good as you regia di Mariano Lamberti Italia 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

good as you (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GOOD AS YOU

Titolo Originale: GOOD AS YOU

RegiaMariano Lamberti

InterpretiEnrico Silvestrin, Daniela Virgilio, Lucia Mascino, Luca Dorigo, Lorenzo Balducci, Elisa Di Eusanio, Diego Longobardi, Micol Azzurro

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 2011
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2012

•  Altri film di Mariano Lamberti

Trama del film Good as you

Otto personaggi 4 uomini e 4 donne, osservati per due anni mentre affrontano nevrosi sentimentali, frustrazioni lavorative, piccoli e grandi tradimenti. Il dettaglio è che i protagonisti sono tutti gay. Alcuni dichiarati e convinti, altri indecisi, chi invece preferisce sia uomini che donne, in una tranquilla bisessualità.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (3 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Good as you, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento LukeMC67  @  17/04/2012 01:24:40
   6 / 10
Da gay devo dire di aver riso moltissimo.
E devo ammettere che soggettista, sceneggiatore e regista conoscono molto bene le abitudini di molti gay e molte lesbiche, soprattutto capitolini.
Si potrà discutere se l'estrema caratterizzazione dei personaggi (voluta) sia eccessiva, tuttavia in una commedia "ci sta". E devo ammettere che di eccessi non ce ne sono poi così tanti come si potrebbe immaginare perché la realtà si avvicina molto a quanto narrato.
Il taglio è volutamente leggero e televisivo, anche se nella seconda parte e soprattutto nel finale il film assume posizioni "politiche" (in senso alto) ben precise.

Purtroppo, però, il film non è esente da difetti, il principale dei quali è proprio la sua "romanità": in provincia questo stile di vita "collettivo" esiste meno, per esempio. Si è più soli, talvolta drammaticamente soli.
Ma soprattutto è un film che manca dell'aspirazione universale: poteva essere una riflessione sull'immaturità generale, sull'incapacità di saper costruire rapporti interpersonali e di coppia, sul crescere attraverso le delusioni sentimentali e sullo sperimentare nuove forme di famiglia, invece, partendo dal presupposto errato che vivere la propria omosessualità in questo Paese sia cosa generalmente accettata, l'effetto finale è che il pubblico eterosessuale non sa di cosa si parli o semplicemente si rifiuti di accettare queste realtà, mentre il pubblico LGBT è chiamato a ridere dei propri difetti, tic nervosi ed eccessi vari.
Una pellicola del genere poteva essere una gradevole commedia per tutti in un Paese dai costumi sociali evoluti: in Italia risulta essere troppo avanti sia per le persone etero medie che non conoscono le realtà gay, sia per le stesse persone omosessuali che difficilmente accettano di ridere di se stesse quando ogni giorno devono combattere contro discriminazioni familiari e sociali, offese alla propria dignità e disinvolti proclami razzisti pubblici provenienti da politica e religioni.

Il finale che mette insieme la sostanziale immaturità "in divenire" dei protagonisti, la gioia di fare famiglia allargata con la creazione di una nuova solidarietà interpersonale e di una nuova genitorialità, non basta a dar spessore ad una pellicola che doveva limitarsi al divertimento autoironico mentre, ahimé, risulta alla fine dei conti semplicemente autoreferenziale.

Il mio 6 va alle risate che mi sono fatto e al buon affiatamento degli attori (alcuni dei quali veramente magnifici, fisicamente parlando!!!)

P.S.: Quanto alle scene di sesso -peraltro accennate- direi che in una commedia media italiana "per famiglie" (leggesi "cinepanettone") ce ne sono di ben più pesanti ed esibite. E la stessa volgarità di alcuni dialoghi mi sembra ben al di sotto della media di certi analoghi prodotti "etero"...

Trixter  @  10/04/2012 08:42:07
   5 / 10
Commedia gay che, pur caratterizzata da un inizio piuttosto divertente e scoppiettante, si perde ben presto nel raccontare insicurezze, gelosie, tormenti e problematiche di coppia, il tutto in salsa omosex.
A parte il godibile Diego Longobardi, il resto è un insieme di stucchevoli dialoghi poco apprezzabili, situazioni inverosimili, drammoni esistenziali ed estremizzazioni esteriori del gay-style. Per non parlare dei vari amplessi che Lamberti offre al pubblico in prolungati primi piani. Insomma, Good As You non diverte e non fa pensare. Non approfondisce nulla e non lascia un granchè nello spettatore.

Invia una mail all'autore del commento Elly=)  @  06/04/2012 13:15:57
   5½ / 10
Si, grazie Lamberti per aver s*******to il mondo degli omosessuali. No, grazie veramente perchè in un clima di cambiamento arrivi tu con questo film pensando di far divertire, di far ridere, come se gli omosessuali potessero essere elemento derisorio per la tua commedia da strapazzo!

Non mi ha infastidito il fatto che i protagonisti fossero omosessuali ma il fatto che sto imbecille pensa bene di caratterizzare i personaggi e la storia basandosi su stereotipi, luoghi comuni, e quant'altro!Questo mi ha fatto decisamente incazzare perchè come dissi a Moccia prima di fare un film ti devi informare, devi vivere la storia che vuoi raccontare, le cose le devi vedere, non sentite dire o fai solo la figura di un povero scemo!

Leggendo il titolo pensavo che avessero fatto una commedia sulla nascita del vocabolo GAY o qualcosa di simile, poi leggo chi c'è dietro e mi becco gli italiani, guardo il film e capisco che è tutta 'na *******!

Peccato..pensavo che dopo che gli avevano dato questa possibilità importante sapesse giocare bene le sue carte e invece è caduto nella feccia italiana..un esordio perfetto, rinnegare la passione e il duro lavoro pur di fare il regista!Ma tornatene al CSC e riparti dal primo anno, pagliaccio!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la cacciaag4in - il film del quarto scudetto del napolialpha (2025)amatablack phone 2bugoniachien 51
 NEW
cinque secondicome romeo e giuliettacome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinito
 NEW
depeche mode: mdiscesa liberadj ahmetdownton abbey - il gran finale
 NEW
dracula - l'amore perdutoduseeddingtonelisa (2025)elvira notari: oltre il silenzioesprimi un desideriofamiliar touchfantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengofrankenstein (2025)grand prix (2025)green is the new redhimhoney don't!il mio amico pinguinoil mostro (2025)il padre dell'anno (2025)il principe della follia
 NEW
il sentiero azzurroin the lost lands
 NEW
io sono rosa riccijane austen ha stravolto la mia vitajohn candy: i like me
 NEW
la ballata di un piccolo giocatorela casa delle bambole di gabby - il filmla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla famiglia leroyla mia amica evala ragazza del corola riunione di condominiola valle dei sorrisila vita va cosi'
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)l'attachement - la tenerezzale citta' di pianural'isola di andrealo spartito della vitamaterial loveper tepomeriggi di solitudinequirripscirocco e il regno dei ventisotto le nuvolespringsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuccede in una nottesuper charliesuper happy foreverteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe last vikingthe life of chuckthe long walk (2025)the lost bus
 NEW
the mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe smashing machine
 NEW
the toxic avenger
 NEW
the ugly stepsisterstre ciotoletron: aresun crimine imperfettoun film fatto per beneun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna sorellina per peppa pigzvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066482 commenti su 52786 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

4 MATTI CERCANO MANICOMIO CONFORTEVOLEAMORE A' LA CARTEAMORE A MALTAASSALTO AL BLINDATOBERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1936)BERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1969)BOMB SQUADBOUNDLESSBRUCE LEE LA TIGRE INDOMABILEDARKNESS OF MANDON'T LET HIM FIND YOUDOPPIA IDENTITA'ELETTROSHOCKHOOD WITCHIL MIO AMORE PASSATO E FUTUROIL MOSTRO DEI CIELIIN THE SHADOW OF KILIMANJAROINNAMORARSI A MUSTANG RANCHLA DONNA PIU' ASSASSINATA DEL MONDOL'AMORE NON DIVORZIA MAIMARATONA DI NEW YORKOCCUPIED CITYOMICIDI A MYSTERY ISLANDPER L'ONOREPERICOLI ONLINEPROVA D'INNOCENZAPSYCHOVILLE - STAGIONE 1PSYCHOVILLE - STAGIONE 2SHADOW OF THE HAWKSONNO SENZA FINESPELLBREAKER: SECRET OF THE LEPRECHAUNSTHE GHOST DANCETHE RETURN OF WONDER WOMANTI VORREI COME MIA FIGLIAYOU ANIMAL!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net