Oscar è un borgataro che sogna un futuro da attore cinematografico, o almeno da stuntman. Per contattare un produttore inscena un incidente, nel quale però resta ferita davvero una giovane attrice, che per questo perde la parte. La ragazza si installa a casa di Oscar in attesa del marito con cui tornare in America.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Un coatto con la faccia da buono, un perfetto mitomane già smascherabile dal candore del suo viso da bamboccione, memorabile comunque quando racconta l'aneddoto della palude del caimano. Verdone dice un po' la sua verso l'edonismo imperante di quegli anni e oscar pettinari si inserisce in quella linea tracciata da Borotalco. Arricchito dalla presenza di Alberto Sordi la cui intepretazione si può leggere in doppia chiave: presa a sè stante Sordi è straordinario e divertentissimo con quel suo essere sempre sopra le righe, ma allo stesso tempo fuori tono rapportato all'atmosfera di fondo malinconica del film.