person of interest - stagione 1 regia di David Semel, Steven DePaul, Charles Beeson, Richard J. Lewis, Stephen Williams e altri USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVperson of interest - stagione 1 (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PERSON OF INTEREST - STAGIONE 1

Titolo Originale: PERSON OF INTEREST - SEASON 1

RegiaDavid Semel, Steven DePaul, Charles Beeson, Richard J. Lewis, Stephen Williams e altri

InterpretiJim Caviezel, Michael Emerson, Taraji P. Henson, Kevin Chapman

Durata: h 0.43
NazionalitàUSA 2011
Generepoliziesco
Stagioni: 5
Prima TV nel Settembre 2011

•  Altri film di David Semel
•  Altri film di Steven DePaul
•  Altri film di Charles Beeson
•  Altri film di Richard J. Lewis
•  Altri film di Stephen Williams e altri

Trama del film Person of interest - stagione 1

Reese, ex agente della CIA creduto morto, si allea con un misterioso miliardario per prevenire i crimini più violenti. La formazione militare di Reese e ciò di cui Finch - un genio del computer che ha inventato un software capace di identificare coloro che stanno per essere coinvolti in un crimine - ha bisogno. Utilizzando le loro tecnologie di sorveglianza, i due lavorano al di fuori della legge, combinando le competenze dell’uno con la ricchezza dell’altro per trovare queste “persone d’interesse” e fermare il crimine prima che sia compiuto.

Film collegati a PERSON OF INTEREST - STAGIONE 1

 •  PERSON OF INTEREST - STAGIONE 2, 2012
 •  PERSON OF INTEREST - STAGIONE 3, 2013
 •  PERSON OF INTEREST - STAGIONE 4, 2014
 •  PERSON OF INTEREST - STAGIONE 5, 2016

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,50 / 10 (2 voti)7,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Person of interest - stagione 1, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

GreatJohn96  @  28/02/2021 17:15:42
   8 / 10
COMMENTO UNICO PER TUTTA LA SERIE

C'è poco da fare, di prodotti come Person Of Interest non ce ne sono. E' un viaggio, un'esperienza unica che ti appassiona, ti cambia e ti intrattiene come non mai. Nolan non poteva che azzeccare il suo prodotto, mettendoci al suo interno un passione sfrenata, dimostrata con una scrittura flessibile, mai banale, mai ripetitiva, con ogni personaggio estremamente caratterizzato, con ognuno il suo arco narrativo. In sole 5 stagioni questa serie ti sbatte in faccia emozioni, adrenalina pura, colpi di scena inimitabili, uno sfrenato intrattenimento che alla fine non può che ripagare, ancora ed ancora.

hghgg  @  17/05/2016 11:55:54
   7 / 10
Serie tecno-tamarra di buon intrattenimento con intelligenze artificiali, organizzazioni criminali, gomblotti governativi e uomini che in segreto agiscono per salvare gente a caso da minacce a caso. Si segue con piacere nonostante mescoli all'intrattenimento tamarro e alle super scàzzottate-sparatorie tante nozioni tecnologiche, computer e I.A.

Una serie tamarra con la laurea in programmazione e tecnologia avanzata. Infatti hanno bilanciato la cosa con i due personaggi protagonisti.

Il bellissimo personaggio di Harold Finch. Omino occhialuto misterioso, irrintracciabile, che praticamente non esiste, ricco quando Paperon De Paperoni, hacker formidabile, capace di qualsiasi cosa senza che nessuno sospetti nemmeno della sua esistenza, creatore di questa intelligenza artificiale venduta al governo per prevedere atti terroristici ma che lui utilizza di straforo in gran segreto per salvare la gente in pericolo tramite i loro numeri di provvidenza sociale che "La Macchina" gli manda. Insomma uno che non si fa mai i càzzi suoi però ti para il cùlo. Bravo Michael Emerson ad interpretarlo, un personaggio che fa simpatia, di fatto per me "Person of Interest" è lui, il resto noccioline.

Il braccio armato, l'ex militare e killer della C.I.A. John Reese. Interpretato da Jim Caviezel (ex Cristo gibsoniano e soldato ne "La sottile linea rossa" di Malick). Il suo unico scopo è sparare, menare e spezzare le ossa ai cattivi che minacciano la vittima di turno. Sempre con la battuta ironica pronta se la cava in ogni situazione e mena chiunque. Superman.

Il cervello e il braccio insomma. Poi alla squadra si aggiunge una detective della omicidi, Joss Carter (una nera, in una serie tv americana tamarra, però dura un sacco di tempo devo dire, bel personaggio) e un ex detective corrotto, Fusco, che in pratica è la spalla comica. Entrambi non sono a conoscenza dei dettagli più specifici dell'operato di Finch ma sanno delle missioni di salvataggio e aiutano "dal di dentro" del corpo di polizia.

Nella prima stagione grandi nemici l'organizzazione di poliziotti corrotti killer l'Eich-Ar (H.R. ovvero Hanno Rotto) e l'organizzazione criminale capeggiata da un altro personaggione il secondo migliore dopo Finch (il primo che ha visto la serie e mi nomina Root si prende un coppino sulla nuca fortissimo) ovvero il mitico Elias. Che in fondo di Finch è un po' il contraltare criminale: ometto all'apparenza innocuo ma in realtà carismatico, spietato e astuto boss del crimine. Continuerà ad essere uno dei personaggi migliori anche nelle successive stagioni, ma in questa la sua ascesa e caduta è raccontata molto bene. Ovviamente sarà fermato grazie a John "#tispiezzoindue" Reese e di Finch che farà tutto sempre restando nell'ombra.

Poi ovviamente ci sono i flashback del passato su Reese e su Finch, le fasi della costruzione della Macchina, e i complottoni governativi che fanno sempre molto fìgo, agenti CIA cattivoni (come l'agente Snow e no, non è quello di "Game of Thrones" però è bàstardo comunque) e hacker psicotici con deliri mistici sull'intelligenza artificiale creata da Finch.

Tipo Root, appunto, Amy Acker is back, e fa sempre la psicotica fuori di testa intelligentissima, tecnologica, hacker formidabile ecc. Solo che stavolta è pure una super-killer. Il ruolo della vita, lo ammetto. E senza bisogno di scomodare povere entità della letteratura horror di Providence, pensa te. Poi lei è tanto carina e fa sempre simpatia (a patto certo che io riformatti il mio cervello facendo finta che la quinta stagione di "Angel" non sia mai esistita, certo).

Infatti la stagione finisce con lei che ammazza una delle cattivone del governo e rapisce Finch perché, dice lei, vuole liberare La Macchina. Vabè, la Acker dovrebbe domandarsi il perché le facciano fare solo parti da fuori di testa.

Comunque "Person of interest" nonostante sia una di quelle classiche serie USA con 22 puntate, brodi allungati e casi della settimana inutili si segue nel complesso in maniera gradevole, grazie ad una buona trama centrale, parecchia azione, un paio di personaggi memorabili, botte da orbi e un buon ritmo. Insomma è divertente.

Buona serie d'intrattenimento.

28 risposte al commento
Ultima risposta 18/05/2016 23.16.34
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she willarsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)
 NEW
black bag - doppio giocoblack dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretic
 NEW
ho visto un rehokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatori
 NEW
il bacio della cavallettail bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacroin viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conoscojulie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)la fossa delle mariannela gazza ladra
 NEW
la solitudine dei non amatila storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeer
 NEW
ritrovarsi a tokyosconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darlingthe accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yard
 NEW
thunderbolts*tornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardinouna figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060877 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net