i miserabili (2019) regia di Ladj Ly Francia 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i miserabili (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I MISERABILI (2019)

Titolo Originale: LES MISÉRABLES

RegiaLadj Ly

InterpretiDamien Bonnard, Alexis Manenti, Djibril Zonga, Issa Perica, Al-Hassan Ly

Durata: h 1.40
NazionalitàFrancia 2019
Generedrammatico
Al cinema nel Giugno 2019

•  Altri film di Ladj Ly

Trama del film I miserabili (2019)

Montfermeil, periferia di Parigi. L'agente Ruiz, appena trasferitosi in loco, prende servizio nella squadra mobile di polizia, nella pattuglia dei colleghi Chris e Gwada. Gli bastano poche ore per fare esperienza di un quartiere brulicante di tensioni tra le gang locali e tra gang e forze dell'ordine, per il potere di dettare legge sul territorio. Quello stesso giorno, il furto di un cucciolo di leone dalla gabbia di un circo innesca una caccia all'uomo che accende la miccia e mette tutti contro tutti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,90 / 10 (10 voti)6,90Grafico
Miglior filmMigliore promessa maschile (Alexis Manenti)Miglior montaggio (Flora Volpelière)César del pubblico
VINCITORE DI 4 PREMI CÉSAR:
Miglior film, Migliore promessa maschile (Alexis Manenti), Miglior montaggio (Flora Volpelière), César del pubblico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I miserabili (2019), 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  05/10/2024 10:02:17
   8 / 10
Straordinario film "di strada" francese che si fa largo tra la periferia di una cittadina (Montfermeil) nei pressi di Parigi e le sue differenze razziali e culturali, con annessi tensioni, scontri e contrasti.
Ottima regia e fotografia, bello l'intreccio tra i personaggi e le relazioni tra le diverse "fazioni", realistica rappresentazione della periferia e quindici minuti finali di adrenalina pura. Certo "L'Odio", di cui questa pellicola è stata definita da più persone come il suo erede, su tutti questi fronti rimane un capolavoro di altro livello, ma "I Miserabili" è uno dei film che nel suo insieme (ambientazione, tematiche, nazionalità di provenienza, qualità) più gli si avvicina.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  23/07/2024 22:48:43
   8 / 10
Grandissimo film, che riesce dove Athena falliva, ossia raccogliere il testimone de L'odio e raccontare le tensioni sociali e razziali nella Parigi multiculturale, presentata come una polveriera in cui i ruoli si mischiano di continuo: la polizia ed i criminali non sono poi così diversi ed ogni etnia o quartiere ha il suo leader che ce ed a di tenere a bada le tensioni (emblematica la figura del Sindaco).
Meravigliosa la scena iniziale, con tutti i parigini assieme a prescindere dall'etnia che festeggiano la vittoria della coppa del mondo: ma è solo un'illusione.

Noodles71  @  05/08/2022 20:46:43
   7½ / 10
Un bel film francese diretto in maniera esemplare da Ladj Ly, una storia di violenza e vendetta. Ambientato nella cittadina di Montfermeil nei sobborghi periferici di Parigi, tutto ruota intorno al piccolo Issa ed al suo naturale istinto di ficcarsi nei guai. Un nuovo poliziotto affianca i due esperti colleghi che sanno come muoversi all'interno delle varie bande criminali multietniche che svolgono i loro affari nella cittadina dove solo la violenza può farsi fare rispettare. Un incidente scatena una serie di eventi a catena che porteranno ad ulteriore violenza. Dopo lo splendido "L'Odio" di Kassovitz un altro prodotto d'oltralpe destinato a diventare un cult di nicchia. Il finale aperto chiude un film veramente ben fatto.

Thorondir  @  14/03/2022 12:13:52
   7½ / 10
Se il tema è ormai inflazionato e di film sulle banlieu ne abbiamo visti sempre di più, Ladj Ly riesce a tirar fuori un film molto interessante: non solo nella scelta registica simil documentaristica con la ricerca del realismo della messa in scena, ma anche nel delineare personaggi modellati dall'ambiente in cui si muovono: dai poliziotti super violenti che ritengono l'utilizzo della forza l'unico modo per "tenere a bada" zone difficili ai giovani ragazzi immersi in un mondo dove mancano punti di riferimento e dove l'integrazione è quella forzata della convivenza difficile di tutti i giorni. Quel finale (splendida la scelta di lasciare tutto in sospeso) dona forza ai due ragazzi: le loro scelte determineranno il loro futuro. Sono fin da giovanissimi di fronte a scelte morali che cambieranno la loro vita: scelte imposte dalle circostanze o cercate in prima persona.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  13/05/2021 20:11:14
   8 / 10
Sa molto di già visto e i paragoni si sprecano ..( l'odio, la città di dio, training day, la bàs ecct..) tanto per dire qualche film dove si possono trovare assonanze al nostro . Ma qui i punti di forza sono : una nuova ambientazione ,moderna e tecnologica e un quarto d'ora finale di una tensione e rabbia veramente esagerata e palpabile .
Tanto basta per inquadrare il film come ottimo prodotto , anche se magari qualche argomentazione un pò più convincente si poteva trovare , nella sceneggiatura, per scatenare tutto 'sto inferno.

VincVega  @  12/12/2020 12:44:17
   7 / 10
Una buona opera prima, una specie di mix tra "Training Day" di Fuqua e "L'Odio" di Kassovitz. Una giornata nella periferia parigina, in cui la pellicola esplora in modo riuscito come si accendono ed alimentano le tensioni e le violenze. Da vedere, anche se gli manca qualcosa per essere considerato un grande film, forse il background dei personaggi, qualcosa in più sulle loro vite e a mio avviso il regista doveva affondare più il colpo. Peccato aveva grandi le potenzialità, comunque generalmente mi ha convinto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  12/10/2020 16:01:30
   7½ / 10
I "miserabili" a cui è dadicato il titolo sono forse questi poveri ragazzi che vivono in quartieri malfamati alla ricerca di un espediente per non morire di fame?
O forse sono i poliziotti che sfruttano la divisa per poter palpeggiare una minorenne e che vivono a ridosso dell'illegalita'?
Non si salva nessuno in questo bel film di Ladj Ly che offre un ritratto impietoso e senza speranze di una Parigi lontana dall'essere la citta' dell'amore.
Un film ben fatto, mai banale e che giustamente non regala ne' vinti ne' vincitori...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  01/10/2020 14:28:58
   6½ / 10
Storia attuale, interessante e narrata discretamente.
Buona prova del cast.
Buon ritmo.

al3Viste  @  25/09/2020 16:22:47
   7½ / 10
Splendido e crudo affresco, quanto mai attuale. La violenza genera violenza, e per adesso da questa impasse non si esce.

Mauro@Lanari  @  15/08/2020 15:26:12
   1½ / 10
Si può citare Hugo ancora oggi poiché i problemi sociali si sono dimostrati irrisolvibili, forse per la possibilità ch'essi derivino da radici più profonde, antropologiche o metafisiche. A quel livello sarebbero sanabili? Non si sa, non ci sta provando più nessuno, e allora ecco l'indignazione da salotto per qualcosa destinato a proporsi di nuovo e di nuovo "in saecula sae****rum" ("La Haine", Kassovitz 1995; "City of God", Meirelles 2002, "Snowpiercer" e "Parasite", Bong Joon-ho 2013 e 2019, oppur'a ritroso vers'il neorealismo: Spike Lee, Ken Loach, "Ladri di biciclette", De Sica 1948).

Mauro Lanari

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

40 secondiabout luisallevi - back to lifeammazzare stancaanemoneanna (2025)
 NEW
articolo 1attitudini: nessunabobo'breve storia d'amore
 NEW
brunello - il visionario garbatobugoniabuon viaggio, mariebus 47caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'e' un posto nel mondoc'era una volta mia madrecinque secondidead of winterdepeche mode: mdie my lovedj ahmetdracula - l'amore perdutodreams (2025)due famiglie, un funeraleeddingtoneternity (2025)evenfantasma in guerrafive nights at freddy's 2frankenstein (2025)fuori la verita'
 NEW
gioia miagiovani madriheidi - una nuova avventurai colori del tempo
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail mostro (2025)il primo figlioil principe della folliail rapimento di arabellail sentiero azzurro
 NEW
in the hand of danteio sono rosa riccijay kellyjujutsu kaisen: esecuzionela ballata di un piccolo giocatorela camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mano sulla culla (2025)la ragazza di ghiacciola vita va cosi'laghat - un sogno impossibilel'anno nuovo che non arriva
 NEW
leopardi & col'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)
 NEW
l'ombra del corvo
 NEW
lupin the iiird: the movie - la stirpe immortalene zha - l'ascesa del guerriero di fuoconguyen kitchennino. 18 giorninoi e la grande ambizioneoi vita miaorfeo (2025)paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandsput your soul on your hand and walkqui staremo benissimoradio solaire - radio diffusion ruraleregretting you - tutto quello che non ti ho dettoricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluriproberto rossellini - piu' di una vitascarletsemplice clienteshelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?sognando rossospringsteen - liberami dal nullathe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running manthe smashing machine
 NEW
the teacher (2023)the toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padretroll 2 (2025)tua madre
 NEW
un inverno in coreaun semplice incidenteuna famiglia sottosoprauna ragazza brillantevas
 NEW
vita privata (2025)wake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1067608 commenti su 52948 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A NORMAL FAMILYALLA SCOPERTA DEL NATALEALLUCINAZIONI PERICOLOSEANNIVERSARYBLUE MOON (2025)BORDERLINE (2025)BURGACAROSELLO IN LOVECHATEAUCHIENCHUPACABRA TERRITORYCHUPACABRA TERRORCONTROL FREAKCRITTERS: ALL YOU CAN EATCRITTERS: BOUNTY HUNTERDEATH CYCLEGET AWAYGOOD BOY (2025)GREMLINS: RECALLGUESS WHOHELL HOUSE LLC ORIGINS: THE CARMICHAEL MANORHOUSE OF THE WOLF MANI WAS A TEENAGE WEREWOLFIT FEEDSKOLN 75KRYPTICLA NOSTRA ALBALA REGINA DEI VICHINGHILEPRECHAUN: THE BEGINNINGL'EROE DEL MIO NATALELIVESTREAMOPERATION NAPOLEONORANGUTANOUTBREAKPACIFIC FEARPIGLETPLAYROOMPUBERTA'RED MOON TIDEROOFMANRUMPELSTILTSKIN (2025)SHIP OF THE DAMNEDSILENT ZONESURVIVESWAP (2024)THE CUT (2024)THE DEVIL TO PAYTHE EXECUTRIXTHE FORGOTTEN FACESTUTTE PAZZE PER CHRISUN NATALE DA RISTRUTTURAREVISIONS (2023)YEAR 10 - SOPRAVVIVENZA LETALE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net