la polizia e' sconfitta regia di Domenico Paolella Italia 1977
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la polizia e' sconfitta (1977)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA POLIZIA E' SCONFITTA

Titolo Originale: LA POLIZIA E' SCONFITTA

RegiaDomenico Paolella

InterpretiMarcel Bozzuffi, Riccardo Salvino, Claudia Giannotti, Vittorio Mezzogiorno

Durata: h 1.45
NazionalitàItalia 1977
Generepoliziesco
Al cinema nel Febbraio 1977

•  Altri film di Domenico Paolella

Trama del film La polizia e' sconfitta

Una crudele banda di taglieggiatori rende impossibile la vita ai commercianti di Bologna. Valli, uno dei banditi, si rivela essere il più spietato e il più cattivo del gruppo. Valli non esita a far fuori un tunisino che vorebbe entrare anche lui nel giro. La polizia grazie alla preziosa collaborazione dell'investigatore Grifi mette in piedi una squadra speciale ed entra in azione. Il capo della banda alla fine viene catturato mentre si è mescolato ai viaggiatori di un autobus.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,94 / 10 (8 voti)6,94Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La polizia e' sconfitta, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  05/03/2023 12:07:40
   7 / 10
Si distingue per la location atipica ( Bologna) e per una dose di violenza piuttosto elevata.
Nel complesso un prodotto non particolarmente originale ma solido,diretto correttamente con un Paolella che dimostra una certa dimestichezza nelle numerose scene d'azione,ed interpretato in modo più che dignitoso ( memorabile Mezzogiorno nei panni del tamarissimo cattivo).
Si distingue e merita di essere ricordata, non male.

Italo Disco  @  18/07/2019 21:11:31
   6½ / 10
Poliziesco all'italiana che assomiglia ad altri 100 precedenti senza un tocco di originalità tranne una folle zoomata su una lumaca durante una fuga del cattivo, per fortuna è molto movimentato e lo score di Stelvio Cipriani merita. Marcel Bozzuffi come al solito professionale, mentre Vittorio Mezzogiorno poco convincente come tamarro bombarolo vestito sempre uguale. Occhio che gira una copia piena di micro-tagli fatti forse per snellire il ritmo visto che i dettagli violenti sono integri. 89° posto in classifica nella stagione 1977/78.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/08/2013 11:30:59
   6½ / 10
La polizia è sconfitta non si discosta molto da altri poliziotteschi del genere. Offre una bella intepretazione di Mezzogiorno e presenta momenti sufficientemente spettacolari per l'intrattenimento. Rimane impresso per quell'epilogo così violento con il linciaggio della folla, una sequenza che dà il senso al titolo del film.

outsider  @  05/02/2013 18:05:57
   8 / 10
Un ottimo prodotto della cinematografia di quegli anni che vidi, ancora giovinetto, nel 1980 o 1981 in quanto mio Zio aveva la TV a colori che poi, nell'82, presero anche a casa mia. Tra parentesi, a quell'epoca un Blaupunkt tubo catodico pesantissimo e plasticoso, con telecomando che tendeva a rompersi a causa dei tasti plasticosi e della membrana per la sensibilità che si deteriorava, superava ampiamente il milione di vecchie lire.
Lo vidi due volte sulle reti locali e poi l'ho rivisto anni dopo, non senza essere colpito sempre dalla violenza, da Mezzogiorno crudele e pazzo, dal poliziotto mezzo pelato espressivo, dal poliziotto giovane e buono con il berretto di lana sul bus, dalla corsa della BMW serie 3 di allora rossa a fari posteriori rotondi, dal linciaggio della gente disperata.
Insomma, che memoria il BaFFo eh?!
Queste sono " le vere palle" che deve avere un amante del cinema di genere.
Vedetelo ed imparate! Odiosi i critici mentalmente deformi italiani che non valorizzarono il nostro cinema di genere, la cui controparte americana, spesso inferiore in quality, veniva comunque valorizzata dagli yankee.
Italia...italietta...anche se patria di grandi registi e attori....ma chi scrive le critiche...ooorrrore avrebbe detto il grande Enzo Tortora.
...Saggio delirio del BaFFo.
Pollice su da Outsider.

JOKER1926  @  04/02/2013 00:58:56
   7 / 10
A tipicizzare velocemente il film poliziesco di Domenico Paolella è, senz'altro, il titolo ,"La polizia è sconfitta".
Queste sono produzioni di altre vie temporali, oggi, per svariati motivi, non più ricalcabili.
I costumi, i contesti son cambiati; il Cinema in generale è cambiato, alcuni canovacci, non vanno più.
"La polizia è sconfitta" insieme alla sua cerchia di film del genere prosegue, per il pubblico di nicchia, la marcia. La trama edificata da Paolella è buona, in scena sbirri e criminali spietati. Le sequenze si addensano in un clima di tensione e di dramma. Le trovate della regia, vedere il marchingegno del telefono, portano nell'animo dello spettatore quell'alone di violenza e sopraffazione presente ancora nella società.
Gli attori, come Vittorio Mezzogiorno, sono l'emblema di interpretazioni indimenticabili, cariche e trasversalmente passionali.
La forza conclusiva e trainante del prodotto italiano del 1977 risiede maggiormente in un finale non usuale. Chi ha odiato il personaggio di Mezzogiorno godrà in un contesto tragico, ma reale.

L'odio chiama odio… Regia all'altezza della situazione.

2 risposte al commento
Ultima risposta 05/02/2013 14.22.33
Visualizza / Rispondi al commento
peppe87  @  03/02/2013 02:31:12
   6 / 10
appena visto... diciamo nulla di speciale, non trovo scene degne di nota apparte il finale.. resta uno tra i tanti del genere, cmq bravo mezzogiorno nei panni del criminale

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  27/02/2008 17:10:31
   7 / 10
potente il finale, in cui la giustizia dei tribunali cede il posto a quella sommaria del cittadino stanco, abbatuto e scoraggiato, in una babele di corpi che si accalcano e pretendono giustizia dal momentaneo capro espiatorio, il 'bandito' che concretizza tutti i malesseri e le vessazioni subite dagli onesti lavoratori.
il resto è bello tamarro, forse a tratti un po' poco scorrevole, ma molto valido per il prodotto che, onestamente e senza pretese, sa di essere.

2 risposte al commento
Ultima risposta 27/02/2008 17.19.11
Visualizza / Rispondi al commento
private_joker  @  19/02/2008 18:16:09
   7½ / 10
Buon poliziesco anni '70, con belle scene d'azione, una discreta dose di violenza e scene forti (vedere la castrazione del "tunisino", il poliziotto dilaniato dalla bomba e il finale) e un cattivo, Valli (interpretato da Vittorio Mezzogiorno) tra i più odiosi del genere, capace di commettere ogni tipo di nefandezza. Insomma, un prodotto al di sopra della media, anche se non siamo ai livelli dei capolavori del genere, che gli appassionati non si possono perdere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la cacciaag4in - il film del quarto scudetto del napolialpha (2025)amatablack phone 2bugoniachien 51
 NEW
cinque secondicome romeo e giuliettacome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinito
 NEW
depeche mode: mdiscesa liberadj ahmetdownton abbey - il gran finale
 NEW
dracula - l'amore perdutoduseeddingtonelisa (2025)elvira notari: oltre il silenzioesprimi un desideriofamiliar touchfantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengofrankenstein (2025)grand prix (2025)green is the new redhimhoney don't!il mio amico pinguinoil mostro (2025)il padre dell'anno (2025)il principe della follia
 NEW
il sentiero azzurroin the lost lands
 NEW
io sono rosa riccijane austen ha stravolto la mia vitajohn candy: i like me
 NEW
la ballata di un piccolo giocatorela casa delle bambole di gabby - il filmla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla famiglia leroyla mia amica evala ragazza del corola riunione di condominiola valle dei sorrisila vita va cosi'
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)l'attachement - la tenerezzale citta' di pianural'isola di andrealo spartito della vitamaterial loveper tepomeriggi di solitudinequirripscirocco e il regno dei ventisotto le nuvolespringsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuccede in una nottesuper charliesuper happy foreverteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe last vikingthe life of chuckthe long walk (2025)the lost bus
 NEW
the mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe smashing machine
 NEW
the toxic avenger
 NEW
the ugly stepsisterstre ciotoletron: aresun crimine imperfettoun film fatto per beneun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna sorellina per peppa pigzvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066474 commenti su 52786 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

4 MATTI CERCANO MANICOMIO CONFORTEVOLEAMORE A' LA CARTEAMORE A MALTAASSALTO AL BLINDATOBERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1936)BERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1969)BOMB SQUADBOUNDLESSBRUCE LEE LA TIGRE INDOMABILEDARKNESS OF MANDON'T LET HIM FIND YOUDOPPIA IDENTITA'ELETTROSHOCKHOOD WITCHIL MIO AMORE PASSATO E FUTUROIL MOSTRO DEI CIELIIN THE SHADOW OF KILIMANJAROINNAMORARSI A MUSTANG RANCHLA DONNA PIU' ASSASSINATA DEL MONDOL'AMORE NON DIVORZIA MAIMARATONA DI NEW YORKOCCUPIED CITYOMICIDI A MYSTERY ISLANDPER L'ONOREPERICOLI ONLINEPROVA D'INNOCENZAPSYCHOVILLE - STAGIONE 1PSYCHOVILLE - STAGIONE 2SHADOW OF THE HAWKSONNO SENZA FINESPELLBREAKER: SECRET OF THE LEPRECHAUNSTHE GHOST DANCETHE RETURN OF WONDER WOMANTI VORREI COME MIA FIGLIAYOU ANIMAL!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net