spider-man: no way home regia di Jon Watts USA 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

spider-man: no way home (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film SPIDER-MAN: NO WAY HOME

Titolo Originale: SPIDER-MAN: NO WAY HOME

RegiaJon Watts

InterpretiTom Holland, Zendaya, Benedict Cumberbatch, Jon Favreau, Jacob Batalon, Marisa Tomei, Alfred Molina, Jamie Foxx, Willem Dafoe, Tony Revolori, Angourie Rice, Martin Starr, Hannibal Buress, J.B. Smoove, J.K. Simmons, Benedict Wong, Paula Newsome, Arian Moayed, Jorge Lendeborg Jr., Jay Karales, Andrew Garfield, Tobey Maguire, Rhys Ifans, Thomas Haden Church, Charlie Cox, Tom Hardy

Durata: h 2.28
NazionalitàUSA 2021
Generefantascienza
Al cinema nel Dicembre 2021

•  Altri film di Jon Watts

Trama del film Spider-man: no way home

In seguito agli eventi di Spider-Man: Far from Home, la vita di Peter Parker viene stravolta dopo che Mysterio rivela al mondo la sua identità. Peter chiede aiuto a Stephen Strange affinché usi la magia per far scordare a tutti la sua identità. Ma l'incantesimo non va come previsto e Peter si ritrova a dover affrontare nemici da altri universi ed a scoprire cosa significa davvero essere Spider-Man.

Film collegati a SPIDER-MAN: NO WAY HOME

 •  SPIDER-MAN: FAR FROM HOME, 2019
 •  SPIDER-MAN: HOMECOMING, 2017

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (16 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Spider-man: no way home, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

werther  @  23/01/2022 20:08:15
   8 / 10
Terzo film su Spiderman inserito nel MCU. Effetti speciali sempre ottimi, la trama si lega in modo credibile al precedente ed è ben inserita nel contesto. Il pezzo forte arriverà alla fine quando partiranno applausi a scena aperta dalla sala. Non deluderà chi ama i supereroi e l'uomo ragno.

gemellino86  @  21/01/2022 16:53:38
   9 / 10
Per quanto mi riguarda il miglior film di Spiderman in assoluto. Non si poteva fare meglio. Trama ed effetti speciali perfetti. Anche i giovani attori sono al loro meglio. Assolutamente imperdibile.

CyberDave  @  16/01/2022 21:45:53
   7½ / 10
Terzo film per lo Spider-Man dell'MCU con Tom Holland e decisamente il migliore.
Pieno di emozioni e con tanti momenti toccanti e unici, che accompagnano lo spettatore in un viaggio bellissimo, passando anche nel metaverso.
Molto bello rivedere i vari attori protagonisti dei film di Raimi e dei due Amazing di qualche anno dopo, ottimo anche lo spazio concesso a Strange, che resta un personaggio davvero unico e intrigante.

Sicuramente non mancano le forzature alla trama, non potrebbe essere altrimenti, però non ci si fà caso e si viene trasportati tutto d'un fiato dall'inizio alla fine.

Non credo che sia il miglior film Marvel, però sicuramente uno dei più emozionanti e piacevoli da vedere.
Ora vediamo come proseguirà questa nuova fase nel 2022, l'Hype è altissimo.

rocksoff  @  09/01/2022 11:31:09
   1 / 10
A dir poco incredibile la media di voti per questa immonda zozzeria.
Quasi 3 ore di noia assoluta in cui (a differenza dell'ottimo secondo episodio) non si sorride (ridere vabbè...) MAI, non ci si emoziona MAI.
Pretendere che da un film si Spiderman la trama sia credibile sarebbe forse eccessivo ma....un'immondizia simile è davvero un oltraggio all'intelligenza.
Gli massacrano l'unica parente in vita e lui cosa vuol fare? "Riparare" i cattivi, perdonarli e poi rimandarli affan**** nell'oltre universo?? Ci sarebbe da sbellicarsi dalla stupidità della trama se questo immondo polpettone fosse di una lunghezza e lentezza devastante.Attori orrendi, perfino la ragazza che nel secondo episodio dimostrava di saper far l'attrice, qua è il nulla assoluto

4 risposte al commento
Ultima risposta 22/01/2022 05.28.04
Visualizza / Rispondi al commento
Kyo_Kusanagi  @  03/01/2022 00:03:46
   7 / 10
Difficile commentare questo film : è un film particolare, studiato apposta per emozionare; un viaggio lungo 20 anni se volete e che verrà ricordato con l'hype più alto di sempre per un film su Spiderman e in generale della MCU.Se vogliamo analizzare a livello narrativo non è questa gran trama ( il precedente Spiderman Far From Home mi è piaciuto di più come scene d'azione e storia) e di sicuro ha i suoi difetti e diverse forzature di trama, ma è piuttosto un pretesto affinchè succede quello che alla fine aspettano tutti e infilarci dentro quanto più possibile e in modo massiccio del fan service in modo da accontentare tutti i fan...e ci riesce bene; tra l'altro sono riferimenti e trovate intelligenti e non buttate lì a caso.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Che dire, degno finale che chiude un ciclo e forse ne apre uno nuovo sull'amichevole spiderman di quartiere.

LucaT  @  31/12/2021 19:06:39
   7½ / 10
un film decisamente non male
anche se non privo di forzature
ma che nel suo insieme è risultato piacevole nella visione
anche grazie alla varietà dei personaggi
avrei comunque gradito qualche scena -pacata- in meno
o meno per le lunghe
la -scusa- del multiverso è tanto semplice quanto funzionale
per me un film che mi ha saputo discretamente intrattenere

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  30/12/2021 20:34:34
   7½ / 10
Ci sono film che non possono essere votati con la testa, perché il loro impatto emotivo è talmente forte da sbaragliare tutto. No way home ne è l'esempio perfetto: i buchi di trama non si contano, ma questa operazione è così ben riuscita che emoziona dal primo all'ultimo minuto, con picco assoluto

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Attori al massimo delle loro possibilità, con menzione d'onore per Willem Defoe che è semplicemente pazzesco, e riscatta il brutto costume che gli era toccato nel primissimo Spider Man.

Commentatore  @  29/12/2021 11:23:40
   7½ / 10
Alcune parti del film sono abbastanza noiose, ma l'idea geniale di riunire i tre spider-man ( che mi ha sorpreso molto) ha alzato il voto di almeno un punto. Da quel momento, il film è molto bello e buono anche il finale. Anche rivedere tutti i cattivi dei precedenti spider man riuniti è stata una genialata e ha esaltato tutti quelli che come me hanno visto i precedenti spider-man.
Si poteva fare ancora di più, peccato perché rimane un buonissimo film che poteva essere un capolavoro.

1 risposta al commento
Ultima risposta 29/12/2021 14.15.15
Visualizza / Rispondi al commento
maxi82  @  28/12/2021 20:48:13
   7 / 10
Forse me lo aspettavo stratosferico e invece e solamente un buon film;ottima la riunione dei vari personaggi dei spiderman precedenti,mi ha fatto tornare indietro di 20 anni,ottimi gli effetti speciali e bene anche tutti i personaggi,ma lo svolgimento non mi ha convinto molto,difficile per carità riunire tutto ma forse si poteva fare meglio per essere strepitoso

Giudicatore  @  27/12/2021 14:03:48
   5 / 10
confuso , con la reunion dei vari spider man che non funziona , non c'e' un filo logico , una trama.Solo effetti speciali . Sembra un episodio di Harry Potter.
Il migliore resta il primo con Tobey Maguire .

Invia una mail all'autore del commento Bosso92  @  20/12/2021 14:46:37
   7 / 10
Strepitosamente emozionante vederlo. Difetti di sceneggiatura (purtroppo) ma che bello vederlo in sala in compagnia e non in solitaria. Non il migliore della trilogia di Holland ma credo che le premesse per una futura trilogia nel MCU interessante sono buone. Ho adorato tra i nemici Doc Ock e il Goblin (per quest'ultimo, strepitoso Pannofino nel doppiarlo). Forse Doctor Strange leggermente stupido.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

SalvatoreConte  @  19/12/2021 20:24:46
   9 / 10
Il miglior film della nuova trilogia di Spider-Man. Non mi dilungo troppo perchè sarebbe impossibile non fare spoiler, ma sappiate che gli appassionati di Spider-Man rimarranno assolutamente soddisfatti. I punti forti del film sono la potenza emotiva di alcune scene, l'attenzione ai dettagli e la caratterizzazione dei personaggi. L'unica pecca è che nella prima parte del film ci sono forse un po' troppe battutine fuori luogo e un'atmosfera un po' troppo "leggera", ma poi il film recupera alla grande e i toni diventano profondamente drammatici. Interpretazione di Willem Dafoe monumentale.

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/12/2021 21.21.10
Visualizza / Rispondi al commento
GreatJohn96  @  18/12/2021 23:41:57
   6 / 10
MEH... Il mio apprezzamento su questo prodotto potrebbe essere diviso in due parti.

TUTTA LA QUESTIONE CON I PERSONAGGI "CLASSICI": risulta forse la migliore in assoluto del film. Tutti i comprimari hanno avuto di certo la loro migliore parte in tutta la trilogia, guadagnandosi il giusto spazio ed il giusto approfondimento, aumentando inoltre il rapporto tra di essi (quello che si viene a creare qui tra Peter e May è qualcosa che non si era mai visto in nessuno dei precedenti adattamenti). Inoltre, tutta la parte con Strange risulta come al solito mozzafiato: le arti mistiche sono forse una delle migliori incognite inserite all'interno del MCU e per come vengono trattate a livello visivo, sono sempre uno spettacolo per gli occhi.

TUTTA LA QUESTIONE CON I PERSONAGGI "AGGIUNTIVI": Che contrassegnerò nella parte Spoiler, per non destare seccature.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Nota di merito per il finale, forse ancor più geniale e ben studiato di quello di Infinity War, dove tutto era lasciato al mega cliffhanger.

Strix  @  18/12/2021 02:05:21
   9 / 10
Finalmente Spiderman. La sua simbolica origin-story, come si può dedurre dal


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

E il viaggio per arrivarci è pazzesco.
Ci sono tante cose che potrei dire di questo film, potrei parlarne, per ore, mi limiterò a sottolineare che hanno puntato molto sul fan service e sull'aspetto emozionale, ma indubbiamente gli attori TUTTI hanno dato una prova pazzesca, ci hanno creduto, e non saprei dire se ce n'è stato uno inferiore agli altri. Chapeau a tutti coloro che hanno preso parte a questo evento, dal protagonista al regista, da Kevin Feige agli sceneggiatori.

Davvero poche ma poche, le pecche di questo film. E ci si passa su tranquillamente.

marcogiannelli  @  17/12/2021 10:11:47
   8 / 10
Per questo No Way Home si ripete, secondo me, il canovaccio di Endgame.
Fan service a palla, giusta commistione tra drama e commedia, ingressi a sorpresa nel momento giusto, timing studiato per mantenere sempre un giusto ritmo emozionale.
Sì, questo Spider-Man è un film che basa tutto sul lato emozionale per tenerci attaccati allo schermo.
Perché poi i buchi di trama ci sono e alcune sono voragini. E li elencherò nella parte spoiler.
Il film mi è sembrato girato bene, e quando si avevano alcuni problemi si è sfruttato tanto il buio (guardacaso le scene d'azione spesso sono di notte). Molto bella la scena iniziale in cui ci troviamo ad empatizzare con MJ nel volteggiare come Spidey ma da semplici umani.
Il tema della fama, delle responsabilità sono onnipresenti. Ma è vero anche che spesso si passa subito ad un momento comico che fa dimenticare la serietà del minuto precedente.
Una nota di merito per Benedith Cumberbatch, fenomeno assoluto, e Marisa Tomei, 57 anni ed è più **** di tante nuove star.
Gli effetti speciali non sono sempre perfetti, si passa da una eccezionale dimensione specchio ad un Lizard che sembra una di quelle arance parlanti di Annoying Orange.
Insomma, un bel film pieno di ca**atone che andrò a riportare giù.



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

9 risposte al commento
Ultima risposta 05/01/2022 00.30.00
Visualizza / Rispondi al commento
Wilding  @  16/12/2021 21:27:34
   6 / 10
Certo non il miglior Spider-Man della storia, sempre più "smarrito" nell'Universo Marvel, sempre più immerso e confuso tra la folla di eroi e supereroi, qui in una pellicola dove si combatte per nove/decimi e poco vien lasciato al "caro vecchio racconto".

4 risposte al commento
Ultima risposta 21/12/2021 14.21.02
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

3/197 donne e un misteroa house on the bayouainbo: spirito dell'amazzonia
 NEW
aline - la voce dell'amorealtri padriamerica latinaannetteantigoneatlantidebelli ciaocaro evan hansencaterina caselli - una vita, 100 vitechi e' senza peccato - the drychi ha incastrato babbo natale?clifford - il grande cane rossocompetencia oficialcry macho - ritorno a casadiabolik (2021)digimon adventure: last evolution kizunadjango & django - sergio corbucci unchaineddon't look up (2021)dovlatov - i libri invisibili
 T
dune (2021)e' andato tutto benee' stata la mano di dioencantoeternalsfellini e l'ombrafino ad essere felicifreaks outfrida kahloghostbusters: legacygli stati uniti contro billie holidayhotel transylvania 4 - uno scambio mostruosohouse of guccii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil canto del cigno (2021)il capo perfetto (2021)il colore della liberta'
 NEW
il lupo e il leoneil potere del cane
 NEW
il tempo rimastoillusioni perduteinsidious: the dark realmio sono babbo natalel’acqua, l’insegna la sete - storia di classela befana vien di notte 2 - le originila crociatala festa silenziosala legge del terremotola mia fantastica vita da canela persona peggiore del mondola scelta di anne - l'evenementla signora delle roselaurent garnier: off the recordlawrenceles choses humainesl'incontro
 NEW
l'ultimo giorno sulla terral'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmarina cicogna - la vita e tutto il restomatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomixtape - una cassetta per temollo tutto e apro un chiringuitomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnimby – not in my backyardno time to dienon cadra' piu' la nevenowhere special - una storia d'amoreone secondper tutta la vitapromisesquerido fidelre granchiored noticeresident evil: welcome to racoon cityscompartimento n.6scream (2022)sing 2 - sempre piu' fortesotto le stelle di parigispace jam - new legendsspider-man: no way homesupereroi
 NEW
takeawaythe beatles: get backthe curse of humpty dumptythe expanse - stagione 6the feastthe french dispatchthe girl in the fountainthe harder they fallthe king's man - le originithe scary of sixty-firstthe tender barthe tragedy of macbeththe truffle huntersthe unforgivabletiepide acque di primaveratrafficante di virustrue mothersultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleun eroeuna famiglia mostruosauna famiglia vincente - king richardunderwater - federica pellegrinivan gogh - i girasoliverso la nottevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowest side story (2021)yaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

1025424 commenti su 46967 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

AL LUPO AL LUPO FALSO ALLARME!BARTKOWIAKBRAZENC'E' UN SOFFIO DI VITA SOLTANTOCRUMB - LA STRADA VERSO CASADEATH VALLEYDON'T FORGET TO BREATHEDON'T SAY ITS NAMEDR. ALIEN - DALLO SPAZIO PER AMOREFLESH CONTAGIUMGLI AMICI DI GESU' - GIUDAGLI AMICI DI GESU' - GIUSEPPE DI NAZARETHGLI AMICI DI GESU' - MARIA MADDALENAGLI AMICI DI GESU' - TOMMASOGLI STRANI AMORI DI QUELLE SIGNOREGREED - FAME DI SOLDIHIDEOUTHOW I FELL IN LOVE WITH A GANGSTERI GIARDINI DELL'EDENIL LUPO DELLA SILAINCUBI (2001)LA SPIA DELLA RESISTENZAL'AMORE SBAGLIATOLUPI NELL'ABISSOMARIA DI NAZARETMEGALODON RISINGOMICIDIO AL TELEFONO (1989)RED PENGUINS - HOCKEY SENZA FRONTIERESOLIS - TRAPPOLA NELLO SPAZIOSURVIVAL FAMILYTHE LIGHTTHE LIGHTHOUSE (2016)THE PIZZAGATE MASSACRETHE SONG OF NAMESTHE SPORE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net