La Sposa (Uma Thurman) subisce una terribile imboscata durante la sua cerimonia di nozze nella quale tutti gli invitati, suo marito nonchè il figlio che aveva in grembo vengono brutalmente assassinati. Dopo essersi svegliata da un lungo coma di quattro anni, la donna intende vendicarsi a spese delle vite dei responsabili di questo massacro...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Tarantino torna a fare Cinema con la c maiuscola in "Kill Bill", rinnovando e rinvigorendo la sua poetica della scomposizione temporale, del trituramento di stili e citazioni cinefile, della fruizione di ogni singola sequenza come fosse un brano pop, compiuto e a sé stante, da ascoltare in loop a volume altissimo. Alza il tiro e osa Tarantino, si libera della centralità della sceneggiatura firmando la sua regia più coraggiosa e visivamente eloquente. Strepitoso,geniale,unico.