Miles Morales è una delle molte identità dell'Uomo Ragno. Ideato da Brian Bendis e disegnato da Sara Pichelli nel 2011, il teenager di Brooklyn afro-americano di origini portoricane fa la sua apparizione nell'universo Ultimate alla morte di Peter Parker, quando prende il posto del fotografo del Queens come "amichevole Spider-Man di quartiere".
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Non sono appassionato di spider man,ma ogni tanto qualche filmetto me lo vedo e questo non poteva non attirare l'attenzione per due motivi : il fumetto da cui deriva è stato disegnato da un italiana,e per secondo ha vinto l oscar agli ultimi awards battendo dopo tanti anni di dominio la disney. E si capisce subito il perchè appena si mette play,vista la tecnica sopraffina di usare dei disegni fumettosi animati con pochi frame,baloon e onomatopee,per ricordarci che spiderman è prima di tutto cartaceo. E poi finalmente abbiamo un protagonista che non è peter parker ma un ragazzetto di colore,che va controtendenza rispetto a quello a cui era abituato il pubblico. Le tracce della ost sono eccezionali e non manca come al solito il cameo del buon S.Lee,qui negoziante.
Come difetti non che mi sia piaciuto il tema del universo parallelo e non essendo lettore di fumetti,non ho capito se i personaggi sono stati creati per questo film,o davvero esiste una versione looney toons di spiderman.