person of interest - stagione 3 regia di Chris Fisher, Stephen Williams, Richard J. Lewis e altri USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVperson of interest - stagione 3 (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PERSON OF INTEREST - STAGIONE 3

Titolo Originale: PERSON OF INTEREST - SEASON 3

RegiaChris Fisher, Stephen Williams, Richard J. Lewis e altri

InterpretiJim Caviezel, Michael Emerson, Taraji P. Henson, Kevin Chapman, Amy Acker, Sarah Shahi

Durata: h 0.43
NazionalitàUSA 2013
Generepoliziesco
Stagioni: 5
Prima TV nel Settembre 2013

•  Altri film di Chris Fisher
•  Altri film di Stephen Williams
•  Altri film di Richard J. Lewis e altri

Trama del film Person of interest - stagione 3

Reese, ex agente della CIA creduto morto, si allea con un misterioso miliardario per prevenire i crimini più violenti. La formazione militare di Reese e ciò di cui Finch - un genio del computer che ha inventato un software capace di identificare coloro che stanno per essere coinvolti in un crimine - ha bisogno. Utilizzando le loro tecnologie di sorveglianza, i due lavorano al di fuori della legge, combinando le competenze dell’uno con la ricchezza dell’altro per trovare queste “persone d’interesse” e fermare il crimine prima che sia compiuto.

Film collegati a PERSON OF INTEREST - STAGIONE 3

 •  PERSON OF INTEREST - STAGIONE 1, 2011
 •  PERSON OF INTEREST - STAGIONE 2, 2012
 •  PERSON OF INTEREST - STAGIONE 4, 2014
 •  PERSON OF INTEREST - STAGIONE 5, 2016

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,50 / 10 (1 voti)7,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Person of interest - stagione 3, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

hghgg  @  30/05/2016 12:06:39
   7½ / 10
Terza e miglior stagione per la serie tamarra più scienziata del mondo. Avrei dato anche mezzo punto in più ma per quanto sia stata a suo modo effettivamente "epica" e molto coinvolgente la seconda parte con l'inizio della guerra contro Samaritan devo dire che non mi ha preso quanto l'escalation drammatica delle prime 10 puntate e forse il fatto di aver messo come deus-ex-machina, co-protagonista assoluta Root/Amy Acker non è che mi abbia proprio aiutato.

Però è una bella stagione, l'accelerata quasi immediata nella centralizzazione della trama centrale rispetto ai singoli casi della settimana ha aumentato qualità, drammaticità e coinvolgimento sia nella prima parte (guerra finale contro l' H.R.) che nella seconda (Samaritan). Insomma quasi sempre e solo trama principale e i casi della settimana spesso collegati comunque alla macro-storia. Bene così. Nel finale, prospetto di nuovo inizio per la quarta stagione.

Poi oh, con tutto l'aumento della drammaticità io ho trovato gli scambi ironici tra i personaggi azzeccatissimi, più divertenti che nelle prime due stagioni. Il super-uomo e la super-donna là Reese e Shaw hanno un'intesa e dei dialoghi ironici-badassoni da spanciarsi, divertentissimi, Fusco manco a dirlo, ma alla fine a me hanno fatto ridere anche certe uscite di Greer detto Palpatine quindi magari sono io. Eppure son quasi tutti episodi realmente molto drammatici (l'ultima puntata è eccellente poco da dire).

C'è l'episodio (uno dei primi) in cui per seguire il "numero" di turno Finch e Reese mettono in campo tutta la squadra di amiche e alleate gnocche, la Carter, Shaw (ormai membro fisso del team) e Zoe Morgan (che purtroppo poi non si vedrà più, uffa). Mancava solo Root che stava dentro il manicomio a parlare con le intelligenze artificiali (#mountainsofmadness). Ora, la scena in discoteca è uno spasso. Shaw con l'aria sua solita da "nun me rompete c'ho i casi miei" la Carter tutta guardinga e Zoe che le dice "Ma dai Jossy, serena, che fuori c'è John il Redentore immortale, lassù c'è Fusco, Finch controlla tutto con il suo genio e se si mette proprio brutto faccio uno squillo alle Tartarughe Ninja e tutt'apposto" (Zoe, Paige Turco, April nei film delle testuggini ninja degli anni '90). Uno spasso, anche se l'ultima battuta non c'è davvero.

Poi le cose si fanno più serie, più drammatiche. Carter incastrata dagli Hanno Rotto e degradata inizia la sua guerra personale càzzutissima contro i poliziotti corrotti, separandosi da Reese e Finch che continuano ad aiutare comunque l'amica. La Carter che si fa aiutare addirittura dal mitico Elias, mettendo contro russi e H.R. e poi lo strepitoso crescendo delle varie puntate 3x06 3x07 3x08 quest'ultima che inizia un trittico di episodi che per me è il migliore della serie, epico e drammatico sul serio, culminato con gli episodi 9 e 10, dramma e vendetta.
La caccia spietata di Shaw che non è nulla in confronto a quella di Reese, angelo vendicatore inarrestabile, dove la tamarragine si fa epicità càzzuta, i dubbi di un maestoso Finch, lo scontro finale tra Simmons e Fusco, lo sfogo, bellissimo, di quest'ultimo e poi alla fine della 3x10, Elias che si prende il momento più bello e si conferma personaggio fantastico. Scena da applausi e commozione per il grande Elias "Noo, il mio amico, ti ucciderà... Io starò a guardare" Ola, applausi, pop-corn, Elias numero uno, è la sua ultima apparizione nella terza stagione e non poteva fare cosa più bella. Il giustiziere.

Poi c'è la seconda parte, la guerra con Samaritan. Root una volta uscita dalla gabbia di Faraday si guadagna pian piano sempre di più la fiducia di Finch e del gruppo (e in effetti almeno non rinuncerei mai alle reciproche percùlate tra lei e Reese o tra lei e Fusco). La prima volta che li aiuta e combatte al loro fianco però vince anche il premio "Tamarro" della stagione, battendo persino John Reese campione assoluto delle prime due (tanto nella quarta stagione faranno coppia assieme in un'occasione e vinceranno a pari merito questo ambito premio in quella puntata).

Che ormai lei è l'interfaccia analogico della Macchina quindi praticamente onnipotente (sameoldstory Amy) e la Macchina le dice che stanno arrivando quelli di Decima (o quegli idioti di Vigilance boh) e lei chiede a Shaw una pistola, e vabè. Poi gliene chiede un'altra. E a quel punto persino Shaw, no dico, le fa notare che mettersi a sparare con due pistole contemporaneamente è un po' troppo zozzo anche per gli standard della serie; ma Root le risponde che lei è del Texas e che quindi se ha meno di due pistole in mano va in depressione. E quindi via a stendere uomini-manichino a doppia pistola. GTA aspett'atte.

Che la seconda parte di stagione è molto bella, molto tesa, coinvolgente, ma se ha un punto debole per me è proprio Root e la sua conversione al bene tramite I.A. che con questa cosa del collegamento diretto con la creazione di Finch Root diventerà pure buona ma è anche un deus-ex-machina (più di così) eccessivo, capace ovviamente di cavarsela a muzzo sempre e comunque, pure come quando salva Shaw e Finch e si fa catturare e torturare e staccare un orecchio dalla zia Pinetta, quella che sembra la vicina di casa che ti porta le torte di mele alla domenica e invece poi mica tanto.
Però anche lì che Root se la cavi è scontatissimo e poi prevede sempre i nemici, le cose, i numeri e che due pàlle eh (a parte Palpatine, Greer, quello mica lo frega, grande Palpatine). Il tutto fino alla puntata 17 dove avviene la maturazione a livello umano e la definitiva conversione al bene di Root, che si guadagna l'amicizia di Finch e la fiducia degli altri.
E adesso ce la troviamo sempre in mezzo come co-protagonista buona, a dir poco fondamentale soprattutto nel finale che si chiude con il suo monologo fuori-campo. La mia gioia inimmaginabile proprio. La versione umana della Macchina. Ola.

Però le ultime puntate, con il dilemma etico di Finch, l'attivazione di Samaritan, gli ultimi due bellissimi episodi be, son fatte come si deve. Oscure, drammatiche, non si salva nessuno, la gente muore, va tutto a ramengo, Palpatine momentaneamente vince, si può solo riuscire a nascondersi per bene con dell nuove identità che Samaritan non vede come minacce perché si fa fare fesso da Root. Tutti divisi, la nuova squadra centrale formata da Finch, Reese, Root e Shaw, tutti sotto nuove identità, in fuga. Finale oscuro e potente, molto bello.

Sicuramente è la stagione di "Person of Interest" che mi è piaciuta di più poi dalla quarta tornerà al livello delle prime due ma ancora più tamarra, pur restando intrattenimento di buona qualità televisiva.

2 risposte al commento
Ultima risposta 31/05/2016 08.46.49
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she willarsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)
 NEW
black bag - doppio giocoblack dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretic
 NEW
ho visto un rehokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatori
 NEW
il bacio della cavallettail bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacroin viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conoscojulie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)la fossa delle mariannela gazza ladra
 NEW
la solitudine dei non amatila storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeer
 NEW
ritrovarsi a tokyosconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darlingthe accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yard
 NEW
thunderbolts*tornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardinouna figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbagliountil dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060893 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net