Le storie di due delinquenti, un pugile e una coppia di rapinatori di tavole calde si intrecciano in quattro storie di umorismo e violenza nel tempo stesso.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
bel film ma penso che i voti esagerino un pò.l'unica cosa che cambierei è quando il pugile prende la pistola e ammazza(non dico chi)potevano far ammazzare qualcun altro ma non lui.questo da un punto in meno al film.inoltre non spiegano cosa c'è dentro la valigetta e questo abbassa ancora il film di un punto
Tarantino è una mente superiore e Pulp Fiction è il suo capolavoro: non c'è niente che sia normale, carino, è tutto sorprendentemente eccelso ed armonioso. Un cult!
Film incredibilmente bello,attori azzecatissimi,le musiche troppo belle(specialmente la musica d'apertura). Tarantino è il più grande regista contemporaneo.
Brett: Ascolta, mi dispiace, io non ho capito il tuo nome, ho capito il tuo, Vincent, ma non ho capito il tuo
Jules: Mi chiamo Jerda e non e' con le chiacchere che uscirai da questa *****
Brett: Voglio solo quanto ci dispiace che le cose siano andate a put***ne tra noi e il signor Wallace, noi ci siamo messi in questo affare con le migliori intenzioni, davvero..
Jules: (sparando al ragazzo sdraiato sul divano)oh, scusami, ho spezzato la tua concentrazione..non volevo farlo.. per favore, continua..dicevi qualcosa a proposito.. delle migliori intenzioni..
Jules: ma che ti prende.. avevi finito?.. interessante, ma non mi hai convinto, sai?..Di' un po', Marcellus Wallace che aspetto ha?
Brett: Cosa?
Jules: (rivoltando il tavolo) da che paese vieni?
Brett: cosa?
Jules: cosa e' un paese che non ho mai sentito nominare.. li' parlano la mia lingua?..
Brett: cosa?
Jules: la mia lingua,figlio di put**na, tu la sai parlare?
Brett: siii siii
Jules: allora capisci quello che dico..
Brett: siiii si si
Jules: descrivimi percio' Marcellus Wallace, che aspetto ha
Brett: cosa?
Jules: di cosa un altra volta, di cosa un altra volta, ti sfido, 2 volte, ti sfido, figlio di put**na, di cosa un altra maledettissima volta
Brett: e' nero...
Jules: vai avanti
Brett: e' senza capelli..
Jules: secondo te sembra una put**na?
Brett: cosa?
Jules: (facendo fuoco sulla spalla del ragazzo)Secondo te...lui...ha l'aspetto d'una put**na?
Brett: nooooo
Jules: perche' allora hai cercato di fot**rlo come una put**na
Brett: non l'ho fatto..
Jules: si tu l'hai fatto...si tu l'hai fatto, brett, hai cercato di fot**rlo, ma a Marcellus Wallace non piace farsi fot**re da anima viva tranne che dalla signora Wallace... leggi la Bibbia Brett?
Brett: si
Jules: e allora ascolta questo passo che conosco a memoria, e' perfetto per l'occasione: Ezechiele 25:17...Il cammino dell'uomo timorato e'minacciato da ogni parte dalle iniquita' degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carita' e della buona volonta' conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perche' egli e' in verita' il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calera' sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno, su coloro che proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome e' quello del Signore quando faro' calare la mia vendetta sopra di te.
Il lato "animale" di Tarantino. La sceneggiatura è fantastica perchè molto reale, le colonne sonore diventano "tormentoni", gli attori molto bravi (mi sarei aspettato un pelino in più da Willis), ma il vero motivo per cui gli do un 10 è che la prima volta che l'ho visto son rimasto "stregato" e da allora ogni volta che lo rivedo mi sembra sia di nuovo la prima, mi emoziono come un bimbo ad ogni battuta, chiudo gli occhi durante le scene che non sopporto (e scusatemi ma lesiringhe non le sopporto, e non sto parleando di quelle con ago ipodermico da 13 cm..).. per rimanere in orbita Tarantino mi sento, come diceva *******, "Like a Virgin" (a buon intenditor...). Stranamente mi è piaciuto anche il doppiaggio (sempre meglio versione originale però.. con o senza sottotitoli!.) Assolutamente da evitare per gli amanti delle storie lineari, chi non distingue la realtà dalla FICTION e i cardiopatici. Ciao!
Il film di Tarantino che mi è piaciuto di più....innovativo,brillante,con un'ottima sceneggiatura..uno dei pochi film che non mi stanco mai di vedere e rivedere..
Un grandissimo film, la sceneggiatura è il suo punto di forza. E non dobbiamo dimanticare che, a differenza di molti altri registi, Tarantino i film se li scrive da solo. Non rappresenta una novità nel non rispetto delle tre regole aristoteliche (il salto del tempo era già stato attuato da vari registi, vedasi Visconti o Fellini), ma di certo è un movie godibilissimo.
capolavoro!!! dimostrato anche dal fatto che come qls grande film c'è qcn che da "1" senza alcuna motivazione.. certo, "de gustibus.." ma certa gente che attribuisce voti infimi senza dare uno straccio di motivazione sarebbe da censurare (tipo gara dei tuffi: il voto più basso e il più alto si elidono a vicenda)! ByE!
Stratosferica la scena in cui Travolta sta seduto sul cesso a leggere...Willis trova la pistola, si sente il rumore dello sciacquone,si apre la porta del bagno....i due si guardano...silenzio...i due si scrutano...tutto e' fermo...nervi scoperti...scatta il tostapane e bam....uno dei due muore....ECCEZZIUNALE VERAMENTE come direbbe Diego....cmq tutto il film e' meraviglioso...Tarantino e' e resta il miglior scrittore di dialoghi di hollywood....la sua capacita' di fondere il paradossale con il comico, di usare dialoghi serrati e spesso surreali e padroneggiare lo stile di altri registi classici (tipo Leone) lo rende uno dei pochi registi sempre affidabili oggi come oggi.
Il miglior film di Tarantino...innovativo e geniale, non è cosa da poco riuscire a creare uno stile unico e personale (i film "alla Tarantino") adottato da molti altri registi (con minor successo)
Un film magnifico ed imperdibile, anche se penso che già tutti lo abbiano visto. Sceneggiatura magnifica, ma il film secondo il mio punto di vista non è tra i migliori dieci di ogni tempo. Ad ogni caso da vedere.
Ezechiele 25:17...Il cammino dell'uomo timorato e'minacciato da ogni parte dalle iniquita' degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carita' e della buona volonta' conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perche' egli e' in verita' il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calera' sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno, su coloro che proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome e' quello del Signore quandofaro' calare la mia vendetta sopra di te...
ragazzi sono un demente!!! vi rendete conto che ho visto questo film solamente ieri (24/07/04)???????? 10 anni che questo film è in circolazione e io me lo vedo solo ieri...mah...il merito cmq è tutto vostro e dei vostri commenti, mi avete incuriosito cosi tanto che non ho potuto resistere!!! veramente fantastico!!!! e poi ho finalmente capito da dove aldo giovanni e giacomo avevano preso spunto per fare la scena dell'hamburger in così è la vita!!! vi ringrazio a tutti di cuore per avermi convinto a vedermi sto film....accidenti cosa mi stavo perdendo!!!! quentin tarantino è il mio mito
E' il mio film preferito... è un film da 10... eppure son qui a dirvi che a 10 anni di distanza, alla 40esima volta che lo guardo... HO SCOPERTO UN ERRORE (ad onor del vero me l'hanno fatto notare). Nella scena in cui Marvin esci dal bagno e spara a Travolta e S.L.Jackson... alle spalle di S.L.Jackson, sulla parete, ci sono già i fori dei proiettili... prima ancora che il negretto spari! Accidempoli, rovinata la perfezione!
Che Tarantino sia una mente a dir poco vulcanica mi sembra fuor di dubbio... e anche un magnifico registo, si intende! Premesso ciò, la parte del film dedicata a John Travolta e Uma Thurman mi è piaciuto molto meno del resto, che invece rasenta davvero il genio... la prossima volta che mi verrà la tentazione di comprare un orologio usato a Porta Portese ci penserò bene!!! ;o)
Che dire.. Un capolavoro alla Tarantino. La cosa più affascinante di questo film è sicuramente il ritmo che lascia lo spettatore incollato alla sedia come se ogni secondo del film potesse regalare un colpo di scena incredibile. I dialoghi, gli attori, le inquadrature, la violenza, l'ironia fanno di questo film un cult imperdibile ed emblema della genialità di un regista ancora troppo sottovalutato (forse perchè così poco hollywoodiano)
Il cammino dell'uomo dimorato è minacciato da ogni parte dall'inequità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarritie la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te...
E' un grandissimo film, stupendo, anche se personalmente gli ho preferito Le Iene e Kill Bill vol.1 Ad ogni modo un grazie a Tarantino per aver rivalutato un genere troppo spesso messo ai margini del nostro cinema. Eccezionale montaggio e superlativo Harvey Keitel in una parte che rimarrà nella storia del cinema.
"Di un po', Marsellus Wallace che aspetto ha ?" "Cosa ?" "Da che paese vieni ?" "Cosa ?!? Cosa ??" "Cosa è un paese che non ho mai sentito nominare, li parlano la mia lingua ?" "Cosa ?!?" "LA MIA LINGUA FIGLIO DI *******, LA SAI PARLARE ?!" "SI !" "ALLORA CAPISCI QUELLO CHE DICO !" "Sii!Sii!" "Descrivimi percio' MArsellus Wallace ! Che aspetto HA !" "Cosa ??" "DI COSA UN' ALTRA VOLTA ! DI COSA UN' ALTRA VOLTA ! TI SFIDO DUE VOLTE ! TI SFIDO FIGLIO DI *******, DI COSA UN' ALTRA MALEDETTISSIMA VOLTA !!" "E' nero !" "Va avanti..." "E' senza capelli" "Secondo te sembra una ******* ?" "Cosa ??"
Non c'è bisogno di nessun commento x questo film...è la perfezione....Tarantino è un genio...bravissimi gli attori....belle musiche, belle scenografia, bella trama....Non c'è niente che cambierei in questo film né ho niente da obiettare...
"Cosa ti sembrano, Jimmi?" "Due *****ni!!" And more... Inutile aggiungere altro. Se avete voglia leggete la mia recensione su "ReCENSIONI", risale a tempo fa, andrebbe arricchita, modificata, ci sarebbe ancora moltissimo da dire, ma purtroppo non so come si faccia ad aggiornarla! Ciao
Un capolavoro. mescola noir, comicitá, gangster story, drammaticitá ed ironia allo stesso tempo. La scena tra Travolta e la Thurman é da antologia del cinema. Il film che mi ha fatto innamorare di Tarantino.
E' senza dubbio il miglior film di Tarantino insieme alle Iene. Davvero fantastico non c'è che dire: ogni dialogo uno spasso, ogni sketch un vero godimento davvero imperdibile. Guardatelo!
il mio nickname parla da solo.... cmq devo dire che questo film lo puoi vedere decine e decine di volte, e non sarà mai uguale... ma sempre più MAGNIFICO!! grazie quentin
La soddisfazione di alzarsi dalla poltroncina e ripetermi : "ho visto un gran film ! Un film che farà la storia degli anni 90 e scuola a molti altri ! Tarantino qui si è superato , geniale !!!
Forse la migliore opera di Quentin Tarantino. Un film costato più o meno quanto l'attuale cachet richiesto dagli attori che ha rilanciato (Willis e Travolta), l'ennesima dimostrazione che con poche cose e tanto talento si possono fare opere magnifiche. Un film dove il regista gioca con lo spettatore come il gatto col topo, e del quale non si riesce ad afferrare il senso fino a quando, chiudendo il ciclo, si arriva alla scena finale. E ci si alza pensando: "Quest'uomo è un genio".
L'ho visto per la prima volta 5 anni fa, da allora non riesco più a smettere di guardarlo.. l'avrò guardato 50 volte!! solo oggi l'ho guardato 2 volte! Un film stupendo, bellissima l'invezione del passo di Ezecchiele! un film cult xchè mostra la triste realtà moderna di droga e assassini in chiave esilarante ma cmq analitica.. Grande Tarantino!! a tutti i fan d pulp fiction, contattatemi!!!
L'ho visto con i miei e nn penso sia un film "adatto" (nel senso che può piacere) ad un ragazzo della mia età...considerando che l'ho visto 4 anni fa...bho ma gari se lo rivedessi potrei apprezzarlo di più...
"Di un po' Marcellus Wallace che aspetto ha?" "...cosa?" "Da che paese vieni?" "..c..cosa?" "COSA è un paese che non ho mai sentito nominare, lì parlano la mia lingua?" "..c..cosa?" "Dì cosa un'altra volta, dì cosa un'altra volta, avanti figlio di pu****a, ti sfido, 2 volte, dì cosa un'altra maledettissima volta!"... cioè solo per questa scena il 10 se lo pappa tutto. Peccato che non ci sia 11 perchè la colonna sonora e i dialoghi (nonchè il mitico Samuel L. Jackson) sono superbi!
Tarantino non inventa nulla di nuovo in questo film riguardo all'intreccio, applica ottimamente i balzi temporali, i dialoghi lo rendono unico, gli attori sono molto bravi e azzeccati, una miscela gustosissima... Una curiosità: rivedendolo in lingua originale sono rimasto un po' deluso... Merito dei doppiatori di casa nostra?
film per molti ma non per tutti. adatto per chi cerca l'originalità della sceneggiatura e della regia, la bravura di attori che in questo caso danno il meglio ed una colonna sonora straordinaria. non consigliabile ai ragazzini o chi povero intellettualmente
Beh mi sembra che per questo film il voto può oscillare tra l'8 e il 10 , perchè può piacere più o meno , ma chi scende sotto l'otto secondo me o è un dodicenne amante dei goonies o non ha capito una S E G A di cosa sia la bellezza in un film . La sceneggiatura è perfetta , gli attori recitano da Dio cosa volete di più ? Le storie possono essere cruente e surreali , il passagio tra il macabro e il comico può indispettire i palati più fini , ma Tarantino è proprio questo , e chi da meno di 8 a questo film , ripeto , non ha capito una S E G A di cosa sia un vero film , ed è giusto che si limiti a guardare la clerici la mattina mentre cucina i suoi stramaledetti piatti . Ciau
tutti ne parlavano così bene e quando lo visto è stata una delusione totale, mi aspettavo molto di piu, è senza dubbio originale come film ma nn mi ha dato nessuna emozione, alcune scene erano abbastanza piacevoli, alre invece tr noiose! Non capisco perchè faccia parlale così tanto....
non che credo che sia mai stato concepito qualcosa del genere ne verra mai piu concepito in futuro. come in tutte le cose tutto il meglio che c'è l'abbiamo gia visto.
uno dei migliori,interpretazioni ottime,da una trama semplice e riuscito a far provare diverse emozioni da ridere all angoscia,uomini che uccidono con freddezza ma che riescono a divertirsi in mezzo alla gente.
sono stata costretta a vedere questo film dal mio ragazzo esaltato, io l'ho trovato divertente in alcuni punti ma molto volgare e violento in altri, anche quando non serviva. probabilmente non è il mio genere di film.