lo convince a partecipare a Running Man, questo reality estremo dove deve girare per trenta giorni mentre tutti provano a sparargli, da qui vengono introdotti una serie di elementi molto interessanti, dal coinvolgimento del resto delle persone, civili come lui, che ricevono ottimi premi se lo segnalano, un po' una metafora della guerra tra poveri imposta dall'alto, all'estrema tracciabilità della persona, costantemente pedinata, in qualsiasi frangente, con addirittura i lampioni che hanno installate le telecamere per localizzarlo, è un film che alterna ottimamente dei momenti particolarmente paranoici con quelli di pura adrenalina, la costante sensazione di essere osservati, di essere pilotati da una forza superiore, di dover sospettare di chiunque, vista la capillarità della Network, questa azienda che si occupa dell'informazione del paese, senza particolare concorrenza esterna, con diversi momenti che sfociano in belle sequenze action, a partire da quella splendida fuga del protagonista nel rifugio per i reduci, in cui salta tutto all'aria mentre lui fugge dai tombini, con conseguente manipolazione dell'opinione pubblica da parte del produttore per far accanire ancora di più gli spettatori, ai momenti a casa del personaggio di Michael Cera, nel suo attrezzato laboratorio antisistema, che detona in una bella scena per colpa della madre rimbambita, uno dei tipici excursus comici che caratterizza la filmografia di Wright, fino a quella del jet privato, con la lunga conversazione col produttore, momento che esterna tutto il marcio dietro programmi del genere, arrivando ad un finale gustoso, nemmeno lontanamente credibile, ma particolarmente soddisfacente.

Devo dire, nel complesso, buon lavoro, divertente ed antisistema, arrabbiato e con diverse stoccate alla situazione politica e mediatica contemporanea, un mondo in cui l'etica è scomparsa totalmente e comandano solo il denaro e gli ascolti, con un buon Glen Powell, perfetto physique du role e con un ghigno costantemente arrabbiato.

media film 9,00 (1 commenti)CULLODEN

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt @ oggi alle 11:45:35
   9 / 10

media film 7,50 (1 commenti)THE FORGOTTEN FACES

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt @ oggi alle 11:44:45
   7½ / 10
Carica altri 20 commenti
Caricamento in corso...

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

40 secondiabout luisallevi - back to lifeammazzare stancaanemoneanna (2025)
 NEW
articolo 1attitudini: nessunabobo'breve storia d'amore
 NEW
brunello - il visionario garbatobugoniabuon viaggio, mariebus 47caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'e' un posto nel mondoc'era una volta mia madrecinque secondidead of winterdepeche mode: mdie my lovedj ahmetdracula - l'amore perdutodreams (2025)due famiglie, un funeraleeddingtoneternity (2025)evenfantasma in guerrafive nights at freddy's 2frankenstein (2025)fuori la verita'
 NEW
gioia miagiovani madriheidi - una nuova avventurai colori del tempo
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail mostro (2025)il primo figlioil principe della folliail rapimento di arabellail sentiero azzurro
 NEW
in the hand of danteio sono rosa riccijay kelly
 NEW
jujutsu kaisen: esecuzionela ballata di un piccolo giocatorela camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mano sulla culla (2025)la ragazza di ghiacciola vita va cosi'laghat - un sogno impossibilel'anno nuovo che non arriva
 NEW
leopardi & col'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)
 NEW
l'ombra del corvo
 NEW
lupin the iiird: the movie - la stirpe immortalene zha - l'ascesa del guerriero di fuoconguyen kitchennino. 18 giorninoi e la grande ambizioneoi vita miaorfeo (2025)paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandsput your soul on your hand and walkqui staremo benissimoradio solaire - radio diffusion ruraleregretting you - tutto quello che non ti ho dettoricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluriproberto rossellini - piu' di una vitascarletsemplice clienteshelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?sognando rossospringsteen - liberami dal nullathe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running manthe smashing machine
 NEW
the teacher (2023)the toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padretroll 2 (2025)tua madre
 NEW
un inverno in coreaun semplice incidenteuna famiglia sottosoprauna ragazza brillantevas
 NEW
vita privata (2025)wake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1067546 commenti su 52948 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A NORMAL FAMILYALLA SCOPERTA DEL NATALEALLUCINAZIONI PERICOLOSEANNIVERSARYBLUE MOON (2025)BORDERLINE (2025)BURGACAROSELLO IN LOVECHATEAUCHIENCHUPACABRA TERRITORYCHUPACABRA TERRORCONTROL FREAKCRITTERS: ALL YOU CAN EATCRITTERS: BOUNTY HUNTERDEATH CYCLEGET AWAYGOOD BOY (2025)GREMLINS: RECALLGUESS WHOHELL HOUSE LLC ORIGINS: THE CARMICHAEL MANORHOUSE OF THE WOLF MANI WAS A TEENAGE WEREWOLFIT FEEDSKOLN 75KRYPTICLA NOSTRA ALBALA REGINA DEI VICHINGHILEPRECHAUN: THE BEGINNINGL'EROE DEL MIO NATALELIVESTREAMOPERATION NAPOLEONORANGUTANOUTBREAKPACIFIC FEARPIGLETPLAYROOMPUBERTA'RED MOON TIDEROOFMANRUMPELSTILTSKIN (2025)SHIP OF THE DAMNEDSILENT ZONESURVIVESWAP (2024)THE CUT (2024)THE DEVIL TO PAYTHE EXECUTRIXTHE FORGOTTEN FACESTUTTE PAZZE PER CHRISUN NATALE DA RISTRUTTURAREVISIONS (2023)YEAR 10 - SOPRAVVIVENZA LETALE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net