la vita e' una cosa meravigliosa (2010) regia di Carlo Vanzina Italia 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la vita e' una cosa meravigliosa (2010)

 Trailer Trailer LA VITA E' UNA COSA MERAVIGLIOSA (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA VITA E' UNA COSA MERAVIGLIOSA (2010)

Titolo Originale: LA VITA E' UNA COSA MERAVIGLIOSA

RegiaCarlo Vanzina

InterpretiVincenzo Salemme, Luisa Ranieri, Enrico Brignano, Luigi Proietti, Nancy Brilli

Durata: -
NazionalitàItalia 2010
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2010

•  Altri film di Carlo Vanzina

Trama del film La vita e' una cosa meravigliosa (2010)

Cesare è un poliziotto che si occupa di "intercettazioni". Con le cuffie in testa, spia le vite degli altri. Per esempio quella di Antonio, presidente di un importante gruppo bancario, al quale i politici chiedono con insistenza fondi neri per finanziare i loro impicci. Tra i personaggi in vista che Antonio foraggia c'è il proprietario di una clinica dove lavora Claudio, un chirurgo sposato con Elena, il quale finirà anche lui indirettamente travolto dall'indagine. E rovinati dall'inchiesta saranno anche Vanessa, la figlia di Antonio, insieme a Marco, un giovane elettricista. Così come Laura, una massaggiatrice che si innamora di Cesare senza sapere che fa il poliziotto. Queste storie iniziano tutte male ma...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,53 / 10 (32 voti)5,53Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La vita e' una cosa meravigliosa (2010), 32 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

daniele64  @  24/07/2017 17:42:07
   5 / 10
La solita commediola corale italiana che negli ultimi anni ha preso il posto degli ultraconsunti cinepanettoni . Il miglioramento magari c'è ( se non altro è priva delle consuete atroci scurrilità ! ), però il risultato è modesto, esile esile ( non graffia per nulla , anzi è moralmente autoassolutorio verso chi partecipa ai pastrocchi !! ) e non può arrivare alla sufficienza , nonostante un cast più dignitoso del solito ( Proietti , Salemme , la Brilli ... ).

fabio57  @  16/03/2016 13:01:09
   5½ / 10
I film di Vanzina purtroppo appartengono alla categoria dei cine-panettoni anche quando non sono natalizi. L'umorismo di grana grossa, il trash, le battutacce volgari, sono i tratti distintivi di queste commedie. Mi fa specie che Proietti, attore di gran talento si presti per filmetti cosi modesti.

faluggi  @  01/01/2013 01:05:51
   1 / 10
Che schifezza di film. trama ZERO.

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  23/04/2012 23:47:29
   5 / 10
Un cast dalle potenzialità davvero alte sprecato in un film semplice e banalotto che ti lascia davvero indifferente.... Occasione mancata.

topsecret  @  19/04/2012 17:45:53
   5 / 10
La simpatia di Enrico Brignano, Gigi Proietti e Maurizio Mattioli è il collante per questa ennesima commedia vanziniana fatta di battutine, battutacce e luoghi comuni in bella mostra.
Il resto è la solita brodaglia.

dominus  @  30/04/2010 20:05:01
   1 / 10
Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  25/04/2010 21:40:10
   1 / 10
La vita è una cosa meravigliosa: perché sprecare un'oretta e mezzo della vostra preziosa vita a vedere questa schifezza immonda?
Ci sono andato per noia e per Salemme,ma alcune cose proprio non le posso sopportare.
Non sopporto i giornali che scrivono che i Vanzina sono puntuali nel cogliere i vizi dell'italietta,con la loro ironia perfetta. Dimenticandosi di scrivere che questo filmaccio non ne analizza la minima parte,è un continuo "volemose bene". Che i Vanzina sono uno dei vizi dell'italietta.
I personaggi del filmaccio sono tutti brave persone,con la coscienza a posto,che magari sbagliano ogni tanto solo nel raccomandare un figlio per l'esame di maturità o nel mettersi in mezzo ad un inciucio per malasanità. Ma niente paura,tutto si risolve alla fine con un'aria di festa,paga il vero colpevole: il cattivone pelato. I nostri Eroi,che sono tutti categoricamente delle persone brave e buone che si ritrovano in mezzo ai guai (mai per colpa loro,per carità),alla fine si ritrovano nell'happy ending finale,all'acqua di rose,banale e patetico come tutto il film.
I Vanzina fanno pietà,non riescono a far ridere nemmeno sforzandosi: la loro non è quindi una commedia divertente,nè tantomeno fanno riflettere sulle condizioni attuali. Anzi,la loro è una presuntuosa pretesa: fanno una commedia mascherandola da commedia morale (inesistente) che vuole scandagliare i vizi del nostro Paese. Questa è la cosa più squallida di un film neanche trash,a volerla dire tutta: i Vanzina sono il peggio in Italia insieme a Moccia. Costruito tutto a tavolino,è un insulto verso lo spettatore che magari va a vedere un film per divertirsi,ma non vuole essere preso in giro in questa maniera.
Sono veramente amareggiato,perché mi aspettavo una schifezza ma non un insulto, perché questo è.
Sono tutti onesti,sono tutte brave persone che si ritrovano a dire alla fine che la vita è una cosa meravigliosa nonostante tutto. Ma si può essere tanto patetici e banali,così ipocriti? Chi ruba davvero,dopo aver visto una commedia del genere,se la ride e di gusto.
I Vanzina fanno a gara con Moccia per chi fa le schifezze più patetiche.
Proietti,Brignano,Salemme... perché vi genuflettete così?



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

bussisotto  @  10/04/2010 13:43:20
   4 / 10
Ammetto di essere partito prevenuto: non amo particolarmente le commediole italiane ad episodi, i soliti lazzi, qualche nudo e stupidaggini varie.
Eppure ho deciso di assistere ugualmente alla proiezione del film, spinto soprattutto dalla presenza nel cast di alcuni bravi attori come Proietti, Salemme e Brignano e dalla firma di Carlo Vanzina regista che, quando è in p.alla, ci ha saputo regalare qualche piacevole sorpresina inaspettata.
Il risultato è avvilente: la storia ha una connotazione quasi televisiva, le battutine sono da avanspettacolo e fanno ridere pochissimo, la sceneggiatura non sa più dove andare a parare per portare a termine la storia.
Banale, noiosetto, risaputo.

simonssj  @  10/04/2010 10:57:04
   4 / 10
partiamo dai MERITI (così ce li sbologniamo subito, e non ci si pensa più...); il ritmo è buono, le risate, qua e là e a denti stretti, ci stanno, e vedere al lavoro Proietti e, in misura minore, Brignano e Salemme è sempre un piacere, perchè ti insegnano cosa significa recitazione e la differenza che c'è tra FARE l'attore ed ESSERLO

Ora cominciamo a sparare sulla Croce Rossa....il film sostanzialmente non c'è! Sono una serie di eventi, una serie di episodi (4, se ricordo bene....) decisamente slegati tra loro anche se si svolgono su uno stesso piano spazio-temporale e sono cmq legati da personaggi comuni. Li analizzo sullo spoiler, non vorrei rovinare le "sorprese" e i "colpi di scena" a qualcuno...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

in definitiva....brutto! Però capisco che possa piacere, e alla fine una serata te la fa passare

Invia una mail all'autore del commento astropippa  @  09/04/2010 02:07:53
   4 / 10
La vita è una cosa meravigliosa... sto film invece fa proprio pieta!!! Battute scontate... e non fa nemmeno ridere!!! a tratti noioso... a tratti deprimente... Il quadro del cinema italiano degli ultimi tempi da cui decido di salvare solo (si fa per dire) la prima cosa bella ed il film di de luigi (che cmq non superano di molto la sufficienza)... Il film era talmente scontato che addirittura la mia amica (notoriamente tonta) riusciva ad anticiparne tutte le battute!!!

dagon  @  03/04/2010 00:28:38
   4½ / 10
la vita sarà pure una cosa meravigliosa, ma questo film non lo è. Non basta riecheggiare Frank Capra con il titolo, per realizzare una commedia di classe. Salemme e Proietti ormai si sono svenduti definitivamente a "commedie" di serie C; livello da bassa televisione. Si è visto di peggio, sì, però che tiSHtezza...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossa40 secondiabout luisallevi - back to lifeammazzare stancaarticolo 1attitudini: nessunaavatar - fuoco e cenere
 NEW
ben - rabbia animalebobo'breve storia d'amorebrunello - il visionario garbatobuen caminobuon viaggio, mariebus 47caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'era una volta mia madredie my lovedivine comedydreams (2025)
 NEW
elena del ghettoellie e la citta' di smeraldoeternity (2025)evenfather mother sister brotherfilmlovers!five nights at freddy's 2gioia miagiovani madri
 NEW
greenland 2: migrationhambre
 NEW
il dono piu' prezioso
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail primo figlioil profeta (2025)il rapimento di arabellain the hand of dantejay kellyjujutsu kaisen: esecuzionela camera di consigliola graziala mano sulla culla (2025)la mia famiglia a taipeila piccola ameliela ragazza di ghiaccio
 NEW
la scelta di joseph
 NEW
la scomparsa di josef mengele
 NEW
la stanza di marianala villa portoghese
 NEW R
la voce di hind rajab
 NEW
l'agente segreto (2026)laghat - un sogno impossibilel'anno nuovo che non arriva
 NEW
le cose non detteleopardi & col'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)lo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty supreme
 NEW
melania
 NEW
memoria di una rivoltamercy: sotto accusamonsieur aznavournguyen kitchennino. 18 giornino other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevioi vita miaorfeo (2025)polvo seran - polvere di stellepredators (2025)prendiamoci una pausaprimavera (2025)put your soul on your hand and walkradio solaire - radio diffusion ruraleregretting you - tutto quello che non ti ho dettoreturn to silent hillricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluscarletsemplice cliente
 NEW
send helpsentimental valueshelby oaks - il covo del malesiratsognando rossosong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da piratithe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe running manthe smashing machinethe teacher (2023)tony, shelly e la luce magicatroll 2 (2025)tua madreultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavasvita privata (2025)wake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1068905 commenti su 53121 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

CARLOS ALCARAZ: A MODO MIOPLAYING GODQUALE ALLEGRIARICK AND MORTY - STAGIONE 8TRAIN DREAMS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net