All’inizio del XX secolo, la scoperta del petrolio trasformò l’esistenza degli Osage che diventarono da un giorno all’altro immensamente ricchi. L’improvviso benessere di questi nativi americani attirò l’interesse dei bianchi che iniziarono a manipolare, estorcere e sottrarre con l’inganno i beni degli Osage fino a ricorrere all’omicidio. Una storia d’amore e tradimenti, delitti e misteri in un intrigo avvincente per la scoperta della verità.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Scorsese imbastisce stavolta in un racconto teso, che non perde quasi mai colpi, riuscendo miracolosamente a trasformare il rischio prolissità in compattezza narrativa e necessità testimoniale. De Niro e sublime come sempre, la Gladstone, tra remissione e combattività, è perfettissima. Mentre il solito corrugato Di Caprio, qui con tanto di brandiana ovatta.Meraviglioso da sentire l'ultimo capolavoro musicale di Robertson