peninsula regia di Sang-ho Yeon Corea del Sud 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

peninsula (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PENINSULA

Titolo Originale: TRAIN TO BUSAN 2

RegiaSang-ho Yeon

InterpretiDong-won Gang, Jung-hyun Lee, Re Lee, Hae-hyo Kwon

Durata: h 1.56
NazionalitàCorea del Sud 2020
Genereazione
Al cinema nel Giugno 2020

•  Altri film di Sang-ho Yeon

Trama del film Peninsula

La Corea del Sud viene investita dall'apocalisse zombi, e stavolta non c'è treno che tenga. In poco tempo l'intera penisola viene abbandonata e dichiarata inabitabile. Quattro anni dopo, l'ex-militare coreano Jung-seok si trova a Hong Kong, dove era sbarcato grazie all'ultima nave carica di superstiti. La vita da rifugiato è però grama. Le scarse opportunità e il pregiudizio ancora diffuso verso i coreani lo costringono a frequentare giri illeciti. Attraverso questi ultimi, gli viene proposta una missione tanto pericolosa quanto remunerativa: tornare in patria di nascosto, a Incheon, per recuperare un camion pieno di soldi e mettere in salvo il bottino.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,83 / 10 (6 voti)4,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Peninsula, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

zerimor  @  08/02/2022 15:11:12
   6 / 10
Dal punto di vista tecnico la Corea del Sud non sbaglia un colpo. Peninsula, sequel di Train to Busan, si presenta bene nonostante sia più survival-action rispetto al suo predecessore. La sceneggiatura è "esagerata" con tante forzature, banale nonché trita e ritrita, ma in linea di massima il film coinvolge, merito anche della notevole prova attoriale.
Media voto troppo bassa, a mio avviso (vero è che i commenti al momento si contano sulle dita di una mano). Già solo per l'aspetto tecnico e le interpretazioni la pellicola meriterebbe almeno una sufficienza.
C'è di peggio, molto di peggio in giro.
Sarà che a me piace il cinema sudcoreano...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/08/2021 16:24:33
   5 / 10
Deludente questo sequel di Train to Busan. Non che il suo predecessore fosse un capolavoro, ma era un film tutto sommato divertente e ben fatto. Anche Peninsula tutto sommato ha una struttura che nella sua semplicità si lascia vedere ed intrattiene per tutta la sua durata. Probabilmente il desiderio di esportabilità verso mercati esteri ha influenzato non di poco il suo stile. Tutto il film è parecchio derivativo, troppo per un film coreano e più conforme agli standard americani. Uso sproporzionato della CGI sia per gli zombie che negli inseguimenti, con i primi più simili ai birilli e gli automezzi non lontani dall'essere delle trottole. Grana grossa da film d'azione americano e tornando sul discorso inseguimenti credo che Peninsula sia un po' Fury Road con gli zombies (in CGI). Peccato perchè Sang-ho Yeon, specialmente nell'animazione è un regista bravissimo (non tanto per Seoul Station, quanto per The Fake e King of Pigs) e secondo me ha fatto un film a metà strada tra il live action e l'animazione, senza eccellere nell'uno o nell'altro.

alex94  @  05/08/2021 15:46:18
   5 / 10
Sequel scollegato dalle vicende del primo film,a differenza del predecessore che trovava il suo punto di forza nell'originalità dell'ambientazione ci troviamo davanti ad un filmetto ben più banale che presenta tutti i classici cliché del genere,senza preoccuparsi di aggiungere nuovi ingredienti.
Discreto il ritmo e buona la fotografia, eccessivo l'utilizzo della computer grafica e poco presente la tensione,annacquata dai troppi momenti pseudo sentimentali.
Regia senza infamia e senza lode.
Una parziale delusione,Train To Busan non mi era dispiaciuto,questa, è invece una pellicola tranquillamente tralasciabile.

topsecret  @  01/07/2021 22:32:56
   5 / 10
La delusione per questo PENINSULA supera di gran lunga l'impazienza dell'attesa per vederlo, soprattutto a fronte del gradimento, personale, provato per TRAIN TO BUSAN.
E invece...sceneggiatura debole e lacunosa, impelagata tra scene di rambismo estremo, con tanto di inseguimento alla Toretto e Co., e no-sense allo stato puro, con il solo scopo di mettere in evidenza effetti computerizzati a iosa ma poco gradevoli. Fino ad arrivare a un epilogo a metà tra il melodramma e l'irritante, infarcito di situazioni e dialoghi senza costrutto, recitazione forzata e dinamiche superficiali.
Di sicuro non ci si annoia poichè il ritmo e l'azione ci sono, ma è tutto il resto che sembra fare acqua e offuscare totalmente il buono fatto vedere da Sang-ho Yeon con il suo film precedente.
Deludente.

BlueBlaster  @  01/07/2021 09:23:45
   3½ / 10
Non che mi aspettassi chissà che filmone, non sono neanche tra gli estimatori di "Train to Busan", ma sono stato comunque molto deluso perché questo film per me è immondizia.
Incpit (e non solo) praticamente uguale ad "Army of the Dead" e poi nello svolgimento molte assonanze con "La terra dei morti viventi" per non parlare del finale alla "Mad Max" come detto nel commento precedente al mio.
Una mandria di attori del cavolo, una bambina col doppiaggio orripilante, tensione zero, zombie fatti con lo stampino che sono solo un pretesto per mettere su un action dai risvolti drammatici in cui i veri cattivi sono altri esseri umani...
Il finale poi è da latte alle ginocchia con le classiche azioni al rallenty, gli eroi, le bambine che piangono come vitelli ed una musichetta insistente da lacrimoni.

Una vera e propria ciofeca!

Junipher  @  21/03/2021 15:40:09
   4½ / 10
Mi aspettavo qualcosa di meglio dopo il buon Train To Busan...
Secondo episodio slegato dal precedente, gran parte della vicenda si svolge quattro anni dopo... Parte discretamente poi finisce in malora tra estenuanti inseguimenti come via di mezzo tra Fast & Furious e Mad Max: Fury Road, infetti/zombies inutili e come al solito sempre più irritanti che spaventosi, con tonnellate di momenti strappalacrime. CGI discutibile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la cacciaag4in - il film del quarto scudetto del napolialpha (2025)amatablack phone 2bugoniachien 51
 NEW
cinque secondicome romeo e giuliettacome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinito
 NEW
depeche mode: mdiscesa liberadj ahmetdownton abbey - il gran finale
 NEW
dracula - l'amore perdutoduseeddingtonelisa (2025)elvira notari: oltre il silenzioesprimi un desideriofamiliar touchfantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengofrankenstein (2025)grand prix (2025)green is the new redhimhoney don't!il mio amico pinguinoil mostro (2025)il padre dell'anno (2025)il principe della follia
 NEW
il sentiero azzurroin the lost lands
 NEW
io sono rosa riccijane austen ha stravolto la mia vitajohn candy: i like me
 NEW
la ballata di un piccolo giocatorela casa delle bambole di gabby - il filmla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla famiglia leroyla mia amica evala ragazza del corola riunione di condominiola valle dei sorrisila vita va cosi'
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)l'attachement - la tenerezzale citta' di pianural'isola di andrealo spartito della vitamaterial loveper tepomeriggi di solitudinequirripscirocco e il regno dei ventisotto le nuvolespringsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuccede in una nottesuper charliesuper happy foreverteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe last vikingthe life of chuckthe long walk (2025)the lost bus
 NEW
the mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe smashing machine
 NEW
the toxic avenger
 NEW
the ugly stepsisterstre ciotoletron: aresun crimine imperfettoun film fatto per beneun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna sorellina per peppa pigzvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066474 commenti su 52786 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

4 MATTI CERCANO MANICOMIO CONFORTEVOLEAMORE A' LA CARTEAMORE A MALTAASSALTO AL BLINDATOBERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1936)BERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1969)BOMB SQUADBOUNDLESSBRUCE LEE LA TIGRE INDOMABILEDARKNESS OF MANDON'T LET HIM FIND YOUDOPPIA IDENTITA'ELETTROSHOCKHOOD WITCHIL MIO AMORE PASSATO E FUTUROIL MOSTRO DEI CIELIIN THE SHADOW OF KILIMANJAROINNAMORARSI A MUSTANG RANCHLA DONNA PIU' ASSASSINATA DEL MONDOL'AMORE NON DIVORZIA MAIMARATONA DI NEW YORKOCCUPIED CITYOMICIDI A MYSTERY ISLANDPER L'ONOREPERICOLI ONLINEPROVA D'INNOCENZAPSYCHOVILLE - STAGIONE 1PSYCHOVILLE - STAGIONE 2SHADOW OF THE HAWKSONNO SENZA FINESPELLBREAKER: SECRET OF THE LEPRECHAUNSTHE GHOST DANCETHE RETURN OF WONDER WOMANTI VORREI COME MIA FIGLIAYOU ANIMAL!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net