justice league regia di Joss Whedon, Zack Snyder USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

justice league (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film JUSTICE LEAGUE

Titolo Originale: JUSTICE LEAGUE

RegiaJoss Whedon, Zack Snyder

InterpretiBen Affleck, Henry Cavill, Gal Gadot, Amber Heard, Amy Adams, Jason Momoa, Ezra Miller, Ray Fisher

Durata: -
NazionalitàUSA 2017
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Joss Whedon
•  Altri film di Zack Snyder

Trama del film Justice league

Di fronte alla nuova minaccia in agguato, il miliardario Bruce Wayne (Ben Affleck) rivaluta la scelta di lottare in solitaria e decide di fare squadra con un composito gruppo di supereroi, provenienti dai diversi angoli del pianeta. Entrato in possesso dei filmati che ritraggono alcuni metaumani mentre fanno uso di abilità sovrannaturali, il severo Batman, irruvidito dall'età che avanza ma ispirato dal recente sacrificio di Superman (Henry Cavill), si allea con la principessa delle amazzoni Wonder Woman (Gal Gadot) nella perigliosa ricerca per scovarli e reclutarli tutti. Grazie ai costosi mezzi a disposizione, riesce a intrufolarsi nel covo segreto del giovane Barry Allen (Ezra Miller), il talentuoso perito forense di Central City, capace di muoversi a una velocità superiore a quella della luce. Ma se convincere l'amichevole Flash a unirsi alla causa non si rivela così complicato, reclutare il ritroso sovrano di Atlantide non è impresa da poco, nemmeno per il vigilante mascherato. Nel reagire alle pretese di Wayne, lo straniero di nome Arthur Curry, conosciuto come Aquaman (Jason Momoa), sfodera un temperamento impulsivo e autoritario degno del suo rango, e simile a quello di un'altra new entry, Victor Stone, l'ex atleta rivestito di componenti meccaniche che si è guadagnato per questo il soprannome di Cyborg (Ray Fisher). Con la squadra così al completo, guidata da Batman, le forze della Justice League sono pronte a difendere il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,36 / 10 (32 voti)6,36Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Justice league, 32 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

cort  @  07/12/2017 23:48:58
   6½ / 10
film di medio-basso livello sui supereroi fatto per la maggiore con il computer, a volte sembra un videogioco di qualche anno fa come grafica(per un film livello pessimo). gli attori si muovono bene dentro però personaggi(eroi) solo leggermente ben caratterizzati, buono il cattivo.
passato da thor ragnarock a justice league noto che si è perso il bandalo della matassa sui supereroi e che come nei cicli i primi film sono ottimi poi sempre peggio sfruttando la fama dei primi. il cavaliere oscuro, sin city e 300 sono ricordi ormai lontani da questo tipo di film che ne rappresentano solo un fievole eco.

Edredone  @  07/12/2017 14:27:19
   7 / 10
Buon film per gli appassionati del genere, non raggiunge le vette del primo sugli Avengers ma scorre via piacevolmente.
Consigliato.

lucki71  @  06/12/2017 19:38:45
   5 / 10
La sensazione è che gli attori non siano mai usciti dalla stanza degli effetti speciali rivestita di verde...troppo finto tutto...troppo computer...e stavolta anche effetti sotto la media...la storia troppo compressa e poco chiara..non mi è è piaciuto..peccato

GreyJoke  @  03/12/2017 21:02:22
   4 / 10
Di tutti i film corali sui supereroi questo è senza alcun dubbio il peggiore. È incredibile come non siano riusciti minimamente a caratterizzare neanche uno dei personaggi e le scene d'azione non sono né belle né emozionanti. Quello che ci ha rimesso di più secondo me è Batman: mi è sembrato che l'abbiano reso quasi un personaggio comico. Su Flash e Aquamen meglio soprassedere.

5 risposte al commento
Ultima risposta 10/12/2017 15.34.11
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento LorixTV™  @  03/12/2017 20:06:07
   8½ / 10
Dopo le varie delusioni del Dc Exended Universe non avevo molte aspettative per questo film. L'uomo d'acciaio non mi era dispiaciuto all'epoca ma adesso l'ho rivalutato negativamente a causa del montaggio alla ***** di cane e i buchi di sceneggiatura. Batman V Superman è un frullato di argomenti interessanti e m***a. Suicide Squad in se per se non è male perché non è un film da prendere sul serio che però contiene un sacco di problemi, tra cui il montaggio dei primi 40 minuti. Wonder Woman è abbastanza godibile ma ci mette metà film a partire e a parte Wonder Topa e i combattimenti non c'è nulla di memorabile. Justice League invece stupisce in positivo! Quello chi mi preoccupava di più era il come avrebbero inserito i nuovi personaggi (Cyborg,Flash e Aquaman) senza averli caratterizzati in un film ciascuno. Invece sorprendentemente sono inseriti più che bene e caratterizzati quel che basta a non renderli piatti. Un'altra cosa che non mi convinceva dai trailer erano gli effetti visivi e la CGI di Cyborg, invece nel film è molto meglio. Il Batman di Ben Affleck in questo film mi è piaciuto un po meno che in Batman V Superman perché risulta essere meno agile, invece Bruse Wayne mi piace anche più di prima. Wonder Woman mi piace molto anche se un po sopra le righe in alcune scene. Cyborg era il personaggio che mi preoccupava di più perché nei trailer non gli avevano dato molto spazio e la CGI mi lasciava perplesso, invece mi ha sorpreso molto. Il suo personaggio è molto interessante con una CGI che soddisfa. Flash è quello che mi ha deluso più di tutti, perché è stato reso la parte comica del film, il che non mi dispiacerebbe ma qui hanno esagerato, i suoi Slow-motion mi sono piaciuti molto e anche il costume, ma...non è quasi mai serio e l'hanno fatto sembrare un demente. Aquaman era il personaggio che mi interessava più di tutti e qui mi è piaciuto molto, è una versione del personaggio che approvo e aspetto il suo film che uscirà il prossimo anno. Il cattivo Steppenwolf che avevano già annunciato nella versione estesa di Batman V Superman non mi è dispiaciuta se devo essere sincero. Il suo design mi è piaciuto molto e anche se non molto caratterizzato fa il suo dovere. Ovviamente il mio voto è contestualizzato al tipo di film e non alla bellezza in se, perché come cinecomic funziona molto!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERAnche la gara tra Flash e Superman mi è piaciuta molto, parecchio simpatica

mikeP92  @  03/12/2017 02:14:24
   5 / 10
Film veramente scarno, banale, limitatamente divertente e senza alcuna scena o personaggio degno di nota. Tutto visto e rivisto.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  28/11/2017 17:46:42
   5 / 10
La storia delle 3 scatole somiglia troppo a quella del signore degli anelli. Il primo tempo noioso. Nella ripresa un po' meglio ma non sufficiente seconde le aspettative. Buoni i costumi

JohnRambo  @  28/11/2017 14:36:00
   7½ / 10
Un film di supereroi gradevole e divertente.
L'universo "cupo" dei supereroi DC è questa volta un po' bilanciato dall'arrivo del giovane Flash e, come sempre, dall'ironia di Alfred. Come mi aspettavo, il film è retto da Batman e Wonder Woman che, con le loro caratterizzazioni contrastanti, disputano il senso della Justice League stessa. Sono tutti eroi solitari, che diventano squadra quando capiscono che il "diverso", Batman, l'unico senza effettivi superpoteri, potrebbe immolarsi per la causa. L'arrivo risolutore di Superman pone fine a tutti i possibili contrasti dei quali il film non manca.
Un po' deja vu dai film Marvel (ma credo non sia un problema dei film, sono proprio i fumetti uno uguale all'altro) quando arriva il supercattivo con i vampiri con ali di farfalla che sembrano catapultarsi sulla Terra mediante Bifrost, e gli immancabili cubi magici visti in Autorobot, Captain America, Doctor Strange e Avengers. Mi è venuta poi una tremenda nostalgia del Batman di Nolan nelle prime scene, quando cattura un tizio per attrarre ed uccidere un vampiro.
Il film è avvincente anche grazie alla grazia ed alla bellezza di Wonder Woman, straordinaria principessa guerriera che a quanto ho capito prende il comando quando la JL passa a menar le mani, mentre le strategie operative restano saldamente nelle mani di Batman-Ulisse.
Le tre new entry Flash, Acquaman e Cyborg sono molto interessanti e sono curioso di vedere dei film dedicati a ciascuno di loro. Flash è usato un po' troppo come lo Spiderman della situazione, così mi auguro la sua caratterizzazione migliori nel tempo. Per gli altri due, mi auguro si facciano dei film carini come questo.

Luca95  @  27/11/2017 22:54:09
   6 / 10
Un disastro, un film evidentemente stuprato dai produttori. Certo, probabilmente non sarebbe stato un film particolarmente originale o ispirato, ma in mezzo ai tagli si sono perse cose molto importanti:
- qualsiasi respiro epico
- qualsiasi scena emotiva
- qualsiasi reazione umana (politico-militare, sociale) all'"invasione" (chiamiamola così: si invada solo una città) aliena
- qualsiasi colpo di scena e momento in cui gli eroi rischiano davvero qualcosa.
Non solo: i risvolti psicologici ed emotivi dei personaggi e le loro motivazioni vengono liquidate sempre in due secondi.
Assolutamente imperdonabile lo svuotamento di qualsiasi aria "fantasy" legata al background atlantideo-amazzone.
Insensata l'eliminazione di Darkseid e irritanti le scene post credits.
Non sono un fan di Snyder, anzi lo considero un regista dozzinale, ma qua si tratta di sparare sulla croce rossa: un pastrocchio scolastico e inutile.
Un plauso a Whedon per i suoi orripilanti shot (subito riconoscibili) e per certe battute fuori luogo e insensate. In un'intervista ha detto di essere ben consapevole di non stare lavorando agli Avengers... Beh non mi pare proprio.
Per me è un mistero come un cane del genere possa essere considerato un grande sceneggiatore cinematografico.
Per quanto riguarda gli attori Miller è vagamente fastidioso ma tutto sommato credibile, Cavill - e i suoi baffi - un cane maledetto (qua più del solito, visto che gli viene consegnato un personaggio bidimensionale e che non è né carne né pesce, ma solo una patetica imitazione di Reeve), la Gadot adorabile come sempre e con grande presenza scenica - anche se anche lei non è certamente una grande attrice (a stento è un'attrice e basta), Momoa perfetto per la parte ma sfruttato e svuotato totalmente da tutto ciò che poteva renderlo interessante, Affleck anche lui cane ma alla fine credibile - 10 kg in più tra uno shot a un altro per le scene rigirate a parte -, Fisher simpatico ma non pervenuto come personaggio. Il cattivo è imbarazzante e per niente sfruttato, incredibile.
Il resto è un carosello di grandi attori utilizzati in modo scandaloso, al limite dei camei.
Insomma: un film dalle potenzialità discrete e con buone intuizioni più che altro di design totalmente appiattito in modo imbarazzante e insensato.
Mi stupisce come gente possa considerarlo un bel film, soprattutto i fan.

minoidepsp  @  27/11/2017 21:34:49
   6 / 10
Film con tanti buchi e incongruenze nella storia ma che offre quasi un paio d'ore di intrattenimento spettacolare, e in fondo i supereroi ci fanno tanto sognare.

ragefast  @  25/11/2017 01:36:50
   6 / 10
Tornano sul grande schermo i principali supereroi DC Comics e si uniscono per respingere una minaccia di estrema pericolosità. Nonostante un inizio che aveva fatto ben sperare, con una sequenza di Batman che mi ha ricordato l'atmosfera del franchise creato da Nolan, tutto il resto mi è sembrato un maldestro tentativo di proporre un film molto simile ad "Avengers" (tra simil-tesseract, alieni venuti dallo spazio/altre dimensioni e via dicendo) di cui salverei le tante sequenze action e gli effetti speciali.

Per il resto, una trama veramente ridotta all'osso che, di fatto, sembra quasi costruita per fare da contorno alla lotta tra i buoni e il cattivo con i suoi adepti. Tutto scontato, personaggi buttati nella mischia quasi esclusivamente per combattere, il villain di turno sarà anche potente e quasi invincibile, ma la sua caratterizzazione è davvero insignificante e probabilmente verrà dimenticato nel giro di breve tempo.

Sicuramente meglio del mediocre "Suicide Squad", ma un passo indietro rispetto al valido "Wonder Woman", e ora...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

piripippi  @  23/11/2017 20:57:57
   7 / 10
ormai tutti i supereroi delle varie case di produzione si sono uniti ed ecco qui i concorrenti degli avengers formato DC, cosa che ci dovremo abituare. il film mi è piaciuto , la trama niente male e l'alternativa agli avengers si è dimostrata riuscita.effetti speciali buoni e attori meno spiritosi degli avengers ma altrettanto bravo. per gli appassionati è un film che non si può non vedere

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  23/11/2017 19:17:17
   6 / 10
Incapaci di eguagliare i successi dei film Marvel, la DC continua a correggere il tiro, tentando di trasformare sempre di più il loro universo cupo e serioso (vedi Nolan o i film precedenti a questo) in quello della concorrenza (che, a sua volta, sta mettendo il piede sull'acceleratore della gag, abbassando il target del pubblico, dai successi dei Guardiani della Galassia in poi). Il risultato è guardabile (600 milioni tra film e marketing non passano inosservati) ma niente più. La storia è stata pure sforbiciata per rendere il film più corto e quindi più proiettabile nelle sale. Inutile ogni sforzo: è stato un flop ugualmente. Peccato perchè i personaggi carismatici ci sono, ma la storia è praticamente inesistente.

Strix  @  23/11/2017 13:38:44
   10 / 10
Onesto e riuscito cinecomic, bistrattato dai più perchè ormai abbiamo capito che la DC non va a genio alla massa e quindi ti esalteranno Ragnarok, che sta 2 spanne sotto, ma bocceranno questo. E sto solo riportando dati di fatto, non ho intenzione di insultare nessuno.

Tornando al film: l'unica colpa che ha è che segue gli standard dei team movie e non apporta nulla di particolarmente innovativo: ma scivola che è una bellezza, non è mai noioso nello svolgimento e i personaggi hanno tutti lo stesso minutaggio e una caratterizzazione comunque sufficiente (parlo delle 3 new entry) e hai voglia di vederne di più negli standalone che verranno.

Mio modesto e personalissimo consiglio è di andarlo a vedere ignorando i voti tipo 1, 2, 3. Quelli sono voti destinati ai film della Asylum o ai cinepanettoni, non certo a questo validissimo prodotto.

4 risposte al commento
Ultima risposta 23/11/2017 20.25.03
Visualizza / Rispondi al commento
faluggi  @  23/11/2017 12:40:30
   1 / 10
Ridicolissimo tentativo di fare una copia degli Avengers... c'è solo un piccolo problema, quel film faceva già ****** di suo, allora se copi la m3rda esce l'oro? Non credo proprio. Infatti questo aborto è uno dei più grandi troiai DC/Marvel mai visti, con Enrico Cavillo nei panni di Superman che c'ha i baffi tagliati in CGI. Ripeto, i baffi glieli hanno tagliati digitalmente... i baffi. Ragazzi i baffi, cioè capite? A 'sti attori viziati e strapagati pesa talmente tanto il **** che manco c'hanno voglia di spuntarsi barba e capelli e costringono le case di produzione ad intervenire con gli effetti speciali, e questi invece di mandarli a ****** cosa fanno? Li accontentano, evvai spendiamo migliaia di dollari per rimuovere i baffi in digtale! Ma mi sa che non ne hanno spesi molti, perchè l'effetto è stato M*****O!!! Talmente fatto male che non sembrava manco umano... Che schifo!

Il cattivo? Ne vogliamo parlare? Siccome devono copiare in toto i film made in Marvel (tipo quel troiaio di Guardiani della Galassia), allora devono anche mettere gli stessi cattivi osceni, e quindi ecco che c'è SteppenoLupo, un signor nessuno ex nemico delle amazzoni (???) che torna sulla Terra a bramare tre scatole magiche di minchia di cui non si sa nulla facendo il gonzo per il tutto tempo con frasi altisonanti da due soldi. Le trame più pigre di sempre perchè non c'hanno voglia di creare un intreccio... e poi la Lega della Giustizia? Dopo cinque minuti che Begnamino Aflecco va ad incontrarli uno per uno, puff, eccoli già con le tute belle pronte a combattere, ma andate a ****** và!

Basta le avete sanate, avete azzeccato solo Man of Steel, poi il resto sta venendo fuori come un ******io senza fine. Film ridicolo pieno di dialoghi pedestrissimi, in particolare le battute cretine di Flash, che se nel trailer sembravano divertenti, nel film invece fanno venire voglia di suicidarsi.

E la famiglia bolscevica alla fine? Il peggio del peggio! Statene alla larga, la DC/Marvel ha toccato il fondo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 23/11/2017 13.32.01
Visualizza / Rispondi al commento
Arielone  @  23/11/2017 04:36:05
   3 / 10
Recensione a caldo,dopo una sola visione.

DELUSIONE TOTALE. Mi aspettavo davvero tanto da questo film,alla fine è stato un disastro peggiore di Batman V Superman:dawn of Justice!!!
per tutto il film ho solamente riso come un deficente perchè non è possibile spendere milioni di dollari per partorire una roba simile. Snyder,purtroppo questo genere di film non fa per te,te l'ho gia detto l'altra volta,ma sei piuttosto ostinato. il tuo unico film di supereroi fatto bene è Watchmen.

purtroppo non c'è molto da argomentare,è un film fatto davvero male,a tratti ridicolo,con ZERO scene indimenticabili,sempre gli stessi dialoghi coi soliti clichè,i personaggi sono introdotti frettolosamente senza uno straccio di storia che possa farceli conoscere meglio, la storia è scontatissima,non la metto nemmeno in sezione spoiler,cioè,Batman vuole creare una squadra, mette insieme i personaggi con l'aiuto di Wonder Woman (praticamente l'unico personaggio di cui viene spiegata qualcosina) per poi lanciarsi in una missione suicida contro il BOSS del film,ovvero "Steppenwolf",che nella pellicola vedi si e no per 10 minuti. dimenticatevi i vari Joker,i vari Zod,i vari Luthor,ovvero dei villain carismatici e decisamente piu protagonisti.

Il film è troppo corto. se nei precedenti mi lamentavo di una durata eccessiva,tipo le 2 ore e mezza di Bat V Sup,qua mi lamento del contrario.
secondo me era DOVEROSO approfondire i personaggi,qua non sai il perchè,il per come batman conosce Aquaman ecc,non sai come faccia batman a sapere la locazione dei supereroi,cioè,li cerca su Google maps e tac,li trova!! ma mi faccia il piacere!! -cit.- hahahaah

l'introduzione dei personaggi nuovi come Flash e Aquaman Cyborg è troppo scarna,la FRETTA è ciò che avuto il sopravvento nel girare questa pellicola.

la trama è scontatissima come un episodio di Tom&Jerry,sai già quale sarà il finale dopo 10 minuti di visione. c'è la reunion di supereroi e poi la s*****ttata finale. FINE

Bat V superman almeno era farcito di dialoghi,qui si assiste alla fiera del NULLA,un film scritto male e interpretato peggio. con un Superman (quello piu forte di tutti nella squadra)che fa una comparsa,quasi un cameo;un batman che pare piu una parodia di sè stesso,si rivelerà ancor piu fuori contesto,se in "bat v superman" non aveva senso metterlo,qui ne ha ancora meno..... Flash e Aquaman fanno da sparring partner. Cyborg personaggio inutile,dovevano metterlo perchè c'è nel fumetto,ma la sua eventuale assenza non si sarebbe sentita. ah dimenticavo...Lois Lane è tornata! qualcuno se ne è accorto? boh..ah già...serve solo per le romantiche effusioni con superman,piu di quello,non sa fare.

praticamente la vera protagonista è Wonder Woman,facevano prima a intitolarlo: Wonder Woman 2- la lega della giustizia. sarebbe stato piu coerente.

CONCLUSIONE :il film è troppo leggero,cioè,è un filmetto da passarci una serata con amici,ma non ti lascia nulla,se non un gran pentimento di aver speso dei soldi per vederlo.
Disastroso,pessimo.sono riusciti nell'impresa di far sembrare un bel film "batman v Superman",un film che ho odiato come pochi.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

5 risposte al commento
Ultima risposta 23/11/2017 19.50.35
Visualizza / Rispondi al commento
wuwazz  @  23/11/2017 01:36:08
   2 / 10
Un film assurdamente ridicolo, scritto male, diretto e montato male, completamente girato in green screen.
Un disastro preannunciato, morto ancor prima di venire alla luce.
Fallimentare sotto ogni aspetto: caratterizzazioni, recitazione, scrittura... Mentre lo guardavo ero semplicemente allibito, e oserei dire che è il film comic più brutto che abbia mai visto.

Il progetto in sè era nato male: come puoi fare un film sulla Justice League così, di punto in bianco, senza caratterizzare prima i personaggi? Non mi ha nè coinvolto nè interessato neanche per un secondo, un'accozzaglia di scene e dialoghi senza capo nè coda che - tra l'altro - manco sono divertenti.

E' una enciclopedia di "come non bisogna fare un film", e francamente il fatto che questo film sia il prodotto dello sforzo di produttori, registi e sceneggiatori hollywoodiani professionisti (gente che spero si sia meritata di stare dove sta per le proprie capacità, gente che non fa altro dalla mattina alla sera, il cui lavoro è appunto creare prodotti decorosi) mi mette una tristezza infinita. Chiunque sarebbe riuscito a fare di meglio.
L'avessero messo in mano a Micheal Bay, probabilmente sarebbe venuto meglio.

Un troiaio assoluto.

Ho finito gli aggettivi negativi. Uno spreco di tempo e di soldi disumano.

15 risposte al commento
Ultima risposta 23/11/2017 23.29.03
Visualizza / Rispondi al commento
Manticora  @  22/11/2017 15:53:22
   8 / 10
Al netto delle critiche che hanno assunto i toni da crociata verso l'universo DC il film è molto meglio di quello che si crede, ci sono giusto due momenti che non reggono ma per il resto la Justice Leangue fà letteralmente impallidire e scomparire del tutto all'orizzonte gli Avengers. Diana Prince è l'anima della squadra, Gal Gadot rappresenta Wonder Woman come una caposquadra, la dea della guerra è finalmente un personaggio femminile a tutto tondo in un mondo di cinecomic virati sempre al maschile. Il cuore ovviamente e Bruce Wayne, il cavaliere oscuro mette in mostra i suoi punti di forza ma SOPRATTUTTO LE SUE DEBOLEZZE. Un uomo in mezzo a esseri sovraumani che può contare soltanto sui suoi mezzi( quasi illimitati per la verità) la sua inteligenza e soprattutto le sue capacità di detective, ma questo signori è batman. Ezra Miller è un giovane, ironico sfasato ma riuscito Barry Allen, un Flash che non ha ancora fiducia nelle sue capacità, ma rappresenta i piedi della squadra, e la sua importanza è fondamentale. Ray Fischer alias Victor Stone è l'altro membro giovane del gruppo, un cyborg potenziato che mostra potenzialità ancora inesplorate, lil cervello tecnologico che può fare la differenza. Infine l'altro metaumano che convince e non era facile, Jason Momoa ovvero Arthur Curry alias Acquaman poteva essere il solito personaggio bidimensionale tutto muscoli e invece l'attore hawaiano dà spessore ad un personaggio collerico, individualista, che non vuole assumersi responsabilità ma che ha una grande importanza nella Justice. Le due ore del film scorrono veloci, il montaggio di Whedon fà la differenza, rispetto a Snyder il regista ha semplicemente la capacità di CONDENSARE il meglio del girato di Zack traendone l'essenza, senza praticare un mero copia e incolla di Avengers. E certo Snyder ha continuato il discorso iniziato dall'uomo d'acciaio e Dawn of Justice, c'è ironia(poca) ma anche cupezza, ma c'è anche la speranza. Il villain è uno Steppenwolf che funziona, nonostante la CGI ne rappresenti la dimensione sovraumana l'alieno riesce ad incutere timore, eCiaran Hids ne fà un personaggio temibile, con motivazioni in parte oscure, ma funzionali alla storia. I parademoni rappresentano l'anima horror del film, che in più di una sequenza riesce ad essere efficace, lo scontro con le amazzoni è l'unica cosa poco efficace, nella scena del trafugamento della scatola madre

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
I comprimari UMANI hanno poco spazio, ma d'altronde questo è un film sulla Justice, Alfred-Irons e D.K. Simmons-Gordon sono comunque efficaci, per quanto gli permetta il loro ruolo. In confronto le controparti femminili Lois Lane-Amy Adams e Diane Lane-Martha Kent hanno pochissimo spazio ma efficace. Amber Hard alias Meera fà una breve comparsata in modo efficace. Connie Nilsen idem come regina delle amazzoni. La colonna sonora rispetto a Dawn of Justice vede Danny Elfman prendere il posto di Hans Zimmer e soprattutto Junkie XL, il tutto è un pò sottotono e rielabora perfino il main theme del batman di Tim Burton, sufficiente. Un plauso agli effetti speciali e la CGI, il fotorealismo e il readering sono efficaci. Infine ottimo doppio finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  21/11/2017 13:49:05
   6 / 10
Estinte tutte le peculiarità esistenziali e psicologiche dei vari personaggi gli ultimi cinecomics sopratutto della DC ma anche della Marvel, sono puro intrattenimento pre adolescenziale, sufficiente ma niente di più.... Lo spiderman di Raimi o gli X Men di Singer ma anche il bistrattato Devil sono ormai un ricordo.... il 3D continua ad essere superfluo e Affleck sovrappeso...

1 risposta al commento
Ultima risposta 22/11/2017 15.31.25
Visualizza / Rispondi al commento
Norgoth  @  20/11/2017 22:56:56
   7 / 10
Un film di supereroi nella media, non piace particolarmente, ma nemmeno dispiace.
Il cast è ottimo, ma mi sono piaciuti molto Wonder Woman e Cyborg, davvero ben realizzato.
Purtroppo, l'antagonista Steppenwolf sembra uscito da un filmato di un videogioco fantasy: un po' troppo finto, troppo debole e dalla personalità impalpabile. Si poteva fare di meglio.
Alcune scene d'azione sono davvero notevoli, probabilmente quelle di Flash andranno migliorate per i futuri film (sembra che pattini più che correre... quelle di Quicksilver sugli X-Men erano rese meglio).
Il ritmo è ottimo, non ci si annoia di certo. Divertente.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  20/11/2017 09:44:53
   5 / 10
Filmetto da niente. Trama veramente mal ragionata.

ilgiusto  @  20/11/2017 09:19:06
   6½ / 10
Caciaronata pazzesca talmente surreale che richiede immediata sospensione dell'incredulità con conseguente ed inevitabile strafottimento di ogni forma di pathos nei confronti di qualsiasi personaggio o evento, però gradevole e pure con qualche momento divertente.
Involuzione tremenda di Affleck che, dal Batman ideale visto in BvsS, passa qui ad essere invece una specie di cretinone con le mandibole gonfie e un brutto costume, però, insomma, il livello di seriosità del film è talmente basso e lontano dal pretendere di avere qualsiasi spessore di profondità dell'animo umano che è inutile pretendere di più.
Più o meno è sui livelli di Avengers 2.

biagio82  @  20/11/2017 00:22:44
   7½ / 10
film non perfetto ma di sicuro è il miglior cinecomic dell'anno!
justice league è un film solido che punta all'osso con una sceneggiatura semplice e minimale dove il punto forte sono gli eroi presentati velocemnte ma benissimo con tutti gli attori perfeti per il ruolo che ricopromo (affleck su tutti, in barba a suoi detrattori) con la grandissima estetica di snyder capace di creare scene fantastiche e dove ogni personaggio ha il suo spazio è incredibilmente i trailer non hanno svelato i colpi di scena del film, quindi abbiamo i punti migliori da scoprire durante tutta la visione.
purtroppo però c'è da dire che il mio voto è influenzato al ribasso perchè snyder ha avuto un grosso lutto familiare che lo ha costretto ad abbndonare il film (completato da joss weedon) un abbndono in cui ne ha risentito il cut finle, devvero troppo corto, e ne ha risentito anche il progetto a lungo termine, dato che la seconda scena dopo i titoli di coda promette un seguito diverso da quello che aveva accento snyder (snyder voleva approfondire i nuovi dei di cui steppenwolf fa parte).
in somma è un buonissimo film diintrattenimentoma per chi come me ha adorato le metafore e la filosofia di batman v superman rimane un pò l'amro in bocca pensando a cosa il film poteva essere..........
spero che in home video arrivi un'edizione estesa perchè questo film una mezzoretta in più se la merita tutta!

ezio84  @  19/11/2017 22:58:01
   8 / 10
Mi è piaciuto molto, trama semplice ma tutto il resto punta al sodo, azione e sceneggiatura al top.
Mi è piaciuto parecchio Batman, bene anche gli altri comunque.
Sono andato via dal cinema più soddisfatto rispetto agli ultimi Marvel.

Wilding  @  19/11/2017 21:18:49
   6½ / 10
La saga continua senza alti nè bassi. Apprezzabile.

maxi82  @  19/11/2017 17:56:37
   7½ / 10
Trama semplicissima e tanta tanta azione...non ci si annoia e non va mai nel ridicolo....dai film di supereroi basta questo

fistignaccheri  @  19/11/2017 13:16:11
   9 / 10
Continua così DC !

David94  @  19/11/2017 01:37:53
   5 / 10
Bhe no, questa volta non ci siamo. Sono entrato in sala con ben altre aspettative, e la parte iniziale promette anche bene. Poi, però, si perde diventando frettoloso nell' affrontare alcune situazioni e anche piuttosto noiosetto ( le due cose in genere si escludono a vicenda, ma quando ciò non succede vuol dire che c'è qualcosa che non va). Salvo solo il personaggio di wonder woman, che conferma l' ottima inpressione avuta nel film a lei dedicato ( decisamente più riuscito !) e alcuni effetti speciali.

john doe83  @  18/11/2017 01:30:40
   7½ / 10
Le mie aspettative per questo film erano basse e sono stato felicemente smentito. Un film di puro intrattenimento che centra l'obbiettivo di non annoiare mai dal primo all'ultimo minuto. I personaggi hanno tutti il loro spazio, anche se spiccano ovviamente batman e wonder woman.
Un difetto si può trovare nel fatto che la narrazione è troppo veloce, potevano essere maggiormente approfondite alcune situazioni.

gemellino86  @  17/11/2017 19:22:13
   8 / 10
Snyder fa una prima parte introduttiva abbastanza dinamica e ironica. Tra i 5 supereroi spiccano maggiormente Batman e Wonder Woman. Peccato però l'assenza di Lanterna Verde. Ottimi effetti speciali. Non adatto ai bambini secondo me, potrebbero annoiarsi. Da vedere.

trombino90  @  17/11/2017 01:39:07
   9 / 10
Il film non delude, anche se la trama è un pò semplice e banale, è comunque raccontata bene, coinvolgente e non annoia mai.
Ottime scenografie, ambientazioni e costumi, ed anche se è usata molto, non si sente il peso della CGI (Apparte per il Villain, che sinceramente manca anche di personalità).

I personaggi sono ben caraterizzati, considerando le sole 2 ore di film.

Flash probabilmente fa troppe facce e battuttine stupide (Come ne fa un paio di troppo anche Batman), Aquaman e Cyborg mi sono piaciuti molto.

Per quanto riguarda l'ultima scena post crediti:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Scene preferite?

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

julius422  @  17/11/2017 01:01:32
   7½ / 10
leggevo che oltre a Snider alla regia ha contribuito anche joss wheedon...regista Marvel.

Si vede la sua impronta nel film, più scorrevole e semplice come sceneggiatura, però personalmente mi è piaciuta.
Nulla di nuovo ovviamente rispetto ai tanti film visti finora, fa il suo lavoro, intrattiene, scorre bene e in qlc parte diverte anche, senza però esagerare come in Thor Ragnarok.

Visione consigliata...unico neo secondi me:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

addio fottuti musi verdiagadahamerican assassinamori che non sanno stare al mondoassassinio sull'orient express (2017)auguri per la tua mortebad moms 2 - mamme molto più cattiveborg mcenroecaccia al tesorocapitan mutanda: il filmcento annichiamami col tuo nomecold grounddaddy's home 2death ward 13detroitdirectionsdue sotto il burqaearth - one amazing dayegon schielefinche' c'e' prosecco c'e' speranzaflatliners - linea mortale
 NEW
free firegeostormgifted - il dono del talentogli asteroidigli eroi del natalegli sdraiatihappy end (2017)housewifei love... marco ferreriil culto di chuckyil domani tra di noiil figlio sospesoil libro di henryil mio godardil premio - non basta vincerlo devi anche ritirarloil senso della bellezzai'm - infinita come lo spaziojohnny gruesome
 HOT
justice leaguekeep watchingla botta grossala casa di famiglia
 NEW
la ruota delle meravigliela signora dello zoo di varsavia
 NEW
l'arte viva di julian schnabellbjl'esodol'eta' imperfettalezione di pittural'insultolovelessl'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferromalarazzamazinga z - infinitymistero a crooked housemr. ovemusemy little pony - il filmmy name is emilynever ending man - hayao miyazakinon c'e' camponut job - tutto molto divertenteogni tuo respiro
 NEW
once upon a time at christmaspaddington 2
 NEW
patti cake$pipì, pupù e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!prince- sign o' the timesriccardo va all'infernosami bloodsaw: legacyseven sisterssingularityslumber - il demone del sonnosmetto quando voglio: ad honorem
 NEW
star wars: gli ultimi jedisuburbiconthe big sickthe broken keythe night watchmenthe paris operathe placethe square (2017)
 NEW
the void - il vuotothe wicked giftthor: ragnarokuna questione privata (2017)una scomoda verita' 2vasco modena park - il filmwe are x

965290 commenti su 38473 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net