deadpool 2 regia di David Leitch USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

deadpool 2 (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film DEADPOOL 2

Titolo Originale: DEADPOOL 2

RegiaDavid Leitch

InterpretiRyan Reynolds, Josh Brolin, Morena Baccarin, Julian Dennison, Zazie Beetz, T.J. Miller, Brianna Hildebrand, Jack Kesy, Stefan Kapičić, Andre Tricoteux, Leslie Uggams, Karan Soni, Shiori Kutsuna, Eddie Marsan, Terry Crews, Lewis Tan, Bill Skarsgård, Rob Delaney, Hayley Sales, Luke Roessler, Robert Maillet, Scott Vickaryous, Tanis Dolman, Islie Hirvonen, Alan Tudyk, Nikolai Witschl, Andréa Vawda, Hunter Dillon, Thayr Harris, Lars Grant, Paul Wu, Brad Pitt, Nicholas Hoult, James McAvoy

Durata: h 1.59
NazionalitàUSA 2018
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2018

•  Altri film di David Leitch

Trama del film Deadpool 2

Deadpool sta venendo di nuovo e stavolta non è da solo: in questo secondo capitolo, il supereroe più dissacrante della Marvel crea un nuovo team, l'X-Force, con l'obiettivo di proteggere un ragazzino da Cable, mutante venuto dal futuro per ucciderlo.

Film collegati a DEADPOOL 2

 •  DEADPOOL, 2016

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,43 / 10 (22 voti)7,43Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Deadpool 2, 22 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

piripippi  @  04/07/2018 20:36:26
   6½ / 10
non un capolavoro ma segue bene il filo del primo film. una buona trama con ottimi effetti. bravi gli attori

fistignaccheri  @  12/06/2018 13:27:52
   8½ / 10
Molto molto bello !

Sestri Potente  @  10/06/2018 19:39:38
   8½ / 10
Addirittura meglio del primo capitolo, c'è ancora più azione e divertimento, oltre ad una storia avvincente e ricca di spunti interessanti.
Non è solo un grande successo commerciale (oltre 600 milioni di dollari incassati finora in tutto il mondo), ma uno dei migliori film in circolazione per la categoria che rappresenta.
Sono convinto che Ryan Reynolds con questo personaggio abbia dato una svolta alla sua carriera.

biagio82  @  07/06/2018 15:06:16
   7 / 10
secondo me è inferiore al primo, si perde il fattore novità e il tentativo di dare una storia con più significato, sacrifica alcune batute, che comunque ci sono ma per essere capite bisogna avere una cultura pop, molto più vasta del precente film (vedi la scena alla basic instint) dove erano più semplici.
qua abbiamo una storia più complessa e stratificata, che introduce altri ottimi personaggi sia quelli su cui non avevo dubbi (cable) sia quelli che non mi convincevano ma su cui ho dovuto ricredermi (domino), una regia molto più coreografica nei combattimenti e scene che ancorano il personaggio al mondo degli x-men cinematografici, ma come detto mancano le grasse risate del primo rendendo il film più in linea coi prodotti classici di supereroi e meno di rottura, che era la cosa che adoravo del film precedente.
rimane comunque un buon prodotto che merita di essere visto

cort  @  01/06/2018 00:34:29
   6½ / 10
il primo era una novità e secondo me più attinente al personaggio(pazzo, violento, scanzonato).
Questo secondo capitolo si impregna di una tematica che fa rendere molto meno il personaggio(spoiler) e rende noioso parte del film. Effetti speciali non di grande qualità estetica ma ben montati. Batutte piene di citazioni ma non sempre divertenti.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 08/06/2018 02.16.57
Visualizza / Rispondi al commento
Norgoth  @  24/05/2018 23:11:40
   7 / 10
Deadpool 2 resta sulla stessa linea del primo: divertente, fracassone quanto basta, con la battuta -spesso sboccata- sempre dietro l'angolo (ma la battuta "adulta", non quelle disneyane dei film Marvel), numerose citazioni, con uno schema che si discosta molto dai ben più lineari film Disney. Che ciò sia un bene o un male, è soggettivo (per me è un bene, almeno fino a che Fox non verrà completamente assorbita da Disney e quindi "bambinizzata" per maggiori profitti).
Verso la fine, però, c'è stato un momento di piccola noia che non mi aspettavo, poi subito passato.
Belle anche le due scene dopo la fine del film, tra le migliori viste nei film con supereroi Marvel.
Per gli amanti del genere e di Deadpool (tra cui io).

gemellino86  @  22/05/2018 22:19:11
   7½ / 10
Sequel ben fatto che non delude le aspettative. Violento (quasi) al punto giusto e con una buona dose di umorismo. Peccato per la trama un po' ingarbugliata. Effetti speciali moderati e dialoghi scurrili ma ben fatti. Consigliato in attesa del terzo episodio.

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  21/05/2018 23:57:22
   6½ / 10
Mah.... dopo la novità del primo che presenta una Marvel trasversale e più *****na, non è che questo secondo capitolo sia così entusiasmante come tutti decantano... anzi... iperfarcito di battute non sempre all'altezza e anche inutilmente volgarotte si presentano come caratteristica principale del film che, tuttavia, è ben girato e si lascia guardare, ma niente più di questo.

Manticora  @  21/05/2018 20:41:48
   8½ / 10
Il menefreghismo spinto del DP è probabilmente ora come ora il lato migliore del genere cinecomic, da un lato la Disney-Marvel ha raggiunto un apice con i personaggi abbastanza scontato dove il villain per eccellenza aggiunge poco al minestrone di personaggi e scontri triti e ritriti, dall'altra parte la Warner-DC dopo un insoddisfacente JL deve puntare sugli stand alone per recuperare interesse ed incassi. In mezzo a questo DP ha il pregio di non prendersi MAI sul serio e nonostante la SCENEGGIATURA DEBOLUCCIA il seguito riesce ad aumentare il livello di follia e demenzialità senza scadere nel grottesco. Inoltre i personaggi TUTTI hanno comunque un ruolo, senza scadere nel macchiettistico. Ci sono meno battute forti, più umorismo e soprattutto situazioni paradossali, che trascinano la storia in binari ben prestabiliti certo, ma amalgamando tutti i personaggi in maniera organica. DP è ovviamente il collante: un logorroico, schizzato,paranoico,volgare,psicopatico mercenario che decide di formare un gruppo chiamato X-FORCE. La sceneggiatura di Warvick e Reese con l'apporto fondamentale di Ryan Reynolds è uno spasso, soprattutto nei momenti di confronto tra DP e Cable, DP e colosso, DP egli x-force, insomma funziona. Forse il calando di battute volgari, oscenità e omicidi scomodi

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
lascia un pò il tempo che trova, ma la regia di Leitch funziona, anche meglio nelle scene action rispetto a quelle di Miller, considerando che Leitch viene dagli stunt di John Wick...
In tutto questo l'entrata in scena della x-force

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER oltre allo scontro finale danno grande ritmo al film, Josh Brolin è un convincente Cable, Morena Baccarin è sexi e funziona, idem per Zazie Bets, una DOMINO di colore che ha molto da dare come personaggio, e siamo solo all'inizio. Insomma tra cosce muscolose, menefreghismo spinto, un autista di taxi che vuole diventare un killer, battute a raffica, violenza gratificante e una ottima colonna sonora DP 2 ci traghetta ai titoli di coda, con delle scene post-credit che hanno MOOOLTO più senso del fan-service Disney-Marvel e quindi adesso aspettiamo X-FORCE.
"Tu non sei un supereroe, sei soltanto un pagliaccio vestito da sex-toys!"

dagon  @  21/05/2018 18:56:15
   5 / 10
Avevo detestato il primo e non ho cambiato idea con questo secondo. Trovo tutto forzatissimo (e tedioso) come in certe detestabili commediacce americane degli utlimi tempi. E questa sarebbe scorrettezza... mah. Di contro, la regia è sicuramente superiore a quella del precedente.

ezio84  @  21/05/2018 17:51:51
   8 / 10
Ottimo almeno quanto il precedente, nonostante non ci sia l'effetto novità.
Alcune scene fanno veramente ridere di gusto.

Gran bel seguito.

ilgiusto  @  21/05/2018 10:22:30
   8 / 10
Straconsigliato per adulti cinefili.
E' divertentissimo.

Elmatty  @  21/05/2018 09:44:21
   8 / 10
La seconda venuta.
Questo Deadpool 2 mi è piaciuto tanto ma in una misura minore rispetto al primo perchè manca quella freschezza che contraddistingueva il primo.
Inevitabilmente dico perchè il primo portava una ventata d'aria fresca nel mondo dei supereroi, in questa seconda pellicola sapevamo già che cosa andiamo a vedere.
Comunque ci troviamo di fronte ad una pellicola di forte impatto, citazionista al massimo, dove l'azione è alla base di tutto ma i dialoghi di Deadpool come sempre fungono da collante a tutto.
La storia è molto semplice di per se, per non dire banale, ma almeno ha uno svolgimento lineare che non annoia mai.
"La sceneggiatura è deboluccia...".
Tantissime citazioni appartenenti al mondo Marvel e molte ad un personaggio in particolare del mondo Fox dei supereroi a noi molto caro, in cui Deadpool 2 riprende a tratti la struttura dell'ultimo film di questo personaggio Fox...
E aggiungo che il finale del film, secondo me, riprende una situazione che sicuramente vedremo nel prossimo Avengers, chi ha visto il film capirà...
Gli attori in gioco sono ottimi: Ryan Reynolds nemmeno a dirlo questo è il suo personaggio e in questo seguito ha anche contribuito alla sceneggiatura "deboluccia", Brolin è un ottimo villian anche se un po' banale inizialmente ma che riesce ad evolvere nella seconda parte del film, la squadra della X-Force è spassosissima dove anche qui rappresenta una chiara citazione...
Tecnicamente stupendo anche se la regia di Leitch è inferiore rispetto a quella di Miller del primo film anche se presenta momenti di un certo impatto, però quella del primo film aveva più guizzi registici non indifferenti.
Il solito Deadpool che è talmente citazionista da doverlo vedere almeno una seconda volta per coglierle tutte, perchè molte sono palesi mentre altre sono più costruite e nascoste.
Diverte e fa ridere amaro, e soprattutto non si prende minimamente sul serio.
Consigliato.

pernice89  @  21/05/2018 09:13:23
   8 / 10
Neanche il seguito ha deluso. Pensavo mi piacesse meno del primo, e invece no! Diverte come il primo, trama piuttosto semplice ma non per questo poco efficace, di nuovo si ride di gusto. Andatelo a vedere!

LucaT  @  21/05/2018 06:02:08
   6½ / 10
come era logico aspettarsi rispetto al primo ha perso molto come impatto
anche se lo stile e il carisma ci sono
l'ho trovato un po forzato e con un humor a volte un po trasandato

senza infamia e senza lode è Deadpool

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  20/05/2018 12:28:29
   8½ / 10
Nulla da dire in merito, secondo me questo Deadpool 2 è una spanna sopra il precedessore! Ironico, citazionista e irriverente. Battute a raffica mischiate con un buon mix di azione. Il film scorre che è una bellezza, forse si perde sulla parte finale che non mi ha convinto al 100%, però devo ammettere che è stata davvero una bella sorpresa. Chiaramente non è un capolavoro, ma davvero un ottimo film per il suo genere!

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  19/05/2018 21:39:03
   7½ / 10
Come per il primo film, probabilmente solo la visione in lingua originale gli renderebbe giustizia: alcune battute e giochi di parole sono abbastanza fiacchi, ma c'è il dubbio che si sia perso qualcosa nel doppiaggio. E in effetti non è tutto a livello altissimo (per così dire, visto il genere) ma quando si ride lo si fa davvero! Alcune gag sono spettacolari e, sapendo già cosa aspettarsi, sicuramente non si potrà non apprezzarlo nel suo nonsense distruttivo. La trama è davvero una mera scusa e contano solo battute e personaggi. Magari si è un po'persa la novità (e la realizzazione tecnica non è sempre eccelsa) ma una visione la merita di sicuro. I titoli di coda sono geniali!

jek93  @  19/05/2018 11:28:47
   7½ / 10
Non ero stato un grossissimo fan del primo Deadpool: probabilmente non lo avevo apprezzato appieno.
Il secondo capitolo di questo personaggio, tuttavia, mi è piaciuto molto: battute irresistibili, scene di combattimento ottimamente realizzate e trama accettabile.
Ottimo lavoro.

Wilding  @  19/05/2018 11:22:58
   6½ / 10
Resta tra i cinefumetti più originali, ma già rispetto al primo capitolo, svanito l'effetto "piacevole sorpresa", perde alcuni punti. Meno ironico, comincia a mescolarsi e confondersi dell'universo dei supereroi, in una trama appena sufficiente e a tratti noiosetta.

john doe83  @  19/05/2018 01:03:26
   7½ / 10
Uno dei miglior cinefumetti mai realizzati, divertentissimo (alcune gag sono veramente geniali) e con il giusto equilibrio tra scene d'azione e narrazione. Deadpool, Cable e Domino ottimamente interpretati.
Scene nei titoli di coda tra le migliori di sempre!
VOTO: 7/8

narko80  @  18/05/2018 03:35:32
   8 / 10
Ai livelli del primo, tra i vari film DC,Marvel ecc ecc ogni tanto serve smorzare con un eroe come lui!

marcogiannelli  @  17/05/2018 23:42:44
   8 / 10
Lo si deve guardare a cervello spento e gustandosi puramente il personaggio e ciò che ne consegue (ovvero un film non convenzionale che distrugge e basta). Solo così si può realmente apprezzare Deadpool, o lo si ama, o lo si odia.
(Registicamente è migliore, cade di tono in alcuni frangenti del finale)

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10x1012 soldiers2030 - fuga per il futuro211 - rapina in corso77 giorni8 minutia beautiful daya modern familya quiet passiona quiet place - un posto tranquilloabracadabraanna (2018)arrivano i prof
 HOT
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!big fish & begoniablu profondo 2blue kidsbob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonchiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gente
 NEW
dead triggerdeadpool 2deidiva! (2017)
 HOT
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalità del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmaria by callasmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomolly's gamemontparnasse femminile singolaremuse: drones world tournato a casal di principenel nome di anteanella tana dei lupinick cave - distant sky - live in copenhagennobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'office uprisingogni giorno
 NEW
overboardpapillon (2018)parigi a piedi nudiparlami di lucypeggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di sempreprigioniero della mia liberta'quanto bastarabbia furiosa - er canarorampage - furia animaleresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristiani
 NEW
skyscraperslender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuccedesuper troopers 2terra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe escapethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe mermaid: lake of the deadthe nun - la vocazione del malethe silent manthe strangers 2: prey at nightthe toyboxthe wicked giftthelmatheytito e gli alienitoglimi un dubbiotonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosatullytuo, simonulysses: a dark odysseyuna luna chiamata europauna vita spericolataunsaneuntitledvan gogh - tra il grano e il cielowajib - invito al matrimoniowonderful losers: a different worldyoutopia

976303 commenti su 39830 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net