premonition (2004) regia di Norio Tsuruta Giappone 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

premonition (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PREMONITION (2004)

Titolo Originale: YOGEN

RegiaNorio Tsuruta

InterpretiDaisuke Ban, Maki Horikita, Hana Inoue, Hiroshi Mikami, Mayumi Ono, Noriko Sakai

Durata: h 1.35
NazionalitàGiappone 2004
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2005

•  Altri film di Norio Tsuruta

Trama del film Premonition (2004)

Un uomo assiste impotente ad un tragico incidente in cui perde la vita la figlia. Solo pochi attimi prima, un ritaglio di giornale trovato casualmente descriveva nel dettaglio la morte violenta della bambina. Tre anni dopo, sull'orlo della pazzia e devastato dal rimorso, l'uomo è ancora perseguitato da visioni e premonizioni. Nella disperata ricerca di salvare la vita di chi gli è accanto, riuscirà a cambiare il corso degli eventi e il proprio passato?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,56 / 10 (33 voti)5,56Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Premonition (2004), 33 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Tumassa84  @  27/09/2012 09:07:15
   4 / 10
Non è diretto né recitato male, sono proprio il soggetto e la sceneggiatura ad essere orrendi e non avere il minimo senso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  02/07/2012 21:35:21
   5 / 10
Analizzando singolarmente recitazione,sceneggiatura,effetti speciali e tensione sono tutti piu' o meno vicini alla mediocrita' in questo "piccolo" horror Giapponese...
Una volta scoperto il mistero il film si perde in alcune sequenze eccessivamente lunghe e inutili...il protagonista ,tra una smorfia e l'altra, non ci regala certo una grande prova attoriale!
Insomma un film che verra' dimenticato in fretta e di cui nessuno sentira' la mancanza...
Ma alla fine una domanda sorge spontanea...Miseriaccia,sai che un tir viene incontro alla macchina,prova a spostarla visto che le chiavi sono nel quadro no?

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  05/02/2011 14:38:44
   5½ / 10
Mi aspettavo sicuramente di meglio da questo horror nipponico, perlopiù partorito dal creatore degli ottimi The Ring e The Grudge (intendo le versioni originali ovviamente). Probabilmente molti dei miei dubbi sono dovuti all'interpretazione del protagonista, veramente esagerata, piena di reazioni teatrali e non controllate (a differenza invece della moglie). Lo spunto, quello delle premonizioni, non è affatto originale ma era raccontato in maniera non banale e abbastanza inquietante (vedere in anteprima la prima pagina del giornale del giorno dopo che annuncia la morte di un tuo caro). L'inizio poi, sempre tralasciando il protagonista, è davvero buono e molto coraggioso nel mostrare la morte della piccola bambina. Poi tra tipichi clichè degli horror orientali come i fantasmi o la mania degli audiovisivi, assistiamo in una trama un pò confusa a un discreto film di genere che alterna buone scene, come quella dell'uomo strisciante, a passaggi narrativi molto affrettati e cervellotici. C'è senz'altro anche un pò di Final Destination nel concetto che se salvi una vita umana in qualche modo la Morte deve rimediare. Esagerato ma in qualche modo interessante anche la figura di questi premonitori che in qualche modo diventano conoscitori, come degli Dei, di tutte le morti umane. Il finale è un autentico incubo nel quale restiamo al contempo sia abbastanza presi e affascinati che confusi e quasi divertiti dall'assurdità e alternanza di così tanti scenari. Quello finale sarà abbastanza prevedibile e in qualche modo il più umano possibile.

-Uskebasi-  @  30/01/2011 17:17:35
   5½ / 10
Solo 3 cose da dire:
-La parte onirica finale è allo stesso tempo la cosa migliore del film e quella che toglie il senso a tutto, non che ce lo avesse più di tanto.
-Il dono di prevedere è così speciale ed esclusivo che nella zona non vasta dove si svolge il film ce l'hanno almeno 5-6 persone.
-L'attore protagonista è veramente pessimo.

topsecret  @  27/08/2009 17:06:18
   5 / 10
Sull'originalità del soggetto non ci metterei la mano sul fuoco, visto che mi ricorda parecchio l'idea sfruttata da un telefilm americano. Per quanto riguarda la parte emotiva che il film dovrebbe trasmettere e cioè tensione, angoscia e mistero, devo dire che l'eccessiva dilatazione di alcune scene causa dei tempi morti che rendono abbastanza statico lo svolgimento e di conseguenza appesantiscono la visione. Gli attori mi sono sembrati abbastanza calati nel ruolo, ma non passeranno di certo alla storia per le loro interpretazioni. Il finale sinceramente l'ho trovato un po' caotico ed alla costante ricerca di trovare la giusta quadratura del cerchio, sforzandosi oltremodo nel voler a tutti i costi colpire lo spettatore.
Thriller paranormale a mio avviso non sufficientemente valido.

Invia una mail all'autore del commento RadicalGrinder  @  09/08/2009 04:02:36
   5 / 10
Nel nulla più totale, si sobbalza per l'arrivo inatteso di quei due o tre colpi di scena obbligatori. Più che un horror, una soap opera.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  12/07/2007 22:08:13
   4 / 10
Premonition è un film che verte tutto su un'idea di partenza poco originale e già sfruttata (il giornale che annuncia la morte in anticipo ricorda in maniera quasi imbarazzante l'incipt della serie televisiva "Ultime Dal Cielo", solo che qui manca il gatto...). Il regista è Norio Tsuruta (già artefice di Ringu 0: Birthday, forse l'episodio peggiore della famosa saga orientale), la pellicola è tratta da un manga, ma il risultato è ampiamente sotto le aspettative: è un film noioso e insapore, dotato di un cast pessimo e inespressivo, con momenti di tensione inesistenti e finale davvero pessimo. Una vera agonia spezzata solo dai titoli di coda...

1 risposta al commento
Ultima risposta 26/07/2009 21.06.02
Visualizza / Rispondi al commento
HypnoDisk  @  31/12/2006 02:12:24
   5½ / 10
l'ho visto 1 anno fa non ricordo molto bene, mi aveva preso l'inizio, un pò meno la parte centrale, per quel che mi ricordo non gli posso dare la sufficienza ma quasi.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  11/07/2006 13:42:17
   3 / 10
Lento e con una trama ridicola!

sweetyy  @  18/11/2005 11:43:39
   5 / 10
il film a mio parere ha una storia interessante ma ad un certo punto diventa di un noioso................da sbadiglio!!!!!!!!!

Giulio R C  @  04/11/2005 13:52:05
   5 / 10
Il primo terzo del film si apre con un pretesto molto interessante, ma poi genera noia nel centro fino a ricatturare l'attenzione nell'ultima parte. Lascia comunque un pochino perplessi: non perdete tempo.

DJTD  @  10/08/2005 03:22:18
   4 / 10
deludente, e dire che i giapponesi ed i coreani stanno realizzando i migliori horror degli ultimi anni.

FlatEric  @  31/07/2005 15:36:47
   2 / 10
Leggo bene o si parla di genere horror nella scheda?
... Allora ho visto 1 altro film perchè c'è ben poco di horror... Un "Ultime dal cielo" versione orientale di 1h30... niente di più

2 risposte al commento
Ultima risposta 05/02/2008 02.58.39
Visualizza / Rispondi al commento
SimmetriA  @  11/07/2005 19:40:18
   4 / 10
La storia è poco originale , ricorda perfino una serie tv...(del tipo che riceveva il giornale del giorno dopo...con un gatto..)gli effetti speciali abbastanza beceri...
insomma..na sciocchezzuola..

Edo  @  01/07/2005 18:58:44
   5 / 10
Premesso che qualsiasi film vale la pena vederlo se non si paga...
Comunque, sono piú sul 5 meno meno: il film ha il sapore di un film televisivo, con un attore protagonista non fantastico (ma no per recitazione, quanto piú per fotogenia), la storia quella riciclata, seppur con altri abiti, del preannunciare la morte o le catastrofi e crecar di cambiare il futuro (senza citare i titoli del caso...) con effettini da After effect casalingo... ma nel finale (anche se poi la tira per le lunghe) riguadagna i punti e visionariamente azzecca dei bei momenti... ma nel com plesso l´ho trovato piatto e lento (ma questo dipende dal nostro tradurre una lingua che ha comunque dei tempi diversi dai nostri, e quindi tutto rallenta, un pochino troppo in questo caso), appunto u qualche prodotto televisivo, da guardarsi in dvd appena esce (molto presto)

4 risposte al commento
Ultima risposta 06/07/2005 21.34.23
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento actorar  @  28/06/2005 14:02:49
   3 / 10
Premetto che a me i film Giapponesi non mi sono mai piaciuti molto ma per giudicare bisogna vedere...già dopo venti muniti me ne volevo andare via.Non so se questo film in giappone abbia avuto successo ma io credo che pla nostra cultura apprezzi poco questo genere di film.Comunque sia è fatto veramente male.Attori pessimi e inespressivi, ambientazioni molto dozzinali, colonna sonora inesistente..che volete di peggio.Poi per quanto riguarda la trama è molto mediocre e ci sono degli incompleti.Come,tanto per citarne uno,quando viene ucciso il serial killer che uccideva le studentesse...io la mia buona volontà ce l'ho messa a vederlo e a cercare di capire il modo di fare film in Giappone ma più di un tre non se lo merita.

2 risposte al commento
Ultima risposta 30/06/2005 16.29.52
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinarioa' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touchfin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amoremother (2025)pomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanova
 NEW
succede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bustroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per bene
 NEW
un viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065793 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net