Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Uno dei migliori film in circolazione che trattano il problema della droga. Un film drammatico, anche con scene di notevole impatto (una su tutte quella del bambino), ma trattato in modo molto ironico con molte scene volutamente esagerate ed esileranti. Proprio grazie a questo mix, unito alla breve durata, "Trainspotting" non è mai pesante a differenza dei vari film che trattano lo stesso tema. Bellissima la colonna sonora che contiene dei brani come "Born Slippy" degli Underworld o "Think About the Way" degli Ice MC che hanno segnato la scena musicale degli anni '90. Un cult per tutti i giovani!
Trainspotting è un gioiello grezzo,una pellicola che affronta temi disturbanti come la droga,con il fine di contrastare l'etica perbenista,genitrice di accuse con falsa moralità.Etica perbenista che racchiude il ceto alto dello status sociale,gente apparentemente pulita ma che ha non pochi scheletri nell'armadio,persone dalla moralità cortese ma che fa uso di droghe come qualsiasi sbandato di periferia allo stato brado. Il capolavoro di Boyle utilizza espedienti accattivanti e sicuramente disturbanti.Sequenze eroinomani e truculente accompagnano la visione di Trainspotting,film capace di legare le problematiche della droga a contesti più grandi.E' un Edimburgo fatta di giovani sconfortati,senza sostegno morale,bensi mortale,dovuto alla reclusione intorno a uno strumento,quale la droga,che è una piaga sicuramente profonda nell'etica sociale,ma che vede speculazioni ben piu grandi dell'immaginario collettivo,e tutto questo Trainspotting lo mostra,seppur implicitamente.
Film molto buono, che non giudica e non ha intenti moralisti, cast azzeccato, Ewan Mc Gregor davvero molto bravo in questo film...Anche se non abbiamo mai letto il libro i personaggi sembrano ben caratterizzati; non mancano le scene forti e molto crude. Personaggio preferito Sickboy!
Uno dei miei film preferiti. Un urlo contro la droga, un film che ti fa capire veramente la devastazione dell'eroina sull'uomo, dalla difficoltà di uscirne fuori e di come ti cambia del tutto. Realistico,crudo,drammatico ma anche commovente e in molti tratti divertente e comico.
Un film perfetto con attori all'altezza e un McGregon che iniziava la sua ottima carriera.