Essere neri all'inizio di questo secolo negli Stati Uniti non era certo una condizione molto facile. Oltre a questo Celie se la deve vedere con un marito che la sfrutta e la picchia. Con molta pazienza e grazie alla sua serenità interiore però, riuscirà a dare una svolta positiva alla sua vita.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Lo Spielberg retorico, qualità che lo contraddistinguerà sempre di più, probabilmente inizia qui. Ci mette dentro un po' tutti gli stereotipi possibili, dal nero schiavo alla moglie che deve subire i maltrattamenti del marito e starsene zitta.
Poi ovviamente il film è tecnicamente di qualità, sappiamo chi ci sta dietro alla cinepresa, ma questo è un motivo che crea maggior rabbia in quanto le qualità del regista vengono totalmente annientate da una sceneggiatura e un modo di raccontare la storia deplorevoli. Colonna sonora davvero brutta.