Nella Los Angeles del 1969 in cui tutto sta cambiando, l'attore televisivo Rick Dalton e la sua storica controfigura Cliff Booth cercano di farsi strada in una Hollywood che ormai non riconoscono più.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR: Migliore attore non protagonista (Brad Pitt), Migliore scenografia (Barbara Ling, Nancy Haigh)
VINCITORE DI 3 PREMI GOLDEN GLOBE: Miglior film commedia o musicale, Miglior attore non protagonista (Brad Pitt), Miglior sceneggiatura (Quentin Tarantino)
Non è sicuramente il migliore di Tarantino, ma tutto sommato vengono fuori molti elementi tipici dello stile di QT in un contesto diverso dai soliti in cui sono ambientati i suoi film. Già solo per questo, a mio parere, varrebbe un'occhiata. Per il resto, siamo di fronte ad un film molto ben realizzato, con un ottimo cast e una sceneggiatura interessante, oltre ad un inserimento di citazioni a profusione.