ghastly regia di Go Seok-Jin Corea del Sud 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ghastly (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GHASTLY

Titolo Originale: GISAENG-RYEONG

RegiaGo Seok-Jin

InterpretiHan Eun-Jeong, Hyo Min, Hwang Ji-Hyeon

Durata: h 1.17
NazionalitàCorea del Sud 2011
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2011

•  Altri film di Go Seok-Jin

Trama del film Ghastly

Ga-he muore dopo aver tagliato i piedi al marito. La madre di Ga-he è una sciamana che scompare dopo l'accaduto, e a badare a Bin, il figlio di Ga-he, ci pensa il fratellastro del defunto marito, che si trasferisce nella casa, teatro del delitto, insieme alla moglie Sunny e alla sorella minore di lei, Yoo-rin. Ben presto il timido Bin mostrerà un'indole violenta, rivelatrice di orribili segreti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,41 / 10 (11 voti)6,41Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ghastly, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  09/01/2016 11:36:06
   6 / 10
Film coreano che inizia in modo assolutamente convincente per poi svilupparsi in modo abbastanza classico,presentando la solita storiella di fantasmi vendicativi vista e rivista un infinità di volte.
Una breve durata ed un buon aspetto tecnico lo rendono comunque piacevole da vedere,se non si ha di meglio da fare gli si può concedere una visione.

James_Ford89  @  11/03/2015 02:55:06
   4 / 10
A me non è piaciuto. Il ragazzino è molto inquietante, ma oltre questo c'è poco o nulla di salvabile in questa pellicola coreana. Tutto troppo schematizzato, sai già cosa succederà per tutta la durata. Tralasciabile.

horror83  @  15/09/2014 09:28:56
   7½ / 10
La Corea del sud va come un treno e non la ferma più nessuno. Anche questo film mi è piaciuto molto, e devo dire che è stato un po' una sorpresa perché avevo basse aspettative. Tecnicamente è fatto bene, con attori abbastanza in parte, (il più bravo è il bambino), e con una storia che mi è piaciuta molto

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Le scene splatter, e horror/oniriche, mi sono piaciute molto, e anche il finale. Che dire….per me è più che buono!


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

chem84  @  04/02/2014 19:35:58
   6½ / 10
Onesto horrorino coreano, dotato di un discreto quantitativo di sangue giovane ed innocente.
Non male le sequenze degli incubi della donna, anche se in fin dei conti son le uniche degne di una certa nota "horrorifica".
Inquietante la figura della vecchia sciamana.

Ciaby  @  12/10/2013 17:29:32
   7 / 10
Una bella sorpresa.
Ottimo k-horror che, nonostante la presenza del solito bambino che vorrebbe essere creepy ma che non ci riesce e che vorresti prendere a schiaffi dall'inizio alla fine, fugge dagli stereotipi del genere (non c'è nessun fantasma femminile con i capelli lunghi e anche i personaggi sono tratteggiati in modo non banale).
Le uniche pecche che gli si possono trovare sono quella di confinare quasi tutte le scene di tensione e spavento al meccanismo sempliciotto dell'incubo e il finalissimo aperto ad un possibile seguito, veramente brutto.

Per il resto: durata breve (un'ora e un quarto) funzionale ad una costruzione avvincente della storia. A suo vantaggio, la capacità di osare con lo splatter, qui presente in dosi massicce (anche contro bambini).
Ottimi gli attori ed ispirata la regia.

Per chi è in carenza di horror scacciapensieri lo consiglio. Negli ultimi venticinque minuti la tensione è veramente palpabile.

pinhead88  @  04/09/2013 21:53:51
   4 / 10
Non comprendo i votoni appioppati piu giù, a me è parsa una storiella davvero fiacca, monocorde, noiosa, con il solito bamboccetto fantasma che non spaventerebbe neanche un suo coetaneo.
Evitabilissimo.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  10/06/2013 12:12:26
   6 / 10
L'inizio è strepitoso, poi il film si incanala in una vicenda abbastanza scontata, solita storia di spiriti vendicativi, bambini assassini per mano di un'entità malvagia, disagio della famiglia adottante, ecc...., tecnicamente è sullo stesso altissimo livello di tante altre produzioni coreane ma la sostanza non mi ha entusiasmato granchè. Un discorso a parte poi meriterebbe la locandina, un vero e proprio SPOILER!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  20/12/2012 13:14:12
   6½ / 10
Bambini posseduti o tendenti alla malvagità e quindi distruttori di nidi domestici sono un leitmotiv della cinematografia thriller e horror, spesso utilizzati come pretesto per portare a galla le ipocrisie di ambienti in apparenza integerrimi.
Difficile quindi trovare direzioni narrative innovatrici nell'ambito di un argomento già saccheggiato in tal modo.
Ci prova Go Seok-Jin con il suo "Ghastly", storia derivativa con esili analogie inerenti il giapponese "Ju-On" , dal quale attinge soprattutto nella costruzione di un antefatto di rara crudeltà, denominatore comune di molti horror asiatici in cui la serie di omicidi è spesso motivata da una cieca vendetta.
Al centro del racconto c'è il piccolo Bin, affidato a una coppia di parenti dopo l'orrenda e misteriosa morte dei genitori. Sin dalla prima notte appare chiaro che qualcosa non funzioni nel verso giusto, spaventosi incubi iniziano a tormentare le potenziali vittime. In particolare a soffrirne è la zia, da subito eccessivamente affettuosa con l'orfanello, forse per via di un palese bisogno di maternità che effettivamente diverrà tangibile in modo piuttosto macabro.
Nulla da dire sulla messa in scena e sul vigore ansiogeno di un paio di sequenze, il problema della pellicola però sta nel rifarsi troppo a cose già viste, a grandi linee tutto è prevedibile ed il piccolo protagonista non ha le caratteristiche fisiche adatte per inquietare a dovere. Ci sono poi forzature davvero imperdonabili mentre la gestione di alcuni personaggi ,come la nonna o il poliziotto sveglio, sono irrimediabilmente frettolose.
La tensione monta in modo episodico e manca il disagio che certe tematiche devono sollevare, la tragedia del bambino reso doppiamente vittima da eventi soprannaturali ma anche da adulti spaventosi non scuote gli animi più di tanto.
Niente male il finale rivelatore con annesso toccante flashback atto a chiarire gli eventi, meno riuscita ,tuttavia accettabile, l'appendice che lascia aperte le porte a un sequel.

Febrisio  @  02/09/2012 14:21:39
   6 / 10
Un commento meno entusiasta rispetto i precedenti. Buona la rappresentazione, come lo è anche la storia, ma il film è abbastanza guidato; le decisioni dei protagonisti di come affrontare tutta la vicenda le trovo piuttosto forzate, soprattutto il fatto di non comunicare l'un altro. Inoltre in certi punti si è scelto di tralasciare certe parti, per ovviare a dare spiegazioni; nel senso si salta (non ricordo se è esattamente così, ma solo intenderci) dalla colazione mattutina all'incubo serale, per ovviare al fatto che di giorno dovranno pur dirsi qualcosa? no? Insomma... c'è qualcosa che non torna, e che personalmente mi reso la visione molto più incredibile e anche fastidiosa.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  30/07/2012 09:27:25
   8 / 10
Confermo il commento di spexia: horror davvero ben realizzato, e con un ottimo finale.

2 risposte al commento
Ultima risposta 30/07/2012 14.49.49
Visualizza / Rispondi al commento
speXia  @  05/12/2011 21:02:58
   9 / 10
Direi che è il film horror del 2011 che per ora mi è piaciuto di più!
E' veramente fatto benissimo! Inizia bene, continua benissimo e si conclude magnificamente! Ha una trama intrigante e originale, e anche molto triste, mantiene molta suspence, e ci sono delle buone scene splatter. Gli attori sono tutti in gamba (i bimbi coreani sono sempre bravissimi, vedi per esempio Hansel And Gretel!), il lato tecnico è curatissimo e anche le musiche non sono affatto male!!
Da vedere per gli appassionati degli horror coreani, ma anche per gli altri! Bellissimo!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossa40 secondiabout luisallevi - back to lifeammazzare stancaarticolo 1attitudini: nessunaavatar - fuoco e cenere
 NEW
ben - rabbia animalebobo'breve storia d'amorebrunello - il visionario garbatobuen caminobuon viaggio, mariebus 47caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'era una volta mia madredie my lovedivine comedydreams (2025)
 NEW
elena del ghettoellie e la citta' di smeraldoeternity (2025)evenfather mother sister brotherfilmlovers!five nights at freddy's 2gioia miagiovani madri
 NEW
greenland 2: migrationhambre
 NEW
il dono piu' prezioso
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail primo figlioil profeta (2025)il rapimento di arabellain the hand of dantejay kellyjujutsu kaisen: esecuzionela camera di consigliola graziala mano sulla culla (2025)la mia famiglia a taipeila piccola ameliela ragazza di ghiaccio
 NEW
la scelta di joseph
 NEW
la scomparsa di josef mengele
 NEW
la stanza di marianala villa portoghese
 NEW R
la voce di hind rajab
 NEW
l'agente segreto (2026)laghat - un sogno impossibilel'anno nuovo che non arriva
 NEW
le cose non detteleopardi & col'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)lo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty supreme
 NEW
memoria di una rivoltamercy: sotto accusamonsieur aznavournguyen kitchennino. 18 giornino other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevioi vita miaorfeo (2025)polvo seran - polvere di stellepredators (2025)prendiamoci una pausaprimavera (2025)put your soul on your hand and walkradio solaire - radio diffusion ruraleregretting you - tutto quello che non ti ho dettoreturn to silent hillricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluscarletsemplice cliente
 NEW
send helpsentimental valueshelby oaks - il covo del malesiratsognando rossosong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da piratithe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe running manthe smashing machinethe teacher (2023)tony, shelly e la luce magicatroll 2 (2025)tua madreultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavasvita privata (2025)wake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1068836 commenti su 53121 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

CARLOS ALCARAZ: A MODO MIOPLAYING GODQUALE ALLEGRIARICK AND MORTY - STAGIONE 8TRAIN DREAMS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net