Ambientato durante la seconda guerra mondiale, la storia riguarda un gruppo di soldati ebrei prossimi all'esecuzione comandati dal tenente Aldo Raine (Brad Pitt), quando ottengono invece una chance per salvarsi: riportare con sè cento scalpi nazisti. Il gruppo sarà impegnato anche nell’operazione Kino, durante la quale dovranno attaccare il nemico mentre viene presentato, a Parigi, un film di propaganda, alla presenza di Joseph Goebbels, uno dei principali gerarchi nazisti.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Ok...sono stato un pò fuorviato dai vostri voti....mi sono seduto alla poltroncina aspettandomi un capolavoro....è un gran bel film, ma non è paragonabile ad un cult alla Tarantino. La storia è sicuramente particolare e ben intrecciata, ma quando vedi la locandina e il titolo ti aspetti 8 iene trapiantate in Francia durante la seconda guerra mondiale, ed invece si rimane delusi. La caratterizzazione dei bastardi è sommaria ed hanno un ruolo, se vogliamo, marginale. Nel complesso i dialoghi sono all' altezza, ma non c'è la dinamicità dei migliori film.