zombi 3 regia di Lucio Fulci, Bruno Mattei Italia 1988
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

zombi 3 (1988)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ZOMBI 3

Titolo Originale: ZOMBI 3

RegiaLucio Fulci, Bruno Mattei

InterpretiDeran Sarafian, Beatrice Ring, Alex McBride, Richard Raymond

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 1988
Generehorror
Al cinema nel Novembre 1988

•  Altri film di Lucio Fulci
•  Altri film di Bruno Mattei

Trama del film Zombi 3

Terrorista ruba la fiala con un misterioso virus creato per la guerra batteriologica, e finisce infettato. E' l'inizio di un'epidemia che trasforma le persone in zombi cannibali. La gita di un gruppo di giovani naufraga così nell'orrore, non solo per la minaccia dei mostri, ma anche dei militari che hanno l'ordine di sterminare chiunque si muova nella zona contaminata.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,04 / 10 (41 voti)4,04Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Zombi 3, 41 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Spotify  @  20/08/2018 05:09:59
   4 / 10
Colossale trashata dalla travagliata produzione.
Zombi 3 si presenta come il sequel del mitico Zombi 2 di Fulci, uscito nel 1979 e, in origine, doveva essere lo stesso Fulci a dirigere questo, nuovo, capitolo sui morti viventi.
Il fato però aveva ben altri programmi, difatti, il nostro Lucio, gira soltanto una parte del film, poi, per cause di forza maggiore, affida l'arduo compito di terminare la pellicola ai due registi per eccellenza del trash italiano: Bruno Mattei e Claudio Fragasso.
Il risultato ovviamente è impietoso e il film alla fine è quello che tutti, al giorno d'oggi, conosciamo.
La trama è ambientata in una località delle Filippine e vede un potente virus, chiamato "Death One", propagarsi per l'atmosfera. Chi entra in contatto con questo virus, subisce un'orribile mutazione, fino a diventare uno zombi. Mentre un team di scienziati cerca di trovare un antidoto per il "Death One", e un gruppo di militari inizia a setacciare il perimetro del luogo dove l'infezione sta dilagando, alcuni ragazzi si recano sul posto, ignari di quel che sta succedendo. Da quel momento, dovranno usare ogni mezzo per difendersi dall'attacco degli zombi.
La trama, benché per niente originale, risultava anche simpatica. Ed in più, non si può negare il il messaggio ecologico che Fulci da (o voleva dare) attraverso il film. Il "Death One" è un elemento chiaramente volto a criticare i militari e gli scienziati che studiano nuovi tipi di armi batteriologiche, le quali, possono sfuggire di mano da un momento all'altro con effetti devastanti.
I primi 20-25 minuti non sono neanche male, si vede la mano di Fulci. Le scene sono ben girate, gli effetti speciali dignitosi e i personaggi degli scienziati e dei militari sono credibili quanto basta.
I problemi iniziano dall'entrata in scena del gruppo di ragazzi. Da qui in poi la sceneggiatura va completamente a p*****e. Gli scienziati e i militari compaiono si e no un altro paio di volte, mentre, per tutto il resto, lo spettatore è costretto a sorbirsi i soliti ragazzi che devono difendersi dagli zombi cattivi. Tutto questo, è ovviamente condito da scene al limite della sanità mentale, dialoghi piuttosto bizzarri, diversi momenti noiosi, tante sequenze prevedibilissime e un montaggio da vomito.
Ovviamente, a causa del trash, volontario o involontario che sia, le risate ci stanno, ma, come ho scritto prima, ci stanno anche tanti punti dove la noia si fa sentire. Arrivati a 40/45 minuti, sembra che le idee siano esaurite, ed il film si trascina in maniera tremendamente pesante fino alla fatidica ora e mezza.
I personaggi dei ragazzi sono di una banalità sconcertante, sembrano tutti uguali. Non ce n'è uno che si distingue.
Le scene trash, come detto, sono tante e più assurde di quanto si possa immaginare.
Una su tutte:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gli zombi sono fantastici: prima di tutto sbucano fuori dal nulla ma la cosa più bella è che, quando si trovano ad una certa distanza dai ragazzi sono lenti, per poi avere degli scatti da centometristi negli ultimi 2-3 metri. E ovviamente, i giovani non approfittano della lentezza dei morti viventi per scappare, ma restano li fermi, incuranti della minaccia.
Il montaggio, come ho detto, è assolutamente terrificante. Si susseguono spesso sequenze slegate, altre addirittura sono mozze.
Le inquadrature poi sono un'altra cosa meravigliosa: nei vari momenti in cui i nostri eroi si trovano da soli, ecco all'improvviso sbucare fuori i mostri da angoli dove un attimo prima non c'era nessuno! E non è che spunta fuori uno zombi solo, ma ne escono a frotte.
Ridicole poi le scopiazzature da altri film, "Platoon" ad esempio. La pellicola di Stone è citata, goffamente e inutilmente, in più di una scena.
Il finale è un grosso punto interrogativo. Non si capisce se questo antidoto viene trovato, cosa succede al resto del mondo ecc... tutto viene lasciato in sospeso.
Fotografia bruttissima. Sfocata e senza un minimo di luce, a volte non fa capire cosa stia succedendo.
Gli attori... quali attori? Dico solo che i miei due gatti avrebbero saputo recitare meglio.
La sceneggiatura è una fiera delle scemenze. Tralasciando tutto il resto, penso sia doveroso soffermarsi sugli strambi dialoghi. A volte sono comici, altre volte illogici, altre volte ancora totalmente sconnessi. Però vi garantisco che le risate le strappano.
Tuttavia, qualche lato positivo c'è: la scenografia l'ho trovata efficace. Suggestiva in un paio d'occasioni.
Gli effetti splatter sono all'altezza, belli sanguinolenti. Almeno questo.
Le musiche non mi sono dispiaciute, aggiungono qualcosina.

Conclusione: insomma, trash, trash e ancora trash. Magari non siamo ai livelli di "Troll 2" o "Il Bosco 1", però, "Zombi 3" si guadagna un posto di tutto rispetto nella classifica della trashaggine cinematografica italiana. E' comunque un filmetto divertente, te lo vedi tra una risata e qualche sbadiglio. Se volete gustarvi un bel trashone come si deve, allora questa pellicola fa per voi, altrimenti, girate a largo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
100 litri di birra207328 anni dopoa deadly american marriage: il caso jason corbettalbatrossandy warhol - the american dreamaragoste a manhattanarrivederci tristezzaballerina (2025)black bag - doppio giocoblack teabreathe - fino all'ultimo respirocapi di stato in fuga
 NEW
casa in fiammecolpi d'amorecome fratellicome gocce d'acquacosi' com’e'dedalusdeep cover - attori sotto coperturadept. qdivertimento (2022)dragon trainer (2025)echo valley
 NEW
el jockeyelioeternal - odissea negli abissieternity packagef1: il filmfear street: prom queenfinal destination: bloodlinesfino alle montagneflight risk - trappola ad alta quotafrancesca e giovannifuorigino & friends eroi per la citta'
 NEW
gli esseri realihappy holidaysheart eyes - appuntamento con la morteho visto un reholly (2023)hurry up tomorrow
 NEW
i fantastici quattro: gli inizii play mother - il gioco del maleil bacio della cavallettail maestro e margherita (2025)il mio compleannoil mohicanoil quadro rubatoil tatuatore di auschwitzin marcia coi lupiincanto
 NEW
invisibilijurassic world - la rinascitakarate kid: legendsla domenica muoiono piu' personela guerra di cesarela mia amica zoela solitudine dei non amatila trama fenicial'amico fedelel'amore che hol'amore che non muore
 NEW
l'arcalargo winch - il prezzo del denarol'esorcismo di emma schmidt - the rituallilo & stitch (2025)l'isola degli idealistil'origine del mondol'ultima regina - firebrandm3gan 2.0malamore (2025)mani nudemaracuda - diventare grandi e' una giunglamauro corona - la mia vita finche' capitamilarepa (2025)mission: impossible - the final reckoningmobland - stagione 1n-egonight callnonnasnottefondaold guyolegpaternal leavepaul - un pinguino da salvareper amore di una donnapesci piccoli - stagione 2poveri noiquesta sono ioreflection in a dead diamondreinasritrovarsi a tokyosallyscomode verita'sex (2025)shaydaso cosa hai fatto (2025)spirit word - la festa delle lanternesquid game - stagione 3storia di una nottesuperman (2025)the dark nightmarethe end (2025)the legend of ochithe old guard 2the sowerthe toxic avengerthe woman in the yardthunderbolts*trainwreck: la tragedia dell’astroworld festivaltre amichetrust (2025)tutto in un'estatetutto l'amore che serveuna fottuta bugia
 NEW
unicornivolvereis - una storia d'amore quasi classicawerewolveswhen it rains in la
 NEW
you'll never find me - nessuna via d'uscitaziam

1062850 commenti su 52261 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

CASTELROTTODYING FOR SEXLA FIGLIA DEL BOSCONUMERO 24

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net